Stessa cosa, sia le AOSP che le AOKP non hanno i driver del Tegra 2 Ventana ( cioè il nostro ), quindi niente accelerazione HW, da cui ne conseguono instabilità in alcune app ( come i browser ) e impossibilità di registrare video.
Visualizzazione stampabile
Stessa cosa, sia le AOSP che le AOKP non hanno i driver del Tegra 2 Ventana ( cioè il nostro ), quindi niente accelerazione HW, da cui ne conseguono instabilità in alcune app ( come i browser ) e impossibilità di registrare video.
Ok ma io visto che ormai sono affezzionato ad ICS penso ne mettero una di queste rom. Un altra cosa. Una rom che viene molto portata avanti con nuove versioni????
Inviato dal mio U20i usando Tapatalk
Tutte vengono aggiornate spesso. Ora pero domination e nova sono arrivate ad un punto di stabilita quindi gli aggiornamenti vengono rilasciati piu lentamente. La hellfire e ottima ma e ancora alla beta 1, io aspetterei che passino 2/3 settimane per capire e risolvere i bug.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ok appena mi arriva decido ;)
Inviato dal mio U20i usando Tapatalk
azz... non ce l'hai ancora per le mani e già pensi a moddarlo? rotfl
cmq mi fà strano il tuo acquisto ma anche piacere che qualkuno stimi ancora il dual... ;)
provalo con la 20s per un pò prima, difficilmente vedrai differenze se non puoi nemmeno paragonarlo alla stock, restando in tema io ho messo la cm7.2 stable, sicuramente eccellente per stabilità, fluidità e durata della batteria, arrivo a 3 giorni!
Ciao Strat, scusa il disturbo.
Stavo pensando anche io di provare la cm 7.2 stable e mi domandavo se oltre a fare la classica procedura di root cmw e quant'altro hai anche messo dei kernel modificati o baseband particolari.
Ultima domanda, in merito alla parte fotografica, hai trovato qualche limitazione o va tutto come con la stock?
Ciao a tutti, volevo un consiglio su quale rom installare per mia moglie. Mi serve una rom stabilissima per l'uso di ogni giorno. Che non abbia grossi bug e che sia performante. Con il sistema originale di LG non si trova male ma è lentissimo. Aiutatemi, grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Migliore cm9? Nessuna... Nessuna accelerazione hw, fotocamera mal funzionante e consumo di batteria eccessivo
Se proprio vuoi qualcosa di meglio vai di cm7, ma dovrai sempre portarti in giro una batteria di ricambio... Le cyanogen consumano assai batteria purtroppo xke non sono disponibili i sorgenti del tegra
Ciao ragazzi. Sto cercando il kernel vadonka etana del 22 febbraio. Qualcuno ha il link da postare qui?!? Grazie!
intendevo 22 gennaio 2012_01_22-2200-LGEK-RH0M_kernel.zip
questo per il 22 febbraio http://www.mediafire.com/?dv57qmp2cmhxybw
Ah ok...quindi tu intendevi che in quello del 22 gennaio dovrebbe esserci la frequenza 324 giusto?!? Cmq grazie mille...anche se mi sto chiedendo come hai fatto a trovare questi link visto che io ho girato in lungo e in largo ma non c'è stato modo di trovarli...!!! :)
Mi permetto di dissentire... daccordo che ognuno ne fà un uso diverso, ma io utilizzandolo come al solito da quando ho messo su la cm7.2 ci faccio 3gg con la batteria... scusate se è poco... rotfl
tral'altro vorrei specificare che nn sta in standby, push mail, facebook, mail libero, vari widget, whatsapp e ovviamente wifi sempre attivi e in più diverse chiamate nell'ordine di almeno un'oretta al giorno come minimo...
Secondo te qual è la migliore combinazione Rom/Kernel? Mi permetto di chiedertelo visto che hai detto di aver provato veramente un po tutto...
da un paio di mesi le rom sono più che complete, la differenza ora la fa il kernel (e anche bb). attualmente sto usando la temask 125 e ri-testando l'etana del 2 aprile (quindi kernel 2.6.32.x). La miglior combinazione provata sino ad ora per le cyano è stata la 7.2 RC2 con il kernel del 13 gennaio. per le kang, stesso vecchio kernel e temasek 125. unica pecca del kernel la bussola che, per esempio, su maps non funziona bene.
Ho capito...quindi io per evitare questo problema del BSOD dovrei cmq cambiare la frequenza minima a 503 Mhz con il kernel del 13 gennaio. O altrimenti dovrei passare ad un altro kernel come quello che mi hai consigliato tu del 22 gennaio e aumentare cmq la minima a 324...ma tu hai mai avuto problemi di BSOD?
con alcuni kernel si.... ma va a ricordare le versioni. comunque non legati alla freq. minima visto che, per esempio, con quello del 13 gennaio, usato per mesi e impostato a 216/1216 e uv spinti, non ho mai avuto problemi. quello che ricordo è che alcuni etana mi hanno dato seri problemi. va però tenuto conto che, da una certa versione in poi, vadonka ha cominciato a meter mano a molti nuovi parametri.
Io infatti per un periodo ero passato di nuovo alle rom stock perchè erano le uniche con le quali non avevo BSOD. Ma le rom basate sulle stock dopo un po perdono colpi...Allora ho rimesso l'ultima Miui e cercavo un kernel stabile che non mi desse questo problema...Ieri sera però anche con quello del 13 gennaio c'è stato un BSOD. Quindi devo vedere ora se provando quello del 22 gennaio lo stesso problema sussiste o meno! Quello del 17 gennaio che è in prima pagina nel thread kang over 204 com'è? Stabile?
Che versione c'è sul dual? Cosa intendi per "lentissimo"? Io con l'ultima versione 20S mi trovo bene, è stabile e fluida. Se vuoi che tua moglie diventi autonoma e non dipenda sempre da te, aggiorna il dual a questa versione di LG e poi aiutala a usarlo bene. Se cominci con le custom rom o kernel particolari dovrai fare il sistemista a tua moglie per i prossimi anni.
Che versione c'è sul dual? Cosa intendi per "lentissimo"? Io con l'ultima versione 20S mi trovo bene, è stabile e fluida. Se vuoi che tua moglie diventi autonoma e non dipenda sempre da te, aggiorna il dual a questa versione di LG e poi aiutala a usarlo bene. Se cominci con le custom rom o kernel particolari dovrai fare il sistemista a tua moglie per i prossimi anni.
Prova a fare l'aggiornamento alla 20s stock magari disintallando le applicazione che ciucciano molta memoria e non servono a niente tipo il kit auto; ci sono varie discussioni in cui vengono consigliate le applicazioni stock da disinstallare.
Se anche così non ti trovi bene puoi provare la django. Si basa sulla rom originale e io ne sono molto soddisfatto sia per prestazioni che per consumi
Dopo il backup delle tue app+dati+sms+contatti puoi fare l'aggiornamento online a 20S con LG Mobile update e relativo ripristino di fabbrica (la guida è anche su questo forum); al riavvio e dopo le prime personalizzazioni puoi ripristinare quello che avevi prima.
Se vuoi intraprendere la strada dello smanettone,
installa sul pc ed esegui unroot sul tuo dual collegato all'usb, dopo il riavvio avrai il terminale con root abilitata, (questo serve anche per l'app Titanium che fa backup e restore completi)
scarica rom manager dal market, lancialo e installa da qui il clockworkmod sul dual,
a questo punto puoi scegliere una stada semplice o una più complicata:
se vuoi una rom stock 20S snella puoi scaricare Opti3d dal sito xda, entrare in recovery di clockworkmod dalla Rom Manager e poi installare la rom scaricata; al riavvio devi personalizzare e ripristinare le tue app come sopra.
se vuoi una strada più complicata puoi scegliere tra le altre rom stock presenti su xda fra cui la django che in realtà è un generatore di rom personalizzata ed ha diverse opzioni da spe******ta.
Grazie ;)
ciao
Vedendo un po in giro penso che la migliore sia domination kang. Penso che metterò quella visto che e appena stata rilasciata la build 80. Anche le CM7.2 mi piacciono ma il fatto e che sono abituato alle funzioni di ICS :D
Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2
Vi faro sapere :D
Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2
Ciao Strat, scusa la domanda, ma la CM7.2 va molto meglio della v20s liscia? il mio problema più che altro è che vado con facilità a corto di memoria e quindi il tel rallenta, nonostante ci sia montato un bel supercharger script, per cui spesso mi tocca ricorrere al pulsantone del go task manager, coi noti effetti sulla stabilità di sistema..
Ribadisco comunque che ormai vari service center di lg sparsi per il mondo danno per molto probabile l'uscita di ics ufficiale entro tre settimane (fine luglio inizio agosto).
La CM7 è sicuramente la miglior ROM per il dual. La gestione della RAM è ottima ed in più, con il ramhack, puoi aumentarla di 48Mb. Io ti consiglio la versione ottimizzata di temasek, che trovi su XDA. Puoi mettere o il kernel di temasek ( 2.x.y con o senza OC) oppure il kernel di etana ( 3.x.y con o senza OC).
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Direi proprio di si, io con diverse applicazioni sempre aperte tipo wifi, mail, facebook, whatsapp e google+ sono sui 190mb liberi, ma anche se arrivassi a meno già l'ottimizzazione della cyano, con diverse applicazioni in background abolite fa la differenza, io te la consiglio, poi se ormai vuoi aspettare agosto... cmq io credo che ics per quanto celere sia il rilascio, consumemerà molte + risorse di GB, solo la grafica + curata avrà il suo prezzo... poi essendo una rom stock ritorneranno le applicazioni permanenti in background e quindi saremo fortunati ad arrivare ad un centinaio di mb di ram libera, ma questo è già oltre le più rosee previsioni.
Magari non sarà un programmatore di android, ma con i pc maggior grafica equivale a minori prestazioni, ma ai pc puoi cambiare i componenti...
mah, io non saprei se a sto punto la tua batteria fa casini... non lavoro per lg ti giuro... con GB facevo una giornata a pelo, tanto da aver comprato un'altra batteria di riserva che tenevo carica di scorta per nn restare appiedato, adesso anche + di 2 giorni, e non in idle ti assicuro, bah, a sto punto mi ritengo davvero fortunato!
Veramente non saprei... Perchè con rom stock la batteria mi dura! Boh beato te che puoi goderti una rom così fatta bene :-)
Devo scaricare quella infatti! Temasek compila la cm7 e la distribuisce nel suo thread di XDA
Quindi la ROM è quella di KANG, ed il kernel di Temasek (O'Cloked o no), servono solo questi 2 file per il flash, giusto? niente baseband o fix vari.
Per il flash si può fare con smartflash (unico metodo che ho praticato finora) o è necessario (o consigliabile perché ad esempio più semplice) un altro sistema, tipo copiare i 2 files nella SD interna e flashare da Clockwork Mod Recovery?
Lo so, inizio a fare domande da niubbo, ma mi fermo qui, giuro, al limite cerco una giuda ;)