aggiunta guida cwm e root di 30a...
Visualizzazione stampabile
aggiunta guida cwm e root di 30a...
ciao PaoloLatte ho un problema abbastanza imbarazzante,sono fuori per le feste,al momento sto usando un pc di un amico per mettere su la cm10 di pengus,ora pero sono fermo al primo punto cioe nvflash della 28g di top in pratica non riesco ad installare i driver di nvflash per procedere non e che mi podresti dare una mano?
Ciao King... Basta semplicemente andare in proprietà del computer... Gestione Hardware... Da lì troverai il driver non riconosciuto (ovviamente devi avere il telefono collegato in nvflash mode) premi col destro e fai aggiorna driver... Scegli la cartella dove ci sono i driver apx e installi ;)
Inviato dal mio LG-P990
Grazie Paolo per questa guida che è molto semplice e intuitiva.
Sono rimasto ad ICS v30a (aggiornato da LgSupport) e rootato con nvFlash.
Per installare la recovery dovrei usare nvFlash e seguire la guida nei primi post.
Mi chiedevo... Corro per caso il rischio di perdere tutti i dati? Non sarebbe la mia massima aspirazione visto che da poco sono in una situazione stabile e la cwm sarebbe al momento un surplus, un vezzo... :)
Grazie in anticipo per la risposta e per il lavoro che stai facendo per rendere sempre migliore questo telefono! ;)
Ah.. Bel bug! A me non causerebbe poi particolari problemi visto che da quando l'ho preso tento di lasciarlo acceso 24 ore su 24 (anche perchè lo uso come sveglia e da quando ho scoperto la MOD Riposo sono ancora più felice di non spegnerlo mai).. :D Appena ho tempo vedo se installarla...
Ma poi il ritorno al passato è "doloroso" giusto? Lì dovrò poi per forza nvflash e perdere tutto? :(
Ciao a tutti
ho seguito la procedura per ottenere i permessi di root sul mio dual
Ho la ICS 30a ufficiale .... così ho scaricato il pacchetto e l'ho lanciato.
E' normale che dopo che la finestra dos si sia chiusa il cell rimanga fermo con la schermata "S/W UPGRADE Please wait while upgrading..." per un pò?
Saranno 10 minuti che è li fermo, ma non posso scollegarlo da pc, non avendo la batteria.... che faccio?
Si è avviato!!!
Grande Paolo!!! Sei mitico!! (già mi stavo prendendo male!)
Scusa PaoloLatte ora ho ics 30A con permessi di root se io installo la cwm che sblocca il bootloader posso poi passare a caricare dalla recovery la cm10 di pengus?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao!
Secondo voi mi conviene passare a v30b (ho tutto pronto: kdz o smartflash, root e backup con titanium e go backup) o aspettare LG che risolva alcuni bug della 30a magari con una 30c??
Nel caso la installassi come installo la cwm? (il link in una delle prime pagine mi sembra sia solo per 30a)
Grazie ;)
Ragazzi scusate ma sto in difficoltà, mi serve aiuto, ho LGP990 dual con firmware originale, vorrei installare la CWM 5.0.2.8 , ho scaricato e installato da Google Play Rom Manager, ora devo mettere il file zippato CWM 5.0.2.8 sulla sd ...e poi? Ho letto la guida ma mi serve una procedura veloce per non sbagliare. Grazie
aiuto ho un problema...dalla recovery appena installata nn appena vado x installare la rom di cyano10 mi da errore..nn riesco ad uscirne cosa posso fare?
La mia domanda principale era un'altra e forse sono stato poco chiaro:
installare la 30B mi porta benefici tangibili o solo un cambio di numero di versione (ovvero stessi bug e impuntamenti della 30A)? ;)
In anticipo grazie mille per la risposta . ;)
Notte gente!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
la recovery mi da errore anche con il zip muiu, quale sarebbe il topic dove devo andare grazie mille
salve, ho installato ics stock successivamente la clockmod recovery, dopo aver fatto i tre wipe nel momento in cui devo installare la cyano 10 o la muiu mi dice error nel file zip e quindi l'operazione è fallita...posso sapere come posso fare.....thanks
Ciao mi sembra x correttezza doveroso scrivere anche xkè in futuro avrò sicuram altre domande da fare...
Grazie a voi e alla vostra guida ci sono riuscito ad installare la cm10 finalmenteeeee.....
X i lettori futuri che avranno lo stesso problema spiego come ho fatto:
Passato da gb a ics ufficiale
rottato il tel e sbloccato la recovery come diceva la guida ma.....il file zip dava error dalla recovery quindi:
sempre grazie alla guida ho fatto un ungrade alla versione v10c, ho ottenuto i permessi di root ed installato la recovery adatte per gb quindi.....
seguendo la procedura di installazione della nuova custom rom alla fine è andato tutto bene:-)
Spero che il mio esempio possa essere di aiuto ad altri
Alla prossima
Gran lavoro hai fatto e molto preciso, grazie Paolone :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,
Sto iniziando a personalizzare la 30a
Ho fatto il root giorni fa col root image e Nv flash
Ho installato l app LG NOTIFICATIONS e l ho fatta diventare di sistema per non settare tutto ad ogni avvio.
Il problema é che pure se setto i soft touch ad una luminosità bassissima dopo un pò ritornano ad illuminarsi al massimo....
Pensavo all' incompatibilita' dell' app ma su play store porta l'ultima versione aggiornata per p990 ics...
Qualcuno sa come tenere l'illuminazione dei tasti bassa?
Grazie
Avrei bisogno di un chiarimento generico sull'utilizzo di nvflash.
Ero convinto che piallasse tutto, invece, tornato alla v20b per cambiare bootloader e installare la nuova cm10.1 ufficiale mi ritrovo la baseband della v30a che avevo in precedenza con la cm10 di pengus!
Stavo per rimetterla con smartflash, ma se mi confermate che può essere rimasta dopo aver usato nvflash evito un passaggio.
Grazie!
Paolo ti segnalo l'utilissimo e semplicissimo AIO Toolkit [TOOL] All-In-One P990 ToolKit v4.0 |KDZ FLASH|ROOT|Quick repartitioning|SmartFlash - xda-developers
Molto bene ;)
ragazzi ho un problema aiutatemi sono nuovo del mondo lg e ho comprato un lg optims dual già moddato, aveva se non sbaglio l'ultima miui ora pero avevo scaricato il firmware v30 a e la stavo flahando con smartflasher tool quando all'improvviso mi esce error dopo che mi aveva visto pe lartizioni ecc, ora il mio lg si è bloccato sulla schermata lg a sfondo nero cosa devo fare?