ecco il link lo trovate su google plus https://plus.google.com/115049428938715274412/posts
Visualizzazione stampabile
ecco il link lo trovate su google plus https://plus.google.com/115049428938715274412/posts
Si ragazzi calma con l'entusiasmo..
..già da qualche giorno Ricardo ha finito la compilazione della CM restando comunque alcuni BUG relativi al player video e alla Camera.
Il problema però è che oltre a questi BUG ci sono tante altre cose che non vanno tra cui la fluidità in generale e ciò perchè NON si hanno i sorgenti Nvidia.
Quindi diciamo che la ROM CM9 che possiamo per adesso scaricare è quasi completa ma poco reattiva e con tante cosette da sistemare.
Chi la vuole provare la deve installare solo per spirito di provare ICS ma mai pensando di poter rimanere con questa ROM in maniera persistente.
Raccomando a tutti un bel Nandroidbackup prima del caricamento.. ;)
Quote:
Originariamente inviato da ariful
Magari se dai il link diretto 3 meglio! No. Tutti hanno g+
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Quanto ancora ci vorrà??? io ho resistito con la rom stock v20L ma ora dopo l'annuncio di Lg, che non ci sarà il bug fix, mi sono rotto i co...ni di aspettare.
Mai più Lg, ottimi prodotti ma assistenza da Cina.
Meglio uno Xiaomi M2 che un nuovo prodotto Lg.
Peccato stavo pensando di prendere l'optimus 3d ma ora mi guarderò bene dal farlo
Quale rom mod mi consigliate, la stock mi piace come grafica e del gps non me ne frega nulla, mi interessa chiamare, la rete dati ed il tethering, le foto e le email.
Grazie
edit: chiede di non condividere
ha detto che ci sono problemi alla videocamera con decoding e encoding, e la velocità ci siamo anche se è solo un hack e non accelerazione hardware... purtroppo mannggia nvidia, dovremmo indasare i loro canali facebook twitter e forum perchè rilascino al più presto un kit per la piattaforma harmony!
Ed ecco i miei primi TEST:
La CM9 NON è correlata delle GoogleAPP e francamente non sò nemmeno se sono compatibili con quelli forniti con la CM7.
Quindi non ho potuto testare la sincronizzazione con la rubrica.
Affascinante è l'interfaccia che scorre veramente molto bene. Non ho riscontrato crash in 15 minuti di TEST.
L'assenza del Market e di un gestore dei file non mi ha permesso di fare Test di Benchmark come Quadrant o similari.
Provate l'audio e a chiamare i servizi WIND: tutto OK
Malgrado non sia implementata l'accelerazione hardware il telefono mi è parso molto fluido e stabile.
Il video Nvidia ad alta risoluzione andava a fotogrammi mentre l'audio era nitido.
Nella scelta delle suonerie il menù scompariva e si vedeva lo sfondo delle impostazioni sottostanti.
Conclusioni: malgrado non sia stato implementata l'accellerazione hardware il sistema è parso fluido e funzionale. Testata con buoni risultati anche la parte telefonica. Penso che verso fine marzo / aprile potremmo avere una CM9 funzionante a prescindere da come sono ricavati i driver! ;)
ciao eccoti qua http://goo-inside.me/home vai sulla gapps e scarica la v11 ics 4.0.3
Buonasera,sono nuovo del forum
qualche giorno fa avevo installato la gueste 2x ma dopo un po il cellulare iniziò a riavviarsi da solo
così ho deciso di ritornare all'affidabile v10d
però e da molto che lo sto cercando,
che kernel mi potete consigliate per tale rom?
premetto che sono gia stato nelle guide in rilievo a cercarne qualcuno e ne ho trovati tanti,ma una volta installati il cellulare non caricava il sistema operativo
posso chiederti una cosa? :) allora io in questo momento lo sto testando, avevo fatto il backup mediante CWM della mia vecchia versione stock rooted v20l con bb 725. ora volendo ripristinare la mia versione stock basta che faccio il ripristino da cwm no? o devo cambiare la baseband?
No la BB non viene toccata da processi che passano dalla CWM.
Basta entrare in recovery e fare un Restore e torna tutto come prima.
ATTENZIONE: Non sò se la CM9 abbia cambiato le partizioni in EXT4.. ..se l'ha fatto e la tua precedente configurazione era in EXT3 devi prima ripartizione in EXT3 con lo ZIP che penso che puoi trovare nelle Guide in sezione Modding
Con tutti i coder in giro per xda credo che già alla fine di questo mese si vedrà una rom basata su ics e piu stabile di quella appena uscita, temasek si è già preso una pausa da cm7 per lavorare sulla 9 per cui....un po di pazienza...
stavo per postare io i link a ics, spero che in due mesi si possa arrivare a una versione usabile, sarebbe gia' tanto, rimarro con la 7.2 ancora per un po'
A qualcuno funziona il wifi? A me non funziona proprio!!
EDIT: Dopo il primo riavvio il wifi funziona benissimo, però il segnale è un poco debole rispetto le precedenti versioni...
Dopo mezz'ora di test posso dire che la rom è ottima, funziona benissimo tranne qualche piccolo bug quale la riproduzione video che risulta a scatti (l'audio è perfetto)... la fotocamera stock mi da qualche problema, ma con vignette va tutto alla meraviglia!!
La connessione dati (wind) è ancora instabile (come nelle precedenti versioni)
Per il resto ics cm9 è una bomba!! ;)
Ciao vai sul forum xda: forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1002
I kernel che devi cercare sono quelli dove c'é scritto "stock". I migliori sono l'horsepower di spica e l'fps( trovi i le discussioni e i download nel link che ti ho dato)
Il cell non ti si avvia perché sicuramente hai installato un kernel non compatibile con rom stock.
Per chiunque stia provando questa rom vi do un consiglio: installate l'app "vplayer", i video si vedono molto più fluidi rispetto al riproduttore video stock o altri...
No cavolo, ora che il mio Dual funziona ottimamente e mi ero preso una pausa dal provare rom (a parte aggiornare le nightly ogni 2/3 giorni), esce la cm9 con ICS... scherzo ovviamente, stasera la provo, sono proprio curioso di vedere le novità di Ics.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Mettiti il cuore in pace, i sorgenti per Harmony non sono stati rilasciati... e a questo punto, probabilmente non lo saranno mai.
EDIT:scusate ho sbagliato a scrivere post...lo dovevo postare sul thread dell'imito di groupalia XD
non riusciamo a procurarci aleno la rebuild ???
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un dual (vengo dall'HTC HERO, con cui mi trovavo bene...sebbene obsoleto).
Devo dire che il primo impatto non è stato neanche male, ma poi ho trovato un po' di bug (dalla tastiera che non "regge" le impostazioni ad altri piccoli difettucci)
PEnsavo di attendere la CM9 stabile, ma poi ho pensato di flashare, per il momento, la CM7 stabile.
Premettendo che non l'ho mai fatto....è consigliabile passare dalla rom orginale alla cm7 stable?
Grazie ;)
Ps. un'ultima cosuccia, per non aprire un altro topic....ma come faccio ad impedire ad Android di aprire ( e riapire, visto che le killo ogni volta) una miriade di app che rubano ram?
grazie mille alla fine ho installato il neoblaze e va tutto bene
Per la Cyano non saprei non avendo provato nuove rom non stock, però di solito le rom cucinate non hanno tutte le funzionalità di quelle stock, magari non hanno certi bug, ma peccano in certe funzionalità. Per killare app inutili, ke rubano ram, tipo F-secure, kit auto, on-screen phone ecc, basta rootare il cell, ottenendo i permessi, e disinstallare quelle applicazioni, in modo da avere la ram + libera e magari risparmiare qualcosina sulla batteria.
Ciao, io penso che la rebuild v20q non verrà rilasciata, anche in versione leaked, perchè ormai abbiamo le v20o ke risolvono maggior parte dei bug che abbiamo con la 20l, e anke perchè si sta muovendo qualcosa per ics e penso che gli sviluppatori vogliano andare avanti piuttosto che rimanere su una versione ormai già abbastanza sviluppata.
non usare la cm7 stable, è ormai vecchia. usa l'ultima cyano o kang.
qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...nightlies.html
vecchia non vuol dire nulla, cosa ha che non va la stable?
io sono indeciso se mettere la stable o le ultime nightly
Ok, vedo che la mia indecisione non è così banale! ;)
Che sia "vecchia" lo so (ovvero basata su gingerbread e non su ics), ma io vorrei una versione stabile, senza bug. Oasserei alla cm9 appena disponibile senza le grandi limitazioni attuali ( vedi la cam e la grafica )
Oppure me ne consigliate un'altra migliore e ben utilizzabile? :)
E che vuol dire che le "stable" non hanno le funzionalità delle stock?
Non posso evitare che partano, senza disinstallarle. Ad esempio "Phone on screen" io lo uso e non vorrei disinstallarlo! :p
Ragazzi, grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Per cortesia non diciamo baggianate, le rom custom hanno TUTTO ciò che è in una rom ufficiale con delle aggiunte e fix, inclusa (ad esempio) la radio funzionante che in una rom ufficiale non c'è.
Per la rom ti consiglio vivamente la Kang di Temasek, è la piu stabile ed aggiornata al momento, funziona tutto e non mi è mai capitato un crash finora.
[CM7][KANG][FEB14] temasek's KANG BUILD P204-62 - xda-developers
Questa è l'ultima release, dopo di questa non ce ne saranno altre visto che si è passati a lavorare su CM9, come kernel ti consiglio quello di Vadonka che si coordina perfettamente con la release di Temasek:
[CM7/MIUI Kernel][KANG][FEB15] ETaNa-REV1 - xda-developers
Buon divertimento :)
Dimenticavo, non usare programmi task killer che ti chiudono le apps, anch'io lo facevo in passato poi ho smesso quando ho letto che è rischioso e può alterare la stabilità del sistema, il kernel dovrebbe (DEVE, altrimenti non è configurato bene) arrangiarsi per conto suo e killare le app quando non servono.
P.S. Liberare la memoria non vuol dire velocizzare il sistema, la ram è fatta per essere usata, se è vuota è come andare a 50km/h con un Ferrari :) (VIVA ORIANO FERARI!!)