Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miryel
Per cortesia non diciamo baggianate, le rom custom hanno TUTTO ciò che è in una rom ufficiale con delle aggiunte e fix, inclusa (ad esempio) la radio funzionante che in una rom ufficiale non c'è.
Per la rom ti consiglio vivamente la Kang di Temasek, è la piu stabile ed aggiornata al momento, funziona tutto e non mi è mai capitato un crash finora.
[CM7][KANG][FEB14] temasek's KANG BUILD P204-62 - xda-developers
Questa è l'ultima release, dopo di questa non ce ne saranno altre visto che si è passati a lavorare su CM9,
Ok...quindi mi stai consigliando una release CM7 diversa da quella che posso scaricare direttamente dal sito cyanogenmod?
Se mi dici che è meglio...procedo! (Poi se mi spieghi pure il perchè....soddisferrai la mia curiosità! :p )
Quote:
Miryel
Devo cambiare pure il kernel?!?!?! o_O
A questo non avevo pensato...non ho neanche idea di come si faccia...mi devo informare! :)
Quote:
Miryel
Dimenticavo, non usare programmi task killer che ti chiudono le apps, anch'io lo facevo in passato poi ho smesso quando ho letto che è rischioso e può alterare la stabilità del sistema, il kernel dovrebbe (DEVE, altrimenti non è configurato bene) arrangiarsi per conto suo e killare le app quando non servono.
P.S. Liberare la memoria non vuol dire velocizzare il sistema, la ram è fatta per essere usata, se è vuota è come andare a 50km/h con un Ferrari :) (VIVA ORIANO FERARI!!)
Chiarissimo! ;)
-
Ciao ho installato ieri l'ultima cyano che si trova sul sito e posso dire che il dual è diventato un altro tel. ovviamente in positivo.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Beppe78
Ciao ho installato ieri l'ultima cyano che si trova sul sito e posso dire che il dual è diventato un altro tel. ovviamente in positivo.
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Interessante! :)
In cosa è migliorato?
Miryel consigliava la "kang", io non so bene cosa voglia dire :p , credo che cerchero di capire quali possano essere le differenze? :o
-
Quote:
Jot
In cosa è migliorato?
Miryel consigliava la "kang", io non so bene cosa voglia dire :p , credo che cerchero di capire quali possano essere le differenze? :o
Scusa il ritardo
la rom che ti ho linkato è una CM7 aggiornata 3-4 volte la settimana (ora è pressochè in versione finale visto che è appena uscita la CM9 Alpha), quella che hai visto tu è la versione ufficiale ma non la aggiornano da parecchi mesi per cui ha tanti difetti e non ha le ottimizzazioni fatte da Temasek per fotocamera, gallery, radio, etc etc
Il kernel ti conviene cambiarlo se vuoi il massimo di prestazioni e il consumo batteria al minimo, quello di Temasek già presente nella rom è buono comunque, ma la combinazione migliore è quella che ti ho detto nel primo post ^^ (non è difficile, basta flasharlo dalla recovery non pensare ci voglia molto!)
Se hai bisogno di aiuto in caso puoi contattarmi su msn shariv@live.it
-
Quote:
Originariamente inviato da Miryel
Quote:
Originariamente inviato da Jot
In cosa è migliorato?
Scusa il ritardo
la rom che ti ho linkato è una CM7 aggiornata 3-4 volte la settimana (ora è pressochè in versione finale visto che è appena uscita la CM9 Alpha), quella che hai visto tu è la versione ufficiale ma non la aggiornano da parecchi mesi per cui ha tanti difetti e non ha le ottimizzazioni fatte da Temasek per fotocamera, gallery, radio, etc etc
Il kernel ti conviene cambiarlo se vuoi il massimo di prestazioni e il consumo batteria al minimo, quello di Temasek già presente nella rom è buono comunque, ma la combinazione migliore è quella che ti ho detto nel primo post ^^ (non è difficile, basta flasharlo dalla recovery non pensare ci voglia molto!)
Se hai bisogno di aiuto in caso puoi contattarmi su msn
shariv@live.it
Grandissimo!
Ti faccio altre...due domande, forse banali, ma vorrei essere sicuro prima di procedere.
1. Le gapps sono presenti?
2. La radio fm è funzionante? (La uso tutti i giorni)
Grazie ancora
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Jot
Grandissimo!
Ti faccio altre...due domande, forse banali, ma vorrei essere sicuro prima di procedere.
1. Le gapps sono presenti?
2. La radio fm è funzionante? (La uso tutti i giorni)
Grazie ancora
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
le gapps vanno installate dopo la rom, la radio funziona perfettamente.
qua trovi files e spiegazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
-
Quote:
redefined
Ahahahahah...qaunte cavoo di cose da installare! :)
Vediamo se domani non devo andare a....comprare un telefono nuovo! :)
Ma di gapps ne vedo due...quale devo installare?
-
Quote:
Jot
Ahahahahah...qaunte cavoo di cose da installare! :)
Vediamo se domani non devo andare a....comprare un telefono nuovo! :)
Ma di gapps ne vedo due...quale devo installare?
le ultime unofficial rilasciate da temasek le trovi qui >> http://www.mediafire.com/?dm1qsm4rwapkeqx
-
Dai Jot che alla fine non è poi cosi difficile. C'è la farai.
-
Quote:
Beppe78
Dai Jot che alla fine non è poi cosi difficile. C'è la farai.
Androidiani App
Domani vi dirò come è andata! :p
Un'ultima cosa e poi non rompo più.
In quel link postato redefined ci sono parecchi .zip!
Ora, ho capito (credo :P ) come ottenere i permessi di root, ho capito (credo :P ) come, installare una rom, ho capito (credo :P ) come flashare il kernel, ho capito (credo :P ) come installare al baseband nuova.
Ma non ho capito in quale ordine! rotfl
Cioè, devo prima installare il kernel o prima la rom?
E poi...vedo i link per Gmaps....perchè non posso scaricarli dal market? o_O
-
Quote:
Jot
Ora, ho capito (credo :P ) come ottenere i permessi di root, ho capito (credo :P ) come, installare una rom, ho capito (credo :P ) come flashare il kernel, ho capito (credo :P ) come installare al baseband nuova.
OK...per flashare il kernel non devo fare il wipe ......quindi, prima la rom e poi il kernel! :)
-
Quote:
Jot
Non cambiare il baseband, non serve a meno che tu non abbia problemi di ricezione, se hai la 725 tienila, funziona bene e non ha problemi.
L'ordine per installare è rom > kernel > gapps
Link per rom : cm7kang-O2x-P204-64.zip
Link per kernel : http://etana.donka.hu/kernel/1202161131-ETaNa_32.zip
Link Gapps : gapps-gb-20111214-237-signed.zip
Per il rooting basta collegare il cellulare al pc ed usare superoneclick dopo averlo messo in download mode, è una cavolata.
-
Quote:
Miryel
Ma la "patch" per invertire le memorie va installata?
Non ho trovato molto, ma da quanto ho capito, la nuova rom scambia la "sd interna" (gli 8GB) con la "sd esterna" (nel mio caso 16 Gb)....oppure ho capito male?
Ps. ti ho ringraziato con il "click", ma volevo farlo anche scrivendolo! Sei un grande! Mi hai anche postato i link diretti...così non posso confondermi! ;)
-
Quote:
Jot
Non ho trovato molto, ma da quanto ho capito, la nuova rom scambia la "sd interna" (gli 8GB) con la "sd esterna" (nel mio caso 16 Gb)....oppure ho capito male?
Ps. ti ho ringraziato con il "click", ma volevo farlo anche scrivendolo! Sei un grande! Mi hai anche postato i link diretti...così non posso confondermi! ;)
No, cyanogen non cambia assolutamente nulla, la sd interna la trovi sotto /mnt/emmc , mentre quella esterna su /sdcard, la sd interna ovviamente non verrà mai usata dal sistema a meno che tu non imposti l'opzione sotto Impostazioni > CyanogenMod > Applicazioni
-
Quote:
Jot
la cyano "inverte la memorie". la tua sd diverrà la memoria dove si installeranno le app (i tuoi 16 giga), la sd interna sarà riconosciuta come esterna e li vi metterai musica, film, ecc.
-
Ragazzi...l'ho fatto....ed è un altro telefono!
WoW! :p
Sono proprio contento.
Ho avuto un paio di problemini, ma è andata bene.
Ve li racconto a beneficio di chi legge.
Ho cercato di ottenere il "root" tramite superoneclick...ma la versione non era aggiornata per gli LG! :p
Con la nuova versione...tutto ok!
Ho installato la recovery tramite Rom manager...tutto ok, ho messo la rom.zip nella sd e riavvio il telefono accendendolo tenendo premuto "volume giù", il telefono si riavvia e mi compare "Update s/w please wait".
Pur non capendo il perchè....aspetto 10 minuti e poi, esasperato, tolgo la batteria (quasi convinto di aver buttato il telefono).
Invece è ripartito normalmente o_O (non mi assumo alcuna responsabilità se provate questa procedura :p )
Allora riavvio in recovery tramite "rom manager"...faccio i tre wipe (la recovery ne cita 4.....ma quello della batteria non l'ho fatto) e installo nell'ordine rom...kernel....gapps!
Tutto ok (le gapps non le ho trovate, ma le ho reinstallate dal market)
Ed ora sono un felice possessore dell'Optimus dual! :)
Quindi...GRAZIE A TUTTI!
Ho notato però un bug e una...mancanza (grave o_O)
Il bug....la radio fm vuole necessariamente il BT attivo (non capisco il perchè) e a volte, non riesce ad accenderlo da sola. Quindi lo si deve accendere manualmente. Mah...
LA seconda........manca l'HDMI!!!!!!!! Me lo confermate?
Quote:
Miryel
No, cyanogen non cambia assolutamente nulla, la sd interna la trovi sotto /mnt/emmc , mentre quella esterna su /sdcard, la sd interna ovviamente non verrà mai usata dal sistema a meno che tu non imposti l'opzione sotto Impostazioni > CyanogenMod > Applicazioni
Quote:
redefined
la cyano "inverte la memorie". la tua sd diverrà la memoria dove si installeranno le app (i tuoi 16 giga), la sd interna sarà riconosciuta come esterna e li vi metterai musica, film, ecc.
E allora non è meglio invertirle di nuovo?
MI spiego, io credo che la SD "interna" sia più veloce.
Quindi, forse, è meglio installare le app lì e i video/musica/etc. su quella esterna.
O sbaglio?
-
Complimenti, ma i contatti della sim li vedi?
Auguri ancora per il nuovo tel.
-
Quote:
Beppe78
Complimenti, ma i contatti della sim li vedi?
Auguri ancora per il nuovo tel.
Androidiani App
Ehm...boh!
IO non li uso! Uso solo i contatti google! Ora faccio una prova.
Fatta! :)
Effettivamente no!
Mi fa scegliere solo tra Google/FB o entrambi!
Io ti consiglio, comunque, di portare tutto su google....moooooolto meglio!
Per l'HDMI...cosa mi dici?
-
Quote:
Jot
Ehm...boh!
IO non li uso! Uso solo i contatti google! Ora faccio una prova.
Fatta! :)
Effettivamente no!
Mi fa scegliere solo tra Google/FB o entrambi!
Io ti consiglio, comunque, di portare tutto su google....moooooolto meglio!
Per l'HDMI...cosa mi dici?
Allora, rispondendo alle tue domande:
- No, non ti consiglio di invertire sd interna/esterna, per il semplice fatto che molti giochi (soprattutto Gameloft) si scaricano anche 1-2gb di roba su sdcard, per cui 5gb è uno spazio abbastanza limitato, mentre su SD esterna avendo 16gb puoi farci ciò che ti pare (tieni conto che io ho 4gb liberi su 16 con 163 app installate)
- Per l'hdmi non saprei risponderti, non l'ho mai provato onestamente
- Per i contatti da SIM quando sei nella lista contatti vai in Menu > Importa/Esporta > da SIM
-
Quote:
Miryel
Allora, rispondendo alle tue domande:
- Per l'hdmi non saprei risponderti, non l'ho mai provato onestamente
Ho trovato questo link
CyanogenMod 7.2.0 RC1 in arrivo, ecco il Changelog completo - Tutto Android
dove dice che "Solo device P990 e P999: fix chiamate in background ed HDMI out a 1080p"
Quindi...per l'hdmi bisogna attendere questa release!
-
Quote:
Jot
quelle sono le differenze tra questa nuova rc1 e la precedente stable.
per il resto, l'hdmi funziona e la radio effettivamente richiede il bt (non è un bug, è fatta così)
-
Quote:
redefined
quelle sono le differenze tra questa nuova rc1 e la precedente stable.
per il resto, l'hdmi funziona e la radio effettivamente richiede il bt (non è un bug, è fatta così)
Aspetta...come l'HDMI funziona?!!??!?!?!?!?!?!
Cioè, capiscimi, è una bella notizia...ma come hai fatto a farla funzionare?
Io ho attaccato il telefono alla TV e...niente! :(
Prima, appena lo collegavo, si vedeva lo schermo del telefono sulla TV.
Non è più così? Devo avviare qualcosa?
-
Ciao! Ho installato anche io cyano\kang (P204\58) e pur non essendoci la voce HDMI, quando lo collego alla TV si vede subito, senza selezionare niente.
Ho il kernel originale cyano, nel caso servisse saperlo.
-
Quote:
Albatro7
Ciao! Ho installato anche io cyano\kang (P204\58) e pur non essendoci la voce HDMI, quando lo collego alla TV si vede subito, senza selezionare niente.
Ho il kernel originale cyano, nel caso servisse saperlo.
o_O
Cavolo....devo riprovare! Ma ieri non ha funzionato!
-
Quote:
Jot
o_O
Cavolo....devo riprovare! Ma ieri non ha funzionato!
Ovviamente devi selezionare come entrata la HDMI sul TV...rotfl
-
Quote:
Albatro7
Ovviamente devi selezionare come entrata la HDMI sul TV...rotfl
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhh rotfl
Guarda, ovviamente l'ho fatto...ma visto che era l'una di notte e l'attacco è dietro la tv.....a questo punto spero che fosse collegato male! Mah...vedremo....
-
ma i filmati di youtube in hd riesci a vederli a 720p o 1080p sulla tv????
-
Quote:
mike3
Immagino che tu stia parlando con Albatro7! :p
-
Quote:
Jot
Immagino che tu stia parlando con Albatro7! :p
............yes ;)
-
Quote:
mike3
Guarda non ho ancora fatto questa prova, appena possibile ti faccio sapere.
Però mi chiedo una cosa: se non ci sono le opzioni sul cell, come faccio a sapere se è 1080p o no?
-
Le gapps da dv le avete prese?? Servono x forza con la kang di teamasek??
-
Rom
Buona sera ragazzi, sono nuovo del forum e questa è la prima domanda che faccio, spero di risolvere il mio problema che vi spiego qui sotto..;) grazie mille in anticipo a chiunque mi desse una mano rotfl
Allora, inanzitutto io sono possessore di un lg p990 (optimus dual) che è sempre piu lento e mi sta facendo divcentare matto, al momento, dopo aver roottato il terminale ho installato la miui 2.1.6 che presenta parecchi problemi e bug ad esempio quando collego lo smartphone al computer con il cavo usb mi si blocca e bisogna estrarre la batteria per riuscire a riavviarlo perchè NON risponde ai comandi, bisogna spegnerlo almeno una volta al giorno perchè se così non fosse, il cellulare avrebbe problemi anche solo a caricare la schermata home del launcher e si impalla continuamente, alla fine sono costretto al riavvio.... :O
io di rom ne ho provate tante non so se si possano nominare comunque sempre scaricate da un noto forum che inizia con ip- non dico il resto xke non se se sia possibile comunque ho provato tutte le rom possibili ed immaginabili tipo cyanogen 7, la djdroid la droid2x e altre comunque neanche una era stabile e tutte prima o poi si impuntavano... ma impuntamente anche serii e freez continui.. recentemente ho avuto la possibilità di provare piu terminali (huawei sonic, iphone 3gs, samsung galaxy next, lg optimus one... ed altri) concludendo sempre che erano piu stabili del mio con ROM stock! allora io mi chiedo, dopo aver speso ben 399€ di un telefono (che tra l'altro è dual core) e mai possibile che sia colpa del telefono ovvero dell'hardware se va piu lento di uno huawei da 130€? secondo me (ed esprimo solo un parere perchè su queste cose sono un newbbie) sostanzialmente la causa di questi rallentamenti è solo il software e cioè la rom.
Adesso vorrei fare una domanda a chi mi aiutarà: non è che magari bisogna fare qualche passaggio che io non ho fatto?? io ho roottato e poi ho flashato la rom dopo aver fatto i 3 wipe così dovrebbe andare o no? nn ho mai cambiato kernel o altro, forse è per quello che il terminale è instabile.
chiedo aiuto a voi perchè so che siete molto gentili, ho letto anche altri post dove avete risposto numerosi e con gentilezza, quindi ringrazio in inticipo tutti (un altra volta) rotfl rotfl
anche perchè non ce la faccio piu a vedere il mio optimus dual battuto in velocità anche da un iphone 3gs ma in tutto, (ricezione, velocità di navigazione 3g, e anche velocità ad aprire applicazioni..) ma mi chiedo è possibile avere la velocità dell'iphone su android??
Grazie in anticipo ancora a tutti solo per essersi letti il papiro che ho scritto qui... rotfl
-
Quote:
Jennenz
Sono qui. Servono perchè non sono comprese nella rom.
-
L'HDMI funziona! :D:D:D:D
Quote:
Jennenz
Il link per le gapps è stato pubblicato in questo topic! ;)
Pagina 3! :)
E...sì...servono, soprattutto il market...le altre puoi scaricarle dopo!
-
Quote:
Jot
L'HDMI funziona!
Hai visto!!:cool:
La risoluzione è sempre quella massima (1080p) visto che non è possibile settarla, giusto?
-
Albatro, dal file delle gaps che mi hai dato, per installarle come faciio?? Metto in SD e poi??
-
ragazzi chi è che potrebbe darmi una mano? :'(
-
Quote:
Jennenz
Albatro, dal file delle gaps che mi hai dato, per installarle come faciio?? Metto in SD e poi??
Devi eseguire la stessa procedura che fai x installare la rom modificata, solo che non devi fare i wipe.
Metti in SD, poi esegui rom manager sul cell, poi avvia in recovery, poi installa da SD.;)
-
Quote:
edoardo8596
ragazzi chi è che potrebbe darmi una mano? :'(
Prova questa allora :P scarica http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...2x-P204-66.zip e' una cyano rimoddata! La flashi come al solito e subito dopo flasha le Gapps Unofficial gapps 20111214 - gapps-gb-20111214-237-signed.zip .
Detto cio' direi che ti puoi sorbire anche l'ultima baseband con relativo RIL che andrai a flashare con smartflash (la BB non il ril naturalmente) in questo preciso ordine: BB1120: LGSU660AT-00-V20j-450-05-NOV-20-2011+0.fls e la flashi con smartflash----->riavvii! Reboot in CWM RIL1120: http://www.fileserve.com/file/zFwn7U...2020.11.11.zip ----->flashi il ril!
-
Quali sn i miglioramenti reali che avete avuto con la cm7??