I file vanno estratti direttamente sul desktop oppure in due cartelle sempre sul desktop? Non ho ben capito la guida, mi potreste spiegare come fare?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho dato anch'io un'occhiata al mount delle memorie ( io in realtà sarei interessato ad ampliare "system" ), ma credo che sia un problema del nostro con kernel con android 4.0 +. Infatti, fin da quando è uscito con le leaked by LG abbiamo avuto problemi nelle partizioni... ed i cuochi hanno risolto con questo mount delle SD. L'unica cosa che possiamo fare è invertire sdcard0 con sdcard1, ma è inutile.
Invece che modificare il mount, mi era venuto in mente di riscrivere proprio le partizioni attraverso NVflash ( praticamente la stessa procedura che si effettua per il Dual Boot ), ma non ho molto tempo per lavorarci. Ricordo che Owain su XDA aveva fatto una guida su come ripartizionare le memorie... ora la cerco, se poi la trovo la posto. Vedrò di vedere se si può fare qualcosa.
Edit: trovato [TUT] Resizing phone partitons - xda-developers
Certo hai ragione...
Per i driver io ho fatto cosi (windows vista): start, cerco driver e apro un programma preinstallato per aggiornare i driver o modificarli, ci sara un dispositivo sconosciuto e a questo ci associ i driver :) Dopo fai ciò che ho detto prima (valeva con i driver già preinstallati) :)
Per chi volesse provare ho trovato anche questo su XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1969797.
Si basa su NvFlash e può ripartizionare le partizioni.. Pero unire missa che è dura..
E' andato tutto ok, mi ritrovo la 10b con la bb521 della 20s e infatti lg support tool mi vede il cell come 20s.
Vorrei rootarlo, installare una cmw che non sia l'ultima di rom manager ma una 5xxx, dove la trovo?
Trovata la 5028 su xda, va bene?
Come si installa? Ci sono due file batch per windows, uno int e l'altro ext, che debbo fare?
Risolto: non l'ho messa rotfl
Nel frattempo ci ho pensato bene e, sperando nell'imminente ics, ho rimesso la stock, insomma... tra nvflash e smartflash che dite... ho il cell pulito e splendente? rotfl
Per la recovery scarica da etana.donka.hu, ci dovrebbe essere la 5.0.2.8 :)
Questa che uso va bene. Per l'installazione non mi ricordo più.. se c'e, c'e solo un file.bat da eseguire e lo esegui. Se non c'e lo provi a inserire in normal in smartflash e lo flashi in sw upgrade (come normalmente metti il Cell in smartflash).
Se vuoi mi pare che tu possa sostituire il recovery.img presente in nvflash con quello che della recovery :)
Hai 3 possibilità, scritte in ordine di semplicità :)
infatti se vai in >>Rom Originale<<
trovi la non deodex da smartflashare solo la rebuild all'inizio del post e deodexata
riporto quanto scritto nel post
>>ROM ORIGINALE<<
ROM V20S in formato KDZ
Download: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20S_00.kdz
Guida e Download applicazioni per il caricamento del KDZ by XDA:
◘►◘►[FLASH][Download][v20M latest] KDZ Files on WINDOWS 7 (64) & XP ◄◘◄◘ - xda-developers
ROM V20S in formato BIN/FLS da caricare con Smartflash - Thanks to Grean89:
Download: www.mediafire.com/grean89#fsl0x62mhi8b2
(scaricare i 4 file RAR ed estrarre i file BIN (ROM) e FLS (BB))
Download Mirror (unico file): FreakShare - Easy One-Click File Hosting
Guardate questo post di Harsh....
che stia per arrivare una rom ics stock flashabile da cwm con tutto funzionante??Quote:
I have also started kernel development, and doing it for ICS stock to work with old bootloader. Now its almost perfect.
So will release flashable ICS stock, with everything working. Perfect camera pictures (not dark anymore), Bluetooth working. Screen on/off working. Bosd on deepsleep fixed. And to add it on all, its flashable zip which can be flashed with CWM 5.x.x.x easily.
darebbe una mano ad alliviare l'attesa dell'aggiornamento ufficiale che arriverà questo mese :)
Scusa, ma andando qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
e poi qui
[FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers
scaricando questo file
ITALY
BIN_LGP990AT-00-V20s-EUR-XX-MAY-21-2012-0
sbaglio o mi ritrovo con la 20s UFFICIALE da installare con Smartflash ????
E' così?
Te lo vuoi vendere?
Io proverei le nuove rom di jelly bean....
Si e' in arrivo la ROM stock sperimentale di Tonyp, aveva iniziato il lavoro ma un bug al kernel lo ha bloccato.
Harsh invece e' pronto cin il developing del kernel
Sono pronto al flash quando arriva, la cm10 è ancora troppo acerba e ha alcuni bug fastidiosi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Guardate qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1959545
:)
Ecco qui: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=33668525
scusa mi potresti spiegare come hai fatto a risolvere? è successo anche a me e non riesco a metterlo a posto :) grazie mille
Vendere é un po difficile, ha 1 anno e mezzo (di pene), magari lo sbatto contro un muro (molto più probabile). Le nuove rom??? No grazie tutta roba instabile, mi serve qualcosa di definitivo, aspetto per fine mese ics poi vedremo.
Inviato dal mio LG-P990
Per ora va bene solo con le recovery 5.0. e non 6 ;)
Ho paura a installarla, chi l'ha installata quale sono i bug?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dovrai aspettare domani almeno perchè quelle presenti non sono quelle nuove, ToniP stamattina ha scritto appena rimpacchetta tutto la
mette online, e in + la prova da 1 giorno e non ha nessun problema :o
Per me se funziona è la rom perfetta anche se è na leak, speriamo bene ;)
scherzi vero? sta botta è ufficiale e se non lo rilasciano davvero se lo scordano che gli ricompro qualunque altra cosa!
ma allora si sta risolvendo quei problemi kernel a quella rom leaked?? wwowowow!!!!!
avere tutta la roba LG mi fa impazzire!! daglieeeeeeeeeee
Cosa pulisce più in profondità, smartflash o nvflash?
Io le ho provate entrambe:
smartflash flasha tutto compresa la baseband.
nvflash (almeno nel mio caso, provato ieri) mi ha flashato solo la V10b lasciando la Baseband della V20s da cui provenivo.
Se hai la BB521 come credo, può andare bene anche nvflash, però se usi smartflash flashi tutto e non hai un pz della vecchia configurazione, un altro pz della nuova, insomma, cancelli e reiscrivi tutto.
Per prima cosa LG NON ha assolutamente comunicato nulla in via UFFICIALE. Una fonte ANONIMA ha detto "Stiamo testando una beta iniziale. Ancora non abbiamo annunciato pubblicamente questi test ma sono fiducioso che per fine novembre (finalmente) rilasceremo ICS per Dual." Anche io quindi, sono convinto che LG posticiperà nuovamente il rilascio di ICS... non che mi interessi più ormai, tra JB del team CM e ICS della Leaked modificata da Harsh e Tonyp... per me LG può andare a sviluppare JB per il 4X e G ( che hanno ancora ICS... ahahahahahah ).
A me interessa eccome.
Le leaked, cm10 e arrangiamenti vari, pur ringraziando chi si impegna a renderli migliori ogni giorno, al momento sono acerbe e inaffidabili per uso quotidiano.
Sono d'accordo con te che di ufficiale non ci sia nulla, ma forse di ufficioso si.
Pardon, mi correggo, anche Androidiani parla di conferme ufficiali di LG su ICS.
https://www.androidiani.com/news/lg-...source=twitter
Credo che userò Smartflash, ho la BB 725 (della 20q deox), ma...NON mi é chiara ancora una cosa, ossia se scarico dal sito xda il file rom lg 20s, cioè BIN_LGP990AT-00-V20s-EUR-XX-MAY-21-2012-0, mi installerà la rom originale 20s + relativa BB?
Insomma la baseband é compresa nella rom sopracitata?
Grazie
Inviato dal mio LG-P990
Se usi smartflash e flashi entrambi i file, reinstalli anche la BB, cosa che ti suggerisco, in modo da avere corrispondenza tra BB e Ril e un'installazione completa. Volendo puoi scegliere di flashare solo la rom, che è il file AP, mentre la BB è il file piccolo CP.
PS: il file che hai citato è zip?
Se si, scompattalo e troverai i due file che ti dicevo, rom e bb.
Il file in questione è uno zip (BIN_LGP990AT-00-V20s-EUR-XX-MAY-21-2012-0.zip)
se lo scompatto dentro ci sono 2 file, ossia:
LGP990AT-00-V20s-EUR-XX-MAY-21-2012+0_AP.bin
LGP990AT-00-V20s-EUR-XX-MAY-21-2012+0_CP.fls
Ora la domanda, seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post473894
sbaglio o dovrei avere TUTTO? Sistema pulito, rom ufficiale + relativa BB?
grazie
Fatelo ma te come fai a capire che è una fonte ufficiale?
Da questo post su twitter?
"Stiamo testando una beta iniziale. Ancora non abbiamo annunciato pubblicamente questi test ma sono fiducioso che per fine novembre (finalmente) rilasceremo ICS per Dual. "
Cosa che di poco chiaro nelle parole testando,beta iniziale, non abbiamo annunciato, test , fiducioso,
Comunque la storia recente di Lg riguardo agli aggiornamenti fa scuola!!
e poi la mia era una cosa scherzosa con kayuz.
scherzosa, fa pietà il fatto che il 4x stia ad ics mentre samsung ha aggiornato a JB sia il gs3 e presto anche note ed s2... mentre i corrispettivi LG dual e 3d ancora gingerbread... basta dire questo.. LG non ci cape con gli aggiornamenti, proprio non li conosce