Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidiano22
Grazie mille, molto gentile. Guarderò tra quelle rom.
Ancora un paio di domande:
1) ho visto che su XDA han tolto i in con le stock rom, quindi come faccio a tornare indietro con smartflash?
2) come faccio ad esser sicuro che non avrò problemi con il bootloader?
1. purtroppo su questo nn so aiutarti
2. se hai ics hai il nuovo bootloader, quindi devi scaricare le rom per il nuovo bootloader. io da poco stavo provando la rom cyanogenmod di tonyp... l'ho provata solo per un'oretta ma sembra ottima, anche se ho visto qualche bug... infatti nn vedo l'ora che esca una nuova versione per poterla riprovare.
-
Quote:
marco8323
1. purtroppo su questo nn so aiutarti
2. se hai ics hai il nuovo bootloader, quindi devi scaricare le rom per il nuovo bootloader. io da poco stavo provando la rom cyanogenmod di tonyp... l'ho provata solo per un'oretta ma sembra ottima, anche se ho visto qualche bug... infatti nn vedo l'ora che esca una nuova versione per poterla riprovare.
Per "rom con nuovo bootloader" cosa intendi?
perchè io ero abituato ad usare il tool UnlockRoot e poi scaricare dal play store la CWM recovery per installare la ROM da scheda sd... ma qui mi pare tutto cambiato...
scusa la mia ignoranza, chiedo chiarimenti a te che sei sicuramente più esperto.
-
Quote:
androidiano22
Per "rom con nuovo bootloader" cosa intendi?
perchè io ero abituato ad usare il tool UnlockRoot e poi scaricare dal play store la CWM recovery per installare la ROM da scheda sd... ma qui mi pare tutto cambiato...
scusa la mia ignoranza, chiedo chiarimenti a te che sei sicuramente più esperto.
Con ics lg ha cambiato il bootloader, quindi ora le rom ci sono per il vecchio e per il nuovo!!! Quindi se tu hai ics devi scaricare una rom per nuovo bootloader! Cmq in quella lista c'è scritto se la rom è x nuovo o vecchio bootloader o per tutti e due
-
Anche io cerco qualche valida alternativa, dopo due mesi precisi ics stock mi ha regalo un bel riavvio. Quello che scoccia è che poi al riavvio la batteria perde un 10/15% , immaginiamo se accade più volte in un giorno. Non vorrei tornare a gb per una questione di durata batteria, con ics mi dura di più. La cm7 va molto bene ma anch'essa è un po' avida di batteria. Ma una custom ics che non soffre di riavvii, esiste?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
fatelo
Anche io cerco qualche valida alternativa, dopo due mesi precisi ics stock mi ha regalo un bel riavvio. Quello che scoccia è che poi al riavvio la batteria perde un 10/15% , immaginiamo se accade più volte in un giorno. Non vorrei tornare a gb per una questione di durata batteria, con ics mi dura di più. La cm7 va molto bene ma anch'essa è un po' avida di batteria. Ma una custom ics che non soffre di riavvii, esiste?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
La CM7 io l'ho avuta per un po' quando ancora ICS non era uscito e mi sono trovato benissimo.. anzi, rispetto a GB, durava di più la batteria. salvo che dopo qualche giorno l'ho dovuta togliere perchè non c'erano i driver nvidia e non potevo sfruttare la fotocamera per i video...
Proprio per questo motivo cerco una ROM basata come minimo su ICS...
Se voi mi dite che le nuove versioni di CM7 hanno risolto i problemi dei video e della fotocamera, la metto subito!
-
Ciao pure io sto usando la versione cyanogenmod di tonyp.... e x ora mi trovo veramente bene. Prima avevo l'ics v30b ma mi creava diversi problemi e nell'accensione era molto lenta a caricare le memorie ivece questa è veloce e fluida.
Inviato dal mio Optimus 2X
-
Quote:
androidiano22
Ora, dopo qualche mese con ICS (v30a), mi sono accorto di molti problemi....
Dopo molti mesi, torno a leggere qualche post su quello che fu il mio telefono... è noto con enorme sorpresa (faccio dell' ironia) che LG neanche questa volta è riuscita a fare una stock rom decente (buttai il Dual quando ancora avevo gingerbread) !!!
E devo aggiungere che voi ragazzi siete veramente tenaci !!!
LG dovrebbe regalarvi un Nexus 4 solo per la costanza e la pazienza che avete nel continuare a sopportare (non supportare) il Dual ed LG.
Bravi !!!
-
Quote:
sisko212
Dopo molti mesi, torno a leggere qualche post su quello che fu il mio telefono... è noto con enorme sorpresa (faccio dell' ironia) che LG neanche questa volta è riuscita a fare una stock rom decente (buttai il Dual quando ancora avevo gingerbread) !!!
E devo aggiungere che voi ragazzi siete veramente tenaci !!!
LG dovrebbe regalarvi un Nexus 4 solo per la costanza e la pazienza che avete nel continuare a sopportare (non supportare) il Dual ed LG.
Bravi !!!
Io ci ho perso le speranze, davvero! Sono delle scimmie!
-
Quote:
jgor37
Ciao pure io sto usando la versione cyanogenmod di tonyp.... e x ora mi trovo veramente bene. Prima avevo l'ics v30b ma mi creava diversi problemi e nell'accensione era molto lenta a caricare le memorie ivece questa è veloce e fluida.
Inviato dal mio Optimus 2X
jgor37 riusciresti a postarmi i passaggi che hai seguito per installarla? Sono un po' impedito.
-
Da quanto ne dicono la nuova miui v5 ha la porta hdmi funzionante, però è ancora in fase beta, anche se dicono comunque che va abbastanza bene.
-
Ciao pure io lo sono ;-)!! Sono tornato indietro al vecchio bot perchè non si mi installava e mi dava errore nella recovery...quindi sono tornato dalla ics v30b alla v10b con nvflash, dopo averla installata ho ottenuto i permessi root con (unlock root), installi clockworkmod con la recovery,metti la rom cyanogenmod nella memory così all'avvio in recovery procedi con i passi wipe data/factory reset e wipe cache e la installi. La rom mia non aveva le gaps quindi le ho installate a parte altrimenti mi dava problemi di account e sincron! Ora la vedo stabile ma la batteria mi dura meno! X le batterie non ho problemi uso da parecchio batterie con più capacità e un carica da tavolo (ne uso una mentre carico l'altra ) e così via! rotfl
-
Anche io sono curioso di sapere quale stock avete installato perchè ho da poco cambiato telefono e il mio dual è passato alla moglie, ho quindi messo la stock 30a ma mi sembra nettamente più lenta della cm10.1 temasek + kk che avevo prima. Tra l'altro oggi ha avuto uno schermo nero e ha dovuto togliere la batteria. L'avevo messa soprattutto per la stabilità, ma se poi si pianta lo stesso ed è più lenta allora tanto vale mettere una rom modificata.
Al massimo potrei mettere una stock migliorata senza stravolgimenti, a volte ne avevo viste ma mai provate. Avete consigli? Meglio sempre la stock per cercare la stabilità?
-
Provate anche la CyanGalOp 1.1 basata sulla 4.1.2 che è fluidissima e scattante!
-
La rom di carburano è stabilissima
-
Quote:
jgor37
Ciao pure io lo sono ;-)!! Sono tornato indietro al vecchio bot perchè non si mi installava e mi dava errore nella recovery...quindi sono tornato dalla ics v30b alla v10b con nvflash, dopo averla installata ho ottenuto i permessi root con (unlock root), installi clockworkmod con la recovery,metti la rom cyanogenmod nella memory così all'avvio in recovery procedi con i passi wipe data/factory reset e wipe cache e la installi. La rom mia non aveva le gaps quindi le ho installate a parte altrimenti mi dava problemi di account e sincron! Ora la vedo stabile ma la batteria mi dura meno! X le batterie non ho problemi uso da parecchio batterie con più capacità e un carica da tavolo (ne uso una mentre carico l'altra ) e così via! rotfl
Io ho la v30a ma il programma di aggiornamento della LG dice che ho già l'ultima versione e non posso mettere la v30b...
quindi dice che, se uso nv flash per mettere una vecchia versione, poi posso tranquillamente installare una custom ROM, persino la cm10.1?
-
Certo con nv flash riesci a tornare indietro. Io ho fatto così. Addirittura avevo provato a installarla anche quando avevo la v28e cosi in questo modo si può addirittura mettere la v20s che è l'originale di quando l'ho comprato. Tornando indietro così al vecchio bot ti funziona anche smart flash.
lg optimus dual p990
-
Quote:
jgor37
Certo con nv flash riesci a tornare indietro. Io ho fatto così. Addirittura avevo provato a installarla anche quando avevo la v28e cosi in questo modo si può addirittura mettere la v20s che è l'originale di quando l'ho comprato. Tornando indietro così al vecchio bot ti funziona anche smart flash.
lg optimus dual p990
Io, avendo la 30s, ho scaricato da qui: https://docs.google.com/file/d/0B744...XzQ/edit?pli=1, la versione 20s originale (sul sito c'era la guida per smart flash), funziona comunque se nvflash? o serve la ROM in un formato particolare?
-
Se la rom è composta di due file (bin e fls) devi usare smartflash invece se hai file di sistema img dll ecc usi nvflash in modalità dos e gli dai dei comandi a tel spento senza batt. mi viene da ridere nel pensare che lo sto vendendo sto telefono x prendermi il galaxy s3 rotflrotfl
lg optimus dual p990
-
Dimenticavo una cosa: per me è indispensabile che il bluetooth funzioni. Le ultime cm10.1 avevano dei problemi di pairing. Ce ne sono che funzionano tra quelle che consigliate?
Inviato dal mio Galaxy S4
-
Quote:
jgor37
Se la rom è composta di due file (bin e fls) devi usare smartflash invece se hai file di sistema img dll ecc usi nvflash in modalità dos e gli dai dei comandi a tel spento senza batt. mi viene da ridere nel pensare che lo sto vendendo sto telefono x prendermi il galaxy s3 rotflrotfl
lg optimus dual p990
Si ma la domanda è: smartflash mi va se io ho ICS (quindi nuovo bootloader)?
O devo usare nvflash?
-
Credo di no. Devi x forza installarla con nvflash perché hai boot nuovo o da clockworkmod avendo permessi root.
lg optimus dual p990
-
Quote:
jgor37
Credo di no. Devi x forza installarla con nvflash perché hai boot nuovo o da clockworkmod avendo permessi root.
lg optimus dual p990
Quindi mi basta usare nvflash e l'img di un vecchio firmware che automaticamente, mettendomi la vecchia versione, mi installa anche il bootloader vecchio?.. domanda: dalla 10b si può passare direttamente alla CM10???
-
Si io sono passato alla 10b con nvflash con boot vecchio e da li puoi installare la cm10 anche con smarth flash. Dipende da come hai i file. Io la cm10 devo x forza installarla con clockworkmod via recovery.
lg optimus dual p990
-
ragazzi, io ho un problema grosso... partivo dalla rom di carburano con ics, ho seguito tutte le indicazioni, ho avviato la procedura di installazione dello zip, ma si interrompe e mi dà il seguente errore:
assert failled: getprop("ro.product.device")=="p990" || getprop("ro.build.product")=="p990"
E:Error in /sdcard/CyanGa10p v1.1.zip
(Status 7)
Installation aborted
Ora quando accendo il cell mi rimane fisso il logo di lg e non succede niente... potete aiutarmi??
-
Quote:
giock
ragazzi, io ho un problema grosso... partivo dalla rom di carburano con ics, ho seguito tutte le indicazioni, ho avviato la procedura di installazione dello zip, ma si interrompe e mi dà il seguente errore:
assert failled: getprop("ro.product.device")=="p990" || getprop("ro.build.product")=="p990"
E:Error in /sdcard/CyanGa10p v1.1.zip
(Status 7)
Installation aborted
Ora quando accendo il cell mi rimane fisso il logo di lg e non succede niente... potete aiutarmi??
Hai flashato da cwm? Forse dovresti provare con la twrp
-
Quote:
marco8323
Hai flashato da cwm? Forse dovresti provare con la twrp
mmm... cioè? :D
-
Quote:
giock
mmm... cioè? :D
bè per installare lo zip sarai entrato in recovery giusto? hai una clockworkmod (cwm) ?
-
ah vedo che i morti resuscitano e tornano a rispodere!
Cmq giock mi spiace ma non ti posso aiutare :(
-
Rom
Salve ragazzi..scusate se creo questo post con discussioni già viste milioni di volte ma ho visto qualche post e leggere 28 pagine risulta un po macchinoso .-. Ho una rom basata sul vecchio booatloader..ho montato uuna vecchissima rom "chuck norris x edition" ho lasciato questa rom perche è l unica che come batteria dura abbastanza a lungo, e come prestazioni diciamo che va bene..però è un ibrido tra una miui e una cm7entrambe un po vecchiotte..mi chiedevo sempre su old booatloader se c è una rom un po piu aggiornata che non abbia quel fastidioso battery-drain?..uso abbastanza il wifi, e faccio chiamate di un paio d ore..non sempre nello stesso minuto intendiamoci..o chiamo o mi collego..per intenderci, ho un uso abbastanza intenso del telefono; dimenticavo cerco anche una qualità decente nelle foto..la fotocamera della cm 10, quella di default almeno non mi soddisfaceva molto..insomma che rom mi consigliate di mettere? Avevo pensato una miui che come prestazioni e batteria non mi ha mai dato cosi tanti problemi ma adesso non so a che punto è arrivata e se è afflitta dallo stesso problema di batteria..insomma..una buona rom su vecchio bootloader? :D
Ps. Per provarla devo solo fare i 3 wipe e flasho giusto?
Grazie mille a chi mi risponderà :)
-
Quote:
Becurious
Salve ragazzi..scusate se creo questo post con discussioni già viste milioni di volte ma ho visto qualche post e leggere 28 pagine risulta un po macchinoso .-. Ho una rom basata sul vecchio booatloader..ho montato uuna vecchissima rom "chuck norris x edition" ho lasciato questa rom perche è l unica che come batteria dura abbastanza a lungo, e come prestazioni diciamo che va bene..però è un ibrido tra una miui e una cm7entrambe un po vecchiotte..mi chiedevo sempre su old booatloader se c è una rom un po piu aggiornata che non abbia quel fastidioso battery-drain?..uso abbastanza il wifi, e faccio chiamate di un paio d ore..non sempre nello stesso minuto intendiamoci..o chiamo o mi collego..per intenderci, ho un uso abbastanza intenso del telefono; dimenticavo cerco anche una qualità decente nelle foto..la fotocamera della cm 10, quella di default almeno non mi soddisfaceva molto..insomma che rom mi consigliate di mettere? Avevo pensato una miui che come prestazioni e batteria non mi ha mai dato cosi tanti problemi ma adesso non so a che punto è arrivata e se è afflitta dallo stesso problema di batteria..insomma..una buona rom su vecchio bootloader? :D
Ps. Per provarla devo solo fare i 3 wipe e flasho giusto?
Grazie mille a chi mi risponderà :)
Per old assolutamente la temasek...
Prendi in considerazione di passare al nuovo e mettere la t build di tonyp...
La tbuild esiste anche per vecchio bl ma io non mi sono trovato cosi bene come con il nuovo ;)
Si, la procedura va bebe
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con Tapatalk 2
-
Quote:
PaoloLatte
Per old assolutamente la temasek...
Prendi in considerazione di passare al nuovo e mettere la t build di tonyp...
La tbuild esiste anche per vecchio bl ma io non mi sono trovato cosi bene come con il nuovo ;)
Si, la procedura va bebe
Che devo passare al nuovo lo so..però vedo un consumo di batteria enorme per me..nn arrivo neanche a metà giornata (avevo provato con la cm 10 di pengus) e per me diventa davvero inutilizzabile il tel..ehm dove la trovo la temasek? :D ma dimmi una cosa..le versioni di miui adesso siamo alla 3.5.24 sono per nuovo bl? perche se è pure vecchio bl lo provo pure..oppure me la riservo per quando proverò la t-build di tonyp :)
-
Quote:
Becurious
Che devo passare al nuovo lo so..però vedo un consumo di batteria enorme per me..nn arrivo neanche a metà giornata (avevo provato con la cm 10 di pengus) e per me diventa davvero inutilizzabile il tel..ehm dove la trovo la temasek? :D ma dimmi una cosa..le versioni di miui adesso siamo alla
3.5.24 sono per nuovo bl? perche se è pure vecchio bl lo provo pure..oppure me la riservo per quando proverò la t-build di tonyp :)
Guarda.. I consumi non cambiano da vecchio a nuovo.. Cambiano da rom a rom.. E se con la pengus non arrivavi a mezza giornata puoi tentare o la tonyp o la temasek ma difficile tu faccia molto di piu...
Le trovi tutte su xda comunque ;)
-
ok allora un ultima cosa.. la discussione per la temasek su vecchio bootloader.. è questa vero? devo scaricare da qua la cm-10.1-20130527-UNOFFICIAL-p990-V67.zip? :D
e per installarla devo:
Download the zip
Download Gapps (ma quale? qui- > http://goo.im/gapps/ ce ne stanno troppe o_O)
WIPE DATA/FACTORY RESET
Mounts & Storage ---> Format /system
Install the update zip from recovery
Install gapps
Reboot e fila tutto liscio? :D
please..fammi la cortesia di linkarmi le gapps :p
-
Quote:
Becurious
ok allora un ultima cosa.. la discussione per la temasek su vecchio bootloader.. è
questa vero? devo scaricare
da qua la cm-10.1-20130527-UNOFFICIAL-p990-V67.zip? :D
e per installarla devo:
Download the zip
Download Gapps (ma quale? qui- >
http://goo.im/gapps/ ce ne stanno troppe o_O)
WIPE DATA/FACTORY RESET
Mounts & Storage ---> Format /system
Install the update zip from recovery
Install gapps
Reboot e fila tutto liscio? :D
please..fammi la cortesia di linkarmi le gapps :p
Si, quella e la rom
Usa queste gapps: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2186251
Va bene quella procedura, solo che credo tu debba aggiornare la recovery (non ne sono sicuro)
Ma sempre su xda puoi scaricare la twrp oppure la cwm nuova :)
-
Ho la CWM 5.0.28 mi pare..puo andar bene o la devo cambiare?:)
-
Quote:
Becurious
Ho la CWM 5.0.28 mi pare..puo andar bene o la devo cambiare?:)
Su vecchio bootloader non saprei... Ormai tutti sono sul nuovo... Cambia per sicurezza, tanto non fai altro che passare in meglio se vai verso la twrp :)
-
Rom
Scusate l'antichità della mia richiesta ma sto provando a risolvere dei problemi di rete. Ho flashato una rom modaco 2.2.2 ed ora vorrei flashare un kernel stabile che mi consenta oc/uv, ma non so quale/dove trovarlo. Consigli?
-
Quote:
gigi8703
Scusate l'antichità della mia richiesta ma sto provando a risolvere dei problemi di rete. Ho flashato una rom modaco 2.2.2 ed ora vorrei flashare un kernel stabile che mi consenta oc/uv, ma non so quale/dove trovarlo. Consigli?
Che tipo di problemi di rete hai? Che operatore utilizzi?
Magari si trova una soluzione senza dover ricorrere a froyo.
-
Sempre il solito con rete wind. Rete che rimane in 3g e non si connette, impossibilità ad inviare e ricevere chiamate in alcune zone ecc. Oltre al problema del wifi che é troppo debole. Sono con froyo e lo prendo stabile in tutta la casa mentre con tutte le rom su nuovo bootloader,con kowalski kernel ma anche kob, il segnale è debolissimo, lo perdo continuamente (in zone dove il segnale é scarso).
-
Quote:
gigi8703
Sempre il solito con rete wind. Rete che rimane in 3g e non si connette, impossibilità ad inviare e ricevere chiamate in alcune zone ecc. Oltre al problema del wifi che é troppo debole. Sono con froyo e lo prendo stabile in tutta la casa mentre con tutte le rom su nuovo bootloader,con kowalski kernel ma anche kob, il segnale è debolissimo, lo perdo continuamente (in zone dove il segnale é scarso).
Da quello che so la 10d va molto bene con wind. Prova a flasharla, parlo di quella ufficiale.