Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miryel
Per cortesia non diciamo baggianate, le rom custom hanno TUTTO ciò che è in una rom ufficiale con delle aggiunte e fix, inclusa (ad esempio) la radio funzionante che in una rom ufficiale non c'è.
Per la rom ti consiglio vivamente la Kang di Temasek, è la piu stabile ed aggiornata al momento, funziona tutto e non mi è mai capitato un crash finora.
[CM7][KANG][FEB14] temasek's KANG BUILD P204-62 - xda-developers
Questa è l'ultima release, dopo di questa non ce ne saranno altre visto che si è passati a lavorare su CM9,
Ok...quindi mi stai consigliando una release CM7 diversa da quella che posso scaricare direttamente dal sito cyanogenmod?
Se mi dici che è meglio...procedo! (Poi se mi spieghi pure il perchè....soddisferrai la mia curiosità! :p )
Quote:
Miryel
Devo cambiare pure il kernel?!?!?! o_O
A questo non avevo pensato...non ho neanche idea di come si faccia...mi devo informare! :)
Quote:
Miryel
Dimenticavo, non usare programmi task killer che ti chiudono le apps, anch'io lo facevo in passato poi ho smesso quando ho letto che è rischioso e può alterare la stabilità del sistema, il kernel dovrebbe (DEVE, altrimenti non è configurato bene) arrangiarsi per conto suo e killare le app quando non servono.
P.S. Liberare la memoria non vuol dire velocizzare il sistema, la ram è fatta per essere usata, se è vuota è come andare a 50km/h con un Ferrari :) (VIVA ORIANO FERARI!!)
Chiarissimo! ;)
-
Ciao ho installato ieri l'ultima cyano che si trova sul sito e posso dire che il dual è diventato un altro tel. ovviamente in positivo.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Beppe78
Ciao ho installato ieri l'ultima cyano che si trova sul sito e posso dire che il dual è diventato un altro tel. ovviamente in positivo.
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Interessante! :)
In cosa è migliorato?
Miryel consigliava la "kang", io non so bene cosa voglia dire :p , credo che cerchero di capire quali possano essere le differenze? :o
-
Quote:
Jot
In cosa è migliorato?
Miryel consigliava la "kang", io non so bene cosa voglia dire :p , credo che cerchero di capire quali possano essere le differenze? :o
Scusa il ritardo
la rom che ti ho linkato è una CM7 aggiornata 3-4 volte la settimana (ora è pressochè in versione finale visto che è appena uscita la CM9 Alpha), quella che hai visto tu è la versione ufficiale ma non la aggiornano da parecchi mesi per cui ha tanti difetti e non ha le ottimizzazioni fatte da Temasek per fotocamera, gallery, radio, etc etc
Il kernel ti conviene cambiarlo se vuoi il massimo di prestazioni e il consumo batteria al minimo, quello di Temasek già presente nella rom è buono comunque, ma la combinazione migliore è quella che ti ho detto nel primo post ^^ (non è difficile, basta flasharlo dalla recovery non pensare ci voglia molto!)
Se hai bisogno di aiuto in caso puoi contattarmi su msn shariv@live.it
-
Quote:
Originariamente inviato da Miryel
Quote:
Originariamente inviato da Jot
In cosa è migliorato?
Scusa il ritardo
la rom che ti ho linkato è una CM7 aggiornata 3-4 volte la settimana (ora è pressochè in versione finale visto che è appena uscita la CM9 Alpha), quella che hai visto tu è la versione ufficiale ma non la aggiornano da parecchi mesi per cui ha tanti difetti e non ha le ottimizzazioni fatte da Temasek per fotocamera, gallery, radio, etc etc
Il kernel ti conviene cambiarlo se vuoi il massimo di prestazioni e il consumo batteria al minimo, quello di Temasek già presente nella rom è buono comunque, ma la combinazione migliore è quella che ti ho detto nel primo post ^^ (non è difficile, basta flasharlo dalla recovery non pensare ci voglia molto!)
Se hai bisogno di aiuto in caso puoi contattarmi su msn
shariv@live.it
Grandissimo!
Ti faccio altre...due domande, forse banali, ma vorrei essere sicuro prima di procedere.
1. Le gapps sono presenti?
2. La radio fm è funzionante? (La uso tutti i giorni)
Grazie ancora
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Jot
Grandissimo!
Ti faccio altre...due domande, forse banali, ma vorrei essere sicuro prima di procedere.
1. Le gapps sono presenti?
2. La radio fm è funzionante? (La uso tutti i giorni)
Grazie ancora
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
le gapps vanno installate dopo la rom, la radio funziona perfettamente.
qua trovi files e spiegazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
-
Quote:
redefined
Ahahahahah...qaunte cavoo di cose da installare! :)
Vediamo se domani non devo andare a....comprare un telefono nuovo! :)
Ma di gapps ne vedo due...quale devo installare?
-
Quote:
Jot
Ahahahahah...qaunte cavoo di cose da installare! :)
Vediamo se domani non devo andare a....comprare un telefono nuovo! :)
Ma di gapps ne vedo due...quale devo installare?
le ultime unofficial rilasciate da temasek le trovi qui >> http://www.mediafire.com/?dm1qsm4rwapkeqx
-
Dai Jot che alla fine non è poi cosi difficile. C'è la farai.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Beppe78
Dai Jot che alla fine non è poi cosi difficile. C'è la farai.
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Domani vi dirò come è andata! :p
Un'ultima cosa e poi non rompo più.
In quel link postato redefined ci sono parecchi .zip!
Ora, ho capito (credo :P ) come ottenere i permessi di root, ho capito (credo :P ) come, installare una rom, ho capito (credo :P ) come flashare il kernel, ho capito (credo :P ) come installare al baseband nuova.
Ma non ho capito in quale ordine! rotfl
Cioè, devo prima installare il kernel o prima la rom?
E poi...vedo i link per Gmaps....perchè non posso scaricarli dal market? o_O