Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jot
Domani vi dirò come è andata! :p
Un'ultima cosa e poi non rompo più.
In quel link postato redefined ci sono parecchi .zip!
Ora, ho capito (credo :P ) come ottenere i permessi di root, ho capito (credo :P ) come, installare una rom, ho capito (credo :P ) come flashare il kernel, ho capito (credo :P ) come installare al baseband nuova.
Ma non ho capito in quale ordine! rotfl
Cioè, devo prima installare il kernel o prima la rom?
E poi...vedo i link per Gmaps....perchè non posso scaricarli dal market? o_O
OK...per flashare il kernel non devo fare il wipe ......quindi, prima la rom e poi il kernel! :)
-
Quote:
Jot
Domani vi dirò come è andata! :p
Un'ultima cosa e poi non rompo più.
In quel link postato redefined ci sono parecchi .zip!
Ora, ho capito (credo :P ) come ottenere i permessi di root, ho capito (credo :P ) come, installare una rom, ho capito (credo :P ) come flashare il kernel, ho capito (credo :P ) come installare al baseband nuova.
Ma non ho capito in quale ordine! rotfl
Cioè, devo prima installare il kernel o prima la rom?
E poi...vedo i link per Gmaps....perchè non posso scaricarli dal market? o_O
Non cambiare il baseband, non serve a meno che tu non abbia problemi di ricezione, se hai la 725 tienila, funziona bene e non ha problemi.
L'ordine per installare è rom > kernel > gapps
Link per rom : cm7kang-O2x-P204-64.zip
Link per kernel : http://etana.donka.hu/kernel/1202161131-ETaNa_32.zip
Link Gapps : gapps-gb-20111214-237-signed.zip
Per il rooting basta collegare il cellulare al pc ed usare superoneclick dopo averlo messo in download mode, è una cavolata.
-
Quote:
Miryel
Ma la "patch" per invertire le memorie va installata?
Non ho trovato molto, ma da quanto ho capito, la nuova rom scambia la "sd interna" (gli 8GB) con la "sd esterna" (nel mio caso 16 Gb)....oppure ho capito male?
Ps. ti ho ringraziato con il "click", ma volevo farlo anche scrivendolo! Sei un grande! Mi hai anche postato i link diretti...così non posso confondermi! ;)
-
Quote:
Jot
Non ho trovato molto, ma da quanto ho capito, la nuova rom scambia la "sd interna" (gli 8GB) con la "sd esterna" (nel mio caso 16 Gb)....oppure ho capito male?
Ps. ti ho ringraziato con il "click", ma volevo farlo anche scrivendolo! Sei un grande! Mi hai anche postato i link diretti...così non posso confondermi! ;)
No, cyanogen non cambia assolutamente nulla, la sd interna la trovi sotto /mnt/emmc , mentre quella esterna su /sdcard, la sd interna ovviamente non verrà mai usata dal sistema a meno che tu non imposti l'opzione sotto Impostazioni > CyanogenMod > Applicazioni
-
Quote:
Jot
la cyano "inverte la memorie". la tua sd diverrà la memoria dove si installeranno le app (i tuoi 16 giga), la sd interna sarà riconosciuta come esterna e li vi metterai musica, film, ecc.
-
Ragazzi...l'ho fatto....ed è un altro telefono!
WoW! :p
Sono proprio contento.
Ho avuto un paio di problemini, ma è andata bene.
Ve li racconto a beneficio di chi legge.
Ho cercato di ottenere il "root" tramite superoneclick...ma la versione non era aggiornata per gli LG! :p
Con la nuova versione...tutto ok!
Ho installato la recovery tramite Rom manager...tutto ok, ho messo la rom.zip nella sd e riavvio il telefono accendendolo tenendo premuto "volume giù", il telefono si riavvia e mi compare "Update s/w please wait".
Pur non capendo il perchè....aspetto 10 minuti e poi, esasperato, tolgo la batteria (quasi convinto di aver buttato il telefono).
Invece è ripartito normalmente o_O (non mi assumo alcuna responsabilità se provate questa procedura :p )
Allora riavvio in recovery tramite "rom manager"...faccio i tre wipe (la recovery ne cita 4.....ma quello della batteria non l'ho fatto) e installo nell'ordine rom...kernel....gapps!
Tutto ok (le gapps non le ho trovate, ma le ho reinstallate dal market)
Ed ora sono un felice possessore dell'Optimus dual! :)
Quindi...GRAZIE A TUTTI!
Ho notato però un bug e una...mancanza (grave o_O)
Il bug....la radio fm vuole necessariamente il BT attivo (non capisco il perchè) e a volte, non riesce ad accenderlo da sola. Quindi lo si deve accendere manualmente. Mah...
LA seconda........manca l'HDMI!!!!!!!! Me lo confermate?
Quote:
Miryel
No, cyanogen non cambia assolutamente nulla, la sd interna la trovi sotto /mnt/emmc , mentre quella esterna su /sdcard, la sd interna ovviamente non verrà mai usata dal sistema a meno che tu non imposti l'opzione sotto Impostazioni > CyanogenMod > Applicazioni
Quote:
redefined
la cyano "inverte la memorie". la tua sd diverrà la memoria dove si installeranno le app (i tuoi 16 giga), la sd interna sarà riconosciuta come esterna e li vi metterai musica, film, ecc.
E allora non è meglio invertirle di nuovo?
MI spiego, io credo che la SD "interna" sia più veloce.
Quindi, forse, è meglio installare le app lì e i video/musica/etc. su quella esterna.
O sbaglio?
-
Complimenti, ma i contatti della sim li vedi?
Auguri ancora per il nuovo tel.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Beppe78
Complimenti, ma i contatti della sim li vedi?
Auguri ancora per il nuovo tel.
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Ehm...boh!
IO non li uso! Uso solo i contatti google! Ora faccio una prova.
Fatta! :)
Effettivamente no!
Mi fa scegliere solo tra Google/FB o entrambi!
Io ti consiglio, comunque, di portare tutto su google....moooooolto meglio!
Per l'HDMI...cosa mi dici?
-
Quote:
Jot
Ehm...boh!
IO non li uso! Uso solo i contatti google! Ora faccio una prova.
Fatta! :)
Effettivamente no!
Mi fa scegliere solo tra Google/FB o entrambi!
Io ti consiglio, comunque, di portare tutto su google....moooooolto meglio!
Per l'HDMI...cosa mi dici?
Allora, rispondendo alle tue domande:
- No, non ti consiglio di invertire sd interna/esterna, per il semplice fatto che molti giochi (soprattutto Gameloft) si scaricano anche 1-2gb di roba su sdcard, per cui 5gb è uno spazio abbastanza limitato, mentre su SD esterna avendo 16gb puoi farci ciò che ti pare (tieni conto che io ho 4gb liberi su 16 con 163 app installate)
- Per l'hdmi non saprei risponderti, non l'ho mai provato onestamente
- Per i contatti da SIM quando sei nella lista contatti vai in Menu > Importa/Esporta > da SIM
-
Quote:
Miryel
Allora, rispondendo alle tue domande:
- Per l'hdmi non saprei risponderti, non l'ho mai provato onestamente
Ho trovato questo link
CyanogenMod 7.2.0 RC1 in arrivo, ecco il Changelog completo - Tutto Android
dove dice che "Solo device P990 e P999: fix chiamate in background ed HDMI out a 1080p"
Quindi...per l'hdmi bisogna attendere questa release!