Da quanto ho potuto capire se provieni dalla 28e o una qualsiasi leak devi ritornare alla 10b con smartflash, da li permessi di root e clockworkmod cosí installi lo zip ;;
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da quanto ho potuto capire se provieni dalla 28e o una qualsiasi leak devi ritornare alla 10b con smartflash, da li permessi di root e clockworkmod cosí installi lo zip ;;
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
E io che ho flashato normalmente la v28e lite di harsh devo usare ugualmente smartflash per provare questa ?
Raga...questa rom ha tutto stock (comprese partizioni e bootloader)...quindi se provenite da rom basate su partizioni e boot ginger dovete cambiare...
Io vi consiglio di flashare tramite nvflash...è semplicissimo e veloce...c'è scritto tutto nel 3d ufficiale di Stefan :p facendo così non vi dovete preoccupare di nulla...ci penserà nvflash a sistemare tutto ;)
Qualche opinione di chi ha già provato questa rom? È più o meno performante della leaked?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ieri ho installato la rom di Stefan con NVflash, avevo avuto parecchi problemi con la cm10 riguardo alle chiamate facendo anche un paio di brutte figure. Devo dire che questa leaked va abbastanza bene, problemi di audio per le chiamate non ne ho ancora avuti quindi ok, però non riesco a installare una cwm, sul post dice che c'è già, ma se accendo il cell tenendo premuto il tasto power+vol- mi appare il robottino per qualche secondo, si riavvia e una volta riavviato mi son ritrovato con tutti i dati formattati, ho provato a installare la recovery seguendo le indicazioni di questo post di XDA, ma nulla, installato i driver ADB, collego il telefono in debug usb ma nulla, cliccando sul file batch non mi installa la recovery, qualcuno di voi ha provato?
Edit: come non detto, ho riflashato con NVflash riscaricando dal post di Stefan e ora ho la cwm, perfetto :) chissà che avevo combinato rotfl
aiuto!!! non ci capisco più niente!!!!
questa rom aggiorna il telefono a ics, o è una mod che assomiglia a ics?
io ho andoid 2.3.4, bb 725, kernel 2.6.32.9-hp, build django 1.7
se passo a questa rom, si aggiorna la bb, il ril e la versione android, oppure mi cambia solo il nome???
i backup fatti con titanium si possono ripristinare tranquillamente o c'è qualche rischio di incompatibilità???
spero che risolva alcuni problemi specie con l'ultima django devo riavviare anche 3 volte al giorno!!!
Qualche guida sicura su come installarla? Non sono pratico di nvflash...
E' abbastanza semplice, scarica il pacchetto dal post di XDA che è linkato in prima pagina,scarica da qui i drivers per NVflash poi scompatta la rom scaricata da XDA e doppio click sul file batch per avviare il flash, è più complicato a dirsi che a farsi ;)
Questa rom aggiorna il telefono a una versione leaked di ICS, ma è comunque ICS, quindi sì, si aggiornerà la bb che è quella della v28e, il ril e la versione di android che è la 4.0.4. Per quanto riguarda i backup con titanium non ti saprei dire sinceramente, ma credo di sì, io i backup li faccio con go backup, finora ha sempre ripristinato tutto senza problemi di alcun tipo, sia la rubrica, i messaggi, il registro chiamate e le app con i relativi dati.
la recovery c'e' gia', basta avviare il cell con Vol. - + power
-L-
Torno a v28e sperando migliorino foto e video.
foto e video bui anche con v28e
e ora per cambiare rom devo mettere una v20 da nvflash, fare root e mettere poi quella che voglio? cambiare rom da cwm mi da ABORTED ora come ora.
Non saprei se con smartflash puoi tornare indietro, prova, ma non saprei, altrimenti, se vuoi star più tranquillo, vai di NVflash con una stock tipo la v10b qui e poi con smartflash metti quello che vuoi...
Allora o ti tieni la stock che più ti piace, fai il root e, se vuoi installi anche un kernel (li trovi anche in giro per il forum) oppure monti una rom fatta su base stock, come la Django, la Gueste o la Flix, se vuoi puoi anche andare di NVflash con questa così ti ritrovi direttamente con una v20s stock pulita con cwm e root, poi da lì puoi flashare sia la Django che la Gueste che la Flix :)
installata ieri la 28e di gueste (ho tenuto bb e ril vecchi pero'..:() mi sembra funzioni bene, la ram libera non e' tantissima ma se viene gestita bene...per la batteria vediamo quanto dura pero' con bb non corrispondente non so quanto potra' essere indicativo
ho installato la 28g di gueste ma ho il problema di non vedere i permessi di root non funziona superuser, busybox, tytanium backup, mi dice che non sono disponibili i permessi di root. La revovery c'è e funziona. La external_sd con il suo contenuto e i miei backup ci sono, Qualche consiglio??
Se no sono costretto a riformattare e tornare alla cyano 10 nightly.
Grazie
Forse potresti provare con un svuota cache oppure a cancellare i dati dell'app, però può anche essere che stia dicendo una baggianata, in ogni caso puoi sempre provare a riflashare la v28g per dargli un'altra possibilità, mi sembra una buona rom, al massimo se al secondo flash hai gli stessi problemi ritorni a una rom ginger o froyo e vai di cm10
Vorrei mettere la v28g flashabile di Stefan.il problema e ke ho già avuto problemi con la v28e perke non mi permetteva di flasharla.mi sembra ke bisogna ripartizionare.ke procedura dovrei fare?ora monto la v28e lite di gara.suggerimenti?grazie
scarica la versione 28g di stefan e fai così
[11/13][ROM][STOCK ICS][NEW BL][NEW LAYOUT][CLEAN][CWM][ROOT][FACELOCK][UNBRICK] v28G - xda-developers
vai in recovery e fai il format di data, system.
togli la batteria (meglio anche eventuali schede) e colleghi il cell mantenedo pigiati volume + e -
fai partire flashme.bat e in pochi minuti il gioco è fatto
prima di riaccendere rimetti le schede sim / memoria.
La rom funziona a meraviglia.
salve a tutti, vorrei installare sul mio optimus dual una custom rom ma nella sezione modding ne ho viste tantissime e non so quale sia la più stabile. potreste darmi dei consigli su quali installare, considerando anche la vostra personale esperienza?
Grazie, però forse aspetterò un paio di settimane. il telefono l'ho appena acquistato. Ora ti scrivo cosa leggo in impostazioni del mio telefono
versione banda base :1035.21_20110725
versione kernel : 2.6.32.9
numero build : grj23
versione lge : LG p990 v20q
te le scrivo perché il mio LG proviene dalla corea, ci potrebbe essere qualche problema nell installare le rom?
Ma proviene dalla Korea dovrebbe avere delle problematiche di linea penso su territorio europeo! (vers SU 660)
Dalla descrizione che indichi mi sembra un P990 quindi versione Europea.
La versione del Firmware è Ginger 2.3.4 V20Q.
Se lo colleghi a LG Update te lo porta alla V20S che dovrebbe essere ancora più stabile.
Il telefono prende benissimo, nessun problema ;)
provengo da un acer liquid mini che non era affatto male, se non fosse per lo schermo! l avevo moddato nel senso che avevo installato recovery cwm, kernel e custom rom.
per quanto riguarda questo terminale mi chiedevo se bisogna seguire la stessa procedura oppure se qualcosa cambia, tipo i programmi da usare da pc, oppure una recovery diversa.
lo chiedo perché vorrei andare sul sicuro senza sbagliare poiché ho il pc senza internet per il momento e se poi il telefono mi andasse in brick non saprei come fare.
perciò nel modo più breve possibile, considerando che in questo campo non sono un novellino , potreste spiegarmi come installare una rom che sia stabile? grazie!
Grazie del consiglio, sono andato alla relativa discussione, ma non ho capito proprio tutto. credo che installerò proprio quella ma in brevissimo potresti dirmi i passaggi da fare?
Puoi passare alla 20s direttamente dal cell (fota) tramite wifi così scarichi appena 8mb e aggiorni in modo rapido e semplice.
Basta andare in info telefono/aggiornamento sw.
Inoltre a breve (fine mese o inizi dicembre) uscirà ics ufficiale, quindi eviterei al momento troppi smanettamenti che ti obbligherebbero a ripristinare il dual ad una rom stock.
Aggiorna alla 20s nel modo in cui ti ho suggerito e aspetta ics.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Seguirò il tuo consiglio.
un ultima cosa, il mio telefono l ho acquistato usato, il precedente possessore mi ha detto di aver fatto solo il root e di aver disinstallato alcune applicazioni originali che riteneva superflue, per esempio il browser stock oppure l app gmail.
ora mi chiedo, posso aggiornare tranquillamente senza rischi vero? oppure il fatto che abbia disinstallato alcune app di sistema può creare problemi? forse faccio delle domande sciocche ma meglio prevenire ;)
La domanda è giustissima e sinceramente non so risponderti rimandando il quesito ai più esperti. Tempo fa se ne era parlato ma c'erano pareri discordanti.
In alternativa c'è smartflash che ti riporta il dual alle condizioni di fabbrica.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Cioè la funzione di smartflash é quella di azzerare il dispositivo, anche se va in brick ?
mi metterei sul sicuro allora se scaricassi smart e nv flash ? così almeno se si dovesse bricckare lo potrei resettare ! oppure servono altri file?