io farei così: tornerei a froyo 10d con smartflash, ripristino backup, poi sincronizzerei i contatti con gmail e successivamente farei un backup con titanium backup che dopo puo' essere ripristinato con qualunque rom...
Visualizzazione stampabile
io farei così: tornerei a froyo 10d con smartflash, ripristino backup, poi sincronizzerei i contatti con gmail e successivamente farei un backup con titanium backup che dopo puo' essere ripristinato con qualunque rom...
Io non ho altre soluzioni, ma forse qualcuno + esperto di me sa darti delle strade alternative....
Cmq con smartflash ci metti un attimo....
ferma lì....
non fare SmartFlash...è un poco complicato ma si può fare...senza perdere dati e impostazioni già fatte ora.
Prima cosa fai un Nandroid dell DJDroid che hai installato ora.
copia questo file che allego al post nella SD e tieni anche il file della ROM DJDroid nell SD.
Ora da recovery come detto fai un Nandroid della DJDroid poi flasha il file che ti ho allegato.
Sempre da Recovery ora fai il restore della Rom originale che avevi prima della DJDroid.
Riavvia il telefono e fai il salvataggio dei dati che ti servono, ( magari sincronizza con Google così non avrai più problemi in futuro).
ora rientra in Recovery, flasha la DJDroid e senza riavviare il telefono fai il Reastore del Nandroid che hai appena fatto.
Ora ti ritrovi con la DJDroid e hai i dati sincronizzati con il tuo account e quindi appena fai la sincronizzazione dei dati ti ritrovi tutti i contatti.
Ti assicuro che è più difficile da spiegare che da fare.
Fatto questo
...grazie per il consiglio...ho provato un'altra strada e pare funzioni: dimmi se sbaglio
- ho spento il telefono e l'ho riavviato da recovery
- ho fatto un restore solo della cartella data (visto che avevo fatto un nandroid anche prima di installare djdroid
- ho reebootato e mi sono comparsi i contatti e le app che avevo installato in precedenza (con djdroid non avevo impostato praticamente niente visto che l'ho caricato solo oggi)
- mi pare tutto bene tranne per il fatto che non si connette alla linea wi-fi (o meglio e connesso alla rete, ma se utilzzo il browser o il market mi dice che non sono collegato alla rete)
- dipende dalla operazione che ho fatto oppure è un problema della mia connessione?
grazie ancora
è l'operazione che non va bene.....
La DJDroid ha una gestione dei contenuti in DATA che è molto personale e non compatibile con altre rom....
A questo punto devi fare il Backtoext3 che ho allegato prima e fare il restore della rom precedente, sincronizzi poi riparti con un'installazione pulita della DJDroid.
ok, domani lo faccio...grazie di nuovo
Di niente, dovere... quando leggo DJDroid mi si accende la lampadina.... chissà perchè...rotfl
ciao mi e stato consigliato da alcuni di voi di provare la rom cyano 7.1 . ho guardato un po' il sito cyano ma non mi sono chiare un paio di cose che sicuramente voi saprete chiarirmi! La prima : che differenza c é tra il link del sito stable e nightly ? immagino da quello che ho capito la nightly viene aggiornata giornalmente ma quindi questo vuol dire che ogni giorno dovrei reinstallare tutto o comunque dopo un po' viene aggiornata anche la stable?? La seconda domanda è se esiste una chiara guida di come passare a cyanogenmod avendo la rom originale. Io ho gia root il telefono ed eseguo backup von titanium dovrei salvare i file di back up di titanium sulla scheda sd immagino altrimenti perderei tutti i dati giusto? altra cosetta i backup di titanium io gli faccio con file di sisrema e applicazioni! è giusto,?? scysate le mille domande anche confusionate forse ma non so proprio da che parte cominciare e non vorrei fare cavolate....
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!
la stabile è una rom su cui quel che c'è sicuramente funziona, la nightly viene aggiornata praticamente ogni giorno. ti consiglio una dalla 200 in poi.... sulle ultime, infatti, funziona anche la radio e hanno sistemato, credo (non ho provato), anche l'hdmi che prima "usciva" solo in full. Per gli aggiornamenti.... li fai quando vuoi.
per installarla serve root e recovery modificata. scarichi la rom, la metti su sd, vai in in recovery, fai full wipe (data, cache, dalvik) e installi.
p.s. quando fai i backup non fare le app e dati sistema. se ripristini con un altra rom... son problemi.
Ok quindi la root gli ho già. Ma per modificare il recovery come facciò? Inoltre il full wipe come lo faccio? Quindi il back up lo faccio solo per le applicazioni ma poi il file di back uo lo prendo e lo salvo nella sd esterna quindi?!
Grazie mille
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho istallato dj droid ma voglio tornare a gingerbread, mi dite come fare? dove posso scaricare la ROM Stock?
Grazie in anticipo.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma il file che mi hai fatto scaricare lo devo flashare o basta averlo sulla sd....e se si, in che momento? Prima o dopo il flash di froyo?
Grazie
:-[:-[:-[
Riscusa non avevo letto un passaggio....tutto chiaro, ora procedo
Salve ragazzi volevo sapere se esiste una versione di fotocamera che implementa il fuoco continuo nella ripresa video
per rom 20l n caso mi potreste postare un link ho cercato ma niente grazie in anticipo:)
Di metodi ce ne sono diversi:
- Con Smartflash rimetti la ROM V20L (mi sembra pubblicata su XDA)
QUI: http://www.fileserve.com/file/rNYF5z8/
oppure
- Con Smartflash rimetti una ROM precedente (V10C) e poi usi LG Update
oppure
- Se cerchi in sezione dovrebbe essere pubblicata la ROM Stock rootata installabile tramite Recovery
QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-rebuilt.html
qui trovi la recovery Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Per installarla, estrai lo zip, colleghi il cell con debug usb attivo , esegui il file windows.bat
i wipe li fai dalla recovery. il backup lo sposti sul pc o su sd esterna. (per sicurezza meglio su pc)
Grazie ancora
...fatto...tutto a posto!
Come descritto qui da ANDROIDPC:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ger-bread.html
Ciao gente! ho messo da qualche ora la cyanogenmod 7.1 e ho notato una cosa abbastanza fastidiosa: quando mi arriva un messaggio o perdo una chiamata, se non leggo subito la notifica e lo schermo va in standby, rimangono accesi tutti e 4 i tasti led!!!! Come risolvo? Grazie in anticipo
E' la notifica LED, dovresti andare nelle impostazioni di Cyanogenmod
edit
per disabilitarle tutte: Impostazioni>CyanogenMod>Interfaccia>Notifiche LED>Varie>Modifica imp. categoria>Modalità LED>Forza LED spento ...e poi salvi
Altrimenti si può impostare in base all'applicazione o alla categoria
si chiamano notifiche led....e' una features.
se non li vuoi devi andare su impostazioni cyano \ notifiche
Risolto ora pero' non riesco a tenere la vibrazione nel profilo silenzioso, è un po' confusa la cosa ci sono i profili le impostazioni del volume e le impostazioni audio di cyanogen O.O
Ok, sto lavorando un pò con il dispositivo....non so se sia dovuto a possibili bug di djdroid, ma alcune app e programmi funzionano male.
Per esempio: se apro i video, scorrere sulla pagina risulta quasi impossibile (praticamente si blocca)
Alcuni giochi (soprattutto in HD mandano il cell i crash)
Durante una chiamata (da me effettuata) a volte il terminale diventa nero e devo rinviare la chiamata più volte
....
ora, visto che sulla sd esterna ho diversi salvataggi (nandroid di froyo-nandroid di djdroid, ecc.) vorrei chiedere se il mal funzionamento del terminale possa dipendere da questo.
Se si cosa mi consigliate di fare?
Esistono magari altre rom ottimizzate per il tegra 2? (la sensazione è che quando il terminale utilizzi app che usano molta memoria, faccia fatica)
Illuminatemi maestri!
Ok, sto lavorando un pò con il dispositivo....non so se sia dovuto a possibili bug di djdroid, ma alcune app e programmi funzionano male.
Per esempio: se apro i video, scorrere sulla pagina risulta quasi impossibile (praticamente si blocca)
Alcuni giochi (soprattutto in HD mandano il cell i crash)
Durante una chiamata (da me effettuata) a volte il terminale diventa nero e devo rinviare la chiamata più volte
....
ora, visto che sulla sd esterna ho diversi salvataggi (nandroid di froyo-nandroid di djdroid, ecc.) vorrei chiedere se il mal funzionamento del terminale possa dipendere da questo.
Se si cosa mi consigliate di fare?
Esistono magari altre rom ottimizzate per il tegra 2? (la sensazione è che quando il terminale utilizzi app che usano molta memoria, faccia fatica)
Illuminatemi maestri!
in effetti forse abbiamo esagerato un pochino nella gestione della memoria...ci stiamo lavorando sopra e sto già testando una nuova release che sicuramente andrà a risolvere questi problemi che purtroppo vengono fuori random... cioè non sempre.
Se avrai un poco di pazienza vedrai che con la prossima DJDroid risolviamo tutto e andrà come un treno.
@ ferioki
...attendo intrepido...
;););)
nel frattempo mi consigli di pulire la sd esterna?
Buongiorno, ho un grosso problema con un LG Optimus Dual: utilizzando Rom Manager (appena aggiornato all'ultima versione), non riesco a fare il backup della rom attuale (v10d): il programma riavvia in recovery, ma non monta la SD card esterna. Di conseguenza, dà errore e non crea alcun backup. La ClockworkMod è l'ultima disponibile (5.0.2.0). Ho provato anche con la verson subito precedente, ma non cambia nulla.
In più, non ho capito per quale motivo la SD card esterna risulta, come percorso, all'interno di quella interna, ovvero:
/sdcard/_ExternalSD
Possibile che Rom manager creda che /sdcard sia la memoria esterna?
Un grazie anticipato a chi saprà aiutarmi :)
ma il backup che faccio in recovery con rom cucinata in ext4 poi mi funziona con rom stock gingerbred?
Mi pare che dovresti usare la clockworwmod 3.2.0.0 per non avere problemi di mount della sd. Infatti quella versione monta solo la sd esterna ignorando quella interna.
Comunque prova a fare un nandroid backup partendo in recovery e vedi se riesce o fallisce.
prova con questa versione (udk) Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat
Provato: la CWM da Rom manager arriva (a ritroso) solo fino alla 3.0.2.7, e con questa il problema persiste.
Da recovery direttamente NON fa alcun nandroid backup, perchè restituisce l'errore "SD card not mount".
@redefined: il file che mi hai passato lo devo eseguire sul pc? il tal caso, faccio partire il file .sh, dato che uso Ubuntu?
Scusa se il backup non comprende app e dati di sistema che backuop è?
io voglio installare la rom stock rootata che si automodifica in ext3
una volta installata posso riavere tutti i miei file contenuti nella rom precedente che era in ext4?
o i dati vanno in conflitto?
quando cambi rom devi ripristinare solo app e dati utente.
Hai per caso messo una lista delle baseband in giro per il forum? Non ricordo quale fosse quella che usavo prima
mi consigli come fare un backup che sicuramente riuscirò a ripristinare, cosa devo usare titanium? o rom manager?
e poi si possono installare i dati dei giochi nella memoria esterna? perche dopo che installo 2 giochi mi dice liberare spazio nella sd