CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 522 di 533 primaprima ... 22422472512520521522523524532 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,211 a 5,220 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5211
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma guarda in realtà mi sta prendendo una mezza voglia di fare il downgrade a froyo con la rom di topogigi v10d...

    tanto credo che app come fb, whatsapp ecc non abbiano problemi. spero mi aumenti un po la durata della batteria e la ricezione (si dice che la baseband v10d sia fra le migliori)

    come la vedi?

    optix l'ho usata dalla 5.0 alla 6.0....bella ma dopo un po si impalla e il battery drain è assicurato meglio delle cm ma sempre tanto. riporto anche perdita enorme di segnale...un disastro
    Ultima modifica di dave07; 29-05-14 alle 19:05

  2.  
  3. #5212
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    non credo proprio che fb ti giri su una v10d
    Se metti kitkat la gestione della ram è fantastica: apri esci ritorni e riesci dalle app senza fare alcun kill o pulizie varia. Io sto quasi sempre sui 90Mb liberi e non incontro alcun problema, certo non è una skeggia, ma fa il suo duro lavoro (specialmente con fb)

  4. #5213
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quale cm11 consigli siuk?

    immagino battery drain spaventoso..

    avendo il nuovo bootloader mettere una cm11 mi sarebbe più immediato perchè basta fare wipe e flashare quindi preferirei a questo punto dare un ultima possibilità alla cm11 e poi se non mi soddisfa smettere di puntare agli aggiornamenti e tenermi froyo o gb
    Ultima modifica di dave07; 29-05-14 alle 19:37

  5. #5214
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave07 Visualizza il messaggio
    quale cm11 consigli siuk?

    immagino battery drain spaventoso..

    avendo il nuovo bootloader mettere una cm11 mi sarebbe più immediato perchè basta fare wipe e flashare quindi preferirei a questo punto dare un ultima possibilità alla cm11 e poi se non mi soddisfa smettere di puntare agli aggiornamenti e tenermi froyo o gb
    Dave, io le ho provate tutte, 10d compresa. È sicuramente la ROM più stabile, ma ahimè, troppo vecchia e sempre meno compatibile con le nuove app. Infatti molte app non sono disponibili sullo store e altre iniziano a girare non bene. Io al momento sto su 30B stock, non fa miracoli ma gira molto meglio della 30A e sembra non avere i suoi più assurdi bug. Inoltre, la batteria sembra tenere bene, senza miracoli anche in questo caso, ma non tanto distante da 10d.
    Le dovrai provare tutte, stock o custom che siano, e valutare quella migliore per te.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #5215
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ora sto al lavoro, stasera verso le 17:30 ti posto il link e la procedura. La rom gira solo su nuovo bootloader e sarebbe, anzi è meglio installarla con la twrp 2.6.0.0 (ti posterò il link anche di questa recovery) ciao

  7. #5216
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao Dave, il batt drain non è mostruoso come tutti pensano delle CM, dipende da quant'è vecchia la tua batteria e come l'hai tenuta.
    Per calibrarla ti suggerisco di fare una volta al mese così: fai scaricare del tutto il cell (possibilmente senza dati attivati) e attendi che si spegne. Da spento lo metti a ricaricare inserendo prima la presa usb poi il caricabatt a muro per almeno 4 ore (max 6) poi premi a lungo il tasto power senza staccare il caricabatt. Attendi almeno 3-4 min e poi stacchi il caricabatt dalla presa del muro e successivamente dal telefono.
    Per quanto riguarda la CM11 se la vuoi installare devi sbloccare il bootloader, roottare il dual e inserirci la TWRP 2.6.0.0
    Se attendi un paio di giorni ti dico come va l'ultima vers della CM11, (potrebbero essere stati risolti i probl della fotocamera e attivata la zram, lo swippness e lo swap) altrimenti ti scarichi la cm-11-20140120-UNOFFICIAL-p990 che è la più stabile. Se vuoi qualche kikka in più nella rom, ti installi la cm-11-20140217-UNOFFICIAL-p990 facendo un dirtywipe (praticamente solo i wipe cache e dalvik) appena finito di installare la precedente. Non installare direttamente la cm-11-20140217-UNOFFICIAL-p990 poiché potresti avere probl. Una volta finito il flash della rom tramite TWRP clicchi su power off della twrp e subito dopo ci rientri. (per entrare in twrp premi vol- e tasto power insieme per almeno 5 sec). Rientrato in twrp falshi il kernel alpha31. Finito il flash dai power off e poi avvii normalmente il dual. Una volta finito il boot vai immediatamente in impostazioni/prestazioni e porti la frequenza di clock da 1500 a 1000Mhz. Prima di uscire metti ad ON "imposta all'avvio".
    Finito
    Se qualche passaggio non ti è chiaro chiedi pure.
    Link per le rom basketbuild downloads!
    link per il kernel Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

  8. #5217
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao Siuk ti ringrazio per la disponibilità e cortesia. ho flashato ieri la cm11 del 27 maggio (prima che tu mi scrivessi il messaggio) e venendo da una stock based vedo molta instabilità e troppi lag per un uso giornaliero. la fotocamera non va , ma su quello si potrebbe anche sorvolare. battery drain assurdo veramente: 47 minuti di schermo su 8 ore totali e la batteria mi ha lasciato. Finchè non esce una cm11 completamente stabile, non me la sento di andare in giro con un telefono che non sai mai se è affidabile o meno (per dirti ieri non mi partivano neppure le chiamate, l'ho dovuto riavviare) e che appena si surriscalda un pò si impalla ogni 3x2!

    fatelo penso proprio metterò la stock v30b magari ripulendola dalle app/cazzate di lg. è un pò che non metto le stock (ora ho la cm11 con nuovo bootloader), basta che la carico con smarthflash o devo prima convertire dal nuovo bootloader al vecchio?

  9. #5218
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non tutti i dual sono uguali: c'è quello nato sotto una buona stella e quello sotto una cattiva stella.
    Il mio è nato sotto una buona stella e non ho mai avuto probl, eccetto con v30a (disastrosa) e un po con v30b (qualche riavvio).
    Per esempio stamattina ho aggiornato kitkat all'ultima ver del 27/05 con batteria completamente carica. Dopo tutte le configurazioni e reinstallazioni delle app dallo store ci ho fatto 4 ore e 15 min ininterrotte di schermo. Batteria residua 4%
    Cmq sia puoi tornare tranquillamente alla v30b usando smartflash dato che sei gia sul nuovo bootloader e la v30b gira sul nuovo bootloader.
    Un saluto.

  10. #5219
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Purtroppo non tutti i dual sono uguali: c'è quello nato sotto una buona stella e quello sotto una cattiva stella.
    Il mio è nato sotto una buona stella e non ho mai avuto probl, eccetto con v30a (disastrosa) e un po con v30b (qualche riavvio).
    Per esempio stamattina ho aggiornato kitkat all'ultima ver del 27/05 con batteria completamente carica. Dopo tutte le configurazioni e reinstallazioni delle app dallo store ci ho fatto 4 ore e 15 min ininterrotte di schermo. Batteria residua 4%
    Cmq sia puoi tornare tranquillamente alla v30b usando smartflash dato che sei gia sul nuovo bootloader e la v30b gira sul nuovo bootloader.
    Un saluto.
    Magari quando esce qualcosa di più stabile riprovo la cm11

    Comunque ho un problema...e cioè il flash della stock non va a buon fine e smarthflash mi da error sempre nello stesso punto e di fatto stacco il cell, riavvio e ho ancora la cyano installata!
    Ho provato a ripristinare con nvflash (driver installati e apx riconosciuto) ma il file eseguibile non mi parte.
    la mia convinzione è che avendo sbloccato il bootloader di ics non sia più in grado di flashare una stock...sai per caso come si può ripristinare il bootloader di ics bloccato?

    Ultima modifica di dave07; 31-05-14 alle 23:33

  11. #5220
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave07 Visualizza il messaggio
    Magari quando esce qualcosa di più stabile riprovo la cm11

    Comunque ho un problema...e cioè il flash della stock non va a buon fine e smarthflash mi da error sempre nello stesso punto e di fatto stacco il cell, riavvio e ho ancora la cyano installata!
    Ho provato a ripristinare con nvflash (driver installati e apx riconosciuto) ma il file eseguibile non mi parte.
    la mia convinzione è che avendo sbloccato il bootloader di ics non sia più in grado di flashare una stock...sai per caso come si può ripristinare il bootloader di ics bloccato?

    Non è un problema di bootloader. Riprova con nvflash, deve funzionare per forza. Prima ripulisci il cell, hard reset e format sd int e est, poi riprova il flash, ricordati doppio click file flash.bat.

    Edit.
    Ho visto dall' immagine che hai postato che hai tentato di installare la 30B. Da quello che vedo sei incappato in un errore comune a molti, bypassabile flashando un file alla volta, oppure invertendo la posizione dei due file, cp al posto di ap è viceversa.
    Ultima modifica di fatelo; 01-06-14 alle 18:28
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Pagina 522 di 533 primaprima ... 22422472512520521522523524532 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy