Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Siuk
Praticamente è un programma, o meglio, saranno due uno PRO e uno base, che si installa su PC Windows (dicono che successivamente ci sarà anke per mac) che svolgerà tutte le funzioni per moddare qualsiasi cellulare con android; quindi non si dovrà più fare il root, il cambio del RIL, il cambio del Kernel le basebend e tutte le altre masturbazioni che si possono fare a un cell android. Sarà fatto tutto tramite questo programma, che avrà chiaramente diverse maschere molto intuitive per installare le ROM. Quindi niente stacca il cavo tieni premuto il pulsante rimetti la batteria e altre bizzarre cose. Unico punto dolente (speriamo che mi sbagli, però da qualche parte l'ho letto) è che questo programma funziona solo con ROM ufficiali del team Cyano. Per ufficiali intendo anche le lacked le nigtly ecc ecc ecc
Per me che non ho mai moddato sarà manna dal cielo rotfl
Interessante.
-
salve a tutti, fin'ora ho tenuto la rom ufficiale lg, ma avendo ora permessi di root e recovery cwm ho deciso di cambiare la mia rom: quello che mi interessa è la fluidità del telefono, la stabilità e che la fotocamera non perda ulteriormente qualità (ho notato un peggioramento da gb a ics), su quali mi consigliate di orientarmi? le stock? una django andrebbe bene o posso trovare di meglio?
-
Hai due scelte:
- se vuoi che funzioni tutto devi restare sulla rom ufficiale (o sue modifiche tipo la Django)
- se vuoi avere una versione più recente (ma ti perdi l'HDMI e avrai qualche problema con il BT) vai su The Rom di TonyP
-
urca quanti cambiamenti, io ero rimasto a due anni fa quando la procedura era standard. Ho bisogno di togliere quell'orribile ics stock e montare qualcosa di più stabile per papà, quindi niente esperimenti o rom da smanettare...
Sono indirizzato alla CM7 stabile, anche se è ginger (:S), ho bisogno del nuovo bootloader? CM9 e 10 me le han sconsigliate...giusto?
la modalitù è sempre la stessa?
-cwm
- 3 wipe
- install zip
- rom
- reboot no?
-
Finalmente è arrivatoooo. Il programma del team cyano per smanettare in automatico senza dover ricorrere a diverse sessioni di modding. Tutto in un colpo solo. Ho letto però che funziona solo con vista/win7/win8 quindi niente XP.
Molto probabilmente lo userò per mettere la TonyP che sembra andare veramente bene.
Sono andato a vedere la release delle TonyP ed è arrivato alla 22. Ci sono però due files: li devo scaricare entrambi? uno è la ROM l'altro è la basebend?
-
:(:'(:'( al momento non è supportato il nostro P990, mi sono recato nel market e mi è stata rivolta questa affermazione. Forse xkè sono entrato con gingerbread. Qualcuno che possiede ICS o moddate JB puo vedere se è compatibile?
-
/
Quote:
maxboost85
urca quanti cambiamenti, io ero rimasto a due anni fa quando la procedura era standard. Ho bisogno di togliere quell'orribile ics stock e montare qualcosa di più stabile per papà, quindi niente esperimenti o rom da smanettare...
Sono indirizzato alla CM7 stabile, anche se è ginger (:S), ho bisogno del nuovo bootloader? CM9 e 10 me le han sconsigliate...giusto?
la modalitù è sempre la stessa?
-cwm
- 3 wipe
- install zip
- rom
- reboot no?
Se vuoi mettere la CM7 devi tornare al vecchio bootloader, fare il root, mettere il file .zip nella microSD, cwm+3wipe+install zip+install gapps+roboot. Per le CM9/10 o le varie Paranoid/Django Monouche/tonyp rom ecc devi avere il nuovo bootloader (che dovresti già avere se hai ICS stock, quindi dovresti solo fare il root e installare lo zip da cmw).
Ho usato a lungo la CM7 e ne ho un bellissimo ricordo, perché molto stabile. Sono passato alle nuove rom con ics/jb dopo che sono stati fatti i porting del kernel stock del Dual coreano che eliminava il bug che faceva impazzire il telefono durante le telefonate (ora uso l'ultima Paranoid da 3 mesi) e devo ammettere che nonostante il consumo di batteria sia leggermente maggiore (della serie che a parità di utilizzo muore un'oretta prima della CM7) e a volte si riavvia senza motivo (succederà 2/3 volte a settimana se uso molto internet+applicazioni che richiedono rendering grafico pesante) la fluidità e velocità di Jelly Bean mi fanno preferire le rom basate su quest'ultima versione di Android piuttosto che usare Gingerbread che nonostante la stabilità ha un approccio d'uso molto più spigoloso e poco dinamico. Inoltre le foto con la CM7 escono davvero male, a causa del software di gestione della fotocamera (ma è possibile flashare una mod dal cmw per risolvere il problema).
-
Quote:
LGmod
Una domanda: ho letto che il Dual ha parecchi problemucci, e mi chiedevo se con una cyano o una miui questi problemi persistessero :)
Grazie a chi potrà rispondermi :)
Io direi che ancora non hanno fatto una rom (nemmeno le ufficiali di LG) che permetta di usare il Dual al 100% delle sue capacità. Lo trovo uno smartphone molto resistente e robusto, reattivo ma a collo di bottiglia visto che ha solo mezzo giga di ram che lo rallenta pesantemente quando si fanno più attività pesanti assieme. Sembra uno smartphone fatto apposta per il modding, non si bricca mai. Ma ammetto di essermi pentito dopo qualche settimana di averlo comprato (2 anno fa) visto che ho iniziato un'odissea alla ricerca di una rom in grado di farlo funzionare discretamente. Tornassi indietro non lo comprerei mai, avrei dovuto prendere il Galaxy S2 che all'epoca costava 50€ in più del dual, per questo ho scelto LG. Adesso l'S2 quasi quasi fa le scarpe all'S4...
Per tornare all'argomento del topic, secondo me Cyanogenmod è più veloce e stabile, un po' meno la MIUI ma è talmente bella e integrata che sinceramente la preferisco.
-
Ad ogni modo non credo che i video a 1080p siano collegati alla rom ma alla GPU.se la GPU li supporta credo non dovresti avere problemi
-
Quote:
Siuk
:(:'(:'( al momento non è supportato il nostro P990, mi sono recato nel market e mi è stata rivolta questa affermazione. Forse xkè sono entrato con gingerbread. Qualcuno che possiede ICS o moddate JB puo vedere se è compatibile?
Ho ancora la "meravigliosa" 30a (per poco, forse), cosa dovrei cercare nel market?