Visualizzazione stampabile
-
Se volete utilizzare a pieno il vostro dispositivo e godervelo un po senza stare a flashare ogni giorno ed a risolvere "mille" problemi cercando di utilizzare le applicazione di LG dovete utilizzare il firmware V10C presente qui sul forum , va molto bene funziona tutto e la batteria dura tranquillamente l'intera giornata (imho) se volete dargli un po di sprint in stile cyanogen installate ADW louncher (anche free) se volete invece usare la cyano ed avere un cellulare più fluido e scattante dovete per forza fare delle rinunce almeno per il momento .
Le altre rom invece a mio parere (e dispiacere) non mi sembra che portino niente di particolare e per cui valga la pena usarle a lungo termine anche perchè non e' detto che verranno supportate a lungo e magari domani esce gingerbread e vi tocca perdere tutto e ricominciare da capo.Inoltre eviterei soprattutto quelle che si "propongono" di friggere il processore portando il clock fino a 1.4/1.5 ghz anche per evitare che Lg faccia dietro front sulla grande opportunità che ci ha dato, riconoscendo la garanzia a chi a root e rom cooked.
Quindi per me o la V10c officiale o la Cyano.
Ovviamente è un mio pensiero e non vuole denigrare il lavoro di "cuochi" ed appassionati che ci mettono tanto impegno ma vuole essere un semplice monito verso chi meno esperto ed alle prime armi si affaccia al mondo delle rom cooked.
-
Devi installarlo da recovery
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
smania
Diciamo che cambiando rom il cellulare diventa più reattivo, veloce, ha meno rallentamenti, consuma meno batteri! ma non diventa una Ferrari full optional.. Diventa una Maserati ....
Lo diventerà quando lg rilascerà il 2.3.x ufficiale risolvendo un bel Po di bug, allora si che ne possiamo parlare.
Riguardo alla cyanogen l'ultima versioni che ho provato ( non ho mai provato la rc ) andava abbastanza bene ma mi trovavo meglio con la hdblog oppure con l'ultima di maja, che e' già aggiornata con le ultime patch di lg.
Provala, noterai un notevole miglioramento del telefono
Confermo la bontà della cyano rc. Montata da un collega, il telefono è velocissimo e, a quanto pare, senza problemi.
-
l'ho appena installata pure io e mi piaaaaaaaaaaaaaace :)...ma per l'avvio c'è qualcosa di interessante?
-
io come ho detto all'inizio l'ho cambiato manualmente
-
Quote:
jeanluc85
potresti dirmi come (o se c'è un 3d aperto) e se ci sono più di un avvio disponibile?
Grazie
-
Quote:
virtvs
potresti dirmi come (o se c'è un 3d aperto) e se ci sono più di un avvio disponibile?
Grazie
mi accodo alla richiesta
-
Quote:
Originariamente inviato da virtvs
Quote:
Grazie
Cercate qualche bootanimation con risoluzione adatta al nostro dual, in giro per la rete se ne trovano diversi. Con root explorer e permessi r/w lo copiate e sovrascrivete o sostituitelo nella cartella system/media, facendo prima un backup di quello originale. Poi da li si possono anche cambiare i vari suoni per avvio e spegnimento.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Ciao,
anche io ho sentito che la cyanogen rc sembra essere
stabile, anche se qualcuno ha detto che si devono accettare
alcuni compromessi(non specificando quali).
Non so quando dovrebbe uscire la versione definitiva della
cyanogen. Ma se dovesse uscire prima di quella ufficiale LG
come si potrebbe interpretare tutto questo?
Il team di cyanogen ha un numero maggiore di risorse per testare e risolvere i problemi?
Il team di cyanogen esce con una versione non completamente
certificata per il nostro dispositivo rispetto a quanto farebbe LG?
Rimango perplesso non tanto per i continui ritardi di LG
ma per il fatto che forse un cellulare come il nostro, che vanta un hardware di
tutto rispetto, forse non sarà mai sfruttato al massimo da una rom ufficiale LG
ma solo da rom custom (e per fortuna che ne esistono).
Ciao e grazie per l'attenzione.
-
Quote:
magiluca
Ciao,
anche io ho sentito che la cyanogen rc sembra essere
stabile, anche se qualcuno ha detto che si devono accettare
alcuni compromessi(non specificando quali).
Non so quando dovrebbe uscire la versione definitiva della
cyanogen. Ma se dovesse uscire prima di quella ufficiale LG
come si potrebbe interpretare tutto questo?
Il team di cyanogen ha un numero maggiore di risorse per testare e risolvere i problemi?
Il team di cyanogen esce con una versione non completamente
certificata per il nostro dispositivo rispetto a quanto farebbe LG?
Rimango perplesso non tanto per i continui ritardi di LG
ma per il fatto che forse un cellulare come il nostro, che vanta un hardware di
tutto rispetto, forse non sarà mai sfruttato al massimo da una rom ufficiale LG
ma solo da rom custom (e per fortuna che ne esistono).
Ciao e grazie per l'attenzione.
Dai.. sono successe le stesse cose con samsung (e succedono). Non attacchiamo per questo, piuttosto chiediamo e speriamo che LG "sforni gli aggiornamenti più celermente e magari fatti un po' meglio... tipo la 10c.