A quanto pare è tale e quale alla buggata V20L.. ..pertanto inutile il suo caricamento..:(
Visualizzazione stampabile
A quanto pare è tale e quale alla buggata V20L.. ..pertanto inutile il suo caricamento..:(
Non aspettatevi nulla su base ginger... speriamo che lo sviluppo di ics invece sia reale
Guarda io non pretendo molto.. :)
...ma almeno che la ROM Ginger mi garantisca stabilità del segnale di linea!
Nel mentre in forum esteri stanno smanettando un pò su questa V20M:
Versione .ZIP deodexata e rootata caricabile da recovery:
LG Stock 2.3.4 V20M Rooted + Deodexed [Rom]
Link diretto per il download:http://www.multiupload.com/4EU845R0GP
ROM Gueste2X basata sulla V20M:
LG Optimus Speed P990 - Gueste2X v2.0 HiRam HiSpeed (LG 2.3-GB v20M) [Rom]
ciao a tutti mi chiamo valerio e sono appena entrato in possesso di un lg optimus dual e mi sono informato su come ottenere i permessi root e su come inserire la recovery,per poi mettere una rom.Ho scelto un device android piuttosto che un iphone,perchè lo trovo più personalizzabile e proprio questo in particolare lo trovo migliore in alcuni aspetti.
La mia indecisione è basata sullo scegliere o la rom cyanogenmod 7 che mi sembra sia stable,quindi stabile o la miui che mi permette veramente di personalizzarlo al massimo.Il mio dubbio è influenzato molto dai pro e i contro di queste due rom,quindi mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi il suo parere mettendo i pro e i contro della rom.
Inoltre se io installassi la miui,uscendo ogni venerdì il suo aggiornamento,come potrei farlo???.....devo rifare l'intero procedimento e scaricare l'ultimo aggiornamento con l'italy pack e entrare nella recovery facendo i vari wipe e installando o c'è una maniera più semplice,visto che poi lo dovrei formattare la sua memoria interna ogni volta??
Essendo nuovo nel mondo android,non sò molte cose e me ne rendo conto....il fatto è che voglio scegliere bene e non voglio essere frettoloso,scegliendo una rom migliorando l'aspetto del cell,peggiorandone altri.
Vi chiedo di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo =)
vi prego.....scusate se rompo,lo capisco che non ci sono solo io in questo forum,ma aiutatemi,perchè vorrei migliorare il mio cell
ciao a tutti mi chiamo valerio e sono appena entrato in possesso di un lg optimus dual e mi sono informato su come ottenere i permessi root e su come inserire la recovery ,per poi mettere una rom.Ho scelto un device android piuttosto che un iphone,perchè lo trovo più personalizzabile e proprio questo in particolare lo trovo migliore in alcuni aspetti.
La mia indecisione è basata sullo scegliere o la rom cyanogenmod 7 che mi sembra sia stable ,quindi stabile o la miui che mi permette veramente di personalizzarlo al massimo.Il mio dubbio è influenzato molto dai pro e i contro di queste due rom ,quindi mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi il suo parere mettendo i pro e i contro della rom.
Inoltre se io installassi la miui,uscendo ogni venerdì il suo aggiornamento,come potrei farlo???.....devo rifare l'intero procedimento e scaricare l'ultimo aggiornamento con l'italy pack e entrare nella recovery facendo i vari wipe e installando o c'è una maniera più semplice,visto che poi lo dovrei formattare la sua memoria interna ogni volta??
Essendo nuovo nel mondo android,non sò molte cose e me ne rendo conto....il fatto è che voglio scegliere bene e non voglio essere frettoloso,scegliendo una rom migliorando l'aspetto del cell,peggiorandone altri.
Vi chiedo di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo =)
Vai nella sezione modding e trovi tutto quel che ti serve per root ecc.
Modding LG Optimus Dual - Forum Android Italiano
E comunque, almeno con la MIUI, gli update li scarichi direttamente dalla rom. Poi sì, devi flashare nuovamente lo zip da recovery ma, a parte che nessuno ti obbliga a farlo tutte le settimane, con qualche accorgimento, tipo backup dei dati e delle app, non è un gran trauma.
Da come l'hai messa giù mi sembra che un minimo ti sei informato sulle due rom, dunque ti consiglio di farti pochi problemi, vai di root, recovery, fatti un backup delle app con titanium e poi delle due SD su pc, e divertiti.
Comunque sì, con la MIUI, a parte che scarichi l'update direttamente dall'app integrata, poi devi flashare tutto nuovamente, ripeto, nessuno ti obbliga a farlo tutte le settimane.
Tra le due rom, cyano e MIUI, preferisco quest'ultima perché mi tiene di più la batteria. E comunque sono due rom talmente differenti che è difficile fare un paragone. Provale!
Ciao, io dopo averle provato entrambe ho scelto la cyano(non la stable ma l'ultima versione disponibile al momento) e mi trovo veramente bene. A mio parere è molto più fluida e scattante. Sicuramente la miui è più bella esteticamente ma mi dava fastidio il fatto di non avere la separazione fra i desktop e il menu.
Per la personalizzazione posso dirti che in ogni caso sono riuscito a trovare una combinazione esteticamente appagante e per il momento mi va bene così:D
Come ti hanno già detto, devi ricaricare la rom dalla recovery ogni volta ma fai attenzione che le novità tra una settimana e l'altra(ovviamente parlo della miui) non sempre obbligano a fare l'update, anche perchè molte volte includono solo miglioramenti per altri telefoni. In questo caso ti consiglio di controllare il changelog di ogni update per sapere se vale la pena scaricarlo.
ma,quindi la cyano non ti dà nessun problema???...nel senso tutte le impostazioni funzionano,compreso l'hdmi???......della cyano,perchè non hai scelto la versione stabile?...dovrebbe essere quella migliore o sbaglio?....cmq se io ho la cyano e voglio passare a miui,basta che me la metto sulla sd e faccio il procedimento normale con la recovery,in modo che cancella la cyano e mette la miui,giusto??
senti non ho scelto la stable perchè seguendo la discussione che c'è ho scoperto che gli ultimi rilasci sono meglio della stable, in realtà non so se l hdmi funziona perchè non l'ho mai usato. Per il resto funziona tutto senza alcun problema.
Si comunque puoi fare tranquillamente il passaggio da una all'altra senza problemi l'importante è che fai tutti i wipe da recovery
grazie di tutto e mi faresti un grande favore se mi postassi il link di dove prendi gli aggiornamenti della cyano e ogni quanto escono??
https://www.androidiani.com/forum/mo...tlies-211.html nel secondo post c'è un link che ti riporta all'ultima versione da scaricare. Ti conviene postare li d'ora in poi per eventuali consigli sulla cyano.
Nella sezione modding comunque trovi anche la discussioni sulla miui che contiene il restante informazioni che ti servono
grazie di tutto :)
Non ho mai usato la miui perchè troppo iphone. Comunque la cyano è praticamente perfetta, stabile, veloce e funziona tutto, radio e hdmi compresi. Anche la durata batteria è perfetta e da un po' di release "non riesco" a trovare problemi. Puoi aggiornare senza wippare tutto (sono più che sufficienti la dalvik e cache)... quindi non perdi nulla e, volendo, lo puoi fare anche da telefono usando l'app. rom manager free sul market. p.s. nessuno ti obbliga a continui aggio, io sto ancora con la 202 .......
grazie a tutti,a me sinceramente piace di più la miui e volevo sapere se qualcuno di voi aveva installato l'ultima versione 1.12.9 e sapeva se gli funzionava bene,visto che mi sono informato e sò che da dei problemi e molte cose non sono abilitate.Se vedo che crea problemi poi passerò alla cyano.....voi sapete ogni quando viene aggiornata??....è vero non sono costretto a fare l'aggiornamento,ma certamente sarà sempre meglio farlo,perchè ogni aggiornamento,penso presenti un miglioramento o eliminazione dei bug presenti nella rom
ma io sapevo che c'erano ancora dei problemi nella riproduzione dell'hdmi, il reparto foto non a livello della stock e la durata della batteria non era il massimo.... tu non riscontri nessuno di questi problemi??? :) chiedo xchè in questo caso sarebbe da farci un pensierino.....
Io tutto sommato preferisco la ROM stock Gingerbread, con il root, l'eliminazione delle applicazioni preinstallate che non uso e un po' di personalizzazione.
Poi il bello di Android è appunto che ci si può mettere quel che si vuole, l'unica è che provi la Cyano, la MIUI, ecc e vedi cosa ti ispira di più :)
mi state tranquillizzando molto,il fatto è che è un regalo di natale e voglio che mi duri tanto e che non abbia problemi e siccome sò che è un ottimo cell non voglio che queste rom non me lo facciano sfruttare al 100%,bloccandomi alcune impostazione come l'hdmi e quindi quando aggiorno tutti gli wipe non li faccio e metto direttamente l'aggiornamento???......cmq prima che faccio tutto mi tengo l'aggiornamento 2.2.2 o lo aggiorno al 2.3.4.(MI SEMBRA SIA QUELLO)?.....Poi,se io volessi cambiare e faccio il backup con titanium,poi come faccio a ripristinare tutti i miei dati se mi si cancella titanium??
Se vuoi moddare veramente dimentica titanium.Le rom gia hanno i loro problemi se poi ci introduci codice pre installato e la fine.Ce il buon nandroid che ripristina il sistema in 2 minuti ma per una rom nuova si va di reinstallazione totale altrimenti metti una cyano stable e goditi il terminale cosi
hdmi funzionante, reparto foto.. beh dai nemmeno la stock fa foto da reflex rotfl e batteria non certo ai livelli della djdroid ma comunque ottimo.
my 2 cent
quindi se volessi installare la rom miui non troverei grossi problemi o bug??
quindi in sostanza non ci sono più bug?
Anche io ero nella tua stessa situazione, ho valutato per bel periodo quale prima rom mettere dopo quella stock(andava bene tutto ma la curiosita era troppa)ed ho scelto la MIUI.
Devo dire che sono rimasto molto impressionato da questa rom, ogni giorno che la usavo scoprivo e personalizzavo qualcosa dell'interfaccia.
Puoi fare anche un mix(font, icone, pulsanti...)dei vari temi a disposizione.
Ora sinceramente non sento la curiosità di provare la cyano e non posso dire male ovviamente, però ti consiglierei proprio la MIUI per la mia esperienza fresca fresca.
Pensa che ero indeciso pure per la lingua, ma essendomi trovato molto bene non installo più neanche il language pack!
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
Ciao a tutti...tempo fa girava voce di una super rom del team T.H.E....si sa qualcosa o è tutto in sospeso?
Il progetto si e' arenato ancor prima di cominciare...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
infatti io sono convinto della miui e sceglierò quella,ma volevo essere sicuro che non ci fossero bug....tu che mi dici?
Ciao a tutti!
Con le ultime cyanogenmod hanno risolto i problemi con hdmi,radio e foto?
Bhe non ho trovato bug rilevanti e fastidiosi nel mio utilizzo quotidiano, quindi posso dire che va tutto.
Poi certo non mi sono messo a fare il tester quindi non saprei se con il tuo utilizzo potresti avere problemi rilevanti.
L'HDMI non l'ho provato ancora anche perchè da quando ho il tel l'ho solo usato una volta e ero con la stock, poi mai più...
Il problema del segnale io non l'ho avuto in modo fastidioso, sinceramente ho riavviato il tel un paio di volte ma nulla più, ora dicono che con la bb e ril 824 sia risolto, ma io ancora non l'ho messa appunto perchè non ne sento il bisogno e cmq semai aspetto il prossimo aggiornamento affidandomi anche alla decisione del team se usarla o no.
se qualcuno è a conoscenza di bug preoccupanti tipo l'impossibilità di collegare il cell tramite usb in archivio di massa,L'hdmi,la radio che scompare e i video che non vengono girati più in 1080 p lo dica grazie
Penso che se non vuoi avere questi problemini ti devi accontentare della stock... che poi personalmente non capisco più di tanto, sono tutti problemi estranei alle funzionalitá del "telefono"
si però se la pensi così puoi pure comprarti un cell a 20 euro tanto basta che chiama e manda sms........io mi sono scelto un signor telefono ed è normale che non voglio limitare il suo utilizzo....quindi qualcuno di voi conosce dei bug gravi che mi impedirebbero di poter utilizzare il mio cell al massimo?
Bhe no,non è proprio così se pensi alla programmazione e gli strumenti di comunicazione messi a disposizione oggi.
Cmq forse hai preso troppo alla lettera le mie parole, che erano solo per dire che mi sembravano ( a parere personale)problemi fuperflui e secondari... per me i più importanti potrebbero essere consumi, blocchi, visualizzazioni errate, tasti sballati e via dicendo.
Ho notato un pò in giro gente che smerda questo device per queste sciocchezze, non capendo che qualsiasi smartphone anche un iphone o un galaxy, nexus cmq li avranno.
E una questione di concezione del telefono e dispositivi con molte funzioni, non esisterà mai un telefono che non abbia bisogno di un aggiornamento perchè uscito perfetto dalla fabbrica!
A quanto pare HELL dovrebbe avere tra le mani la V20O una degli ultimissimi parti di LG
http://img6.imageshack.us/img6/2715/immaginewy.png
Con il seguente Changelog (In ITA): :D
Risolti alcuni problemi di connessione con On-Screen Phone dopo aver riavviato il servizio
Risolto un problema dovuto alla corruzione del file batterystats.bin che provocava la mancata accensione dello smartphone
Attivato il “compcache” per migliorare le performance in situazioni di scarsa disponibilità di memoria RAM
Risolti alcuni problemi di force close nelle applicazioni precaricate
Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Implementata la video chat tramite Google Talk
Attivata la Fast Dormancy con connessione 3G attiva in deep sleep mode per risolti problemi di consumi eccessivi della batteria
Corretto il funzionamento della luminosità automatica nella Fotocamera
Migliorata la velocità e reattività dello scorrimento delle homescreen nel launcher LG
Implementato un fix per prevenire problemi di memory leak usando il Wi-Fi
Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
Risolti problemi di connessione a reti Wi-Fi con canali superiori al 13
Implementato la Google GMS r9
Abilitato la funzionalità SIP
Migliorato il recupero della rete dopo essere stati in una zona senza copertura
Risolti alcuni problemi che impedivano di effettuare chiamate anche con copertura di rete
Risolti i problemi che impedivano di attivare il Wi-Fi
Migliorata la stabilità dello smartphone con una patch al kernel
Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
Implementata l’applicazione Google Music
Risolti problemi di compatibilità della lista chiamate con il Bluetooth montato nelle vetture Ford
Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio verrà chiuso a fine 2011
Risolti problemi di spegnimento del Wi-Fi
Hell dovrebbe essere già a lavoro in maniera che su questa base possa rilasciare una nuova versione di Hypnos2X
..speriamo che rilasci anche la Leaked liscia! ;)
Non mi ero accorto tra l'altro che il changelog è stato anche riportato nella pagina di LG IN THE BOX su FB:
Optimus Dual: stato lavori della versione bugfix | Facebook
..speriamo di averla entro Natale.. ..anche il versione Leaked.. ..magari deodexata e rootata!! :p
Una domanda: ho letto che il Dual ha parecchi problemucci, e mi chiedevo se con una cyano o una miui questi problemi persistessero :)
Grazie a chi potrà rispondermi :)