Facci sapere. Sto bug rende inutilizzabile il cell con questa cm. (almeno per me :'( )
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,
visto che in rilievo già abbiamo un 3ad sulla CM7 e CM10:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-204-cm10.html
è opportuno che continuate la discussione lì.
Se no diventa dispersivo.
Si ringrazia in ogni modo CarloLG per l'ottimo lavoro di sistemazione.
Buon proseguimento.
Allora ragazzi...
..mentre alcuni utenti mi hanno chiesta la chiusura delle discussioni doppie, altri mi fanno accorgere che la discussione in rilievo di Redefined è diventata TROPPO dispersiva prendendo in ordine tantissimi argomenti.
Per mettere d'accordo TUTTI ho riaperto questa discussione sulla base che:
1) Qui devono essere trattati maggiormente i Temi strettamente connessi alla CM10
2) Per il download dei file e questioni più generiche della CM10 fare riferimento al 3ad di redefined anche in relazione alla CM7/Kang
Bene, ne approfitto per chiedere una cosetta: come funziona l'autodimming sulla CM10? A me la luminosità è sempre sparatissima.
Bene siamo stati promossi :D
Pare che il RIL della CM10 viste le lamentele di tanti sia stato cambiato, da v30 a/c del SU660 a CM10 1104 (da Versione LG RIL)
Risultati: chi con la 20s aveva problemi sino alla 1104 ora non ne ha e chi aveva trovato pace con la 30c ora comincia ad avere problemi, come il sottoscritto, inoltre anche dopo aver aumentato la minima frequenza a 312 il dual mi va in deep sleep e tocca staccar la batteria per rianimarlo
No purtroppo :(
Se ricordate ho postato che i problemi li avevo solo se attivavo il BT con la nightly del 31Ottobre e con BB V20S originale.
Ho installato la nightly del 5Nov e adesso il problema audio mi si presenta molto, troppo spesso! :bd:
Questa mattinata ho dovuto riavviare già tre volte. Provo a ritornare alla 31Ott. o_O
Ultima nightly
Bb 218 v10b
Ril 1119 v30a su 660
Operatore Wind
Il telefono spacca.......
Ha vinto il buon senso......
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Un grazie ad androidpc di aver riaperto il thread :)
Io sto con la penultima versione (sto scaricando ora l'ultima)
bb v20s
ril 1119
operatore tim
In casa come al solito la linea non e' al massimo ma non e' un problema del povero lg, fuori casa la linea e' praticamente sempre al massimo e si sente bello chiaro
Unico problema che ho riscontrato quando ricevo una chiamata e vado a riattaccare rimane la stessa scheramta e il cell continua a squillare, dopo un po di tentativi premendo il tasto power riattaccando la chiamata si ferma! Vedo se ci sono miglioramenti con l'ultima versione del 5!
Volevo chiedervi i backup tramite recovry effettuati su sd esterna dove vengono salvati? Vorrei cancellare quelli vecchi ma non li trovorotfl
Edit: dopo che sono passato al bb v20s e dopo aver fatto full wipe e installazione della cm10 (attuale penultima versione) getril mi segnava ril assente e ho installato manualmente la 1119!
Innanzitutto sono felice che sia stata riaperta questa discussione aperta da CarloLg, trovo sia la piú specifica riguardo alla cm10 per il nostro amato/odiato Dual. Detto questo vorrei chiedere come va l'ultima Nightly a livello di foto. Oggi a Padova splende il sole e avere foto scure non è piacevole. Soprattutto perchè da quando ho questo telefono, spesso e volentieri, ho lasciato a casa la fotocamera in cambio della praticitá e spesso con ottimi risultati da far invidia a molte fotocamere compatte. Ho notato che se punti zone luminose hai foto quasi nere, mente se punti zone di ombra quelle vengono molto chiare e il cielo totalmente bianco. Ho confrontato con il p970 della mia ragazza e, dove prima facevamo foto praticamente identiche con unica differenza la risoluzione, ora il mio amato Dual fa pena. Ps: ma solo a me quando metto a fuoco o esco dalla modalitá fotocamera, l'obbiettivo stacca di brutto? Senti proprio un colpo sia a livello di vibrazione che sonoro.
Quote:
Originariamente inviato da diavoloilluso89
E la fotocamera che torna indietro di botto e fa sciak!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Inviato me non vengono scure
Allegato 31647
Anzi noto anche una diminuzione del rumore....
ANCHE CON BB 30A,solito problema in chiamata,mi sà che rimetto la vecchia rom! che peccato!
UOTE=droide_volante;2627855]Inviato me non vengono scure
Allegato 31647
Anzi noto anche una diminuzione del rumore....
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2[/QUOTE]
Come faccio ad allegare le foto?
Questa da te mostrata non é scura, anzi. Anche a vengono cosi, ma se noti bene è molto sbiadita. Appena riesco ti linko la stessa foto fatta col p990 e col p970. A colori le fa come le faceva questo con la v20s. E scegliere tra l'avere un cellulare super performante o far foto ottime è una scelta difficile per chi come me fa molte foto. Sta sera provo anche ics del su660 e vi dico. Se migliora vedo che si può fare per avere quella qualità o la qualità della v20s in questa cyanogenmod.
E riguardo al rumore della fotocamera inizio a preoccuparmi. Non credo che un colpo del genere sia molto consigliato.
o
Se provi camera 360 le foto vengono ancora meglio
ragazzi riguardo alla qualità delle foto avete notato che quando si usa il flash il soggetto rimane eccessivamente sbiancato?per esempio cercando di fotografare mia figlia 2 volte su 3 sembra un fantasma! lo strano rumore lo sento anche io all apertura e alla chiusura..booo
ma io da una nightly all'altra non ho notato differenze ..l'unica cosa è la batteria che scende di brutto.!
io sto provando ics stock di tonyp e le foto vengono superbe, davvero ottime :)
quello che mi frena è che la lingua italiana non c'è altrimenti la proverei anche io la stock..per ora teniamo questa cm10 visto che l'abbiamo aspettata tutti !
porca vacca, se LG ha fatto questo lavoro e forse meglio pure, allora potrei addirittura giustificarla per il ritardo inumano... hanno davvero riscritto tutto da capo, il telefono è un altro, rivoluzionato completamente, ed il bello è che hanno implementato praticamente tutte le funzioni della UI 3.0 presenta che so io, sul 4X HD :D addirittura è possibile modificare la luminosità dei tasti!! ehehehhe :D cavolo, se esce sto mese, mi sa che il vecchio dual me lo tengo ancora per un pochetto :D
daglie LG!! daglieeee che non sete merda, è poi. se AD APRILE avevano fatto tutto sto ben di dio, per ME ICS finito lo hanno da un pezzo, ma non lo rilasciano perchè se no non vendono quella cagata di L7
Ora provo... poi torno alla cm10. Confermo foto con contrasti troppo elevati anche con nightly del 5/11. Per il resto, batteria, chiamate e fluidità ai massimi livelli.
Per la lingua italiana avevo letto di un app per metterla appena la trovo vi dico. Riguardo le foto si vede subito la differenza e devo dire un abisso. Ma a fluidità la cm10 e ad impostazioni è gran lunga meglio. Tengo questo ics per qualche giorno e vedo di trovare un metodo per avere questa qualità di foto nella NOSTRA cm10. Per chi volesse vedere questa ICS:
[ROM][experimental] LG P990 Stock ICS flashable zip [issues fixed - thread re-opened] - xda-developers
Attendo suggerimenti per come trasferire la qualità della fotocamera ICS nella CM10 Nightly.
Basta è inutile perdere tempo si risolve un errore e se ne ritrova un altro......devo dire che la cm 10 è spettacolare ma io momentaneamente torno alla stabile 7.2 perchè mi secco a cambiare baseband etc....quando uscirà la stabile e quindi senza cambiare baseband o altro la metterò immediatamente perchè ripeto, la rom come fluidità è spettacolare....ma momentaneamente mi accontento della 7.2 con il nuovo launcher adw ex che sembra proprio assomigliare ad ics/jb ;)
la ics sperimentale mi sta stupendo anche in batteria, oggi ho fatto 4 ore (Addirittura) con display attivo :D
ho la v30c bb e la ril come la si trova, devo dire di esserne davvero contento, ma certo la cm10 stabile sarà un sogno :D
Io sono riuscito ad installare questa (LINK) fotocamera del nexus per JB, ma essendo buio non sono ancora riuscito a fare una prova seria di qualità. La funzione 360 mi manda in crash il cell, ma la fotocamera normale funziona, solo che con i neon vengono foto a nebbia.
Occhio alle istruzioni, se usi la versione ZIP, prima modifica il buil.prop come indicato e dopo flashi lo zip.
A proposito, c'è la nightly 6/11.
Si lo stavo per dire io xD NUOVA NIGTHLY 06 LET'S DOWNLOAD! :D
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Niente male, oltre ad aggiustamenti linguistici vari, aggiustamenti nella fotocamera per la modalità panorama, nella galleria, nella tastiera e qualcosa nell'UMS quindi per facilitare la lettura della SD
ho letto il changelog della 06 e porca miseria c'era un botto di roba. Mi manca la radio però :)
Ho messo ieri la penultima ed oggi non mi pare ci sian stati problemi , ma anche con quella del 31 i bug io li ho avuti dopo 3 giorni.
Bug da chi ha messo l'ultima ?
Scusate, sono stato troppo frettoloso e non ho precisato che per installare PhotoSphere di JB 4.2 del link, oltre a modificare prima (e non dopo) il file build.prop come specificato, è necessario liberare spazio nella system perchè, come sappiamo, la CM10 non lascia spazio nella system.
Io ho cancellato tutti i video presenti in system/media/video e un bel po di ringtones in system/media/audio/ringtones.
Non sostituisce la fotocamera di default, aggiunge un'altra fotocamera e un altra galleria.
Comunque l'ho provata e mi crasha la funzione 360 e panoramica, adesso mi crasha la panoramica anche della fotocamera di default e le foto sono uguali alla fotocamera di default, quindi fino a quando non sarà tutto stabile, non ci perdete tempo. La proverò con la nuova nigthly che sto per flashare.