Idem come sopra ;)
Visualizzazione stampabile
In arrivo nuova versione di ironKrnl che sembra risolvere i problemi legati al boot :D. Qui il messaggio. Appena esce lo provo e vi faccio sapere se il problema è stato risolto.
ciao ciao ENx
Ho un problema...in pratica quasi sempre se sono collegato in wifi con anche la connessione dati attivata, e quando vado via di casa, quindi il wifi non prende + la connessione dati non parte, non viene né la scritta h né la scritta 3g sopra le tacche del segnale.
E' un problema che ho sempre avuto con tutte le rom (DJD, Stock, Cyano 7 ...) perchè dovrebbe essere un problema della TRE sulla copertura, solo che con le ultime cyano 7 questo problema capitava molto più di rado , mentre con questa cm9 avviene praticamente sempre...qualcuno che ha tre ha quest'altro problema?Avete qualche consiglio?
PS com'è questa rom NOVA???
Una cosa...sono andato a vedere qualche caratteristica della ROM Nova HD 1.1 e ho visto che nel changelog c'è l'introduzione di questo: V6SuperCharger!!!
Ho pravato a vedere cosa fosse ma non ho capito molto bene, e + che altro non ho capito se una volta che uno ha questo script lui fa già da solo qualcosa oppure bisogna fare tutto manualmente???sapete aiutarmi a capire cos'è questo V6SuperCharger, sembra molto interessante!!!
Alla fine sono tornato alla CM9 di base, tutte le rom che ci sono in giro per ora sono p...biiiip...tanate :)
La Nova 1.1 non ha niente di particolare, la Hellfire è un regresso alla SK1 visto che non funzionano alcune cose che nella SK3 non danno problemi (tipo la luminosità automatica).
Per il momento ho la SK3 di base con ironkrnl di oggi 23 febbraio, crash non ne ho ancora avuti in 8 ore e tutto sembra andar bene, ora provo ad installare il V6 Supercharger e vi so dire se migliora la situazione :)
I flag di ironkrnl li imposta automaticamente al flash, per quanto riguarda il V6 Supercharger non ho fatto in tempo a provarlo...praticamente dopo aver ripristinato le mie app da SD con Rom Toolbox non mi si riavvia piu il sistema, dev'esserci qualche apk che crea problemi. Oggi provo la Nova 1.2 che è appena uscita, vediamo se si blocca pure con quella...
Sto anche pensando di non flashare l'ironkrnl visto che finora mi ha solo fatto incazzare :)
Stasera vi aggiorno ^^
Ciao ragazzi ma questa rom nova ha qualcosa in più di significativo rispetto a quelle di Riccardo?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
mi sono convinto e installo la cm9 auguratemi buona fortuna!
Ho testato la Nova 1.2 con il SuperCharger, devo dire che sebbene sia un ICS alpha è piuttosto stabile, nessun crash finora ed è molto scattante. A parte la videocamera onestamente di problemi non ne ho incontrati...
Ora faccio pure il backup della rom e provo a installare ironkrnl cosi se crasha ho il salvaslip :D
Ciao...mi sono accorto che l orologio ogni tanto fa qualche pasticcio con questa selfkang ..ne sapete qualcosa??
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao.....a tutti..!!
Oramai testo la rom dal primo gg che è uscita, devo dire fantastica,
ora sto avendo dei problemi il cell si surriscalda quando navigo nel browser sono costretto a togliere la batteria e riaccenderlo per farlo raffreddare!!!
Qualcuno ha una soluzione???
Ringrazio anticipatamente.
Dopo vari test, ho deciso di gettare nell'immondizia l'ironkrnl che (al momento) crea solo magagne.
Ho installato la Nova 1.2 con kernel di base, ed usando il V6 Supercharger devo dire che è migliorato molto in velocità e multitasking!
Vi spiego i passaggi che ho fatto in modo che (se vi interessa) possiate eseguirli anche voi
1 - Scaricare Nova 1.2 da qui JumboFiles.com - Dedicated Hosting e Google Apps Goo-inside.me Downloads - Downloading gapps-ics-20120215-signed.zip
2 - Copiarla nella SD Card
3 - Riavviare in Recovery CWM
4 - Wipe Data/Cache (ripetere 3 volte)
5 - Advanced > Wipe Dalvik Cache
6 - Mount & Storage > Wipe System
7 - Install Zip From SD Card > scegliete la directory dove avete messo lo zip della rom
8 - Install Zip From SD Card > scegliete la directory dove avete messo lo zip delle google apps
9 - Ripetere il passo 5
10 - Riavviare il sistema
11 - Avviare l'Emulatore Terminale
12 - scrivere "su" (senza virgolette) e dare il consenso ai permessi root
13 - scrivere "sh /system/xbin/V6SC.sh" (senza virgolette)
14 - attendere che finisca di macinare e dare rispettivamente le opzioni 2 (quando chiede per lo scrolling) e 7 (quando vi presenta il menu da 1 a 30)
15 - appena finisce scrivere "y" per confermare il riavvio e pulizia della cache
Al riavvio dovrebbe ottimizzare tutte le vostre app, dopodichè avrete un sistema ottimizzato e più fluido di prima.
P.S. se ho dimenticato qualche passaggio di V6Supercharger è perchè non l'ho eseguito al momento del post per cui non ricordo se chiede altro ^^
P.S. 2 Al posto del numero 7 (al passo 14) vi consiglio di usare il Cust-Oomizer (non ricordo il numero dell'opzione ma basta leggere nella lista ^^)
Se hai messo i valori per la ram uguali a quelli che ho messo io, beh direi che difficilmente favoriranno il multitasking, visto che così tende a killare tutto tranne l'apk con rapporto tra priorità e richiesta di ram più elevato XD.
Magari è stato ripetuto mille volte, ma non mi è ben chiaro se ci sarà o meno l'accelerazione hardware con ICS
Ma allora tutta quella storia che a causa del sorgente tegra mancante non si poteva avere accelerazione hardware completa su questo terminale si è rivelata una stupidata o ho capito male io ???
Mi ricordo un post del team di Cyano dove si diceva proprio questa cosa.
Una cosa...se tipo oggi esce la nova hd 1.3, e tu la metti, alla fine devi rilanciare lo script e rifare la procedura oppure lui rimane a continuare correttemente anche dopo un aggiornamento?
PS cosa consigli tra la hd plus e la hd???Io non ho ben capito cosa cambia...o meglio non capisco se cosa cambia può interessarmi o meno!!!
Io non ho un dual ma sono pratico di V6.
Allora, se il tuo aggiornamento non va a toccare il kernel del telefono allora di problemi di questo tipo non ne hai, ma ti conviene riaprire lo scrit manager e vedere che valori ti legge per l'impostazione della priorità della ram.
Male che va lo fai ripartire, tanto richiede 2 minuti contati e vi assicuro che questa roba fa veramente miracoli, riesce a recuperare telefoni anche molto datati, dandogli un bel po di sprint, soprattutto se non si utilizza un launcher pesante ma uno piuttosto leggero.
L'unica cosa alla quale bisogna fare attenzione è come gestite voi il telefono. Con Myriel stavo parlando proprio di questo riguardo al tipo di impostazione.
Se avete tante apk che girano in background, tipo facebook, tweetter, molto widget etc allora conviene mettere l'impostazione multitasking (viene segnalata nello script stesso o come modarate o multitasking), che è meno aggressiva nel killing e nel frozing delle applicazioni.
Se invece avete non avete apk che girano in background (come me XD ), e preferite l'esecuzione della singola applicazione (un gioco, un browser, o comunque un programma molto pesante ed esoso di ram) allora vi conviene usare l'impostazione aggressive, che è veramente una cosa sconvolgente in quanto a fluidità e reattività del sistema (abbinata avviamente ad una home leggera ;) tipo ADW).
Esiste anche la Intermediate ... è un'impostazione che non privilegia ne una cosa n'è un'altra ...
La plus devo ancora provarla visto che il mantainer non l'ha ancora uppata per cui non so ancora in cosa differisca di preciso, si parla di un installer wizard ma non so esattamente cosa si possa configurare nell'installazione.
Aggiornando alla 1.3 in teoria bisognerebbe rilanciare lo script, per sicurezza.
Ora Owain sta compilando CM9 come Temasek per cui tempo un paio di giorni e avremo una rom migliore e con i commit ufficiali di cyanogenmod
Un installer wizard l'ho avuto con una rom per magic ... praticamente ti faceva scegliere tra diversi launcher e diversi icon set, ma anche diverse apk per la fotocamera, un paio di browser alternativi ... era una cosa carina per un terminale di quel tipo dove era complicato bilanciare estetica e prestazioni ... alla fine la rom pesava un bel po più delle altre ... e non la trovai una cosa molto utile, chi sa installare una rom moddata non ha problemi a sistemare questo tipo di cose, perchè ha già un suo browser preferito, un launcher etc.
ragazzi vorrei provare questa nova 1.2
ma non ho capito una cosa
le applicazioni tra cui giochi ecc. partono pure senza le sorgenti?
non ho capito bene a che servono ste sorgenti XD
ho provato la rom
forse a causa delle sorgenti non funziona la videocamera
i giochi vanno benissimo
io credevo che le sorgenti fossero dei driver per il s.o.
bhe mi sono sbagliato
cmq rom ottima :D
@miryel mi riferivo a questo post
scritto da zaza88
Ma allora tutta quella storia che a causa del sorgente tegra mancante non si poteva avere accelerazione hardware completa su questo terminale si è rivelata una stupidata o ho capito male io ???
Mi ricordo un post del team di Cyano dove si diceva proprio questa cosa.
Ho provato ad installare chrome beta direttamente dal market (cosi per sfizio...) quando lo lancio mi dice che solo la versione 4 ics è supportata...????...ma io ho ics!!!quindi???eppure quando installavo direttamente l'apk non avevo questo problema...a voi è anke successo???
Io mi ricordo la dichiarazione di Cerqueira che diceva che Optimus 2X sarebbe stato estromesso dalla CM9 ... sono sicuro di questa cosa perchè appresso al dual ci sono andato parecchio tempo per decidere se prenderlo o meno e proprio questa cosa mi ha frenato ...
Da quello che ho capito io, spero di non dire cavolate, è sempre stato dichiarato lo sviluppo della CM9 per dual ma molto più lentamente degli altri terminali proprio per la mancanza dei sorgenti NVIDIA che vadano bene per Android ICS.
Sempre se non erro, sono riusciti ad abilitare l'accelerazione hw 3D (opengl) e nella UI facendo qualche smageggio strano per adattare l'implementazione di android GB su quella di ICS.
La mancanza di sorgenti/kernel per ICS da parte di NVIDIA fa sì che non ci sia l'accelerazione hw nel decoding ed encoding dei video. Il problema si avverte molto con i video hd, che diventano molto lenti e scattosi (lavora solo la CPU che non ce la fa).
Se ho scritto cavolate correggetemi ;-)
ciao ciao ENx
esiste un modo per levare questo bug dei video?
è abbastanza fastidioso sopratutto quando faccio un gioco della gameloft
primo feed sulla nova hd 1.2: molto fluida. Non completa, ovvio, ma per ora non riscontro problemi. Ho avuto casini nel restore dei backup con titanium, ma facendo il tutto manualmente uno alla volta va bene.
con Antutu ho migliorato di circa 1000 punti (passando i 5000) il benchmark rispetto alla rebuild 20q.
Purtroppo no, bisogna aspettare che NVIDIA o LG rilasci sti benedetti sorgenti. Che giochi usi della gameloft? io ho asphalt 6 e gt free+ e ho problemi con l'accelerometro (sembra sia un problema dei giochi di macchina della gameloft e ICS) ma i video iniziali si possono saltare tranquillamente, quindi non sono un problema ;-) .
Campa cavallo che l'erba cresce.
Nvidia ha già rilasciato i sorgenti per Tegra 2, solo che non c'erano quelli per la piattaforma del dual, ossia l' AP20H, nome in codice Harmony.
Vedi: Tegra - Wikipedia, the free encyclopedia
Probabilmente perchè tale piattaforma è la più vecchia, e quindi hanno pensato bene di tralasciarla.
Considerando che molto probabilmente questo è stato l'ultimo rilascio per il Tegra 2, temo, non ci saranno altri aggiornamenti specifici per la AP20H, ergo, non contateci... se mai ci sarà l' ICS per il dual, sarà comunque un ICS monco.
Ho letto su un post di google+ di ricardo cerqueira (colui che builda le cm9 self kang) che lg potrebbe avere già i sorgenti perchè potrebbe averglieli chiesti essendo un produttore, ma non è detto che NVIDIA li rilasci al pubblico. Certo, in questo caso, sarà LG costretta a rilasciare i sorgenti quando e se tirerà fuori ICS per il dual.
salve ragazzi, devo dire che ho montato la Nova Hd 1.2 e tutto va alla grande tranne i video ovviamente, ma mi capita una cosa assai starna e cioè che anche se vado in impostazioni reti mobili e spunto l'opzione per usare solo rete 2G, se riavvio il telefono mi ritorna automaticamente in 3G ed ogni volta devo ripetere la stessa operazione. Ho su la baseband 725 con il RIL 725 10/d.
Spero qualcuno possa aiutarmi a capire come risolvere questo noioso problema.
Grazie in anticipo a tutti
Per registrazione e playback video utilizzate Videocam Illusion. Registra solo fino a 480 però meglio di niente! ;)