Neanche io la uso, lo ho semplicemente aiutato per ottenere cio che lui vuole ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
9h di utilizzo medio: tapatalk, opera mini, play store..
ciao a tutti e ben trovati,
sono nuovo sul fronte telefoni in generale,
ho giocato con lo xoom, finora.
ho rootato il dual e pensavo di metter su la chuck norris 1.5.
apparte la rom, di cosa ho bisogno ?
attualmente ho la
baseband 1035.21_20120521
ril 0521/0327/0313 (20s)
kernel 2.6.32.9
so di aver messo troppi numeri ma non sapendo
ne leggere/ne scrivere, abbondo.
intanto grazie,
poi ci si sente.
La baseband non si riesce a cambiare senza l'uso di un computer o un aggiornamento ufficiale.
Il ril é cio che collega la baseband al telefono nel senso che se lo cambi in maniera errata la parte radio smette di funzionare.
Il kernel é incluso in ogni rom ed è cio che regola cpu, gpu.. con i kernel mod puoi spesso overcloccare e fare l'undervolt, l'undervolt (uv) diminuisce l'energia inviata dalla batteria e quindi abbassq i consumi mentre l'overclock alza la frequenza della cpu.
La chuck norris é su base cm7. Le cyanogenmod 7 sono delle buone basi con prestazioni decisamente alte. Il ril incluso il 218b e funziona bene con la tua baseband quindi non cambi nulla. Il kernel mi pqre che lo puoi sciegliere nell'aroma, se puoi ti consiglio l'etana 2.6 lite (cmq scaricabile daetana.donka.hu.
Ciao a tutti, ho un lg optimus dual che monta la rom CyanogenMod 7.1.0 (penso sia abbastanza vecchia) ; dato che ho dei problemi con le chiamate, prima di portarlo in riparazione, vorrei provare a cambiare rom, per verificare se è un problema della cyano o se è del cellulare.
Ho cercato un po' per il forum, ma sinceramente non sono riuscito a capire qual'è la migliore tra le ultime rom.. me ne servirebbe una per uso quotidiano, che non consuma troppa batteria, e con pochi bug, possibilmente aggirabili.
Se qualcuno di voi mi potesse aiutare dicendomene una con queste caratteristiche, scrivendomi il miglior kernel da abbinare e quali bug ha, gliene sarei davvero grato.
Grazie a tutti in anticipo.
Scusata ma una miui non basata su ics esiste?
Prova ad aggiornare la rom, oppure se vuoi ICS prova la mrhide, ovviamente non potrai fare video in hd e ne vederli, ma per farli in una risoluzione bassa c'é un'app che si chiama "cam illusion". Se non vuoi ICS, prova la django.
I kernel per la cm7 un'etana è perfetto, per ICS l'harsh, django non saprei ma se vedi sui topic c'é gia tutto.
Nuovissima rom, fresca fresca di giornata rotfl !!!
Dadle2x v1
[ROM][CM7][20/09] Dadle2x v1 [UNOFFICIAL] [UPLOADED] - xda-developers
dagli screen sembra davvero affascinante, per la stabilità e funzionalità è tutta da verificare e provare...
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta!
Comunque vorrei evitare di mettere rom basate su ICS perchè, da quello che ho letto sul forum, mi sembrano un po' tutte instabili ( o comunque hanno dei problemi con cose che io utilizzo tutti i giorni ) .
Potrei provare la django magari..
Altrimenti, sarebbe una cattiva idea mettere la rom originale, in attesa dell'aggiornamento ?
sinceramente è da tanto che non la monta il mio celluare, aveva grandi problemi?
grazie a tutti di nuovo!
okok! Un ultima cosa, la dj ango su quale versione di android è basata?
( il download della rom originale si trova anche sul forum vero? Scusa ma sono nuovo e non so ancora bene come funziona il forum! )
Ho messo su la ROM, di cui sopra, e mi trovavo meglio con l' originale.
Adesso avrei il backup fatto con rom manager ma quando finisce il ripristino
non riesce a fare il boot e mi compare il logo LG e ricomincia a riavviarsi.
Con il backup dell' culti a ROM sono riuscito a riattivare il telefono.
Forse dovrei fare i wipe prima di attingere al backup iniziale ?
Prova con i wipe.. se non riesci scarica questo file http://www.modaco.com/topic/336318-1...-back-to-ext3/
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Appena rientrato, Intanto prelevo il file poi domani vedo di provare con i wipe etc.
Devo aspettare prepararmi al peggio quindi aspetto un momento di calma.
Grazie per il file, spero che non serva e nel caso, che risolva.
Non e che sia rimasto proprio deluso da questa ROM ma tutto sommato non
vedo tanta differenza con l' originale, non ho interesse ad overcloccare la CPU
La batteria mi basta per 2 giorni. La tengo un pochetto, poi vedo.
Anche io in questi ultimo periodo ho notato la validità delle rom stock MA la maggior parte del forum qua su Androidiani.com e la su XDA (dove ci sono gli sviluppatori, anche quelli italiani partecipano piu la che qua (carburano, topogigi..) ) preferiscono le cm7 per prestazioni e consumi.. questo è ciò che pensano tutti. Secondo un recente topuc di xda con la cm7 arrivi a dei livelli decisamente superiori al galaxy s2 mentre se il d'uso è stock l'A2A è meglio.
Io ho la CM 7.2 KANG 135 con kernel ETANA 2.36, con baseband 512, e dopo averle provate tutte, ho trovato la configurazione che fa per me. Io ho 144 app installate, un desktop con molti widget, e va che è una meraviglia, niente reboot, segnale stabile, e molta ram disponibile senza ramhack, bug rilevati 0! (la uso da 15gg +o-)
Le app che ha la Rom stock di LG, quasi tutte possono essere trasportate sulla vostra custom rom.
Applicazioni come APPUNTI, POLARIS OFFICE , IL WIDGET METEO, e altre possono tranquillamente essere utilizzate.
La batteria, con un settaggio accurato di juicedefender ultimate, mi dura fino a sera senza problemi, con un uso medio/intenso, e le notifiche push, le ricevo non all'istante, ma AL MASSIMO, ogni 5 minuti, ma non mi cambia nulla, non sono un manager di una multinazionale o un agente di borsa, posso permettermi un delay di 3/4 minuti sulle notifiche.
Mi sento di consigliare vivamente questa configurazione a tutti quelli che come me preferiscono le rom custom a quelle stock, in particolare a chi è fan della cyanogenmod!
Ne ho testate molte versioni, ma questa è decisamente la migliore!
FATEMI SAPERE SE VI HO CONSIGLIATI BENE! :) :) :)
A PRESTO!
Risolto? puoi clikkare TANKS
***LG O2x CM7.2 KANG v135 kernel ETANA STOCK 1005Mhz***
Certo :) Capisco!
Ma a cosa serve avere 150 app installate?! Per me a nulla :)
Le stock ho sempre pensato fossero pessime MA avendola smartflashata ho scritto che va piuttosto bene e che quindi LG il lavorolo ha fatto rilasciando una ottima rom stock.
Certo gli sviluppatori hanno fatto di meglio ma per tutte le marche è cosi, intendo che un Galaxy NeXus con una cm10 + kernel franco è di lunga superiore ad un gn stock. L's2? Per non parlare del One X che stock è come il dual con le prime v20 xD
I wipe non hanno dato il risultato sperato.
se uso quel prog. scaricato cambio file sistem
ma cancello qualcosa?
Unico dubbio : perdo dati?
SD interna o quella aggiunta. ?
Io invece dopo essere stato per mesi e mesi con una django manouche (non faceva una piega) ho mal pensato di flashare la stock in attesa di ICS.
Il primo giorno ero rimasto di stucco: che fluida !
Ora ho 20 app installate e mi sta facendo venire il voltastomaco. Ogni qualche ora è così rallentato che se mi arriva una chiamata ci mette 5-8 secondi a farmi vedere lo schermo.
Mi tocca usare un widget per liberare memoria da schiacciare all'occorrenza.
Ma per favore, un colosso come LG che fa le rom peggio di qualche hobbista che nella vita fa altro di mestiere.
considerando che se pure rilasciassero ics/jb lasciato
comè farà un tantino ca....re, metterei comunque su qualcosa
meglio performato, anche perchè, con questa poca ram non
mi aspetto grandi cose di base e dunque decido di tenermi questa cm7
Dal mio personale punto di vista invece, mi chiedo a cosa serve comprare un telefono con 1,5Gb di spazio interno per poi installarvi solo qualche app e sfruttarne solo il 5/10%? Sono punti di vista. Ti posso assicurare che le uso quasi tutte, alcune più, alcune meno, ma le uso.
Per tutto il resto che hai scritto, sono perfettamente d' accordo con te quando dici che le Rom Custom, a prescindere dal terminale sul quale le installi, sono decisamente più performanti delle stock, rinunciando ad una veste grafica più accattivante. Questo discorso vale soprattutto per la CYANO, che è molto curata e professionale, da un fantastico team di sviluppatori, quindi mi chiedo, perché dovrei preferire una rom più curata graficamente e invasata di inutili app e fronzoli non scelti da me, che è fluida solo se non la tocchi e non ci installi nulla, altrimenti diventa lentissima, che non sfrutta l'HW all'altezza delle sue reali potenzialità, spesso con molti bug fastidiosi, poco aggiornata, quando posso avere una Rom molto più performante, con versioni di android più aggiornate (se vedremo JB sul nostro DUAL sarà solo grazie agli sviluppatori indipendenti, e non certo ad LG!) e aggiornate spessissimo, quando essendo un appassionato di modding, non è affatto un problema e mi richiede solo una manciata di minuti per essere installata, anche partendo da zero?
Io preferisco così, però ripeto, è la mia personale opinione, non la verità assoluta.
Risolto? puoi clikkare TANKS
***LG O2x CM7.2 KANG 135 kernel ETANA STOCK 1005Mhz***
Corretta osservazione xD
Anch'io non aggiornero alle prime release ics ufficiali ma aspetterò almeno una rebuild o una rom basata su questa.. forse flasharo con smartflash la rom e anche se non sarà buona la terro buggata solo per provare launcher..
Ciao a tutti ragazzi come da titolo volevo sapere se qualcuno usa dei kernel diversi da quello stock sulla rom 20s e se sì come si trova e quale sarebbe il migliore. Grazie a tutti per eventuali risposte.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
qui trovi tutto ciò che ti può servire http://www.androidiani.com/forum/mod...-miui-cm9.html
ciao a tutti siccome sono nuovo e non so dove mettere le mani potete indicarmi una rom stabile che funziona bene??
grazie in anticipo...:bd::bd::bd::bd::bd::bd:
É difficile stabilire una migliore..
Qua le ho catalogate tutte https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=177799
Le cm7 sono le piu prestazionali, le django un ottimo compromesso tr prestazioni e funzionalita stock, le cm9 e le cm10 non hanno l'hwa quindi niente video hd e rallentamenti grafici ogni tanto.
Per me la classifica attuale é:
1°: Django Manouche 1.6 Gueste/Flix (stock based) e Gueste2x (interfaccia stock su cm7)
3°: Temasek 135.1 + Kernel Etana 2.6
4°: CM9 XxMrHide, ParanoidAndroid ICS
6°: CM10 Hackfest e paranoid JB
Ecco qua, tutti i link nel primo link xD
Salve a tutti! Alla fine mi sono deciso ad aggiornare un po il cellulare (sono rimasto alla Cm 7-11162011- nightly:( ) e volevo qualche consiglio oltre che una rinfrescata sulle procedure! Perdonatemi in anticipo' le banalita' :*
Leggendo mi sono orientato su Django Manouche perche' molto veloce, stabile e priva di bug!
Prima di installare la nuova rom devo fare solo wipe data e dalvik cache oppure devo fare anche lo wipe della batteria?
Quale kernel mi consigliate di installare con la Django?
Attualmente ho:
RIL 0824 (V21f, SU660)
Baseband 1035.21_20110824
Mi consigliate di cambiare?
Edit: I Gapps sono compresi in questa rom?
Vi ringrazio in anticipo :)
Sono anch'io curioso, com'è sta Django Manouche ?
Dalla mia attuale (vedi firma), come procedo ?
Intanto che aspetto indicazioni, ho scaricato la versione
GuesteFlix e il TransformationPackDeluxe
magari servono.
Base band 1035.21-20120521
Kernel 2.6.3255 cyanogenmod
Ciao e grazie per l' aiuto.
Ciao :)
Come rom ottime ora su (per me) la django manouche 1.6 e la gueste 3.7r.
Per installarle dovete fare full wipe per django e basterebbero cache e dalvik per la gueste MA vi consiglio full per entrambe, questo sarebbe: wipe data, wipe cache, advanced--> wipe dalvik cache, mounts and storage-->format system, --> install zip from sd card ed flashate la rom. Se volete maggiori informazioni sulla Django chiedete nel suo thread (il suo sviluppatore é italiano, é carburano) mentre se volete sapere altro sulla gueste guardate il thread su xda e chiedete qui :)