Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sknoke
infatti che l's2 sia migliore del nostro dual non ci sono dubbi, ma nell'effettuare questo cambio bisogna tenere conto anche della forte svalutazione del Dual e del costo ancora alto dell's2 (l'ho visto a 420/430 euro). A questo punto se devo spendere tutti questi soldi mi butto su un telefono più recente anche se non ancora ben supportato dalla rete.
eh infatti, con le cappelle che ha fatto LG il cell ha avuto una caduta del prezzo vorticosa...adesso è appena uscita la v20q...vediamo che dicono!
-
Ci sono diverse app che consentono di modificare la risoluzione del display, leggi [apk] LCD Density Modder Pro v2.1.0
per quanto riguarda il kernel ho trovato diverse versioni, quale devo mettere? https://github.com/SetiroN/lge-kernel-star/downloads
Quote:
enx
in che senso hai modificato la risoluzione?!?!?!
L'ironKrnl se la funziona bene, sicuramente meglio di quello stock cm, visto che ha anche la possibilità di oc e uv ;-). Io l'ho installato come hai detto tu (wipe dalvik cache e flash da recovery) e non ho avuto problemi.
-
Raga mi togliete una curiosità?
A parte le compatibilita con certi programmi la cm9 é superiore alla cm7 o questa differenza non ci sta?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Sknoke
Ciao Sknoke,
io ho installato la versione con ram hack 32, ma sembra non esserci più o_O. Io credo ti convenga scaricare una versione ics con un ram hack non troppo elevato, perchè valori troppo alti protrebbero dare problemi, quindi penso che 48 o 64 dovrebbe andare bene (ironkrnL64-20120217h1602-ics.zip o ironkrnL48-20120217h1602-ics.zip per intenderci).
con l'aumento della densità dei pixel che migliorie hai notato?
ciao ciao ENx
-
Quote:
marinorepa
Raga mi togliete una curiosità?
A parte le compatibilita con certi programmi la cm9 é superiore alla cm7 o questa differenza non ci sta?
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Non si può ancora dire che la cm9 sia superiore alla cm7, perchè questa versione è una alfa quasi pre-beta, mentre la cm7 è moooooooltoooooo più stabile e ha tutte le funzionalità implementate. Per esempio il launcher di default è alla versione 0.0.1, giusto per farti capire la maturità della rom. Devo dire che funziona abbastanza bene se non fai un uso intesivo el terminale,perchè a me è capitato, smanettando parecchio che si impallasse un po' tutto e fosse necessario togliere la batteria. Come performance, ovviamente la cm7 è meglio perchè i sorgenti dei driver ci sono tutti, mentre per ICS NVIDIA non ha rilasciato sorgenti. Il problema è che, almeno per il mio caso, mi sono innamorato dell'aspetto estetico di ICS, di qualunque sua parte (tutte le app google sono state ridisegnate così come tutti i controlli della ui e le app base come contatti e telefono). Rispetto a cm7 è tutto più bello, ma il prezzo da pagare è che non c'è qualche funzionalità manca di stabilità e le performance sono inferiori rispetto alla cm7.
Io la sto tenendo da un po', vediamo se i problemi che ha non risultano troppo fastidiosi alla lunga.
ciao ciao ENx
-
ciao, ho installato quello da 64, il problema del touch sembra scomparso (ma è ancora presto per dirlo).
Per quanto riguarda la risoluzione del display ci sono pro e contro:
Pro: nel display entrano più informazioni e le pagine web vengono visualizzate meglio, così come il menù impostazioni. Inoltre puoi impostare la home con 5 righe e 5 colonne senza che esse vengano tagliate o deformate dal launcher.
Contro: se imposti una risoluzione troppo alta le tutto diventa troppo piccolo (consiglio impostare densità da 200 a 210, quella standard è 240). Alcune app potrebbero essere non compatibili nel market (problema che si risolve facilmente con l'app Lcd Density Modder).
Prima di cambiare la risoluzione consigliano di fare un backup, ma io l'ho cambiata decine di volte e non ho mai avuto problemi.
Quote:
enx
Ciao Sknoke,
io ho installato la versione con ram hack 32, ma sembra non esserci più o_O. Io credo ti convenga scaricare una versione ics con un ram hack non troppo elevato, perchè valori troppo alti protrebbero dare problemi, quindi penso che 48 o 64 dovrebbe andare bene (ironkrnL64-20120217h1602-ics.zip o ironkrnL48-20120217h1602-ics.zip per intenderci).
con l'aumento della densità dei pixel che migliorie hai notato?
ciao ciao ENx
-
ragazzi per favore datemi una mano,io continuo a riscontrare questo problema sulla CM9 ogni volta ke la sera metto in carica il cell quest'ultimo la mattina dopo me lo ritrovo spento...premetto che o gia' fatto la calibrazione della batteria...qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??
-
Avvolte capita anche a me con ciano 7
-
E nessuno conosce un modo x ovviare a questo problema????
-
Quote:
Tialg2x
ragazzi per favore datemi una mano,io continuo a riscontrare questo problema sulla CM9 ogni volta ke la sera metto in carica il cell quest'ultimo la mattina dopo me lo ritrovo spento...premetto che o gia' fatto la calibrazione della batteria...qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??
Non so se è la stessa cosa, ma a me è successo che mettendo in carica il cell (completamente scarico) da spento la notte, il mattino seguente lo trovassi carico fino al 60% :o. Le volte che l'ho ricaricato da acceso nessun problema (mai di notte però, perchè tendo a staccarlo appena mi accorgo che è carico 100%)
Sinceramente non saprei come ovviare al problema.
-
Quote:
Sknoke
ciao, ho installato quello da 64, il problema del touch sembra scomparso (ma è ancora presto per dirlo).
Pro: nel display entrano più informazioni e le pagine web vengono visualizzate meglio, così come il menù impostazioni. Inoltre puoi impostare la home con 5 righe e 5 colonne senza che esse vengano tagliate o deformate dal launcher.
Contro: se imposti una risoluzione troppo alta le tutto diventa troppo piccolo (consiglio impostare densità da 200 a 210, quella standard è 240). Alcune app potrebbero essere non compatibili nel market (problema che si risolve facilmente con l'app Lcd Density Modder).
Prima di cambiare la risoluzione consigliano di fare un backup, ma io l'ho cambiata decine di volte e non ho mai avuto problemi.
Ma aumentando la densità e quindi aumentando le informazioni che vengono visualizzate dal display, le performance rimangono inalterate? Il nostro display che densità ha di default?
-
Ragazzi scusate..
...capisco che a voi può piacere questa ROM o meno..
..però dovete capire che trattasi di ROM in versione BETA (moltooooo BETA)!
quindi di BUG, più la utilizzate più ne trovate..
Ora la domanda nasce spontanea? Ma conviene tenersi un Cell parzialmente monco solo per dire di tenere su ICS?
A mio avviso le priorità sono:
1) Funzionalità al 100%
2) Stabilità
3) Fluidità
..e la CM9 sicuramente funzionale al 100% non è.. ..con tante MOD funzionanti CM7.2 o basate su ROM Stock, chi velo fà fare?
..aspettate un versione più completa e per adesso accontentativi di quello che trovate!
-
Edit, sbagliato thread O.o
-
Quote:
ANDROIDPC
Ragazzi scusate..
Ora la domanda nasce spontanea? Ma conviene tenersi un Cell parzialmente monco solo per dire di tenere su ICS?
1) Funzionalità al 100%
2) Stabilità
3) Fluidità
..e la CM9 sicuramente funzionale al 100% non è.. ..con tante MOD funzionanti CM7.2 o basate su ROM Stock, chi velo fà fare?
..aspettate un versione più completa e per adesso accontentativi di quello che trovate!
Quoto in toto! (ho fatto anche la rima! roftl)
-
Quote:
Originariamente inviato da enx
Quote:
Originariamente inviato da Sknoke
Ma aumentando la densità e quindi aumentando le informazioni che vengono visualizzate dal display, le performance rimangono inalterate? Il nostro display che densità ha di default?
le prestazioni sono le stesse, cambia solo la risoluzione esattamente come quando si cambia la risoluzione sul pc.
-
Quote:
enx
Ciao Sknoke, come ti funziona il Nova Launcher? Io ho prova ad usarlo ma, oltre ad essere più "pesante" di trebuchet, mi si bloccava troppo spesso per essere usabile. Inoltre non ho trovato tutte ste gran differenze con trebuchet.
Per quanto riguarda il touch, succede anche a me, ma non è assolutamente fastidioso come problema; piuttosto sembra che sia stato risolto nella SelfKang2+ che non è ancora stata rilasciata (non so se lo sarà mai) e ironkrnl. Cito dal google+ di ironKrnl:
https://plus.google.com/110793801028128089370/posts
ciao ciao ENx
Ma esiste questa selfKank2??? Io in rete l'ho trovata, però ho paura che sia la selfkang1 solo rinominata!!!Avete voglia di controllare se effettivamente questa kank2 è uscita???Grazie!!!
-
la self kang 2 e uscita ma non e stata rilasciata dallo stesso ke ha rilasciato la selfkang 1 e poi quella ke c'e e solo una sperimentale non e del tutto completa molti ke l'hanno messa gli si blocca il cell di continuo =) compreso me xD infatti ieri l'ho tolta e sono tornato alla selfkang1
-
Quote:
Tialg2x
la self kang 2 e uscita ma non e stata rilasciata dallo stesso ke ha rilasciato la selfkang 1 e poi quella ke c'e e solo una sperimentale non e del tutto completa molti ke l'hanno messa gli si blocca il cell di continuo =) compreso me xD infatti ieri l'ho tolta e sono tornato alla selfkang1
Ok grazie mille dell'info!!!Stavo per metterla...cmq secondo te è possibile che arcee o RC rilascino una selfkang2 in questi giorni con qualche bugfix???
-
Quote:
ANDROIDPC
Ragazzi scusate..
1) Funzionalità al 100%
2) Stabilità
3) Fluidità
Chi me lo fa fare? Una user experience decisamente diversa è molto più accattivante (almeno per me). Come dire, finalmente un sistema operativo che è un piacere da usare. Non so se l'hai provato, ma la differenza rispetto a GB da questo punto di vista è notevole. Poi, è ovvio che, se andando avanti i problemi aumenteranno rendendo molto difficile il normale uso del dispositivo, tornerò ad una kang temasek (che ho già backuppato e tenuta in caldo ;-)).
Comunque credo che tutto questo discorso lasci un po' il tempo che trovi, perchè l'uso che si fa del dispositivo è del tutto personale, quindi per qualcuno può essere molto importante la radio, per esempio, ma io non l'ho mai usata (quindi se c'è o no non mi cambia nulla).
ciao ciao ENx
-
Quote:
enx
Chi me lo fa fare? Una user experience decisamente diversa è molto più accattivante (almeno per me). Come dire, finalmente un sistema operativo che è un piacere da usare. Non so se l'hai provato, ma la differenza rispetto a GB da questo punto di vista è notevole. Poi, è ovvio che, se andando avanti i problemi aumenteranno rendendo molto difficile il normale uso del dispositivo, tornerò ad una kang temasek (che ho già backuppato e tenuta in caldo ;-)).
Comunque credo che tutto questo discorso lasci un po' il tempo che trovi, perchè l'uso che si fa del dispositivo è del tutto personale, quindi per qualcuno può essere molto importante la radio, per esempio, ma io non l'ho mai usata (quindi se c'è o no non mi cambia nulla).
ciao ciao ENx
Certo che l'ho provata.. ..per un paio d'ore!
E devo dire dal punto di vista fluidità - malgrado l'assenza dell'accelerazione hardware - mi ha impressionato.
Poi sono tornato alle ROM standard visto che del cell ne faccio un uso professionale.
-
Quote:
ANDROIDPC
Certo che l'ho provata.. ..per un paio d'ore!
E devo dire dal punto di vista fluidità - malgrado l'assenza dell'accelerazione hardware - mi ha impressionato.
Poi sono tornato alle ROM standard visto che del cell ne faccio un uso professionale.
per rom standard intendi la v20? no perchè è tutto fuorchè professionale XD
-
Quote:
alezzandro86
per rom standard intendi la v20? no perchè è tutto fuorchè professionale XD
No, prima di oggi l'unica ROM che garantiva una funzionalità completa con segnale di linea continuo era la V10D!
Mai utilizzato ROM V20L se non per 10 giorni il tempo di testarla, schifiarmi e cestinarla.
Due sono state le creature orribili sfornate dalla LG: la V10B e la V20L. Il Cell diventava veramente ingestibile.
Ora ovviamente stò provando la V20Q e sembra soddisfarmi ampiamente.. ..ma è ancora presto per dirlo!
-
Quote:
ANDROIDPC
Ragazzi scusate..
1) Funzionalità al 100%
2) Stabilità
3) Fluidità
almeno personalmente trovo questa primissima versione di ICS davvero con pochi problemi (considerando che siamo alla prima kang). Se si fa un uso normale del telefono si può tenere tutti i giorni. Questa mancanza di accelerazione hardware non l'ho notata, le pagine scorrono fluidissime e anche i giochi funzionano bene. Ho letto che c'è qualche problema con il collegamento usb al pc ma si può risolvere con qualche app che sfrutta il wifi per passare i file (consiglio android sync). Il navigatore che uso spesso non ha mai dato problemi così come l'aggancio dei satelliti. Le foto tutto ok, invece ci sono problemi con i video. La ricezione è ottima e almeno per ora non mi è mai capitato di perdere il segnale. Concludendo penso che si possa tenere questa cm9
-
Co sono link aggiornati per il download? Grazie
-
L'accelerazione hardware mancante la noti quando riproduci i video! Sono molto ma molto "scattosi"
-
Quote:
kivupazzo
L'accelerazione hardware mancante la noti quando riproduci i video! Sono molto ma molto "scattosi"
per i video bisogna scaricare dal market Mx Video Player e Mx Video Player Codec (ARMv7). Una volta avviato il video impostare la riproduzione veloce (o una dicitura simile). I video con questi codec si vendono normalmente senza scatti
-
Quote:
Sknoke
per i video bisogna scaricare dal market Mx Video Player e Mx Video Player Codec (ARMv7). Una volta avviato il video impostare la riproduzione veloce (o una dicitura simile). I video con questi codec si vendono normalmente senza scatti
Questo non lo sapevo, grazie per l'informazione! ;)
-
quindi se io volessi provare questa cm9 da dove reperisco l'ultima versione?? meglio selfkang1 o 2? e che kernel consigliate??
-
Sto provando l'utimo ironkrnL48-20120218h2043_ics, sembra vada tutto molto bene. Però prima ho provato più volte a fare un test con AnTuTu Benchmark portandolo a 1504 MHz, ma nel bel mezzo dei test mi si è sempre spento il DUAL.... Avete problemi simili?
-
È uscita oggi una seconda versione con qualche miglioramento in più..
-
Allora per Samsung Galaxy R arriverà android 4, se non sbaglio questo device monta il tegra 2 Harmony, quindi vediamo se nVidia rilascerà qualcosa, per lo meno dovrebbe se vogliono un Android 4 decente per Galaxy R!!!voi cosa ne pensate?
-
Quote:
Snake231088
Allora per Samsung Galaxy R arriverà android 4, se non sbaglio questo device monta il tegra 2 Harmony, quindi vediamo se nVidia rilascerà qualcosa, per lo meno dovrebbe se vogliono un Android 4 decente per Galaxy R!!!voi cosa ne pensate?
Se non vado errato Galaxy R monta Tegra 2 Ventana...non Harmony come il dual.
-
Quote:
Originariamente inviato da CaptainHook8
Quote:
Originariamente inviato da Snake231088
Non erri purtroppo lol
-
A cosa si riferisce Ventana e Harmony? E' una personalizzazione del Tegra2?
Non capisco perchè per uno hanno rilasciato i sorgenti e per l'altro no
-
Mistero !
Ma quando arriverà ics da LG ,sarà possibile prendere questi benedetti driver dalla rom stock ??
-
Quote:
CaptainHook8
Wikipedia dice che il Galaxy R monta il nostro stesso processore, a differenza dei tablet in generale e di altri smartphone tipo il motorola xoom, quindi penso proprio che il galaxy R monti il chip Harmony!!!vi lascio il link di wikipedia: Tegra - Wikipedia, the free encyclopedia.
C'è una tabella dove si vedono i diversi devices quali cpu montano!
-
Quote:
pnkpes
A cosa si riferisce Ventana e Harmony? E' una personalizzazione del Tegra2?
Non capisco perchè per uno hanno rilasciato i sorgenti e per l'altro no
differenze tra i due chip
Harmony:
- Dual ARM Cortex A9 CPU @1GHz
- 1GB of RAM
- High-performance, shader-based 3D acceleration
- HD video encode and decode
- 512MB of Flash memory
- Onboard wired Ethernet
- WiFi
- Bluetooth
- Analog stereo audio in/out
- USB keyboard/mouse/storage support
- HDMI/DVI-D and VGA/CRT display support
- Onboard SD(HC) slot
Ventana:
- dual ARM Cortex A9 with ULP GeForce GPU)
- 1 GB DDR2 RAM -- DDR3 possibly?
- 512MB 8-bit SLC NAND (on board)
- 10.1" LCD panel with 1366x768 resolution
- 10 touch multitouch screen
- "Android buttons" (Home, Back, Menu, Search, Vol +, Vol -)
- Battery + on board charge controller
- Power supply/charger
- 6-axis Gyroscope
- 3-axis Accelerometer
- GPS
- Camera module (1 front facing; 2 rear facing)
- SD card slot
- Bluetooth & Wifi on board
- Wolfson WM8903 L Audio Codec with external stereo headphone and mic jacks
- USB ports (1 x micro USB host port, 1 x standard USB device port)
-
Quote:
hypermonsterdark
Co sono link aggiornati per il download? Grazie
Ciao, nel primo post trovi il link al thread ufficiale del forum dove vengono postati gli avanzamenti della rom con i relativi download (link alternativo a google+)
L'ultima versione è la selfkang3.
-
Testing - Io la trovo davvero meravigliosa, la sto utilizzando con BB+RIL 1120 e, per quanto si veda che è una CM, per l'uso quotidiano va più che bene, nessun grosso problema! I bug che ho riscontrato finora sono i seguenti:
- L'impostazione della batteria mostrata in percentuale non funziona (risolto con Selfkang2).
- Mettendo suono + vibrazione il cellulare non vibra alla ricezione di un messaggio (verificare se risolto con Selfkang2, se è per impostazioni errate o se è un effettivo bug).
- Ho provato un gioco (PvsZ) e non funziona proprio.
- Maps e Navigatore a volte mostrano schermata bianca (basta riavviare Maps per risolvere).
- Segnale perso e mai più recuperato (vabbè, quello ormai è noto...).
-
Quote:
Bodo
Testing - Io la trovo davvero meravigliosa, l................................................. .
- Segnale perso e mai più recuperato (vabbè, quello ormai è noto...).
prova ad usare il ril 824