Esegui la procedura tramite NVFLASH che qui trovi spiegata benissimo oppure guarda nella mia firma ci sono link ecc per mettere la v30a.
Visualizzazione stampabile
ho seguito tutto ma appena mi si chiude il terminale mi finisce in sw upgrading, sono oin panico :(
raga non riesco proprio a farlo partire cioè il terminale sti stacca da solo ma quell sW upgrading non va mai via
si il cavo lo stavcco ma si spegne ora se premo vol meno e etto il cavetto nn esce più manco la scritta sw upgrading :(
ci sono riuscito ora però vorrei intallare la versione v30 a potete dirmi come fare e postarmi il link della rom xk può essere che il file scaricato da me in kdz era corrotto e non è andata a buon fine l'operazione di flash
Ragazzi aiuto! ieri ho installato la v30b seguendo questa guida e usando nvflash(per ottenere i permessi di root), tutto bene a parte che nel menu a tendina il simbolo del Wi-Fi continua a muoversi come se si dovesse accendere! e se vado sulle impostazioni Wi-Fi non posso fare nulla, ovvero mi rimane la scritta "attivazione Wi-Fi" ma non fa nulla... ho provato a riavviare, tenere spento per una notte intera ma niente... che posso fare? conviene ri-flashare? con la stessa versione o mi conviene tornare ad un'altra? grazie in anticipo per le risposte :)
Inviato dal mio LG-P990
buona sera. allpra per risolvere il problema wifi ho flashato con nvflash alla 10b e devo dire che ora il wifi funziona! :D però questa versione è davvero lenta e britta (a parere mio si intende :)) quindi ho provato a flashare alla 30a con nvflash... senza risultato! D: si apre la finestra DOS e dopo qualche secondo si chiude e il telefono continua a mostrare la schermata che mi dice di attendere che l'upgrade finisca... sapete some osso fare?? non vorrei installare django o altre rom modificate perchè mi trovavo bene con la 30a... al massimo posso mettere la 30b ma, come già detto, non so perchè non mi riesce in alcun modo! :(
Ho seguito il tuo consiglio e ho messo la django x1.3 con kernel pengus... devo dire che mi trovo davvero bene, la durata della batteria è perfetta, l'unico bug che ho riscontrato è che non posso decidere la luminosita dello schermo... ma per il resto è fantastica grazie :D
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Si (è nvflash)
No ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Innanzitutto grazie.
Se ho ben capito, procedo in questo modo:
rimuovo batteria, sim e sd,
collego il dual in modalità apx (ho già usato nvflash, quindi non dovrei avere necessità di reinstallare i driver, a meno che l'aggiornamento di quelli ufficiali lg non abbia sovrascritto quelli di nvflash).
Avvio il tool alla voce 2 in modo da avere cwm e bootloader installato,
Metto nella sd una rom di mio gusto,
Avvio il cell in mod cwm e faccio il full wipe suggerito da carlolg,
Flash e reboot, giusto?
Una volta fatto tutto, consigli un reset?
Inoltre, il cell si ricaricherà solo da acceso?
Thanks.
PS, che rom ICS mi consigli vivamente? Lascio la bb 30a?
tutto giusto, tranne per l'installazione della recovery.. devi usare il punto 8, perche il bootloader è da sbloccare ;)
sinceramente al fatto della ricarica non so rispondere... ad alcuni va ad altri no..
beh, se ne vuoi una ics, assolutamente django con kernel di pengus :)
Ciao
Esiste una lista di applicazioni da rimuovere anche per ICS?
Grazie
Beh, finchè li congeli puoi recuperarli.. comunque, mail se non la usi, quello di pc suite se non lo usi... poi non saprei.. lg world (o qualcosa di simile) tutti i programmi inutili made by lg, tipo lo scaricatore di altre applicazioni..
Scaricati, poi, startup manager, e da li puoi disattivare l'avvio di applicazioni in background all'avvio del terminale ;)
porca pupazza....!! non ci sto capendo più nulla... sia chiaro la colpa è mia che sono di coccio :'( !
con ics o riesco più a fare nulla. Sono riuscito solo a rootarlo.
Beh, sblocca il bootloader, ci sono due modi per farlo.. entrambi spiegati nella guida, è indifferente :)
Tieni conto che se NON usi il tool devi installare la recovery compatibile con cm10 tramite zip prima di procedere con l'installazione della cm10
Ciao ragazzi una domanda veloce: nel caso dovessi installare una rom che mi da problemi o non mi piace, è sempre possibile tornare completamente stock NVFlashando la 10b (ed eventualmente cambiando baseband con SmartFlash)?
La procedura funziona sia partendo da rom con vecchio bootloader che col nuovo, senza fare altri passaggi?
Grazie.
Scusate mi serve Aiuto. Io ho la v30A con rooted_system+v30a, volevo passare alla cm10 quindi ho installato i driver di nvflash su un pc con win 8, ma non funzionano. Ora li ho installati su un pc con Xp Tutto ok. Poi per installare la CLOCKWORKMOD RECOVERY seguo la guida di PAOLOLATTE, come installarla da ICS con relativo download. Ma quando in dos lancio flash-boot, mi appare la schermata Dos:
NVFlash Recovery Flasher
1. bootloader unlock
X. Exit
senza che io tocchi niente mi esce la scritta:
"choise" non è riconosciuto come comando interno esterno, un programma eseguibile o file batch.
Cosa Devo Fare. Grazie
P.S. ho provato anche i toolkit facendo prima il punto 8 sblocco bootloader ma niente.Infatti mi dice:
fastboot.bin sent successfully waiting for bootloader to inizialize
bootloader failed NvError 0x0
command failure: bootloader download failed.
Sarà colpa del rooted_filesystem?