Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nydardosh
ciao ragazzi non sono molto presente sul forum ma vi leggo sempre, ora ho la nova 29-68, appena era uscita la 30 l'avevo installata ma dopo qualche giorno mi dava troppi problemi quindi sono tornato alla 29, il fatto è che ultimamente si impunta troppo spesso. ora mi sembra di capire che sia uscita la reuild ma non ho capito se è più recente o no di quella che monto ora.
Si è l'ultima versione della rom. La rebuild 1.1. Non sono più basate sulla base di owain. :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
TheAbyss
Grosso modo, cosa cambia? Maggiore fluidità o batteria? Premetto che io ho la nova hd ormai da mesi, e mi trovo più che bene, l'unica cosa che mi irrita un pò è che quando faccio diverse operazione e torno indietro velocemente, apex ci mette tipo 2 secondi per darmi la schermarta iniziale, non lo fa sempre, ma quando succede è fastidioso, adesso mi chiedo se possa essere collegato al kernel o meno...questa piccola pecca..
Migliora un po tutto.. ma quando aggiorni il kernel fai anche un wipe dalvik cache e cache e vedrai che problemi non ce ne avrai più ;) Se vuoi prova la Domination di Owain che è più personalizzabile anche se non ha l'aroma, ora con questa dopo un po di giorni di utilizzo mi pare più che ottima, io la uso in accoppiata con la ultima release di harsh 3.0.36 1607
-
Allora ragazzi scusate se le domande che vi pongo non centrano molto con il vostro lavoro... Ma vorrei chiedervi cortesemente tre cose... Numero uno e' possibile flashare il telefono senza micro sd? Numero due dove scarico la la versione 4.04 nova hd per il dual e come la installo? Poi anche i kernel... Vi ringrazio ma sono un pochino inesperto grazie!!!
-
Ti rispondo alle domande:
1. Puoi flashare la rom anche sulla memoria interna del cellulare
2.la trovi alla prima pagina
3. C'é il kernel harsh che è buono
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Ti ringrazio tantissimo
-
Ma ne vale la penaaaa
-
Non c'é di che ;)
-
Nuovo kernel di Harsh di oggi aggiornato a 3.0.37
http://www.mediafire.com/?dd3vfj03rmmwxen
-
Cn l'harsh trovo spesso il cell spento.. con il nova no.. proveró con l'ultimo rilasciato.. altra domanda.. le principali differenze tra le varie cm.. su xda ne ho visto molte qualcuno di voi le ha provate?
-
Quote:
PiterGeek
Cn l'harsh trovo spesso il cell spento.. con il nova no.. proveró con l'ultimo rilasciato.. altra domanda.. le principali differenze tra le varie cm.. su xda ne ho visto molte qualcuno di voi le ha provate?
Di solito l'Harsh e' un kernel stabile e sicuro ma ogni smartphone e' a se per via di hardware e app installate
Le CM9 postate qui sono le più stabili e complete alcune difettano ad es del GPS o del 3g ;)
La XXMrHyde e' la più stabile in quanto meno alterata dall'autore segue fedelmente linee ed aggiornamenti del team Cyanogen.
Al contrario la Owain e' ricca di personalizzazioni e app di utilità che la rendono però un po' meno stabile.
La Nova e' una via di mezzo perché con una buona base pulita come la XXMrHyde tramite un semplicissmo e comodo installer che e' l'Aroma permette di selezionare già il kernel ed alcune app. ed inoltre memoria swap ed altro in favore di velocità e fluidità
-
Quote:
PiterGeek
Che kernel hai sulla NOVA? Condivido poi le osservazioni di CarloLG (#1210). Tieni presente che se ICS non è fondamentale puoi sempre prendere una buona GB (ad es. DjangoManouche, basata sullo stock v20s, che a parer mio è piuttosto performante e stabile)
-
Quote:
CarloLG
Di solito l'Harsh e' un kernel stabile e sicuro ma ogni smartphone e' a se per via di hardware e app installate
Le CM9 postate qui sono le più stabili e complete alcune difettano ad es del GPS o del 3g ;)
La XXMrHyde e' la più stabile in quanto meno alterata dall'autore segue fedelmente linee ed aggiornamenti del team Cyanogen.
Al contrario la Owain e' ricca di personalizzazioni e app di utilità che la rendono però un po' meno stabile.
La Nova e' una via di mezzo perché con una buona base pulita come la XXMrHyde tramite un semplicissmo e comodo installer che e' l'Aroma permette di selezionare già il kernel ed alcune app. ed inoltre memoria swap ed altro in favore di velocità e fluidità
Lo swap accorcia sensibilmente la vita della memoria sbaglio?
-
Quote:
PiterGeek
Non capisco cosa intendi scusa, comunque se ti è utile: Swap e Compcache
-
Quote:
PiterGeek
ti riferisci al fatto che le memorie a stato solido sono previste per un numero 'limitato' di operazioni di riscrittura?
Io propenderei piuttosto per modificare la gestione della memoria da parte di android utilizzando una app tipo minfreeandroid ... Prevede diversi profili e non dovrebbe essere difficile avere circa 100/120 MB liberi in condizioni normali. Non conosco il tuo utilizzo, ma direi che bastano :) Forse potresti rubare qualcosina ancora alla memoria riservata alla GPU (penso che ne serva tanta solo se registri video ad alta risoluzione che al momento sulla CM9 non si puo' fare ...)
-
Quote:
omgtehchap
A parere mio la build di owain era perfetta prima di diventare "Domination", era pulita e leggera con qualche Tweak per la personalizzazione. Personalmente uso ancora la build 77 e mi trovo benissimo!
Cavolo come possono variare le considerazioni, io per esempio passando dalla Nova alla Domination(liscie cioè senza mettere mano a parametri tipo frequenze) ho percepito una migliore reattività e durata della batteria.
C'è da dire che la Nova la utilizzavo con la UI mentre la Domination con l'Apex, potrebbe già fare la differenza il launcher, però...
-
Quote:
Peter82
Cavolo come possono variare le considerazioni, io per esempio passando dalla Nova alla Domination(liscie cioè senza mettere mano a parametri tipo frequenze) ho percepito una migliore reattività e durata della batteria.
C'è da dire che la Nova la utilizzavo con la UI mentre la Domination con l'Apex, potrebbe già fare la differenza il launcher, però...
Io credo passerò alla build di xxMrHyde! Dicono che essendo cm9 pulita e senza troppi tweak vada molto bene...
-
Quote:
omgtehchap
Io credo passerò alla build di xxMrHyde! Dicono che essendo cm9 pulita e senza troppi tweak vada molto bene...
Si confermo è molto buona l'ho provata per una settimana intera e non ho avuto problemi particolari!
Sono tornato alla django+holo solo per avere più compatibilità con le app e migliori prestazioni con qualche giochino :p
-
Uscito l'Harsh vers 3.0.38 e corretti alcuni bug del kernel
-
Qual'è il kernel che permette una durata maggiore della batteria? per adesso ho su l'harsh
-
Quote:
TheAbyss
Qual'è il kernel che permette una durata maggiore della batteria? per adesso ho su l'harsh
Per adesso il 1006 di Harsh e' imbattibile
-
Quote:
TheAbyss
Si, dò ragione a Carlo anche se adesso ho su la chuck norris, e mi ci trovo benissimo.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
CarloLG
Per adesso il 1006 di Harsh e' imbattibile
Potresti mettermi il link del download? perchè proprio non lo trovo, a quanto ho capito non è l'harsh che monto io ..
-
Quote:
TheAbyss
Potresti mettermi il link del download? perchè proprio non lo trovo, a quanto ho capito non è l'harsh che monto io ..
update-harsh-OC-3.0.34-P990-1006
update-harsh-3.0.34-P990-1006
-
L'ho messo su...sembra già che vada meglio.
-
Ottimo! ;)
ot: Carlè.. ti ho appena tradito :( :O :p
-
Quote:
orBy
Ottimo! ;)
ot: Carlè.. ti ho appena tradito :( :O :p
Eh ??? :O
-
Quote:
CarloLG
Eh ??? :O
Penso si riferiva al fatto che ha risposto prima lui di te ;). Almeno credo :)
-
ehmmm.. no :-$
non mi sono lasciato perdere l'offertona e ho appena acquistato un fiammante Galaxy Nexus.. su MarcoPolo a 299€
il dual PERO'.. rimane in famiglia!!!
l'ho ceduto alla ragazza perciò rimango qui, sempre pronto a flashare qualcosa a sua insaputa rotfl
il telefono come hai visto alla cena è tenuto maniacalmente e con ancora 13 mesi di garanzia.. non esiste che debba svenderlo e per lei è più che abbastanza anzi.. m'ha già detto che è troppo grande :cool:
-
Hai fatto bene Niko ma con quello non ti divertirai come col dual ;) li e' tutto perfetto ed aggiornabile ;)
Avevo visto anch'io l'offerta ma sinceramente ho il dual e non mi manca nulla ;)
-
..l'hai presa bene dai :D
ehh lo so, ma il telefono da smanettone rimane e rimarrà solo quello, ho imparato cose che fin poco tempo fa x me era arabo e lo devo solo al forum (utenti moolto preparati e pazienti che ringrazio) e a lui :>
va' che non perdo l'abitudine no.. stasera aggiono a JB e poi via di root
-
Quote:
orBy
..l'hai presa bene dai :D
ehh lo so, ma il telefono da smanettone rimane e rimarrà solo quello, ho imparato cose che fin poco tempo fa x me era arabo e lo devo solo al forum (utenti moolto preparati e pazienti che ringrazio) e a lui :>
va' che non perdo l'abitudine no.. stasera aggiono a JB e poi via di root
Impressioni? È superiore al dual moddato?
-
Quote:
Frango
Impressioni? È superiore al dual moddato?
non saprei.. oggi è stata una giornata orribile lavorativamente parlando perciò non l'ho nemmeno toccato.. sono tornato a casa da poco e ora si sta facendo il suo primo ciclo di carica :>
premessa, ho capito che per un po' di gg non vedrò ancora JB per via di una build più recente di ics 4.04 (parlano di un fix), molti utenti che oggi sono riusciti a prenderlo confermano, solo chi ha preso un nexus con una determinata build 4.04 (residui di stock magazzino prima della nuova fornitura) gli si aggiorna via OTA al primo avvio.. altrimenti bisognerebbe sbloccarlo e seguire una procedura con un toolkit
pazienza.. odio gli aggiornamenti via ota allora aspetto la factory image ufficiale e "piallo" tutto.
dai ti so dire Frango..
ora inizio col backup del dual e inizio a prepararlo per la ragazza.. ma che stanchèss!! :-\
-
Ecco ... se ne vanno sempre i migliori ... :D sgrat ... sgrat .. Niko :D
-
Quote:
CarloLG
E già... comunque ti volevo dire l'hai provato il kernel jarvis? Io l'ho messo ora insieme alla nova.
-
1 allegato(i)
Quote:
CarloLG
non me ne vooooo... voglio ICS sul dual!!!! Allegato 18150:OAllegato 18150
-
Quote:
orBy
Allora, a voglia a te aspettà :D
-
Quote:
Andry96
Allora, a voglia a te aspettà :D
hahaha rotfl siamo alla frutta, anzi alle oliveee...
-
Io ho la bb della v20s, quale ril devo mettere? Ora ho il v10b europe:)
-
Quello indicato per la v20s da getril :)
-
Quote:
Andry96
Io ho la bb della v20s, quale ril devo mettere? Ora ho il v10b europe:)
Va bene il 10b