-
Rom
Ciao a tutti!
Non sono un dev e non riesco manco a creare uno zip flashabile.. unica mia possibilità è il nandroid backup. Ho rinchiuso in un nandroid backup la terza nightly da me usata con (grazie a paololatte) pimp my ROM comprendente numerosi tweak per performance, consumi e audio :) i risultati sembrano migliori.
Prima dell'installazione ricordate wipe data, dalvik cache, format system e battery stats.
Il link al download dell'ultima versione rilasciata è questo: http://d-h.st/beH.
-
R: [ROM] CM10 Test Risparmio e Prestazioni
CHANGELOG:
-NandroidCM10.3= Prima versione beta.
-SimpleCM10= Versione attuale.
Risolti problemi md5, tolti dati personali. Backup completo di tutto basato ancora sulla terza nightly.
COME SI INSTALLA???
1: Scaricate il file
2: Estraete il contenuto dal file .zip appena scaricato. Questa cartella che avete estratto mi pare si chiami SimpleCM10. Controllate che all'interno di questa cartella ci siano file e non sottocartelle. File tipo system.xxx data.xxx...
3: Spostate questa cartella (SimpleCM10) nel seguente percorso del vostro dual: sdesterna, clockworkmod, backup, qui. Il percorso se montate già una cm10 sara quindi questo: /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/SimpleCM10.
4: Riavviate in recovery, eseguite questi comandi: wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, wipe battery stats, format system, backup and restore, restore, selezionare backup e ripristinare. Quando il processo finirà farete un fix permission.
5:Reboot
6:Godetevi la ROM rotfl
-
l'ho messa frango!!! :D mi pare ottima, ora vediamo la batteria come si comporta :)
ps: per il md5 ho dovuto risolvere in maniere poco ortodosse ma ci sono riuscito :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
kayuz
l'ho messa frango!!! :D mi pare ottima, ora vediamo la batteria come si comporta :)
ps: per il md5 ho dovuto risolvere in maniere poco ortodosse ma ci sono riuscito :D
Facci sapere!!! Per ora l'unico modo per contenere il battery drain per quanto mi riguarda è juice defender!!! Qualcosa aiuta...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
kayuz
Grazie :)
Ti sei ricordato di impostazioni, account? Cosa ti ritrovi di mio dopo aver deselezionato gli account? :)
-
Quote:
Babu09
Facci sapere!!! Per ora l'unico modo per contenere il battery drain per quanto mi riguarda è juice defender!!! Qualcosa aiuta...
Ieri ti avevo scritto un PM con il link se vuoi provare :)
Ricordati pero che per non fare confusione ed è una beta non ho tolto i miei dati personali quindi devj andare in impostazioni, account.. :)
-
Raga cos'è l'md5?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Se ti può essere utile :)
-
POST Valido solo per la prima versione rilasciata. Tutto questo è stato risolto nella SimpleCM10 :)
Ehi ditemi se confermate (chi ha provato la ROM): ho provato a ripristinare il nandroid dopo aver rigenerato md5 e mi viene error while restoring data O.o Non so perche ma a me va meglio cosi rotfl così non avete nulla di mio se ripristinate come un nandroid :)
Per chi volesse testare la ROM il link è questo: http://d-h.st/BKl.
Ricordo che è una beta e che non ripristinandosi completamente il backup, saltando /data (sono felice rotfl) non è detto che tutto sia incluso.
Quindi scaricate, unzippate, copiate nella cartella clockworkmod nello sdcard1 (nella SD esterna se siete in una altra ROM), andate in terminale dicitate: (tra virgolette adattate)
cd "percorso del backup, per esempio /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/nome (data) backup/" "invio"
md5sum *img>nandroid.md5
Attendere ed avrete il vostro md5 non più mismatch :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Frango
Ehi ditemi se confermate (chi ha provato la ROM): ho provato a ripristinare il nandroid dopo aver rigenerato md5 e mi viene error while restoring data O.o Non so perche ma a me va meglio cosi rotfl così non avete nulla di mio se ripristinate come un nandroid :)
Per chi volesse testare la ROM il link è questo:
http://d-h.st/BKl.
Ricordo che è una beta e che non ripristinandosi completamente il backup, saltando /data (sono felice rotfl) non è detto che tutto sia incluso.
Quindi scaricate, unzippate, copiate nella cartella clockworkmod nello sdcard1 (nella SD esterna se siete in una altra ROM), andate in terminale dicitate: (tra virgolette adattate)
cd "percorso del backup, per esempio /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/nome (data) backup/" "invio"
md5sum *img>nandroid.md5
Attendere ed avrete il vostro md5 non più mismatch :)
Quando è pronta la provo anche io
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Lucadiamond
Quando è pronta la provo anche io
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
È pronta gia :)
Ho scritto come fare per installare :) una build più semplice da installare la sfornero (rotfl) quando saprò gli esiti della ROM, se è stabile, veramente più parsimoniosa a tutti. :)
-
Per ora 46%. Usato molto WiFi e 3g per scaricare app.. è il primo giorno, ho ripristinato come dovreste fare voi e la batteria sembra buona http://img.tapatalk.com/d/12/11/02/y3usy7y2.jpg. Avendo il 46% vuol dire che dura quasi 3h di schermo, è il primo ciclo di carica.
-
Hey ragazzi nuova nightly. Lavoro un po su questa e ve la uploado senza nessun problema, sara un nandroid senza problemi. Bastera fare un restore.. Controllero dati e md5 prima di fare upload, cosi potrete installare facilmente :)
Edit: ho testato la penultima nightly e non mi è piaciuta! Ora ho visto che c'è la quinta ma oramai ha finito l'upload una nuova versione della terza :)
-
Aggiornata :) Per novità c'è il secondo post!
-
Quote:
Frango
Ieri ti avevo scritto un PM con il link se vuoi provare :)
Ricordati pero che per non fare confusione ed è una beta non ho tolto i miei dati personali quindi devj andare in impostazioni, account.. :)
Ah grazie!!! Cosa dovrei fare per montare la ROM? Scarico i file e poi flash?
-
Quote:
Babu09
Ah grazie!!! Cosa dovrei fare per montare la ROM? Scarico i file e poi flash?
Scarichi, unzippi, copi la cartella SimpleCM10 in backup, in clockworkmod nella SD esterna. Vai in recovery, wipe data, wipe dalvik cache, format system, wipe battery stats e ripristini il backup. Fix permission e reboot rotfl
-
Quote:
Frango
Ciao a tutti!
Non sono un dev e non riesco manco a creare uno zip flashabile.. unica mia possibilità è il nandroid backup. Ho rinchiuso in un nandroid backup la terza nightly da me usata con (grazie a paololatte) pimp my ROM comprendente numerosi tweak per performance, consumi e audio :) i risultati sembrano migliori.
Prima dell'installazione ricordate wipe data, dalvik cache, format system e battery stats.
Il link al download dell'ultima versione rilasciata è questo:
Dev-Host - SimpleCM10[1] - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service.
bravo frango, l'importante è l'impegno e a quanto pare qualche risultato già cominci a vederlo.
ti sei meritato un thanks (in prima pagina)
-
La quinta come va ?
-
Quote:
Frango
Scarichi, unzippi, copi la cartella SimpleCM10 in backup, in clockworkmod nella SD esterna. Vai in recovery, wipe data, wipe dalvik cache, format system, wipe battery stats e ripristini il backup. Fix permission e reboot rotfl
Mm mm grazie mille!!! Ma in caso volessi tornare a cm10 senza tweak oppure 20s posso semplicente flashare dopo full wipe giusto?
-
Quote:
redefined
bravo frango, l'importante è l'impegno e a quanto pare qualche risultato già cominci a vederlo.
ti sei meritato un thanks (in prima pagina)
Grazie Maestro :)
-
Quote:
Babu09
Mm mm grazie mille!!! Ma in caso volessi tornare a cm10 senza tweak oppure 20s posso semplicente flashare dopo full wipe giusto?
Si certo :)
-
Quote:
droide_volante
La quinta come va ?
Peggio della 3°..
-
Per chiarezza nell'installazione aggiornato secondo post: Guida passo passo, scritta per Totorea94 e tutti coloro che vogliono provare la ROM ma non sono capaci di provarla ;)
-
Grazie 1000, ora è molto più chiara te lo meriti sto thanks x il buon lavoro e x tutta la buona volontà che c stai mettendo x migliorare un qualcosa di ancora acerbo :D
-
a me da MD5 mismatch! quando vado a fare il backup dalla clockword... bho!
-
Quote:
totorea94
a me da MD5 mismatch! quando vado a fare il backup dalla clockword... bho!
Pensavo di avere risolto..
Allora scusa un secondo riflasha la cm10 anche senza gapps. Quando si avvia non serve che configuri nulla, vai su emulatore terminale e li scrivi: (tra parentesi non scrivere)
su (invio e acconsenti)
cd /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/SimpleCM10 (senza andare a capo nel percorso. Dopo SimpleCM10 fai invio)
md5sum *img>nandroid.md5 (invio).
Finito: rifai tutti i wipe e prova a ri/ripristinare e se viene ancora md5 mismatch ripeti la procedura da terminale :)
-
Quote:
Frango
Pensavo di avere risolto..
Allora scusa un secondo riflasha la cm10 anche senza gapps. Quando si avvia non serve che configuri nulla, vai su emulatore terminale e li scrivi: (tra parentesi non scrivere)
su (invio e acconsenti)
cd /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/SimpleCM10 (senza andare a capo nel percorso. Dopo SimpleCM10 fai invio)
md5sum *img>nandroid.md5 (invio).
Finito: rifai tutti i wipe e prova a ri/ripristinare e se viene ancora md5 mismatch ripeti la procedura da terminale :)
questo ti chiedevo quando me l'avevi data :D
comunque l'ho provato un pochino e pareva migliore a consumi :) anche se comunque cucciava bene
-
Quote:
kayuz
questo ti chiedevo quando me l'avevi data :D
comunque l'ho provato un pochino e pareva migliore a consumi :) anche se comunque cucciava bene
Ah OK :) Grazie! :)
-
Ma a livello di batteria c'è qualche miglioramento?
-
Quote:
gianluka92
Ma a livello di batteria c'è qualche miglioramento?
Certo :) Sono le 19:16, staccato stamattina 20% ora ;)
-
14 download.. qualcuno la avrà provata? ;) Che mi dite aggiorno o aspetto una nuova nighlty?
-
Quote:
Frango
14 download.. qualcuno la avrà provata? ;) Che mi dite aggiorno o aspetto una nuova nighlty?
L'ultima night sembra meglio riguardo a consumi...
mi diresti che tweak hai applicato? :)
Inviato dal mio Lg Optimus Dual con la batteria di 1mah
-
Quote:
PaoloLatte
L'ultima night sembra meglio riguardo a consumi...
mi diresti che tweak hai applicato? :)
Appena posso aggiorno allora :)
Pimp my ROM, ho selezionato tutti quelli per la batteria ma anche quelli per prestazioni.. un po di tutto.. ho preferito stare sul risparmio in linea di massima :)
La prossima release avrà system piu leggere, sostituiro molte app e probabilmente scarichero pimp my CPU e settero dei profili :)
Come governor uso interactive :)
Vuoi una copia del build.prop?
-
Quote:
Frango
Appena posso aggiorno allora :)
Pimp my ROM, ho selezionato tutti quelli per la batteria ma anche quelli per prestazioni.. un po di tutto.. ho preferito stare sul risparmio in linea di massima :)
La prossima release avrà system piu leggere, sostituiro molte app e probabilmente scarichero pimp my CPU e settero dei profili :)
Come governor uso interactive :)
Vuoi una copia del build.prop?
Hai messo quelli che trasformano i momenti di pausa del kernel in stand by?
(La mia intenzione sarebbe di creare uno zip con la rom... se ti va ci "dilettiamo" insieme rotfl chissà.. mezzo+mezzo fa 1 :D chissa se combiniamo qualcosa :P )
-
Quote:
PaoloLatte
Hai messo quelli che trasformano i momenti di pausa del kernel in stand by?
(La mia intenzione sarebbe di creare uno zip con la rom... se ti va ci "dilettiamo" insieme rotfl chissà.. mezzo+mezzo fa 1 :D chissa se combiniamo qualcosa :P )
OK :) Non mi ricordo cosa abbia messo... boh.. mi pare di si!
Comunque io fallisco sempre nell'updater script.. se ti va senza badare alla ROM ma in generale potresti provare a fare qualcosa di flashabile :) Quando hai capito come ca**o si compila quel file possiamo creare una ottima nightly ultima uscita flashabile da reovery.. magari :)
-
Quote:
Frango
OK :) Non mi ricordo cosa abbia messo... boh.. mi pare di si!
Comunque io fallisco sempre nell'updater script.. se ti va senza badare alla ROM ma in generale potresti provare a fare qualcosa di flashabile :) Quando hai capito come ca**o si compila quel file possiamo creare una ottima nightly ultima uscita flashabile da reovery.. magari :)
Proverò dopo :)
-
Allora chi mi dice come scrivere updater-script??? :) Non riesco proprio rotfl
-
Re: [ROM] CM10 Test Risparmio e Prestazioni
Quote:
Frango
Allora chi mi dice come scrivere updater-script??? :) Non riesco proprio rotfl
Avevo visto un annuncio (non ricordo dove..) che dalla ultima cwm potevi crear direttamente lo zip.. boh... io ho guardato ma nella 6.0.1.5 non c'e... comunque avevo visto su xda tutto su come fare una rom... salvato nei preferiti del browser... e full wipe poi XD rotfl rotfl
-
Quote:
PaoloLatte
Avevo visto un annuncio (non ricordo dove..) che dalla ultima cwm potevi crear direttamente lo zip.. boh... io ho guardato ma nella 6.0.1.5 non c'e... comunque avevo visto su xda tutto su come fare una rom... salvato nei preferiti del browser... e full wipe poi XD rotfl rotfl
Dimmi link!!!!!!!!!!! Rotfl
Appena capisco inizio a sfornare........... con launcher temi, app, de/app, script, v6 supercharger..... rotfl xD :cool::D:p
-
Rom
ragazzi, vi do un consiglio installate la rom nova hd e' veramente giusta! ICS naturalmente e anche se arriva il nuovo aggiornamento ufficiale beh! io da qui nn mi schiodo piu' il telefono ora si che va alla grande e la batteria dura molto di piu':)