Ma tale procedimento (togliere batteria,sim e sd) andrebbe fatto anche co Smartflash instalkandi la 30a ???
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, seguendo quanto riportato al post #37, si esegue tranquillamente il root.
Se io volessi togliere il root, per esempio casomai esca un update stock per bug fix.. quale procedura dovrei poi usare? E' possibile eseguire la stessa procedura ma per flashare il file system stock?
Grazie
Non vorrei dire una fregnaccia, ma se hai il root puoi tranquillamente aggiornare, e se non dico un'altra fregnaccia puoi aggiornare senza pc perchè hai già le partizioni ICS e quindi ti puoi trovare l'aggiornamento direttamente sul telefono.
installato per ora sto giocando per provarlo.
Una cosa che non trovo, l'impostazione dei destinatari negli SMS. Se prima facevo la ricerca apparivano solo i contatti con numero di telefono, mentre ora appaiono anche le mail.
Messaggi -> nuovo (in alto a destra) -> premo l'icona contatti
sapete come reimpostare?
Invece ho letto di qualcuno che aveva il problema di installazione di Play Music, che ho pure io.
Scusa l'ignoranza...con GB era più semplice...qui con ICS mi sfugge qualche particolare
- ok flasha con NVflash...ma che significa il system.mg rootato ?
Potete spiegare meglio? Qualche passaggio in più credo non guasti...o...è una sezione dedicata SOLO agli esperti?
Forse devo prima fare, ottenere il Root e poi con NVflash flashare questo system.mg (ma dove si trova?)
Trovo ottimo il launcher lg ma non mi da la possibilitá di nascondere la barra delle notifiche. Qualcuno sa come fare senza dover cambiare launcher?
Come hai fatto a forzare l'aggiornamento?
LG TOOLSmi da come versione attuale la V20S ma se dal menu faccio Cronologia Aggiornamenti esce S/W Version V30A ma il telefono è su V20S!!! e non riesco a forzare l'aggiornamento
Allegato 37321
Dopo aver aggiornato da Smartflash (v30a stock) e rootato con il metodo XDA del post 37, ora sto trovando delle difficoltà per lo step relativo all'installazione della CWM che normalmente è sempre stato il più semplice: sto provando ad installare la CWM 5.0.2.8 ma quando clicco, da PC vs Dual (acceso), sul file "install-ext-cwm-windows" la finestrella stile vecchio dos mi dice che fallisce in quanto viene negato il permesso all'accesso alla SD esterna (data/local). Ho attivato il Debug nella sezione "Opzioni dello sviluppatore" e ho poi anche provato a dare i permessi di scrittura a external_sd con ES Gestore File (pacioccando un po', ora vedo che i permessi di scrittura sono presenti ma non riesco lo stesso a flashare questo .bat.. sempre permesso negato).
Cosa posso fare?
Grazie ma non mi pare ci sia nulla a meno che non si debba per forza passare dalla v28g. Spero non sia così.
Purtroppo ora sono prigioniero della v30a stock che, tra l'altro, si è anche molto rallentata dopo che ho installato una 30ina di app.. volevo passare alla DM v30a..
Vai qui [Offering] CWM 6 recovery for Stock ICS with new bootloader [new: v28G based] - xda-developers
La installi da telefono.
Grazie mille, ho seguito la guida nel 3d che mi hai consigliato usando Terminal Emulator (spero sia corretto) e lanciando quelle astruse (per me) righe di codice e qualcosa ha fatto (ha trasferito qualcosa) però ora come faccio a sapere se la CWM è installata senza dover fare POWER&VOL-? Il fatto è che se la CWM non è installata, facendo così mi resetta il telefono (ho già installato un po' di roba..) In genere faccio riavvia in recovery da Rom Manager ma questa volta non ha funzionato (ha riavviato normalmente). Mi sa che non ci è riuscito nemmeno così.
Purtroppo non è andata.. pensavo non avesse avuto nessun effetto invece quando ho poi provato a riavviare con POWER&VOL- è entrato in bootloop e ora non ne vuole più sapere di partire.. va be' niente grazie lo stesso allora mi sa che proverò a mettere la v28g così mi ritrovo già root+cwm così poi metto la DM.
se per qualche motivo l'installazione della cwm non è andata a buon fine, (ma non credo) puoi usare questa. si installa con nvflash.
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1355237811
Grazie mille per il supporto, alla fine ho deciso di passare dalla Topogigi v28g così ha messo tutto lui (bootloader ICS che cmq già avevo, arrivando dalla v30a, root e cwm) e ora sono già alla DM ICS!! Tra l'altro, la CWM 6 sembra funzionare bene con la DM. Grazie ancora e adesso mi ritiro a settare per bene ICS :D
Ovviamente parlo di ics anche se ci ho messo ore per scaricare tutto il necessario fare backup e ripristino
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
da miui sono passato alla 30 a ufficiale ora vorrei avere i permessi di root ho scaricato il file rooted_system+V30A.rar estratto mi esce cosi
Allegato 37472
mi dite dopo aver fatto partire il cell tenuto premuto il meno del volume quale file devo premere?
grazie
devi togliere la batteria e mentre premi vol - e vol + collega il dual al pc. Fallo riconoscere ed attendi che vengano installati i relativi driver (il dual deve essere riconosciuto come apx). A questo punto apri flash.bat dalla cartella che hai allegato e dovrebbe fare tutto in automatico.
come non la vedi?? Il file si chiama flash, con estensione bat. Per la cwm guarda un pò qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ics-stock.html
Purtroppo LG ha tolto le previsioni del tempo nella sveglia.. mi piaceva spegnere la sveglia dando un'occhiata al tempo.
Chissà se se le sono semplicemente perse oppure è proprio una scelta.
scusate l' ignoranza, ma flashando sto rooted_system per acquisire i diritti di root, si perde qualcosa (programmi installati o altro)? Altrimenti aspetto che aggiornino superoneclick (lo faranno, vero?)
Ciao gigi8703, sai poi come "rimuovere" il root?
Con la 2.3.4 usavo Unlock Root.... semplice semplice.. Ma con ICS come si deve fare? Riscaricare completamente il software?
Grazie
Salve gente
Sul p990 ho installato questa room..rottata !!!
Continuo almeno una volta al giorno ad avere blocchi del cellulare... Devo rimuovere la batteria.. Avete qualche idea di cosa può essere ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il cellulare lo usa la moglie... Avevo la djm ma è impossibile stare dietro agli aggiornamenti... Cerco una rom da installere ... E dimenticarmela rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App