grazie :)
sinceramente non so quanto potra andare rotfl
lo hai preso da system/app giusto?
EDIT: non è il multi view.. ma un'app per modificare le applicazioni che si possono utilizzare in questa nodalita
Visualizzazione stampabile
uuuuuuuppppppppppppppp!
Non riesco a capire se non interessa a nessuno o se proprio non ci sono speranze :-(. Mi sa che dovrò tornare alle CYANO 7.2.
Ciao
A dir la verità, a me interessava.. io infatti sono tornato a ics 4.0.4 django 6.1...
Ciao a tutti, ieri ho finalmente installato la Paranoid e ora volevo scrivere le mie opinioni dopo un intera giornata di prova..
Quindi voglio elencare le cose che mi sono piaciute e quelle che nn mi sono piaciute
Mi è piaciuto:
1. la fluidità della rom
2. l'autofocus nei video della fotocamera
3. fotocamera abbastanza veloce e di buona qualità
4. possibilità di personalizzazione offerte dal kowalski kernel
Non mi è piaciuto:
1. L'audio: è basso e gracchia un po al massimo volume, cosa che invece con la rom stock ics non succede, anzi è molto meglio! La suoneria che uso per le chiamate addirittura sembrava un po diversa con la Paranoid, con la stock si sente meglio!
2. Il segnale telefonico sembra più basso, io uso wind e con la stock ho sempre 1-2 tacchette di segnale in più!
3.Gli sfondi animati non funzionano!! quando vai a sceglierne uno esce la scritta caricamento sfondo animato ma rimane in eterno!
4. all'avvio esce sempre l'errore che google music è stato arrestato in modo anomalo (cosa che si può risolvere disinstallando del tutto l'app magari con titanium backp).
5. non c'è la possibilità di cambiare il font del sistema dalle impostazioni. il font predefinito non mi piace!!
6. quando negli sms si scrive la "È", vengono usati parecchi caratteri, addirittura interi sms! mi è capitato mentre scrivevo il primo sms, che appena mettevo quel carattere, il contegio caratteri andava direttamente al terzo sms! la cosa si può risolvere scrivendo "É" anzichè "È", ma a chi non sta attento possono partire soldi se non si hanno sms gratis.
7. il vivavoce gracchia un pochino, e se si alza un po il volume la persona con cui stai parlando al telefono sente l'eco della sua voce.
8. non ho capito come mai la tastiera android non ha lo swype, quella nel nexus 7 ce l'ha!! pensavo fosse stata messa di default da android, forse non è così
9. non so se è una cosa normale, ma nelle gapps mancano google maps, g+ e forse qualche altra, quindi vogliono installate dal market.
10. quando arrivano chiamate o msg, non appare nessun conteggio notifiche nelle icone della cornetta e degli sms!
Detto questo ho deciso per ora di tornare alla stock v30a.
se avete riscontrato gli stessi problemi, o magari avete avuto modo di risolverli, scrivete!! ciao a tutti!
Per le app ti posso dire che è normale perchè per motivi di licenze ed ecc google non vuole le sue apps nelle rom custom, e per il conteggio delle notifiche basta che ti scarichi una app dal gplay che fa la stessa cosa (ora non mi ricordo come si chiama), cmq non male come rom ma ancora acerba
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia ultima esperienza,
Spero utile per chi si appropria per la prima volta del Lg2x.
Cerco di essere piu breve possibile,
Approfittando dell idea che ora di passar ad un nuovo smartphone,
(E qui é un altra storia...),
Dato che il mio Lg dual passera a qualche parente,
Decido di metter una Rom originale senza pastucchi vari,
E consuma discretamemte la batteria,
X prima provo con CWM
La DjangoX 1.6 tutto stock,
Ma non mi soddisfa..
Sempre con CWM ne provo tante altre,
Nisba tutte danno sempre un problemino.
Ok decido ri flashare con smartflash la gb 2.2 stock.
Mmm oltre al fatto che le performance non mi convicevano,
Mi sembrava di tornare all eta della pietra.
Ok ritorno ad ICS, riflascio la fw30a, (x intenderci i file CP AP)
Gran stupore la ROM piu stabile e veloce che abbia provato,
Non so se é quella ufficiale, l avevo scaricato il 31 nov.
Ed é gia Odex.
Nessun problema, rapidissima e nessun inpuntamento,
Noto che rispetto alle varie rom moddate,
La ram disponibile é maggiore.
Ovviamente le ho provate tutte con tutto
cio che mi serve, FB, Gmail, whatapp ed widget vari.
Ovviamemte poi con AIO ho aggiunto root e cwm.
Finito spero che son stato utile
Anche io ho provato di tutto, ora con ics stock va molto bene contrariamente alla prima volta che lo avevo installato: i misteri del dual, stesso software e prestazioni diverse, meno bugs, nessun riavvio o spegnimento.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ciao, ho installato da qualche giorno la paranoid per il Dual e devo dire che la trovo molto efficiente, solo che mi sono reso conto che l'hotspot ed il tethering usb non funzionano, o meglio, credo che qualche giorno fa funzionassero, poi, ho notato che nonostante i vari dispositivi riconoscano l'accesso poi si rivelano senza accesso ad internet...
Spero proprio che qualcuno sappia darmi qualche dritta, perchè ho smanettato parecchio ed ora mi son stufato!!! la mia configurazione è baseband v30A - PA 2.6-11-tonyp -Kernel Kowalski 2.6.39.4 #120. Preciso che ho anche provato la nuova rom di tonyp e stessa cosa... a mio avviso, nonostante il telefono navighi bene autonomamente, il punto di accesso non sia configurato ad hoc anche se su "Type = Default, Supl"....
Grazie anticipatamente
p.s. penso che dovrò abbandonarla... per qualche misterioso motivo la rom funziona perfettamente su di un altro dual sul quale l'ho installata mentre sul mio niente. Nonostante la stessa identica installazione
Ragazzi che versione di CyanogenMod mi consigliate per il mio dispositivo versione android 2.2.2? Vorrei una stabile che funzionasse bene per tutto il giorno..
Scusami non posso installare la 7.2.0 che si trova sul sito di cyanogenmod?? --> http://get.cm/?device=p990
Certo che puoi ma è una rom basata ancora su GB mentre la Django è ICS.
Se cerchi stabilità e prestazioni la Django è la migliore dato che è basata sulla rom stock.
Oppure se vuoi fluidità massima e avere una rom JB la Paranoid di tonyp come detto dal buon Paolo.
In entrambi i casi ti consiglio le versioni per il nuovo bootloader e per farlo trovi le guide sempre nella sezione modding.
Salve a tutti, se vi può interessare sono riuscito a trovare una pagina web dove sono attivi i link per tutte le ROM del vostro dual: Official Stock LG Optimus 2X Firmware / Rom - LG Cell Phones Blog
spero di non aver fatto cosa sgradita al forum e ai moderatori se ho linkato un sito esterno.
Qual'ora venga ritenuto valido e utile si potrebbe anche mettere in evidenza.
Ciao
sul mio htc wildfire il launcher si blocca sempre, inoltre molto spesso le app vengono chiuse da sole
La Gueste è la migliore
ho il dual da quando e uscito marzo 2011 ho cambiato non so quanta rom ma secondo me oggi posso dire che la migliore e questa CyanGalOp v1.1 postata qualche giorno fa dall'amico dark.sider
Ciao a tutti,
allora il mio quesito è questo, ho il mio dual con installata la MIUI 2.2.3 ormai da un bel po di mesi.
Premetto che al livello generale sono mediamente soddisfatto della rom, molto molto fluida. Però i continui crash e i mancati aggiornamenti di orario e altro che non permettono l'utilizzo della sveglia mi stanno facendo irritare alquanto.
Detto questo cosa mi consigliate di fare?
- Aggiorno ad una versione più nuova la MIUI(nel caso come dovrei procedere?)
- Installo un'altra rom (nel caso quale mi consigliate?)
Vi ringrazio in anticipo
Un Saluto
Roberto
Io ti consiglio di mettere la rom ics di carburano la Django 1.6.5 é la miglior rom che abbia mai provato veloce fluida e con soddisfacente durata della batteria
Concordo con daron... Vai sulla rom di carburano che al momento, secondo me, è la migliore in quanto stabilità e durata della batteria...
Le rom basate su Android 4.2.x ancora non vanno al 100% ;)
Io ho la django 1.6.5 e come launcher ho installato la Mihome, viene aggiornato costantemente ed è prodotto dagli stessi sviluppato della MIUI.
Non ho ben capito se la rom che hai installato e che trovi così buona sia la stock di lg o qualche stock modificata. In ogni caso come si comporta la batteria in wifi/3g ?
Non e la stok ma http://www.androidiani.com/forum/mod...ootloader.html io la trovo fantasticaQuote:
Non ho ben capito se la rom che hai installato e che trovi così buona sia la stock di lg o qualche stock modificata. In ogni caso come si comporta la batteria in wifi/3g ?
Senti secondo me la miui v5 va moolto bene e io la uso tutti i giorni aggiornandola tutte le settimane. Per installarla devi avere il nuovo bootloader e la bb v30a . Poi scarichi la rom da miuiandroid.com il lang pack e le gapps. Full wipe e installi. Sul sito ce scritto come fare...
Grazie peppe, la mia domanda era riferita all'autore del thread, volevo capire se la rom di cui parla è la stock stock.
Quella che hai linkato tu l'ho provata molto sommariamente e non mi appagava come fluidità di base nonostante tutti i wipe.
Tu che l'hai provata maggiormente, puoi darmi un parere sul consumo della batteria in 3g/wifi? Grazie
ciao, nella nuova miui c'è la radio fm?
Grazie. Io intendevo la radio fm non internet...
Guarda la sto usando da parecchio e ti dico che normalmente arrivo fino a sera con 3g o in wifi sempre acceso xke ho bisogno della rete tutta la giornataQuote:
Tu che l'hai provata maggiormente, puoi darmi un parere sul consumo della batteria in 3g/wifi? Grazie
la porta hdmi funziona?
Faccio una premessa:
Con Gingerbread mi divertivo a cambiare spesso ROM, avevo messo anche la CM9 ma, non essendo ancora uscito all'epoca Andoid 4 per il Dual, dava problemi per mancanza di driver NVIDIA... Così ho flashato e rimesso la stock ROM in attesa dell'aggiornamento ad ICS.
Ora, dopo qualche mese con ICS (v30a), mi sono accorto di molti problemi, quali: riavvi improvvisi, crash di app, impallamenti improvvisi, rallentamenti
Ho fatto più volte l'hard reset, ma dopo qualche giorno di utilizzo i problemi si ripresentavano..... allora mi sono deciso a cambiare ROM.
Ho dato un'occhiata alle guide sul forum ma devo ammettere di essere stato forse troppo "fuori dal giro": ho letto di bootloader nuovi, problemi nuovi di cui non ho mai sentito parlare..
La mia domanda qunidi è, come da titolo: ESISTE UNA CUSTOM ROM STABILE E BASATA SU ICS?
Se si, dove posso trovare una guida con il materiale?
Grazie
Ciao... Io ti consiglio la rom di carburano "django" che è basata sulla stock LG ics... Trovi la discussione nella sezione modding con guide dettagliate...
Ti anticipo che avendo la v30a stock sei già sul nuovo bootloader... Quindi dovresti fare solo lo sblocco dei permessi di root e mettere la recovery modificata prima di installare la rom di carbu... Se hai problemi c'è anche la ottima guida di Paololatte "guida completa al modding" sempre nella sezione modding ;)
Buon divertimento :p:p:p
Inviato dal mio LG-P990
è stabile anche la paranoid android basata su jellybean 4.1.2(è più fluida della django, anzi..molto più fluida, ma invece dell'interfaccia lg hai quella stock di android). Se invece ti interessa l'ultima versione android c'è la 4.2.2 di "tonyp", in fase di test(ma i bug non sono molti, e nemmeno gravosi). Su tutte queste rom(anche su django)ti consiglio di installare il kowalski kernel, perchè è l'unico che ti permette di arrivare a sera con la batteria.
ciao, se ti interessa qui trovi una lista di tutte le rom per il dual
[P990][Rom list] ICS & JB based Roms - xda-developers
Grazie mille, molto gentile. Guarderò tra quelle rom.
Ancora un paio di domande:
1) ho visto che su XDA han tolto i in con le stock rom, quindi come faccio a tornare indietro con smartflash?
2) come faccio ad esser sicuro che non avrò problemi con il bootloader?