Visualizzazione stampabile
-
[ROM] CyanogenMod 9
Ecco il post si google+ https://plus.google.com/115049428938...ts/fiYKhoH6uJe
LINK alternativo a google +: CyanogenMod9 for O2X and G2X - RootzWiki
La rom non è del tutto completa, per il momento ha due problemi:
- No media acceleration: No video decoding, no video encoding
- Apps made for Android 4 with their own specific graphics implementations (Chrome is a good example) will be glitchy.
Quindi non funzionano i video ed le app con le animazioni per ics laggano es: Chrome..
Non lamentatevi se la rom non è ancora del tutto funzionale!! BB consigliata 725D con relativo Ril europeo..
Ecco il link al download --> http://kan.gd/1g5b
Le finestre popup a scorrimento (per es. nella selezione delle suonerie, o nell’inserimento della password Wi-Fi) hanno problemi di opacità (diventano trasparenti quando non dovrebbero)! Flashate l'update per risolvere. Link-> http://kan.gd/1g6l
Per l'installazione il procedimento è il solito con la clockworkmod recovery... è obbligatorio prima fare i tre wipe, flashare la rom e subito dopo lo zip che contiene il pacchetto delle app di google per Ics che potete trovare anche qua: http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...207-signed.zip
http://youtu.be/dpnG8hgrdO8?hd=1
Un thanks non costa nulla e fa felice un utente :P
-
La sto testando gia da ieri sera...un'altra cosa di cui mi sono accorto è che sembra che la sveglia in screen off pianti tt e tocca togliere e rimettere la batteria, per quanto il problema dell'opacità delle finestre di dialogo, questo è stato risolto. Basta scaricare o uno zip a parte da flashare o direttamente la rom completa (aggiornata con questo fix).
Buon test a tutti!!!
-
Si lo so già =) L'ho provata, il primo impatto è stupendo xD.. non è utilizzabile quotidianamente però uff
-
Ma io provo ad usarla fino a domani sera almeno per vedere se posso usarla nel "quotidiano", perchè diciamo che per un po' posso rimanere senza guardare video e scattare foto (anche se sembra funzionare la cam)...cmq poi posto i miei feedback.
Diciamo che per ora ne sono molto soddisfatto, anche se si vede che manca un po' nell'accelerazione hardware nella home e negli effetti (almeno a me cosi sembra), e questo penso sia dovuto alla mancanza dei driver nvidia per ics!!!
-
Tutto dipende la nvida adesso! I cuochi più di così o sistemare ancora un pò non possono fare... nvidia ha rilasciato dei sorgenti inutili
-
Resto in attesa di conoscere i pareri di chi l'ha provata
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
come siete messi con i consumi? comunque c'è qualche bug e un pò di instsabilità qua e la, ma niente di cosi grave
-
I consumi fino ad ora non sono eccessivi sono migliori della stock v10d o v10l ma non hai livelli di una kang.. Per l'uso quotidiano bhe.. io non riesco ad accendere il wifi, fotocamera non funziona anche se scatta la foto, per 10 min sono stato senza segnale, se vado nelle impostazioni avanzate della tastiera crasha, bug grafico sui messaggi.. Ancora maluccia.. Io sta sera la tolgo.. Consiglio di provarla comunque. Ottima la grafica di ics =) Non vorrei toglierla ma per l'uso che ne faccio io non posso tenerla..
-
Per i consumi non voglio ancora esprimermi...aspetto domani dopo un wipe battery ed un uso "normale" (cosi posso fare dei paragoni).
Invece per il wifi, anche a me al primo avvio non mi accendeva il wifi, ho fatto un reboot e da allora nessun problema col wifi...per la fotocamera stessa cosa, ovvero al primo avvio nulla ma poi ok...per le impo avanzate della tastiera, non so bene cosa intendi ma mi sembra di aver girato tutte le impostazioni e non ho avuto alcun blocco...anche per bug grafico messaggi non so cosa intendi se ti spieghi vedo se ho anke io il tuo stesso problema...e per ora nn ho avuto assenza di segnale...
Ciò di cui per ora mi sono accorto sono stati dei lag negli effetti del drawer, touch da mettere a posto perchè forse troppo sensibile, o meglio, quando vado per spostarmi da una pagina all'altra nell'app drawer capita che oltre a fare lo scrolling lanci anke l'applicazione su cui avevo il dito, sotto performance per vedere le freq cpu si blocca.
Qualche app scaricata dal market nn funge molto bene esempio "ilmeteo"...
Adesso mi vengono in mente queste cose che nn vanno, però per il resto da questa mattina l'ho usato, ci ho navigato (il browser funziona davvero bene, contando che siamo su un alpha) ho mandato un paio di messaggi, scaricato una 20ina di app dal market, e ho chiamato per circa 10 min...non si è mai bloccato e tutto sommato il consumo mi sembra abb nella norma, però per il consumo mi esprimerò meglio domani...
-
Una cosa che volevo chiedere: questa rom segue questo changelog -> https://docs.google.com/spreadsheet/...mc&hl=da#gid=0 ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
WidowMaker
Tutto dipende la nvida adesso! ...
Allora stiamo freschi...
Nvidia ha già rilasciato i sorgenti per Tegra 2, il problema è che non c'è la piattaforma in uso sul dual ossia la Harmony.
Questo significa, che il Dual è morto... Ricardo si è già fatto il mazzo a sufficienza, e probabilmente renderà utilizzabile questa Cyano 9, ma non aspettatevi nulla di sconvolgente, dato che non ci sarà accelerazione hardware decente... se è riuscito a fare qualche cosa, l'ha fatto solo grazie a qualche hackerata, e non certo per l'aiuto ufficiale di nvidia.
-
Quote:
sisko212
Allora stiamo freschi...
Nvidia ha già rilasciato i sorgenti per Tegra 2, il problema è che non c'è la piattaforma in uso sul dual ossia la Harmony.
Questo significa, che il Dual è morto... Ricardo si è già fatto il mazzo a sufficienza, e probabilmente renderà utilizzabile questa Cyano 9, ma non aspettatevi nulla di sconvolgente, dato che non ci sarà accelerazione hardware decente... se è riuscito a fare qualche cosa, l'ha fatto solo grazie a qualche hackerata, e non certo per l'aiuto ufficiale di nvidia.
Vero...ma questo non vuol dire che nVidia non rilascerà i sorgenti per Harmony...per ora LG ha detto che ICS per il dual ci sarà, quindi anche i driver nvidia, poi so benissimo che tra quello che dice LG e la realtà c'è differenza, però per ora non considero ancora morto il Dual...ci spero ancora!!!
-
Ma quindi anke il motorola atrix è messo come il dual?o sbaglio?
Però per loro qualche kernel cm9 c'è già, sarà anke per loro lavoro di qualcuno senza cmq avere i driver nvidia???
-
Quote:
Snake231088
Ma quindi anke il motorola atrix è messo come il dual?o sbaglio?
Però per loro qualche kernel cm9 c'è già, sarà anke per loro lavoro di qualcuno senza cmq avere i driver nvidia???
credo di si, inoltre nvidia ha fatto una super infamata, ha rilasciato i "fake" sorgenti sotto forma di binari già compilati quindi gli sviluppatori nn possono farci niente perchè non possono riscrivere i drivers
-
Quote:
enryea123
credo di si, inoltre nvidia ha fatto una super infamata, ha rilasciato i "fake" sorgenti sotto forma di binari già compilati quindi gli sviluppatori nn possono farci niente perchè non possono riscrivere i drivers
Dove sono questi fake??Ma poi sono fake sorgenti per ICS o cosa?
-
Quote:
Snake231088
Dove sono questi fake??Ma poi sono fake sorgenti per ICS o cosa?
ho letto da qualche parte che in realtà non ha rilasciato i sorgenti ma i binari già compilati, con cui non si può riscrivere un kernel.
i sorgenti non sono per ics o gingerbread, sono codici da cui puoi sviluppare qualsiasi versione (se rilasciassero i sorgenti ora li avremmo già pronti per android 5 x dire)
-
Quote:
WidowMaker
Ecco il post si google+
https://plus.google.com/115049428938...ts/fiYKhoH6uJe
La rom non è del tutto completa, per il momento ha due problemi:
- No media acceleration: No video decoding, no video encoding
- Apps made for Android 4 with their own specific graphics implementations (Chrome is a good example) will be glitchy.
Quindi non funzionano i video ed le app con le animazioni per ics laggano es: Chrome..
Non lamentatevi se la rom non è ancora del tutto funzionale!! BB consigliata 725D con relativo Ril europeo..
Ecco il link al download -->
http://kan.gd/1g5b
Le finestre popup a scorrimento (per es. nella selezione delle suonerie, o nell’inserimento della password Wi-Fi) hanno problemi di opacità (diventano trasparenti quando non dovrebbero)! Flashate l'update per risolvere. Link-> http://kan.gd/1g6l
Per l'installazione il procedimento è il solito con la clockworkmod recovery... è obbligatorio prima fare i tre wipe, flashare la rom e subito dopo lo zip che contiene il pacchetto delle app di google per Ics che potete trovare anche qua: http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...207-signed.zip
http://youtu.be/dpnG8hgrdO8?hd=1
Un thanks non costa nulla e fa felice un utente :P
Ciao WindowMaker, graze infinite per la segnalazione, è una notizia fantastica sapere che è uscita finalmente una rc (moooooltoooo beta) della cm9 da provare!
Volevo segnalare il thread ufficiale (fuori da google+) che segue lo sviluppo della rom: CyanogenMod9 for O2X and G2X - RootzWiki
Se lo puoi mettere in primo post così anche chi non usa google+ può seguire gli sviluppi dello sviluppo (che bel gioco di parole :-D) della rom.
Cmq la sto provando e confermo i bug ufficiali (fotocamera video camera e hw video playback), il resto sembra funzionare correttamente e sembra molto fluida. Ovviamente seguiranno altri test (GPS, navigatore e giochi, per esempio) ;-) per essere capire se è usabile quotidianamente o no.
ciao ciao ENx
-
Applicazione lgcamera...funziona
Applicazione MX Video Player..Funziona
Primo fix dei satelliti (in area completamente aperta) in 2 minuti
-
Quote:
droberto
Applicazione lgcamera...funziona
Applicazione MX Video Player..Funziona
Primo fix dei satelliti (in area completamente aperta) in 2 minuti
a me il fix gps l'ha fatto in pochi secondi
-
Io la sto provando da IERI sera. Sinceramente i bug per un uso normale non sono così fastidiosi. Alcune app non sono utilizzabili, ma niente di grave. Per ora non mi ha fatto mancare niente. La batteria senza nessuna modifica software ed hardware sembra tenere bene. Ora ci sarà solo da aspettare che qualcuno ci metta mano....
-
Io ho provato anche chrome beta e funziona abbastanza bene, crasha quando si cerca di aprire un altro tab. Il bug più fastidioso è l'accelerometro nei giochi: è "girato" di 45° se il terminale viene messo in orizzontale; per risultare a 0° bisogna metterlo in verticale. Praticamente nei giochi di macchine (ho provato asphalt 6 HD e GT Free+) la macchina gira costantemente a sinistra e va dritta solo se metto il dispositivo verticale! Per la ui l'accelerometro funziona bene e le schermate si girano correttamente. Qualcuno può provare, magari con qualche altro gioco, se l'accelerometro funziona come dovrebbe?
La cosa che mi ha fatto "specie" è che se metto uno sfondo live la home screen funziona perfettamente, cosa che, con la rom stock lg, non sono mai riuscito ad ottenere (V10D, questo mi fa riflettere sul lavoro sulle rom da parte di LG).
ciao ciao ENx
EDIT: il problema dell'acelerometro è solo con i giochi di macchina della Gameloft, ed è un problema di compatibilità con ICS in generale, speriamo risolvano in fretta ;)
-
A livello di batteria: tolto dalla carica alle 7.15, ora sono al 90% con un uso normale e con battery calibration. AnTuTU Benchmark 5529. Risultato scarso per quanto riguarda la SD: lettura 110, scrittura 62. Telefonate, SMS, navigazione internet con Browser di serie tutto ok. Opera mobile non mi funziona...
-
Ho scoperto che la fotocamera di default funziona se si usa una risoluzione uguale o inferiore di 5 mp. Ho riscontrato un trasferimento bluetooth più lento di quasi un 2/3 rispetto al normale (52 k/s rispetto a 142 k/s).
A volte capita che, per una frazione di secondo, quando si mostra la schermata di sblocco, si vede prima la home screen.
Il browser di default, quando si vede un sito in versione desktop e si mette il dispositivo in orizzontale, questo non si allarga e quando si riporta il telefono in verticale il browser crasha. Opera mini funziona, ma qualcuno sa di qualche altro browser funzionante correttamente?
ciao ciao ENx
-
Buonasera forum---....rotfl
Vorrei segnalare che il link delle app google non funziona..!!!-----http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...207-signed.zip----
qualche pecorella potrebbe ritornare al gregge!!!??
-
Opera mobile non mi funziona... ma quello "di serie" va'... e non male. Io usavo sempre opera mobile, il migliore su 2.3.7! Pazienza Ragazzi... è meno di un giorno che stiamo assaggiando sta ICS x il Dual....!!!!!!
-
Quote:
ketol
Buonasera forum---....rotfl
Vorrei segnalare che il link delle app google non funziona..!!!-----http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...207-signed.zip----
qualche pecorella potrebbe ritornare al gregge!!!??
io le ho scaricate da qui: Goo-inside.me Downloads - Browsing gapps. Ho scaricato la versione ics-20120212 e funzionano bene.
Su questo thread CyanogenMod9 for O2X and G2X (SelfKANG1) - RootzWiki sembra che ci sia un aggiornamento della rom, riporto di seguito quello che sembra essere il changelog postato da ricardo su google+:
Quote:
Updated builds with minor bluetooth (power issues), wifi (first boot errors), and camera (barcode scanning) fixes.
Forse il problema della velocità di trasferimento file via bt è stato risolto? Proverò e vi farò sapere ;-)
Ciao ciao ENx
-
nuova versione, eliminato qualche bug su wifi bluetooth e scanning dei codici a barre con la fotocamera
CyanogenMod9 for O2X and G2X (SelfKANG1) - RootzWiki
comunque quoto enx sulla camera, con 5mpx non si blocca mai
-
ragà ma non possiamo fare niente per tartassare nvidia x rilasciare questi c***o di sorgenti??
-
si possiamo coalizzarci e scrivere tutti insieme sul forum dev di nvidia
qui il link della discussione specifica : ICS on LG Optimus 2X - NVIDIA Developer Forums
qui il link della sessione mobile di nvidia : Mobile - NVIDIA Developer Forums
pero' dobbiamo organizzarci e dare un orario per i commenti tipo domani sera alle ore 20:00 e iniziare a spammare a manetta !
che dite ci proviamo ? magari andiamo anche sulle news dei vari bloggher :P
-
Quote:
marox
si possiamo coalizzarci e scrivere tutti insieme sul forum dev di nvidia
qui il link della discussione specifica :
ICS on LG Optimus 2X - NVIDIA Developer Forums
qui il link della sessione mobile di nvidia :
Mobile - NVIDIA Developer Forums
pero' dobbiamo organizzarci e dare un orario per i commenti tipo domani sera alle ore 20:00 e iniziare a spammare a manetta !
che dite ci proviamo ? magari andiamo anche sulle news dei vari bloggher :P
Io ci sto anche se rimango del parere che il sollecito andrebba fatto ad LG che a sua volta lo dovrebbe fare pressioni a NVidia
Ricordate che il telefono lo abbiamo comprato a LG
-
Venendo da una lunga esperienza di computer secondo me Nvidia non rilascera' mai i sorgenti.(In quel campo non lo ha mai fatto)Ed era anche latitante sul supporto.(Se qualcuno ricorda i primi chipset Nforce e il supporto Ide puo' capire).Sul lato prestazionale niente da dire.Ho paura che con l'uscita di Tegra3 il 2 verra' completamente abbandonato. E questo prob che mi ha sempre frenato nel comprare Nvidia.Poi tentare non nuoce
-
Io ci sto...anche domani sera alle 20.00...molto probabilmente non servirà a nulla però...possiamo provare e vedere cosa succede!!!
-
si anchio ci sto, almeno se non serve a nulla rompiamo i coglioni, scriviamo di farlo anche sulle altre discussioni riguardanti l'lg dual (kang over 204 e cm nightlyes) cosi saremo di più
EDIT: e se si provasse a fare una class action? per quella però sarebbe più adatto un post su xda
EDIT2: ah comunque io cambierei il titolo della discussione aggiungendo lg optimus dual (per renderla più facile da trovare)
-
ragazzi sapete quanto ci mette nvidia a chiudere ed eliminare la discussione? un nanosecondo, senza perderci un centesimo. è un colosso ed è un po come cercare di recuperare la costa concordia dal fondo del mare con uno spago...anche se tiriamo in migliaia lo spago non ce la farà mai!
Io ci sto pure a partecipare ma lo trovo molto ma molto inutile.
-
Quote:
alezzandro86
ragazzi sapete quanto ci mette nvidia a chiudere ed eliminare la discussione? un nanosecondo, senza perderci un centesimo. è un colosso ed è un po come cercare di recuperare la costa concordia dal fondo del mare con uno spago...anche se tiriamo in migliaia lo spago non ce la farà mai!
Io ci sto pure a partecipare ma lo trovo molto ma molto inutile.
ma dai come pensi che faccia? non può chiuderla, mica è loro il forum
-
Quote:
enryea123
ma dai come pensi che faccia? non può chiuderla, mica è loro il forum
si ma può tranquillamente ignorarvi o siccome è un colosso informatico far quel che gli pare grazie a qualche smanettone del pc! per non chiamarlo hacker!
-
Quote:
alezzandro86
si ma può tranquillamente ignorarvi o siccome è un colosso informatico far quel che gli pare grazie a qualche smanettone del pc! per non chiamarlo hacker!
guarda che le class action servono proprio a far cagare sotto i colossi e a farsi risarcire in massa
-
Quote:
enryea123
guarda che le class action servono proprio a far cagare sotto i colossi e a farsi risarcire in massa
perchè dov'è scritto il contratto in cui nvidia DEVE rilasciare i sorgenti? lei ha creato il tegra 2 per gingerbread, ICS è uscito dopo il rilascio del tegra e negli accordi non è scritto che nvidia debba per forza continuare a rilasciare i sorgenti, quindi a chi fai cagare sotto se ha la legge dalla sua?
-
Quote:
alezzandro86
perchè dov'è scritto il contratto in cui nvidia DEVE rilasciare i sorgenti? lei ha creato il tegra 2 per gingerbread, ICS è uscito dopo il rilascio del tegra e negli accordi non è scritto che nvidia debba per forza continuare a rilasciare i sorgenti, quindi a chi fai cagare sotto se ha la legge dalla sua?
non è detto che abbia la legge dalla sua, portebbe essere un abuso nei confronti dei consumatori non aggiornare
-
Quote:
enryea123
non è detto che abbia la legge dalla sua, portebbe essere un abuso nei confronti dei consumatori non aggiornare
già, proprio così, un po come se la fiat facesse un euro 5 poi esce la legge degli euro 6 e la fiat fosse costretta a ritirare la tua auto euro 5 e scervellarsi ad abbassare le emissioni di co2...non è tenuta a darti un prodotto all'avanguardia nel tempo, nel caso di nvidia ti ha dato un prodotto all'avanguarda un anno fa! e questo basta per farti capire che non ha abusato di nessuno!