Visualizzazione stampabile
-
una volta fatto il root con unlook root, scarica rom manager installa la recovery e scarica la rom sempre con rom manager, fai i reset di dati cache e dalkin, e poi cerca la rom scaricata e install file from sd... semplice semplice e fai tutto con rom manager, molto intuitivo anche per me che era la prima volta che facevo qst operazione, cmq nella sezione dual, in cima al forum ci sono tutte le guide.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strat
una volta fatto il root con unlook root, scarica rom manager installa la recovery e scarica la rom sempre con rom manager, fai i reset di dati cache e dalkin, e poi cerca la rom scaricata e install file from sd... semplice semplice e fai tutto con rom manager, molto intuitivo anche per me che era la prima volta che facevo qst operazione, cmq nella sezione dual, in cima al forum ci sono tutte le guide.
Perfetto, ce l'ho già installato il ROM Manager, grazie strat, gentilissimo! ;)
-
ragazzi ormai anke io ho deciso di montare una rom.
sinceramente vorrei provare ICS che sto aspettando da na vita su sto cell.
La cosa che più mi da i nervi è che quando si sta connettendo al wi-fi il cell si rallenta di brutto ed inoltre anche quando scarico applicazioni magari dallo store il cell quasi si impalla. ora basta.
Ho già i permessi di root e a breve penso di montare la cm9 anche se non mi è così chiaro la storia della riproduzione video e la creazione di video. Inoltre, come va la fotocamera?
Io vorrei un cell che nn si impalli per niente, che la navigazione sia quella di un vero dual core e poter fare foto e video.
-
Il cell con cyanogenmod va lento a bestia e non puoi registrare video.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
rockky
Il cell con cyanogenmod va lento a bestia e non puoi registrare video.
questo accade esclusivamente con CM9 e rom con tale base.
-
Si
-
Ho messo la Rom cm7.2 di temasek con il suo kernel overcloccato ad 1.3ghz e il tema jelly bean tutta un altra cosa rispetto alla stock. Bellissima!! questo telefono inizia a piacermi.
-
Ho trovato in nova HD la rom ics perfetta. Fluidissima quasi nemmeno si nota che manca accellerazione HW. I giochi girano alla perfezione. Ve la consiglio
-
Quote:
rockky
Ho trovato in nova HD la rom ics perfetta. Fluidissima quasi nemmeno si nota che manca accellerazione HW. I giochi girano alla perfezione. Ve la consiglio
archiviazione massa funziona con la nova ?
-
Si si.
-
Magari mi sbaglio, ma l'accelerazione hardware nella fattispecie, serve solo per le funzioni full hd, quindi per un utilizzo ottimale della fotocamera per effettuare video...
riesci a fare foto e filmati per bene? almeno ci aggiorni visto che per adesso erano i grossi bug presenti in questa rom!
A poi ti chiederei di dare una stima alla durata della batteria,grazie ;)
-
Le foto sono perfette. Video non si possono fare. Altro bug non puoi routare il browser altrimenti va in FC. Comunque accelerazione HW serve soprattutto nei giochi.
-
Quote:
Strat
Magari mi sbaglio, ma l'accelerazione hardware nella fattispecie, serve solo per le funzioni full hd, quindi per un utilizzo ottimale della fotocamera per effettuare video...
riesci a fare foto e filmati per bene? almeno ci aggiorni visto che per adesso erano i grossi bug presenti in questa rom!
A poi ti chiederei di dare una stima alla durata della batteria,grazie ;)
I video in bassa risoluzione li puoi fare con videocam illusion gratis dal market
E sul discorso batteria, ovviamente dipende sempre dall'uso che ne fai, dal segnale che ha il tuo operatore nel posto che frequenti e dipende anche dalle app che utilizzi frequentemente, quante e quali.
Per far stima vera della durata di una batteria, andrebbero provate le ROM al naturale come cuoco (in questo caso le ha fatte) e con le stesse condizioni di segnale/operatore ;)
Un'altra cosa che non funziona nelle CM9 per ora è la radio FM e per me che la utilizzo almeno un'ora alla mattina quando corro vuol dire consumare batteria, inoltre ho molto poco segnale, avendo 3 come operatore ed utilizzo spesso FB così come il GPS, a me in media la batteria mi dura al max 15 ore (ho la seconda ;) )
-
Quote:
CarloLG
...sul discorso batteria, ovviamente dipende sempre dall'uso che ne fai, dal segnale che ha il tuo operatore nel posto che frequenti e dipende anche dalle app che utilizzi frequentemente, quante e quali.
Si certo, infatti non pretendevo che mi si dicesse quanto mi sarebbe durata la batteria, io chiedevo a lui che l'ha installata, quindi con il solito telefono, operatore e utilizzo quindi uguale, se ha notato miglioramenti o peggioramenti... se riusciva a dare una stima sulla mia durata era un mago :)
giusto perchè, avendo trovato un equilibrio eccezionale con la cm7.2 ( ci faccio quasi 3 giorni eppure il telefono lo uso parecchio, wi-fi, facebook, push mail, whatsapp 24ore su 24, quindi credo che sia d'importazione e fabbricato a Lourdes visto la durata miracolosa...)
chiedevo appunto se aveva trovato sostanziali differenze di durata batteria, perchè nel mio caso potrebbe fare davvero la differenza...
-
Strat molti miglioramenti a partire dal browser.
-
Quote:
Chuck Bartowski
La CM7 è sicuramente la miglior ROM per il dual. La gestione della RAM è ottima ed in più, con il ramhack, puoi aumentarla di 48Mb. Io ti consiglio la versione ottimizzata di temasek, che trovi su XDA. Puoi mettere o il kernel di temasek ( 2.x.y con o senza OC) oppure il kernel di etana ( 3.x.y con o senza OC).
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ciao, tutto ok finora con la CM7.2, vediamo quando carico ben bene il sistema, ma già poter installare tutto sulla sd esterna è una gran goduria.
Potresti per caso dirmi come si fa il ramhack a cui facevi riferimento?
Grazie per i preziosi consigli
P.s. edit: anche in PM visto che siamo OT a quanto dicono ;)
-
Siete OT :D
-
Rom
Ciao a tutti ho un problema con il download del kernel etana dal link preso sul post di androidpc: mi vengono fuori vari file da scaricare di cui uno grande e gli altri tutti piccolini cosa devo fare li scarico tutti e li installo tutti?
Stesso problema con rom kang dal post di redefined...
Inoltre ho installato touchwiz launcher sempre dal post di redefined però mi compaioni solo le icone messaggi e app drawer sulla dock bar e non me ne fa aggiungere altre(volevo quelle di samsung perchè l'intenzione sarebbe quella di rende il telefono più simile possibile a un samsung quindi se avete qualche link di temi touchwiz per kang/cm7 datemelo per favore grazie).
in conclusione spero che rispondiate presto alle me domande e per favore se avete dei consigli datemeli (ma vorrei mettere l'ultima
versione della kang temasek's con etana kernel la baseband ho la 1035.21_20120521 anche qui se avete consigli datemeli perchè io lascerei questa e come già detto desidero la massima somiglianza ad un samsung).
Grazie mille a tutti.
lorez
-
Quote:
lorez
Ciao a tutti ho un problema con il download del kernel etana dal link preso sul post di androidpc: mi vengono fuori vari file da scaricare di cui uno grande e gli altri tutti piccolini cosa devo fare li scarico tutti e li installo tutti?
Stesso problema con rom kang dal post di redefined...
Inoltre ho installato touchwiz launcher sempre dal post di redefined però mi compaioni solo le icone messaggi e app drawer sulla dock bar e non me ne fa aggiungere altre(volevo quelle di samsung perchè l'intenzione sarebbe quella di rende il telefono più simile possibile a un samsung quindi se avete qualche link di temi touchwiz per kang/cm7 datemelo per favore grazie).
in conclusione spero che rispondiate presto alle me domande e per favore se avete dei consigli datemeli (ma vorrei mettere l'ultima
versione della kang temasek's con etana kernel la baseband ho la 1035.21_20120521 anche qui se avete consigli datemeli perchè io lascerei questa e come già detto desidero la massima somiglianza ad un samsung).
Grazie mille a tutti.
lorez
Per il kernel ti consiglio questo: http://etana.donka.hu/kernel/2.6.32....C_LITE_OTF.zip
Fai wipe cache, wipe dalvik e lo installi!!
Per la rom questa: http://temasek.hopto.org/LG%20Optimu...ng-O2x-130.zip
Se provieni da una rom che non sia una cyano fai wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik e installi!! La baseband va benissimo quella che hai!!
Ricapitolando:
Fai un backup delle tue applicazioni, installi la rom facendo prima i 3 wipe che ti ho elencato!! Fai di nuovo wipe cache, wipe dalvik e installi il kernel!! Reboot system now ed è fatta!!
-
Grazie mille!
Prima di incominciare pero' vorrei sapere se il kernel permette l'overclock e se kernel e rom sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Poi se mi sai consigliare qualcosa sulla somiglianza con il samsung....
-
Quote:
lorez
Grazie mille!
Prima di incominciare pero' vorrei sapere se il kernel permette l'overclock e se kernel e rom sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Poi se mi sai consigliare qualcosa sulla somiglianza con il samsung....
Il kernel non è all' ultima versione ma ti assicuro che è meglio dell' ultima (testato personalmente)
Permette l' overclock fino a 1.2 ghz!!
La rom è l' ultima rilasciata!!
Una volta installato tutto nella rom è compreso un programma che si chiama "theme chooser"; dal market puoi scaricare dei temi che ti cambiano la barra di stato, lo stile delle impostazioni ecc... E c'è anche il tema di samsung!! Per il launcher puoi mettere la touchwiz o go launcher ex con il tema di samsung (trovi sul market)
Vedi tu!!
-
Grazie ancora!
Scusa se rompo ma ho qualche perplessita' sul fatto che il kernel non sia aggiornato.Sei certo che mettere questo sia meglio?Perche' quello aggiornato permette overclock fino a 1,5 , non che usi un tale overclok lo brucierei pero' e' sempre qualcosa in piu'....
In ogni caso ora ho una cyanogen originale 7.2 quando flasho la ron non devo fare wipe?Questo signifaica che non c'e' bisogno di un backup per salvare i miei dati?
Se ce ne fosse bisogno dammi qualche consiglio per favore perche' l'ultima volta ho provato e dopo l,installazione della cyano titanium backup non ha trovato alcun backup...
Grazie mille per la pazienza(come vedi non sono espertissimo) e per i consigli! :)
-
Grazie ancora!
Scusa se rompo ma ho qualche perplessita' sul fatto che il kernel non sia aggiornato.Sei certo che mettere questo sia meglio?Perche' quello aggiornato permette overclock fino a 1,5 , non che usi un tale overclok lo brucierei pero' e' sempre qualcosa in piu'....
In ogni caso ora ho una cyanogen originale 7.2 quando flasho la rom non devo fare wipe? Questo signifaica che non c'e' bisogno di un backup per salvare i miei dati?
Se ce ne fosse bisogno dammi qualche consiglio per favore perche' l'ultima volta ho provato e dopo l'installazione della cyano titanium backup non ha trovato alcun backup...
Grazie mille per la pazienza(come vedi non sono espertissimo) e per i consigli!
-
Quote:
lorez
Grazie ancora!
In ogni caso ora ho una cyanogen originale 7.2 quando flasho la rom non devo fare wipe? Questo signifaica che non c'e' bisogno di un backup per salvare i miei dati?
Se ce ne fosse bisogno dammi qualche consiglio per favore perche' l'ultima volta ho provato e dopo l'installazione della cyano titanium backup non ha trovato alcun backup...
Grazie mille per la pazienza(come vedi non sono espertissimo) e per i consigli!
Se vuoi un overclock più alto c'è la stessa versione che ti ho linkato ma che arriva a 1.4: http://etana.donka.hu/kernel/2.6.32....C_LITE_OTF.zip
Ieri ti ho dato la versione che arriva a 1.2 perché secondo me di avere l' oc fino a 1.4 è inutile dato che ti mangia la batteria!!
Adesso per aggiornare la rom ad un altra versione della cyano non servono più wipe, ma io ti consiglio di fare sempre i wipe cache, wipe dalvik; sia quando flashi la rom o il kernel!!
Ricordati che solo il wipe data/factory reset cancella i dati, gli altri 2 no!!
Quindi se vuoi cambiare kernel, fai wipe cache, wipe dalvik e installi il kernel!!
-
Rom
Ciao a tutti stavo leggendo di questo nuovo kernel ma vista la mia niubbaggine in mat vorrei che qualcuno mi spiegasse se grazie a questo sarebbe possibile ovviare"artigianalmente" alla mancanza dei sorgenti tegra2.
nella speranza di nn aver detto una cavolata aspetto risposte
-
Quote:
ginopaneg
Ciao a tutti stavo leggendo di questo nuovo kernel ma vista la mia niubbaggine in mat vorrei che qualcuno mi spiegasse se grazie a questo sarebbe possibile ovviare"artigianalmente" alla mancanza dei sorgenti tegra2.
nella speranza di nn aver detto una cavolata aspetto risposte
no.
qui trovi una bella recensione.
LINARO Potenzia Android e Mostra l
-
Rom
Salve a tutti.
Avrei intenzione di cambiare ROM, visto che quella LG è pietosa.
Avevo pensato alla cyanogemod 9 ma ho visto che con questa ROM il 3G non funziona.
Quindi sto cercando una ROM performante che abbia un minimo di interfaccia ICS sulla quale funzioni un po' tutto (3G, GPS, fotocamera ecc...).
Avete consigli da darmi?
Grazie.
-
Quote:
Daftnilo
Salve a tutti.
Avrei intenzione di cambiare ROM, visto che quella LG è pietosa.
Avevo pensato alla cyanogemod 9 ma ho visto che con questa ROM il 3G non funziona.
Quindi sto cercando una ROM performante che abbia un minimo di interfaccia ICS sulla quale funzioni un po' tutto (3G, GPS, fotocamera ecc...).
Avete consigli da darmi?
Grazie.
Nelle cm9 funziona tutto tranne che il comparto video per mancanza dell' accelerazione hardware. Per maggiori dettagli visita i relativi topics.
-
Puoi linkarmi il topic?
Nel caso volessi ritornare alla rom predefinita? Si può fare? Se si in che modo?
Grazie.
-
Quote:
Daftnilo
Puoi linkarmi il topic?
Nel caso volessi ritornare alla rom predefinita? Si può fare? Se si in che modo?
Grazie.
Prova a vedere la cm9 nova hd
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1350452
Puoi tornare alla V20s in due modi, tramite cwm installando la rebuild, oppure rimettendo la stock tramite smartflash e in questo caso avresti un cell totalmente pulito.
-
Lasciate perdere LG solo fregatura, nulla da dire al team cyano, anzi da applauso, potevano togliere il logo lg e mettere CM! cmq le cyani 7 vanno alla grande, le cm9 purtroppo se nn rilasciano le sorgenti c è poco da fare. .....
-
Nella cyno 7 funziona la videocamera? Alla fine desdiero solo un lg più fluido e che non si impalki.
-
Quote:
Daftnilo
Nella cyno 7 funziona la videocamera? Alla fine desdiero solo un lg più fluido e che non si impalki.
Con le cm7.2 vai sul sicuro, funziona davvero tutto in modo molto fluido.
-
Nel link che mi hai gentilmente postato della cyno 9, quale versione è la più recente? Gentilmente, mica potresti linkarmi la cyno 7.2?
Grazie mille e scusami tanto per il disturbo.
-
Quote:
Daftnilo
Nel link che mi hai gentilmente postato della cyno 9, quale versione è la più recente? Gentilmente, mica potresti linkarmi la cyno 7.2?
Grazie mille e scusami tanto per il disturbo.
Qui trovi le cm7.2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=989075
Inoltre puoi farti un giretto sul sito cyanogenmod, usa google digitanto proprio cyanogenmod e ti ritrovi come prima voce il loro sito.
-
Immagino che dal link che mi hai fornittno devo scaricare la 7.2 "stabile", vero? E comunque ho visto tanti extra come google maps, perché? Nel senso, non si posso scaricare poi da google play?
Ultima domanda. Dalla 7.2 posso passare tranquillamentr alla 9?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
-
Quote:
Daftnilo
Immagino che dal link che mi hai fornittno devo scaricare la 7.2 "stabile", vero? E comunque ho visto tanti extra come google maps, perché? Nel senso, non si posso scaricare poi da google play?
Ultima domanda. Dalla 7.2 posso passare tranquillamentr alla 9?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
Puoi scaricare sia la 7.2 stable che la temasek poi scarichi anche le gapps che ti consentono di avere il market, indispensabile per scaricare quello che manca e quello che ti serve. Sia la rom che le gapps (google app) le installi da cwm ovvero la recovery mod. Dopodiché riavvii e ti configuri il cell. Puoi se vuoi installare tutte le rom mod che desideri con lo stesso sistema. Fossi in te aspetterei ancora un po' che arrivi ics perché se lo vorrai installare dovrai rimettere la 20s lg di serie tramite smartflash per mettere poi ics ufficiale, quando e se arriverà. Però se vuoi subito provare una cm7.2 , allora procedi seguendo quanto riportato nel topic linkato.
-
Ho intenzione di mettere una rom proprio perché ho letto che ics non arriverà. comunque proverò ad installaere la cyano 9 che dovrebbe avere.gia il market installato, giusto?
-
Dove hai letto che ics non arriverà sono curioso di saperlo
Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
-
Quote:
Daftnilo
Ho intenzione di mettere una rom proprio perché ho letto che ics non arriverà. comunque proverò ad installaere la cyano 9 che dovrebbe avere.gia il market installato, giusto?
Della cm9 conosco poco, non mi piace il fatto che non si possano girare i video a causa della mancanza dell' accelerazione hardware. Le cm7.2 vanno molto bene ma si basano su gingerbread. Non si sa ancora se ics arriverà o no, abbiamo motivo di essere ottimisti ma non abbiamo ancora alcuna certezza. Il resto lo devi valutare tu in base alle tue esigenze e a come ti funziona la 20s.