Quindi rispetto al kernel di base di cyano, vale la pena cambiarlo con il primo?
Visualizzazione stampabile
Ma con il primo kernel per overclockare il dual non serve setcpu? Tra le impostazioni di cyano c'é la possibilità di cambiare la frequenza della CPU.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ah interessante, solo che a me setcpu non mi funziona. Non riesco a capire il perché!!!!!
Esattamente, la scarichi in formato zip e la copi nella SD esterna, dopo di che; recovery>scegli zip da sd card>installi la rom da sd card.
In qualunque caso.
anche se non riesci a fare un nandroid b.,hai sempre la possibilitá di recuperare.
Io non l'ho mai fatto.> ri-falshi la rom>titanium ti permette di riconfigurare le app.>FINE
Cajenne ho notato che sei uno di quelli più presenti e preparati, vediamo se puoi aiutarmi. Ho rom ginger topogigi sul mio dual, mi trovo benissimo, solo che da un so di tempo quando attivo hotspot per condividere la connessione dati col mio pc, i dati del telefono si staccano, e non và più on line. Mi succede solo con l' otspot acceso, come posso risolvere?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
fscarpuzza,ti succede da poco o è un problema che hai sempre avuto?
In caso ti consiglio di utilizzare il firmware originale V20q che funziona perfettamente.
Ciao,
vorrei installare la BB della V20q sul telefono.
La guida è un po' incompleta. Penso che vadano flashati i 4 file, ma in che ordine?
Conviene che rifaccia allora? Io ho fatto a caso. Al secondo fil infatti mi ha dato un errore, sono passato al terzo, poi di nuovo al secondo e finalmente il quarto. Parlo delle dimensioni.
io installai così.... ma da quanto letto puoi fare anche il contrario (fonte xda)
Ciao a tutti,ho un lg optimus dual con la rom di cyanogenmod,ora vorrei chiedervi se facendo un ripristino dei dati di fabbrica mi ritorna la rom stock di lg e se si toglie automaticamente il root..grazie in anticipo ;)
Grazie!:)
Un'ultima cosa, è importante cambiare anche baseband\ril o si può lasciare così com'è?
Ad es. questa RIL apporta dei miglioramenti? 725RILv10d-p990-signed.zip
cmq alla fine ho risolto per il nandroid backup!!! Ho selezionato backup della rom corrente direttamente dal programma rom manager così si è riavviato in modalità recovery ha montato la sd e mi ha fatto il backup!!! Poi ho flashato la rom v20q già deodexata e rootata e direi che funziona egregiamente... ora il cellulare finalmente è molto più reattivo!!!
Ragazzi sono poc pratico d androidi lg optimum è stato il mio primo dispostivi dotato d'androidi ...
Cmq nel web si dice che la buxfield V20q per Optimus Dual (P990) è uscita ma a me non risulta ....andando su (LG PC Suite IV) o (LG Mobile aggiornamento) non mi è risultata nessuna buxfield ..........idem andando su impostazioni > info telefono > aggiornamento software > controllo nuovo software"....... :( :O:O
Come faccio a fare questo uploading del sistema operativo ... da che programma ???
ps : non ho riscontrato nessun problema col mio dispositivo se non la batteria e il problema durante il download di app ....
NON PROPONETEMI L EQUIVALEMNTE DEI JELBRAK (APPLE) PER ANDROID PERCHE NON HO INTENZIONE DI EFFETUARLI...:):O
Beh diciamo che lo smartflash che ti permetta l'update alla v20q sarebbe la soluzione piu' immediata...In ogni caso aspetta qualche giorno e prova: i major update vengono dati con il contagocce per non sovvracaricare i server!
Edit: in caso di root ossia sblocco dei diritti di amministratore del telefono, LG NON invalida la garanzia. In caso decidessi di farli quindi puoi stare tranquillo ^_^
OK anche per apple non si invalida la garanzia basta risettare il dispsitivo prima di consegnarl . ... cmq quindi mi consigli d spettare root o cose varie non intendo farle 1 perche non so cosa siano 2 non so cosa farli 3 il cellulare mi va benissimo cosi tranne batteria che arriva pelo pelo a sera. ...
Qualcuno ha una guida per OC/UV per il nostro dual con pimp my cpu e kernel guestekrnl 1.1 ? ho bisogno di una guida per favore! Più che altro dovrei fare l'undervoltage cercando di risparmiare un pò la batteria.
Io ora ho provato a portare per tutte le frequenze disponibili un undervoltage di -75mv e ho fatto il test cpu con antutu benchmark che non ha crashato e non si è bloccato.
Vi posto il mio profilo :
perfermonce
scheduler : bfq
1015mhz-970mv(default 995mv)
915-900(925)
816-850(900)
655-775(850)
503-725(800)
316-690(765)
216-680(755)
purtroppo il kernel che uso permette solo bfq, cfq e noop e come governator solo performance e powersave. Ho visto che esiste anche quello ondemond, ma esiste un kernel per le rom stock[v20Q] che permette l'ov/uv con ondemand e useragent. Forse l'hp 2x extreme no-oc?
ok provo con 25/50 e imposto i valori di default per 316/216 giusto? grazie in anticipo
No mi succede da poco prima funzionava perfettamente.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
hai provato con un ripristino ai dati di afbbrica (cioè a quando hai appena installato la rom)?
Incredibile, scarico il l'aggiornamento da OTA e poi in fase di validazione del pacchetto ottengo:
Pacchetto software Non Valido
Non ci credo.. ma che e'?????
:o
anche dopo il wipe tramite "Acc e vol -", niente da fare.... sono disperato
Salve a tutti. ho un grississimo problema. Ho istallato CyanogenMod 7 com rom manager. Dopo l'istallazione al riavvio, fa la sequenza di avvio con l'animazione della cyanogenMod 7 ma termina dopo vari minuti poi restano accesi i led dei tasti e a quel punto il telefono rimane completamente bloccato. Non si spegne neanche. Devo togliere la batteria. AIUTO!!!!!!!!!!:O
Fai il wipe data e cache e vedi che parte !
Grazie mille, adesso sono a lavoro e non posso, ma oggi pomeriggio ci provo.
Ciao alex, come mai è sparita la procedura che mia hai postato prima?
Salve ragazzi,
come posso fare ad aggiornare il cellulare visto che un mese fa l'ho roottato installando quindi cwm?
Premetto che non ho installato nessuna rom moddata e che cwm mi serviva solo per installare "gl to sd"
Ps: sono stato in grado di scaricare e convalidare l'aggiornamento solo via ota"
Considerato che hai la CWM... perché non installare la rebuild della v20q? Così avrai la ROM stock nuova già rootata e conserverai la CWM recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...deodexata.html
Grazie! Ci provo subito dopo pranzo ;)
Sono riuscito ad entrare nella recovery ed ho fatto il wipe data e cache. E' andato alla grande. Il telefono è ripartito con la cyano. Ho iniziato ad usarlo, tutto bene, finche non sono riandato della recovery per fare un restore dei dati. Adesso all'accensione esce il logo lg ad intermittenza e non va nè avanti nè indietro. Per segnerlo devo sgollegare la batteria. Sono riandato nella recovery ed ho rifatto il wipe completo ma sta volta non succede niente. All'accensione esce solo il logo lg. SONO DISPERATO!!!! Pensavo di istallare un'altra rom da sd, ma come faccio a copiare il file sulla sd se il telefono non si accende?
Probabilente avendo disistallato alcune app di systema, che adesso mancano, e non esistono piu' neanche facendo il wipe, mi attacco..???
Che devo fare una reinstallazione via smartflash?
Ma restore di quali dati ?! Di che cosa ?nandroid ?
Si da smartflash reinstalli la 10d e poi aggiorni con LG mobile suite