Visualizzazione stampabile
-
Voglio dire anch'io la mia su questa faccenda:
ho comprato il Dual a maggio sicuro di aver fatto la scelta giusta visto che allora si parlava che il Tegra2 sarebbe diventato una sorta di standard hardware e che ero attratto dal prezzo favorevole (pagato 440 €). Appena l'ho acceso mi son reso conto di quanto fosse "zoppo" e fino alla V10d lo alternavo al Desire con CM7 perchè quest'ultimo funzionava meglio. A luglio ho fatto la pazzia di comprare anche il GS2: la differenza era nettissima e il telefono funzionava meglio in tutto. Però il display non mi ha mai fatto impazzire, colori innaturali e fluorescenti oltre che bianchi inesistenti e, non so perchè, continuavo ad usare il Dual al posto del GS2, proprio non riuscivo ad adattarmi a quel display (chissà perchè tutti dicono che è il miglior schermo... a me non piace per niente). Con l'uscita di GB per il Dual la situazione è notevolmente migliorata ed il gap col GS2 si è notevolmente ridotto: la V20L e la V20o sono delle buone ROM e moddate a dovere non fanno rimpiangere nulla del GS2, anzi, mi hanno spinto a venderlo (ricavandone 380 €). Con questo voglio dire che il tanto decantato Samsung è indubbiamente migliore in generale ma la differenza tra i due telefoni non è tale da giustificare la "svendita" del Dual in favore di questo. Io personalmente aspetterò qualche occasione del Galaxy Nexus ed uscirò finalmente dal vortice degli aggiornamenti dei telefoni non Google Experience. Quindi è giustissimo che tutti noi ci lamentiamo che Nvidia ci ha "inchiappettati", che LG attualmente non è capace di fare un TOP di gamma degno di tal nome, che il post vendita di LG è ridicolo visto che per far funzionare bene il telefono occorre mettere ROM moddate, che probabilmente non sarà in grado di rilasciare ICS per il Dual visto che ancora non è riuscita a correggere i bug di GB (ormai è finito anche gennaio e LG non si fa sentire) ma la situazione non è così tragica. Io grossi problemi non li ho mai avuti, ho perso qualche chiamata ma nel limite dell'accettabile e comunque capitava anche con il Desire e col vecchio N95. Io comunque sono più incavolato con Nvidia che con LG: il Dual è uscito ad Aprile e già a maggio Nvidia dichiarò che non avrebbe più supportato il Tegra2 Harmony per poi ritrattare (solo a parole però visti gli ultimi eventi). Anche se più vecchio del Tegra 2 Ventana come si fa ad abbandonarlo dopo che i dispositivi che lo montano sono appena usciti? Io sono dell'idea che i problemi del Dual sono causati proprio dalla mancanza di supporto di Nvidia. Io personalmente non comprerò mai più un telefono/tablet con SOC Tegra e probabilmente nemmeno un LG a meno che questo sia Google Experience o comunque col medesimo SOC di un Nexus. Questo mi garantirebbe comunque il supporto degli sviluppatori visto che i sorgenti li rilascia Google. Scusatemi per essermi dilungato tanto. IMHO.
-
Quoto, riquoto e straquoto, quanto scritto sopta da gabr179.
LG... ti auguro di fallire!!!
-
...e che Nvidia possa seguire LG all'averno...
-
Rom
Raga mica per LG Optimus Dual c'è già la CyanogenMod 9? Se si mi date il link? :)
-
Magaaaariii!!!! Mi sa che girava in rete una versione alpha ma di cui funzionava poco niente ,giusto per far diventare il dual una cornice fotografica ..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Perchè le cose più belle non ci sono mai T.T
-
Ma se manco hai provato ad installare la 7, ora vuoi la 9???
Live long and prosper....
-
La 7 è andata tutta perfettamente mi ero accorto che avevo sbagliato una cosa
-
Non mi sembra il caso di rispondere così ovviamente la gente fa un po di confusione con queste rom
se ci fosse stata la 9 perche provare la 7 il suo ragionamento quadra;)
a parer mio l'interesse per questo telefono va scemando soprattutto per i sviluppatori cyano
però so che ci stanno lavorando;)
-
Speriamo bene perchè la 7 ieri mattina che sono riuscito a metterla con le gapp e tutto devo ammettere che mi piace moltissimo... Il cellulare ha cambiato totalmente volto :)
PS: infatti avevo letto che ci stavano lavorando su per questo ho chiesto se era già uscita o fosse ancora in sviluppo ;)