Con Greenify FB funziona bene e il telefono finalmente va molto bene, quindi era un problema di ram.
Visualizzazione stampabile
Con Greenify FB funziona bene e il telefono finalmente va molto bene, quindi era un problema di ram.
Salve a tutti, io nn uso FB (nn so come possiate farlo visto ke è l'app ke uccide i sistemi), a parte questo vorrei sapere a che punto è questa CM11 TonyP e se continua lo sviluppo. Vorrei cmq Kit Kat sul dual, ma una versione funzionante e affidabile quantomeno x le chiamate, la navigazione 3g e wifi ed il GPS. Chi di voi ha le ultime news al riguardo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io continuo a usare la cm11 di tonyp dalla versione del 20/01 e ora uso quella del 17/02.
Nessun problema su quello che hai citato. ;)
Quindi lo sviluppo della TonyP è fermo a Febbraio... Ok cerco dove scaricare l'ultima versione
Si avevo dimenticato di scriverlo.
Cmq se vuoi usare l'ultima versione, prima istalla la 20/01 con tutti gli wipe, poi la 17/02 con wipe solo dalvik e cashe.
Cmq riguardo il gps ad alcuni ha dato problemi (cmq risolti)
A me, e altri, no.
Quindi spera di averlo già funzionante :)
Io anche uso quella di febbraio, ho flashato quella di gennaio e poi dirty flashato quella di febbraio sopra, e ho l'ultima versione del kowalski kernel (non mi ricordo che alpha è, forse la 31).
Per quello che chiedevi tu, Silangel, non mi dà nessunissimo problema e poi il telefono ha raggiunto una fluidità impensabile prima ;)
io uso la cm 11 ufficiale presa dal classico sito, ho un samsung s3 I9300, nelgli ultimi aggiornamenti fatti tramite ota mi continua a crashiare il dialer (app telefono ) avete riscontrato anche voi questo problema ? soluzioni ?
Qualcosa si sta muovendo...
Kenny dicci di più ;)
Dopo mesi si è fatto risentire tonyp e ha reso pubblico il sorgente della ROM. Qualche sviluppatore si è già fatto avanti per una prossima release a breve ;)
Inoltre qualcuno ha scritto che ha trovato un altro kernel simile al kowalski da cui si potrebbe trarre qualcosa per un prossimo aggiornamento anche di questo e tonyp si è mostrato interessato e ha chiamato in causa pengus77
Un certo Firtecy sta sviluppando una nuova release della CM11 con qualche miglioramento mentre un altro tizio sta cercando di risolvere i bug della telecamera sul kernel ;)
Grande! Appena i lavori saranno fruibili postaci i link thanks ;)
Sembra che tramite una "strana" procedura d'installazione siano stati risolti tutti i bugs della fotocamera.
Non sò se posso postare il link della proceura; fa riferimento a un forum "concorrente"
Moderatori che dite??
Credo non ci siano problemi ma non sono un moderatore, strano però che non se ne parli su xda
faccio un copia e incolla ;-)
1- Scaricate le Rom CM-11-20131213-UNOFFICIAL-p990.zip che troverete qui: basketbuild downloads!
2- Backup
3- Fate Full Wipe compreso la formattazione della SD interna (Io uso TWRP 2.6.0.0) : http://tonyp.basketbuild.com/index.p...90-stuff/TWRP/
4- Installate la Rom
5- Wipe cache/dalvik
6- Reboot
7- configurate il Vs dual senza installare nessuna applicazione terze parti e riavviate normale
8-Riavviate in Root e Installate la Rom la CM-11-20140120-UNOFFICIAL-p990.zip
9-Wipe cache/dalvik
10-Installate tutte le vostre applicazioni e riavviate.
11- Entrate in Root e Installate LG-JB_camera_CM10.1_feav_test1_persistent.zip qui: Goo.im Downloads - Browsing addons
Ora Godetevi il Vostro Android 4.4.2 sul Dual
Per quanto riguarda "entrate in root" credo si riferisca ad entrare in recovery TWRP
Premetto che questa procedura non l'ho ancora fatta (forse la farò nel fine settimana e vi farò sapere) e comunque non dà modo di utilizzare l'ultima versione della rom di tonyp ma la penultima.
Dicono che la penultima sia più stabile, comunque a meno che flashare non ti porti nessuno svantaggio ti consiglierei di attendere e vedere se il fix della fotocamera che hanno provato funziona ;)
non credo, bisogna seguirla passo passo....e cmq serve un po di lato B per avere la fotocamera funzionante!!! Del tipo: i dual non sono tutti uguali, le microSD non sono tutte uguali, il livello della batteria e la batteria stessa non sono tutti uguali....
Ho letto inoltre che una persona ci ha provato, con il suo dual tutto ok alla prima prova, con quello del cognato non c'è stato verso.....quindi lato B!!!
Penso proprio che il Dual sia da considerarsi lo smartphone più strano, artistico e sfigato mai fatto :)
Hai ragione, è un telefono che suscita contemporaneamente odio-amore. lo si sbatterebbe al muro, ma nello steffo tempo si farebbe qualsiasi cosa per vederlo funzionante. Ci sto provando e al momento la 30b stock mi sta dando buone risposte in termini di fluidità generale e assenza (al momento) dei caratteristici bugs della 30a. Lo sto usando come muletto perché non mi fido più di ntanto di questo telefono, al momento preferisco usare un vecchio ma affidabile nokia e72.
Lo smart mi manca, adesso lo tengo d'occhio per un po' e poi decido se ridargli fiducia.
È uscita la nuova rom su xda, ha svariate aggiunte che se volete traduco e dicono che conviene molto flasharla con un full wipe, inoltre c'è da installare un kernel leggermente modificato che potrebbe essere leggermente meno stabile ma che attiva la zram.
ROM: http://tonyp.basketbuild.com/index.p...=main/CM-11.0/
Kernel: http://tonyp.basketbuild.com/index.php?dir=main/temp/ (il file si chiama kernel_firtecy_25_05_2014_TEST.zip)
Questo kernel_firtecy_25...Test.zip è stato rimosso xke' non funzionante, (dava problemi) lo stesso fartecy dice di provare 3 kernel e vedere quale sia il più stabile. Per i link fate voi, sto con il cell e non riesco a metterli.
Quale kernel hai flashato dopo l'installazione della ROM? La fotocamera funziona?
Per prima cosa bisogna fare un full wipe, poi si installa la rom, poi uno dei 3 kernel che ci hanno messo a disposizione. I kernel differiscono per l'impatto che hanno sulla zram. Dice di provarli tutti e tre e di valutare quale sia il + stabile
scusa, magari ho capito male io, ma da queste parole leggo che il kowalski non ha altre modifiche oltre alla fix zram, gli altri sono personal kernels....
"1. Kowalksi Kernel: I have rebuild the original kowalski kernel with the zram fix. That will mean it should run stable for all user that were using the kowalski kernel before and thought it was stable. There are no modifications
Now the others are my personal kernels: GPU Overclock made it by accident in the kernel (thanks to @tonyp for seeing that). That should not happen, so i have removed it. That can be the cause for higher battery drain and performance decreases (the gpu runs hotter and the cpu would scale down to prevent more heat).
There are 2 versions: 16MB Ramhack and no ramhack. "
Certo, uno è identico al kk alpha 31, mentre gli altri due sono stati modificati da Fartecy (non ricordo bene il suo nik) per vedere che impatto hanno sulla zram
Io ho installato la ROM e il kernel kowalski modificato ed è fantastico, addirittura più fluido di prima
hai fatto altre configurazioni oltre ad installare?
su xda ho visto un video con dei settaggi zram... hai dovuto farli?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
...ma la cosa più importante: la fotocamera funziona?
uscita una nuova versione che mette fine hai probl di zram, impostando tutto in automatico senza modificare kernel o altro.
https://s.basketbuild.com/devs/BS86/...tonyp-firtecy/
l'unica cosa da controllare in impostaz/prestaz è che il clock della cpu sia 1000Mhz
Forse sono diverse le maps dell'america rispetto a quelle europee. Cmq si consiglio di disinstallare le maps della rom e installare quelle del market
Le mappe che stanno nella ROM non funzionano, bisognerebbe disinstallarle e poi scaricarle dallo store quindi le hanno tolte, la fotocamera invece non funzionerà finché non esce un nuovo kernel, tonyp dice che ci sta lavorando ora.
Appena mi metto al PC modifico il primo post dando un ordine a tutte queste nuove ROM ;)
Ho aggiornato il primo post, facendo una specie di guida, mettendo le varie migliorie di ogni versione dando un ordine a tutto.
Spero che venga apprezzato :) se avete suggerimenti per migliorarlo dite pure
Ottimo lavoro!