adesso ho la cyano 7.2 rc0 kang e sembra non dare questo problema
Visualizzazione stampabile
volevo domandarVi se ci sia un metodo per controllare se il dual è overclockato o lo è stato!
Grazie per l'attenzione!:D
Basta installare no frills cpu control e vedere se sono impostate le frequenze 256MHz e 1000MHz.. serve il root
Edit: la presenza delle frequenze sopracitate indica che il terminale non é overclockato
Sent by my Optimus 2x using Tapatalk
Ciao a tutti, spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta, e soprattutto spero che qualcuno di voi sappia come risolvere il mio problema.
Premettendo che di Modding, Rom e altri argomenti me ne intendo poco, vi dirò il mio problema.
Ho recentemente installato sul mio dispositivo (LG P990) la cyanogenmod 7.1, e tutto funzionava alla grande! il problema è nato dopo che ho flashato il kernel horsepower 2x extreme. Al reboot del dispositivo sembrava tutto ok (ho flashato prima la Rom, ovviamento dopo i 3 wipe, poi le gapps e infine il kernel) ma all'accensione del dispositivo una notifica sulla barra in altro mi mostrava un punto esclamativo sulla schedina SD. Ho subito notato una lentezza disumana nello scrivere i dati di google, e, spingendo sull'iconcina della SD mi dava un messaggio di errore, dicendomi di formattare la scheda SD. Allora l'ho formattata, e si è riavviato da solo. ora dopo ogni accensione mi torna alla schermata di CWM, impedendomi di fare i wipe o di installare zip da sd interna, dandomi vari messaggi fra cui: "E: can't mount /cache/recovery/log" o "E: can't open /cache/recovery/log. Ho solamente la possibilità di installare zip o restore da sd esterna. vi prego di aiutarmi, sono veramente disperato!
vi ringrazio in anticipo sperando che troviate una risposta!
Io farei un bello smartflash.. trovi le guide nel forum; tranquillo che hai il 99% di successo. Però mai flashare un kernel e una rom insieme senza un riavvio in mezzo
Guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=473894
già provato, tolgo la batteria e la Sd esterna, attacco il dispositivo al Pc, tengo premuto il tasto volume giù ma niente, il cellulare si accende (scritta lg in biango al centro9 2 secondi dopo di spegne. non sarà che ho irrimediabilmente distrutto il mio dual? :'(
Ok niente panico.. prova questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php
Ora provo e ti faccio sapere a breve (5 minuti!) grazie per l'interessamento!
scusami, ora devo uscire, stasera farò tutto il procedimanto e ti dirò se ha funzionato! Grazie ancora
Ok.. poi dopo nvflash puoi usare smartflash poiché la versione 10b fa schifo
Se puzza di bruciato avrei dei dubbi... A parte gli scherzi non esiste la possibilta di capire se un terminale in precedenza overkcloccato e poi riportato a default sia stato smanettato.. Come tra l'altro per i procio dei pc.... Magari rivenduti su ebay dopo essere stati usati in contest di overclock spinti sotto azoto liquido..
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Sei il miglioreeeee!! Funziona alla grandee! Se non fosse stato per te non so come farei ora, grazie milleee! un'altra cosa, tu che Rom e che kernel usi?
Attualmente ho la stock 20l rootata ovviamente.. non ho molto tempo per flashare
Hai usato smartflash facendo tutto come da guida?
TUTTO OK! Falso allarme, mi ero semplicemente dimenticato di montare la batteria! ahahah :) v20l? quindi non hai messo ne cyanogenmod ne nessun'altra rom giusto? hai solo roottato! (spiegami perfavore se hai fatto qualche overclock, kernel!) SEI IL MIO DIO!
Immagina se non ci fosse modaco non ci sarebbe neppure nvflash xD comunque ho il kernel stock presente appunto nella 20l ed ho tutto stock tranne il root. Ho eliminato le app lg e overclock non l'ho fatto poiché lo ritengo inutile
Se hai tempo e voglia mi diresti come hai fatto a eliminare le apps inutili di lg tramite il root? grazie mille! (non sei obbligato a farlo stasera, quando hai tempo e voglia! Mi sembra incredibile con il
Dual!!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Basta fare il root e usare titanium backup.. nell'interfaccia di titanium basta cliccare sull app e scegluere disinstalla
Salve, avrei due domande da fare:
-Riguardo gli sms, c'è qualche applicazione che mi permette di salvare gli sms che ho sul cellulare sul PC? Ho provato ad utilizzare SMS Backup and Restore..fa il suo lavoro però poi quando lo invio sul pc via GMail non si possono leggere. Io vorrei un modo per leggerli sul pc stesso. Possibile?
-Siccome sono rimasto un pò indietro con le ROM, provai solo quelle di DJDroid (prima versione, da dio, batteria lunghissima, ma un pò lenta in alcune cosa; versione aggiornata, veloce in tutto, ma con diverse pecce che mi hanno costretto a tornare nuovamente indietro) ma poi sono passato alla versione base unovamente. Ora come ora sto con la 10d, ma arrivo a fine giornata con 40% di carica, poi lo uso 2-3 ore per chiamare e si scarica completamente. Premetto che ho tutto settato al minimo, niente wifi,bluetoot,3G, ecc...nulla di nulla! E mi arriva a stento a fine giornata..Vabbè in poche parole...una buona ROM bella aggiornata :) ...se potete consigliarne qualcuna che abbia una buona autonomia, nessun problema per navigazione e soprattuto chiamate (ESSENZIALE). PS: deve avere per lo meno i widget della LG.
So che pretendo troppo ma la prima DJDroid era da dio e aveva tutto ciò..se non fosse stato per le lentezza in alcune cose (purtroppo esenziali per la durata della sua autonomia) :o
ok tutto ok il dispositivo è come nuovo! ora ho rieseguito il Root, ma mi consigli stock v20l o v20o? grazie!
Con la 20o devi flashare una nuova baseband.. attualmente con la stock 20l non riscontro problemi particolari ma é ovvio che la 20o in quanto update leaked é migliore
Edit : qui trovi uno zip da flashare per rimuovere completamente on screen phone http://forum.xda-developers.com/show...php?p=20879722
Vabbè mi sono buttato sulla Cyanogen. La vedo molto positiva! Però per il fatto degli SMS non ho ancora sistemato
ho da un po' di tempo questo problema...ho disattivato naturalmente il 3g dalle impostazioni ma continua a restare l'icona (senza frecce perché ho messo un apn non valido). Come si può risolvere questo problema?
Premetto che è da un paio di settimane che fa questa cosa (nella stock) e che il problema adesso resta anche con la django manouche 0.5 (messa 3 giorni fa).
io consiglio di mettere su la cyanogen kang 204-36
pero' per il tuo problema hai pensato che il 3g si riferisce alla copertura di rete, se vedi le freccine su e giu attive allora vuol dire che stai anche utilizzando i dati mobile.
ho a casa anche un semplice ideos e la copertura non mi è mai apparsa...Comunque si, non ci sono frecce, quindi la connessione non è attiva..c'è un modo per disattivare questa notifica di copertura?
p.s.: ho provato la kang di giorno 11 e non mi ha stupito particolarmente...per questo ho cambiato con la django. Poi non essendo il telefono mio (ma della mia ragazza), non posso fare grandi opere da smanettone...quindi cercavo qualcosa di abbastanza stabile e funzionante
p.p.s: mettendo prima la cyano e poi la django si cambia la bb? o resta sempre quella di base?
tempo fa devo aver pasticciato coi tastini del dual ed ho involontariamente scattato un'immagine dello schermo.
ho poi tentato molte volte di farne un'altra ma senza successo.
come si fa a prendere un'istantanea di ciò che appare a schermo di questo terminale?
grazie.
Devi fare praticamente uno Screenshot!
Sul Market trovi alcune APP.
Qui una GUIDA per farlo da PC:
Guida : Screenshot con Android….vediamo come fare | Spazio Android Italia
Tasto home+tasto on
ma c'è un metodo con titanium di backappare tutte le app assieme piuttosto che farlo singolarmente?
Ciao a tutti, da poco sono passato alla django manouche ed ho notato che manca il player nella barra delle notifiche che invece nella rom originale era presente, è possibile farlo ritornare? e, cosa piu importante, è possibile inserirlo magari anche nella lockscreen?
Interessa anche a me. Aspettiamo
Ragazzi getril.nonostante gli abbia dato i permessi da superuser dice di non averli.... in.superuser é scritto che ci sono...ho provato a reinstallarlo e ridargli i permessi ma niente...
Guarda fino a 10 minuti fa nemmeno il mio la rionosceva. Spento tolto batteria e rimesso tutto, acceso e miracolo getril dice che ora é perfetto... boh! Strane cose...x non parlare di smartflash che ieri dopo 20 prove.sono riuscito (dava sempre. Errore di cinnessione...), stasera volevo mettere la 725 ma niente da.fare... poi il miracolo si é compiuto...
Inviato dal mio DJDroid LG 1.4.0 usando Tapatalk
Proverò ....cmq ho rootato si é aperto un mondo...freezato apps inutili e ridotto i mhz cn antutu cpu qnd ho schermo spento e batt bassa...chissà se guadagnerò in batteria....
Ma se poi getril mi vedrà il root ci saranno altre ril? io ho la v20l e visto il segnale ballerino speravo d risolvere senza camb rom...
ciao a tutti...premetto di non essere il top nello smanettare col mio lg x cui volevo sapere se qualcuno di voi era in grado di spiegarmi passo x passo come fare per installare la ciano sul mio cell...dato che col ginger mi trovo malissimo è letteralmente una m... grazie a tutti voi anticipatamente
non riesco ad installarla mi dice installazione abortita
ma non esiste un modi di vedere gli mkv a 1080 sul dual? io con mxvideoplayer ci riesco l'audio si sente bene ma il video a rallentatore anche cambiando decodificatore sw o hw è uguale, esiste un qualunque metodo per poterli vedere?