CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 524 di 533 primaprima ... 24424474514522523524525526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,231 a 5,240 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5231
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AJOCKER1998 Visualizza il messaggio
    io vorrei sapere se esiste una rom da android 4.0.4 in su sulla quale funziona tutto, pure le registrazioni in fhd, e che abbia una buona durabilità della batteria
    La OptiX, funziona tutto (anche l'uscita HDMI), è su base ICS, la puoi trovare per vecchio e nuovo bootloader. Non l'ho mai provata, quindi ti scrivo per sentito dire....

  2.  
  3. #5232
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non è che mi potresti postare il link e se per caso mi puoi spiegare che significa nuovo e vecchio bootloader

  4. #5233
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AJOCKER1998 Visualizza il messaggio
    non è che mi potresti postare il link e se per caso mi puoi spiegare che significa nuovo e vecchio bootloader
    Nello specifico non ho la più pallida idea di cosa possa essere il bootloader in Android. Se però il termine puo essere ricondotto alla terminologia per pc allora il bootloader è quella parte del sistema operativo che in fase di boot (accensione) "carica" alcune cose o impartisce ordini di vario tipo.
    La differenza tra nuovo è vecchio sta semplicemente nel fatto che Android ha cambiato tipologia del bootloader da gingerbread ad ICS. Se mi dici quale rom monti ti posso dire (presumibilmente) quale bootloader possiedi. Un'altra verifica la puoi fare all'accensione: se il logo LG è rosso hai il nuovo bootloader, se è bianco hai il vecchio (occhio però, non parlo della scritta, ma del LOGO).
    Il link per la Optix è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...dbl-optix.html
    Credo che per noi italiani dovrai sceglier la vers A, quella B dovrebbe essere per i paesi asiatici.
    Non chiedermi con quale recovery è meglio installare la rom perché proprio non lo so. Al momento io ho la TWRP 2.6.0.0 ma non so se è buona per l'installazione. Vado a cena.....

  5. #5234
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ho android 4.0.4 adesso nel mio telefono, comunque grazie mille, solo un ultima cosa per questa rom esiste un kernel oc?

  6. #5235
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AJOCKER1998 Visualizza il messaggio
    ho android 4.0.4 adesso nel mio telefono, comunque grazie mille, solo un ultima cosa per questa rom esiste un kernel oc?
    Ipotizzo quindi che hai il nuovo bootloader se hai aggiornato tramite il tool LG (dovresti avere la V30a quindi)
    Purtroppo non sono un moddatore evoluto, ho sempre tenuto le rom ufficiali LG, prima V10d, poi V20s e poi V30b (smartfleshata). Visti i commenti e le costruzione per girare con 512Mb di ram, ho deciso di mettere kitkat cucinata da TonyP (ho provato tutte le sue varie versioni e quella che mi ha dato più noie è stata la 27/05, tutte le altre hanno girato molto bene).
    Non ho la più pallida idea di quale kernel oc mettere nella OptiX.
    Posso però consigliarti quella che monto adesso, la 16/07 su kernel M1 anche se devi rinunciare all'uscita HDMI, le chiamate tramite auricolare bluetoout il tethering wi-fi e (non per tutti) la sveglia. Acquisterai però fluidità e possibilità di far girare bene molte app pesanti.
    (tipo facebook).
    Se hai qualche domanda o chiarimento chiedi pure, ma ripeto non sono un moddatore evoluto

  7. #5236
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma quindi la cm11 questa che mi hai appena detto ha solo questi bug? per la sveglia non si puo risolvere in qualche modo? non e che mi potresti indicare con esatezza tutti i passaggi per installarla e quali file devo utilizzare, perchè da quanto ho capito devo fare diversi procedimenti rispetto ad altri telefoni, tipo io per lg l7 ci impiegavo 2 secondi a installare una rom.
    comunque se il forum fosse un po più ordinato non dovrei fare tutte ste domande

  8. #5237
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AJOCKER1998 Visualizza il messaggio
    ma quindi la cm11 questa che mi hai appena detto ha solo questi bug? per la sveglia non si puo risolvere in qualche modo? non e che mi potresti indicare con esatezza tutti i passaggi per installarla e quali file devo utilizzare, perchè da quanto ho capito devo fare diversi procedimenti rispetto ad altri telefoni, tipo io per lg l7 ci impiegavo 2 secondi a installare una rom.
    comunque se il forum fosse un po più ordinato non dovrei fare tutte ste domande
    La procedura in effetti è un po laboriosa (ma non troppo) per arrivarci. Ora sto vedendo la partita USA Belgio, alla fine della partita ti scrivo tutto con un messaggio privato perché devo rimandarti su un altro sito e linkare altre cose che non fanno parte di questo forum.
    Se un moderatore sta leggendo queste righe gli vorrei chiedere se è possibile mettere link che rimandano a forum "concorrenti".
    Grazie

  9. #5238
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Si farà tardi.....la procedura te la mando domani sera

  10. #5239
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Si farà tardi.....la procedura te la mando domani sera
    Comunque ho riaccesso il telefono e ho notato che prima il bootloader è rosso poi si schiarisce e diventa bianco, che vuol dire ? Ho l'Old bootloader?

    Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App

  11. #5240
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Boooooo mai visto una cosa del genere.....cmq sia la procedura che sto per darti ti permetterà di avere il nuovo bootloader sbloccato, il root e la TWRP.
    Vai qui [GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM e segui la procedura per la TWRP. Occhio ai passaggio 12 13 14 non ricordo bene, ma quasi alla fine bisogna fare molta attenzione. Se la procedura non va a buon fine ripetila.
    Una volta installata la rom vai qui....opssss non riesco a trovare il link per aggiornare la TWRP alla 2.6.0.0 (quella consigliata per l'installazione di kitkat) Se la trovi basta copiare il file .zip nella scheda SD spegnere il dual e riaccenderlo con tasto power + vol giù insieme. Una volta avviata la twrp fare install e selezionare la nuova twrp. Fare lo swipe per installarla e poi reboot o power off e riaccendere il dual. Scaricati la rom di kitkat da qui https://s.basketbuild.com/devs/BS86/...by%20tonyp/M1/ e fai il download del file cm-11-20140613-UNOFFICIAL-p990-bcm4329.zip copialo nella SD esterna e spegni il dual.
    Riavvialo in TWRP e fai tutti i wipe (eccetto external SD) poi fai il factory reset. Finito i wipe fai install e seleziona la rom. Finita l'installazione fai power off e poi avvia normalmente il dual. A questo punto dovresti avere kitkat installato. La prima cosa che ti consiglio di fare è spegnere la connessione dati e attendere circa 15min (così dicono) prima di fare tutti i vari passaggi di impostazioni account e download app.
    Se ti interessa la scrittura vocale degli sms, vai su impostaz. sicurezza e metti il segno di spunta sulle app di origini sconosciute. Poi vai qui [ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1 - Pagina 3 e fai quello che dico....una volta finita l'installazione togli il segno di spunta sulle app sconosciute.
    Se hai domande chiedi pure

Pagina 524 di 533 primaprima ... 24424474514522523524525526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy