Originariamente inviato da
ANDROIDPC
Ciao ragazzi,
apro questa discussione attendendo le vostre considerazioni sui LiveWallPaper (LWP).
Premesso che io NON uso i LWP anche perchè mangiano la batteria più di quanto giù l'OS di per se l'assorba, voglio evidenziare che dai TEST da me effettuati i LWP sul DUAL creano LAG nella HOME.
I LAG risultano più evidenti se si usa il Go Launcher EX ma anche con LauncherPro o ADW Launcher la fluidità della Home/Drawer è sempre compromessa.
Forse meno evidenti con il porting del TWLauncher.
Quindi i LiveWallPaper vanno fluidi ma incidono con LAG nell'uso del Cell.
Effettuati TEST anche con Kernel Moddati (Gueste, HP anche con OC) ma gli impuntamenti della Home si riscontrano sempre.
Detto questo penso che il problema della gestione dei LWP possa essere legato almeno 2 elementi:
1) Il Kernel di fattura 2.6.XX
2) La CPU Tegra
I sospetti sul Kernel 2.6 / CPU Tegra mi son venuti quando ho visto un video del "colosso" HTC ONE X.
L'HTC ONE X, malgrado l'uso di ICS, impiega sempre un Kernel 2.6.XX come il nostro DUAL e nel passaggio tra uno sfondo e l'altro il LWP si blocca rispetto a HTC ONE S che ha un Kernel 3.0.XX e CPU non Tegra che và fluidissimo.
Anche HTC ONE X (ben 700 euro di terminale) sarà rilegato almeno per il momento al Kernel 2.6.XX con tutto quello che ne deriva (e qui il danno lo fà NVIDIA)
Penso pertanto, in maniera fondata, che i rallentamenti dei LWP siano legati alla CPU Tegra e/o al relativo Kernel utilizzato.
Aspetto le Vs considerazioni.