Ah, non so, ho sempre usato mediafire io..
Visualizzazione stampabile
Un successone questa guida ;) Ancora complimenti, ora questa pagina verrà linkata ovunque :) Continui ad aggiungere dettagli? Le volte che la ho letta continua a migliorare! Questa guida sarà immortale, soprattutto se con dettagli su nuovi bootloader...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visto che è una guida al modding si potrebbe integrare anche una parte che descrive come ripristinare il dual con una ROM ufficiale e di conseguenza come aggiornarlo ad ICS con l'app ufficiale di LG?
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Finalmente, aggiornato con LG pcsuite ed il telefono e rinato, funziona divinamente bene.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aggiunta la guida a kdz updater (non testata personalmente..), uniti i tre tools in modo di avere una schermata libera in caso di bisogno.
Visto che Androidpc non vuole che si posti sul forum generale questioni relative ad ICS ufficiale e a come installarlo partendo da rom leaked, visto che si suggerisce di seguire questa guida di paololatte, il quale afferma di non esserE interessato a chi ha questa esigenza, che non è modding, non mi resta che pensare al peggio. Mi resta di fare un bel drop test al Dialogo e poi andare a comprarmi altro, possibilmente non android. L'aiuto di questo forum è prezioso, ma da qualche tempo qualcuno ha deciso che debba essere anche castrato. Un saluto a tutti.
Ho notato solo ora un particolare. Io non ho detto che non voglio aiutare a installare ics a partire da una leak, io ho detto che spiegare come utilizzare il tool lg non è di modding, in ogni caso questo è un topic da seguire per utilizzare le procedure che sono consigliate nel topic della rom.
Leggendo al volo la discussione, almeno 3-4 metodi li trovi:
-nvflash a v10b e poi smartflashi la v30a
-nvflash a v10b e poi v20s con smartflash e usi il programma lg ufficiale
-con kdz updater
-con bootloader vecchio smartflashi (per pulire) la v20s e poi da sw ufficiale lg aggiorni.
Tutto cio É STATO SCRITTO nella discussione ufficiale della v30a.
Bastava leggere
Non è così chiaro per chi di lavoro fa altro.
Io per esempio non trovo le rom Ita da smartflashare. Non so, avendo una v28e leaked se posso avere problemi a tornare ad una GB con NVflash e neppure trovo i file per farlo. La guida l'ho letta tutta, ma per chi non fa del mobbing la sua passione, risulta poco chiara e da per scontate tantissime cose per capire le quali devo leggere altre discussioni, andare su XDA, ecc.
Problema mio, ma io non ci capisco più nulla e mi pare che la leaked che monto sia diventata un vicolo cieco.
Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi, lo ringrazio. Altrimenti me ne sto con la leaked in attesa della dismissione del Dual e di ogni android. Non ho mai avuto tanti problemi con uno smartphone come con questo.
la guida con nvflash non mi funziona.
installato i driver tutto ok...quando poi scompatto lo zip di nvflash v10b e vado ad eseguirlo mi da errore dicendo che nvflash non è un programma riconosciuto.
allora ho modificato il file bat con il path preciso di nvflash ed è partito,però ora c'è un nuovo errore e dice che il file di configurazione non eisiste....qualche parere?
EDIT: Ho momentaneamente risolto così:
Nel mio caso ho dovuto modificare il file bat mettendo nella stringa di comando il percorso di ogni singolo file.
esemipio originale:
.\nvflash.exe --bct x.bct --setbct --odmdata 0xC8000 --configfile y.cfg --create --bl fastboot.bin --go
come invece ho dovuto modificarlo
C:\nvf\nvflash.exe --bct C:\nvf\x.bct --setbct --odmdata 0xC8000 --configfile C:\nvf\y.cfg --create --bl C:\nvf\fastboot.bin --go
spero possa essere utile se capita ad altri :)
EDIT2:niente da fare.
In questo modo va avanti nella procedura ,esegue tutte le formattazioni ma poi mi da errore dicendo che non trova fastboot.bin e da errore nell'esecuzione....
Mah, ora proverò da un altro pc,anche se mi sembra strano che possa essere quello il problema.
esatto,ma anche in quel modo non ha funzionato...ho finito adesso di provare con un altro pc e pare che stia funzionando...non so come sia possibile visto che questo è fresco fresco di formattazione e i driver li ha installati giusti alla prima...mah... ci riproverò più avanti.
Tra l'altro dopo aver provato in quel modo il dual non si accendeva più ma entrava solo in modalità nvflash; che spavento!
si,ho provato anche a dargli la compatibilità con xp ed a eseguirlo in modalità amministratore....con l'altro pc comunque ha funzionato ed ora sto aggiornando l'lg software updater...
Voglio provare prima la stock e poi passare alla TG o ad una successiva mod.
Aggiunto come installare i driver in caso di problemi
Anche io devo ancora aggiornare (al momento sono ancora in GB con la ottima DM 1.6.1).
Anche io non faccio questo di lavoro e quindi ho cercato di recuperare un po' di info per cui sarei orientato a seguire questa strada:
Step 1) Installazione nuova rom v30a con Smartflash
VANTAGGI: Rapido, sicuro, veloce, rom flashata nel modo stabilito da LG
SVANTAGGI: No ROOT, No CWM, Elimina tutto il contenuto della scheda sd interna, SmartFlash funziona solo su PC Windows
File richiesti:
SmartFlash P990 --> O2X Flash Utilities - smartflash.zip - Minus
Driver SmartFlash --> O2X Flash Utilities - smartflashdriver.zip - Minus
Rom ICS --> http://file.qip.ru/file/EpX_YlZ5/BIN...-N.html (v30A) (è l'ultima disponibile?)
Tutorial:
Scaricare i File richiesti elencati sopra
Eseguire l’applicazione SmartFlashTool_P990.exe
Spegnere il Dual e rimuovere la batteria
Collegare il dispositivo tramite USB mentre si tiene premuto il tasto VolumeGiù: dovrebbe apparire quindi un messaggio di aggiornamento software sullo schermo del Dual e la porta COM dovrebbe essere riconosciuta in automatico. Se ciò non dovesse accadere installare i Driver SmartFlash e ripetere l’operazione
Selezionare ‘ROM Copy D/L’ tab
Assicurarsi che la voce ‘Normal Mode’ sia selezionata
Assicurarsi che la voce ‘Erase CAL’ non sia selezionata
Cliccare sul pulsante Browse accanto a ‘CP Bin:’ e selezionare il file **********.fls (asterischi perchè il nome varia)
Cliccate sul pulsante del secondo campo “AP bin” e selezionate il file ************.bin (asterischi perchè il nome varia)
Cliccare su Start e attendere che il processo di flash sia completo
Staccare il cavo USB e riavviare
Step 2) Root ICS --> Easy Root Official V30A - xda-developers
Step 3) Installazione CWM --> io vorrei poi mettere la nuova DM x 1.0 ICS quindi seguirei la solita guida che c'è qui sul forum (il link alla versione consigliata ossia la 5.0.2.8) si trova in questa pagina --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2842272
Step 4) Flash nuova ROM ICS o superiori --> a questo punto, con diritti di root, cwm e, suppongo, avendo ormai le partizioni adatte a qualsiasi ICS o superiori, posso flashare DM ICS nel solito modo.
Mi sono perso qualcosa? Può considerarsi una procedura corretta?
Grazie.
Non l'ho postata lì in quanto mi pare un argomento più generale, rispetto alla V30a ufficiale.
C'è talmente un marasma di discussioni, tra qui e xda, che non si ha, alla fine, una guida unica e semplice per tutti.
Anzi, credo che questa mini-guida ICS, seppur grezza e migliorabile, dovrebbe essere messa nel primo post di questa discussione, visto che trattasi di modding ICS e questa discussione è invece ferma a guide sul modding del solo GB.
Paolo ho aperto questa discussione per raggruppare tutti i consigli per mettere la v30a carburano. dai un occhiata e dimmi se spostarla o implementarla.
Guarda la mia firma
Io posso aggiungere come fare root e cwm alle nuove v30a(appena posso andare al pc) ma la mia rimane una guida generale, all'installazione di rom diverse dal comune è il topic stesso che deve spiegare come installarle... poi ditemi anche vostri pareri.. ma se devo scrivere come installare ogni rom non zip non finisco piu...
Inviato dal mio Lg Scrausmus Dual
Credo che la cosa meno immediata per la maggior parte degli utenti non abituati a fare modding "spericolato" sia la parte iniziale in cui bisogna cambiare partizioni/bootloader ecc.. dopo di che, una volta messo root e cwm, penso che il 90% degli utenti sia ormai in grado di flashare un qualsiasi zip (quindi una qualsiasi rom) da cwm. Ovviamente, è vero che ci sono diversi metodi per fare il primo step (smartflash, nvflash, kdzupdater, ecc..) oppure diversi approcci (flashare la v28g di topogigi, tornare indietro alla v20s e aggiornare da stock, flash diretto v30a con smartflash, ecc..) ma forse si può iniziare consigliando la procedura al momento più sicura e testata. ;)
Raga nessun fix per invertire le memorie sulla 30a ufficiale rootata e con cwm?
Guida veramente ben fatta.
Una domanda:
volendo installare la ICS 30a, cosa intendi (scusami non sono molto esperto) quando dici:
".....mentre per le attuali leak di ics si deve riflashare system, in ogni caso, se volete ics o installatevi quella di Tonyp e Harsh altrimenti quella di Topogigi oppure di Stefan....."
Io pensavo di installare BIN_LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0.zip che sarebbe, se non erro, la 30a con relativi RIL e BB...giusto?
Poi se volessi Root + CWM, dove li trovo ?
Te ne sarei grato se mi indirizzassi nei link giusti, visto che non riesco a trovarli.
grazie
Dopo aver aggiornato da Smartflash e rootato con il metodo XDA, ora sto trovando delle difficoltà per lo step del CWM che normalmente è sempre stato il più semplice: sto provando ad installare la CWM 5.0.2.8 ma quando clicco, da PC vs Dual (acceso), sul file "install-ext-cwm-windows" mi dice che fallisce in quanto il permesso all'accesso alla SD esterna (data/local) è negato. Ho attivato il Debug nella sezione "Opzioni dello sviluppatore".
Cosa sbaglio?
Ho provato anche a seguire la guida che ho trovato in rete per attivare i permessi di scrittura --> "You need to set the permissions of the root folder. You can do this by installing esFilemanager on the device then open the app go to settings, check all the options related to root directory, click ok, then go up to the root directory then touch n hold the directory till a menu pops up then select properties and check permissions, select all the permissions. Then try installing CWM."
Ma purtroppo l'ultima parte in rosso non la trovo (come opzioni, ho solo Proprietà che mi dice che è una directory di sola lettura)
Io ho.installato la cwm 6 tramite il metodo xda solo che per avviare devo spegnerlo poi premere i tasto per far apparire la recovery ....
ROM manager non me la da compatibile per il dual 30a
HO messo la stock v30a da smartflash.
Mi serve qualcosa che mi dia i permessi di scrittura sulle SD altrimenti non ho il permesso per flashare il .bat della CWM.
ragazzi aiuto voglio montare ics stock ora ho la miui 20 ho scaricato il tutto ma nel momento che collego il cell al pc premendo il tasto - del volume parte ma dopo poco lo schermo si spegne tutto .posso provare con la batteria?
Ciao qualcuno mi potrebbe spiegare come posso fare il root, del mio dual con ICS?
non capisco la parte che bisogna flashare il file system.img qualcuno può aiutarmi?
grazie