R: Consiglio veloce su Rom custom
Quote:
Originariamente inviato da
Brekout96
Il telefono prende benissimo, nessun problema ;)
provengo da un acer liquid mini che non era affatto male, se non fosse per lo schermo! l avevo moddato nel senso che avevo installato recovery cwm, kernel e custom rom.
per quanto riguarda questo terminale mi chiedevo se bisogna seguire la stessa procedura oppure se qualcosa cambia, tipo i programmi da usare da pc, oppure una recovery diversa.
lo chiedo perché vorrei andare sul sicuro senza sbagliare poiché ho il pc senza internet per il momento e se poi il telefono mi andasse in brick non saprei come fare.
perciò nel modo più breve possibile, considerando che in questo campo non sono un novellino , potreste spiegarmi come installare una rom che sia stabile? grazie!
Bhe io ti ho detto la django, che è basara sulla v20s, oppure aggiorna semplicemente alla v20s.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
Brekout96
Grazie del consiglio, sono andato alla relativa discussione, ma non ho capito proprio tutto. credo che installerò proprio quella ma in brevissimo potresti dirmi i passaggi da fare?
Puoi passare alla 20s direttamente dal cell (fota) tramite wifi così scarichi appena 8mb e aggiorni in modo rapido e semplice.
Basta andare in info telefono/aggiornamento sw.
Inoltre a breve (fine mese o inizi dicembre) uscirà ics ufficiale, quindi eviterei al momento troppi smanettamenti che ti obbligherebbero a ripristinare il dual ad una rom stock.
Aggiorna alla 20s nel modo in cui ti ho suggerito e aspetta ics.
Quote:
Brekout96
Seguirò il tuo consiglio.
un ultima cosa, il mio telefono l ho acquistato usato, il precedente possessore mi ha detto di aver fatto solo il root e di aver disinstallato alcune applicazioni originali che riteneva superflue, per esempio il browser stock oppure l app gmail.
ora mi chiedo, posso aggiornare tranquillamente senza rischi vero? oppure il fatto che abbia disinstallato alcune app di sistema può creare problemi? forse faccio delle domande sciocche ma meglio prevenire ;)
La domanda è giustissima e sinceramente non so risponderti rimandando il quesito ai più esperti. Tempo fa se ne era parlato ma c'erano pareri discordanti.
In alternativa c'è smartflash che ti riporta il dual alle condizioni di fabbrica.
Quote:
Brekout96
Seguirò il tuo consiglio.
un ultima cosa, il mio telefono l ho acquistato usato, il precedente possessore mi ha detto di aver fatto solo il root e di aver disinstallato alcune applicazioni originali che riteneva superflue, per esempio il browser stock oppure l app gmail.
ora mi chiedo, posso aggiornare tranquillamente senza rischi vero? oppure il fatto che abbia disinstallato alcune app di sistema può creare problemi? forse faccio delle domande sciocche ma meglio prevenire ;)
Vai aggiorna, dovrebbe reinstallarle da solo. Se non le installa no problem, funzionerà lo stesso. ;)
Quote:
Brekout96
Cioè la funzione di smartflash é quella di azzerare il dispositivo, anche se va in brick ?
Si, ma a volte nemmeno lui riesce, allora si deve usare nvflash. Che ti formatta tutto il telefono.