Visualizzazione stampabile
-
R: ROM per batteria
Quote:
Originariamente inviato da
fkobra
Ciao a tutti, e Buon Natale.
Chiedo l'aiuto di qualche utente più esperto e che ha provato qualche rom per sceglierne una che ottimizzi il consumo della batteria.
Vi spiego: Per l'uso che ne faccio io mi trovo molto bene con il Dual, ora con ICS (v28g) la grafica è bellissima, lo ritengo abbastanza veloce e fluido e non ho riscontrato nessun tipo di bug.
Il mio problema è che accendo il cell alle 8 circa di mattina, e di solito, alle 16.30 - 17 si spegne per carica esaurita, siccome navigo molto e faccio molte chiamate.
Vorrei sapere, esiste una rom, possibilmente ICS, che dia la priorità alla durata della batteria? anche magari sacrificando un po le prestazioni?
Ora giro con 2 batterie, ma è scomodo, primo doverne ricaricare 2 tutte le notti, e poi continuando a cambiarle, vanno in crisi le "memorie di carica nel cell" e durano ancora meno.. (della serie che dopo qualche giorno non arrivo a sera con 2 batterie)
L'ultima spiaggia prima di abbandonarlo sarebbe di trovare una rom adatta, dato che non voglio portarmi dietro un mattone comprando la batteria maggiorata.
Grazie in anticipo a tutti
Io consiglio e consiglierò sempre la gueste2x hybrid revolution 3.8 ..e basata su gb
Disattivando il secondo core ho fatto 11h totali, 10h di wifi e 4h di schermo.
Tieni conto che i dati consumano di piu sul nostro dual... Ma e la migliore tra tutte in batteria :)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
paolo dove la si può scaricare??
-
Considerando che non puoi inventarti nulla, nel senso che uno smartphone che ti duri un giorno intero con chiamate e navigazione abbondante non lo trovi in commercio, e considerando che l'unica soluzione pratica per te sarebbe una batteria supplementare da collegare e basta, le rom che possono consumare di meno in assoluto secondo me, sono su base Froyo.
Ora o ti scordi ICS con le sue migliorie per le impostazioni e personalizzazioni, o vai su rom Froyo che abbiano launcher simili a quelli di ICS.
-
Io consiglio la CM 7.2. Anche se non e' recente, e' comunque stabile, priva di bugs e con un ottimo rapporto prestazioni/consumo batteria
-
Quali sono questi programmi?
Inviato dal mio cm_tenderloin usando Androidiani App
-
Quote:
mrsandman
Io consiglio la CM 7.2. Anche se non e' recente, e' comunque stabile, priva di bugs e con un ottimo rapporto prestazioni/consumo batteria
E' però presente il problema delle chiamate che non si sentono bene (dalla parte dell'interlocutore) quando usi il vivavoce. Per il resto è ottima. Consiglio anche quella di Carburano, V30a con OC 1.2ghz..la sto usando ed è ottima, senza blocchi nè altro..per il momento :)
-
Se spendi poco ti consiglio di prenderlo,(se spendi poco :-$ ) Lg rendera ics + stabile e + parsimonioso di batteria per il resto il dual ha i suoi limiti hardware (parte radio e ram) che non possono certo essere risolti ne da un aggiornamento ne da 100 aggiornamenti.
Io a mio fratello, che come la tua raga non aveva pretese da montargli su un emulatore di ologrammi tridimensionali, ho fatto prendere un motorola fire xt a 90 euro che ha tutto, e se tirano fuori una cyano mi sa che lo prendo pure io ;)
-
Se dual sarà, secondo me il meglio si ha con la CM10 su nuovo bootloader. La rom è già sfruttabilissima, priva del bug chiamate e di altri gravi bug che la renderebbero inutilizzabile.
La base è la CM10 ufficiale, che secondo me supera in prestazioni qualsiasi ICS (Topogigi, Carburano..ecc.). Questa rom è inoltre seguita e migliorata quotidianamente su XDA da un nostro connazionale veramente bravo.
Io dopo mesi di tentativi falliti finalmente grazie a questa rom riesco a fare a meno del Nexus che deve andare in assistenza per un problema hardware.
-
R: ROM stabile
Grazie a tutti per le vostre opinioni. Secondo voi 100 euro è un prezzo giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
stiaga
Grazie a tutti per le vostre opinioni. Secondo voi 100 euro è un prezzo giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
tecnicamente vale anche di più (l'xperia U lo danno a 169 in offerta ma è sotto rispetto al dual), però c'è da considerare i vari disagi che ti provoca. Quindi a quel prezzo è regalato.