se hai solo il root puoi aggiornare.... con la cwm modificata, di norma, il cell non viene riconosciuto
Visualizzazione stampabile
se hai re-installato un nandroid di una stock..... non va perchè in questo momento hai il tel in ext4, se hai re-installato un backup "normale" che contiene anche app e dati del vecchio sistema non va ugualmente. Se in questi due casi..... devi re-installare di nuovo la rom.
..la 20L non va bene?
fatto quanto spiegato nel link grazie mille !:)
Devo smentire. Cell rootato e CWM presente. Il programma ha rilevato il cell ed eseguito senza nessun impedimento l'aggiornamento a V20Q.
Non so se sia il modo migliore di effettuare l'upgrade ma tutte le app sono al loro posto e funzionanti (eccetto SU che non viene rilevato da romanager: deduco che il cell non sia più rootato causa aggiornamento).
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ho disinstallato alcune app di sistema ed immaginavo che con l'aggiornamento FOTA ci sarebbe stato quanche problema. L'unica cosa che ti consiglio di fare se non vuoi sbatterti a "sparafleshare" tutto è aspettare l'aggiornamento tramite B2C che sostituisce tutto e amen.
Buona giornata.
Stessa situazione. Non ho ancora provato con B2C, magari lo faccio stasera.
Comunque non sono sicuro dipenda dalle app disinstallate, visti i 1000 problemi per fare questo aggiornamento secondo me è colpa di LG.
Sono contento che questo aggiornamento sembra buono, ma la gioia di avere un cell funzionante non penso mi farà dimenticare la gestione pessima fino all'ultimo di tutta la questione. Già ho avuto il crash del cellulare quando ho installato Ginger tramite B2C, ormai sono pronto a tutto.....
Ho appena riflashiato la 20L e adesso non mi trova l'aggiornamento, ma ho il cell come se fosse nuovo..
Adesso vedo se prendere alnche la 10D e riprovare, o aspettare che mi concedano l'agg da 20L.
Ho fatto il restore del backup effettuato dalla recovery
Idem stesso problema, non riesco ad aggiornare via fota mi da lo stesso errore, ma non riesco neanche con b2c, mi dice errore identificazione.
Ho reinstallato tutto tranne Car Home che non riesco più a rimetterlo, non so che fare :-(((((
Devi riflashare il cell con smartflash..
Se può essere d'aiuto, e se avete già la recovery modificata, confermo che funziona anche questo metodo:
- caricare tramite recovery la 20o leaked (la trovate nella sezione modding)
- utilizzare b2c Updater (riconoscerà erroneamente la vostra versione come 20l e farà tutto l'aggiornamento)
Io ho fatto così ed ha funzionato!
Raffaele
Ho installato la cyano è andato tutto bene solo che ho riscontrato 2 problemi abbastanza importanti: il primo è che non si sente la suoneria e il cellulare non vibra, invece il secondo è che non riesco a scaricare le app cosa posso fare?
Inviato dal mio Optimus 2X
Scusa l'ignoranza ma in cosa consiste?
E quindi cosa devo fare, cusami ma non sono molto bravo in questew cose, suggeriscimi una soluzione
Quote:
Originariamente inviato da ba32471
Cosa vuol dire aspettare che ti concedano l'aggiornamento dal 20l. Da chi da LG? Te lo chiedo perché anch'io ho lo stesso problema che avete voi. Con LG updater mi si blocca al 39%.
Roby
Roby
Si, il kernel (come la ROM intera) era stock.
Basta mettere la 10d e aggiornare. Nulla di più semplice
Incredibile è stato un vero calvario ,ci sono volute solo 3 ore per aggiornare.....sono senza parole!!!
Comunque fatto con il procedimento di Raffaele80 l'aggiornamento è riuscito....in bocca al lupo a tutti ;-)
Quote:
Originariamente inviato da marco8323
Io non ho la ricovery modificata,potrei seguire comunque la tua procedura
Roby
rieccoti la procedura
Prima di tutto scaricare questo file: o2x-nvflash-recovery.rar
1) Spegnete il Device e togliete la batteria
2) Con la batteria rimossa premete entrambi i pulsanti Volume + e - contemporaneamente, e collegate il Device al PC (lo schermo del Dual rimarrà nero ma il pc vi dirà che un nuovo dispositivo è stato collegato ma non troverà i driver.)
3) cliccate con il pulsante destro del mouse su Risorse del Computer > Proprietà > Gestione Dispositivi e troverete “APX Devices”)
4) ancora pulsante destro del mouse su APX Device e cliccate su “Aggiorna Driver"
5) Selezionate “Cerca nel Computer” e andate a selezionare la cartella "driver" che troverete dentro la cartella "o2x-nvflash-recovery"
6) Accettate se Windows vi avvisa che si stanno installando Driver non certificati
7) Aspettate 30sec circa
8) Se non si installano, disinstallate i driver, riavviate il sistema e ripartite dal punto 2)
9) Installati i Drivers aprite la cartella precedentemente estratta "o2x-nvflash-recovery" e cliccate su "flash-recovery.bat"
10) Selezionate quale CWM recovery volete: 1 per quella che lavora con la memoria interna, 2 per quella che lavora in maniera classica, cioè con la SD esterna
10a) Chi ha winows XP, o comunque se "flash-recovery.bat" non vi funziona, dovete cliccare su "internal.bat" per la recovery per la memoria interna o su external.bat per la recovery per la SD esterna
11) Terminato il tutto si accenderà lo schermo con la scritta S\W Upgrading, aspettate 30 secondi per sicurezza e poi scollegatelo dal pc
12) Ora che la recovery è installata, potete rimettere la batteria
13) Avviate il Dual con il pulsante power ma tenendo premuto il volume - per entrare nella nuova CWM recovery e installate SU303.zip che avevate precedentemente copiato nella SD
14) Uscite dalla recovery e avviate normalmente il Dual che adesso avrà i permessi di root
se ti interessa la cyano, la reinstalli da recovery. dovresti averla ancora sul cell.... altrimenti togli la sd, ci copi la rom e la re-inserisci. Se rivuoi la tua vecchia rom, copia questo file su sd e da recovery lo installi. cambierà la memoria in ext3... dopo il tuo nandroid dovrebbe andare.
r1-backtoext3-2x-unsigned.zip
Nessuno mi può aiutare?
Ci sono solo 2 tipi di wipe faccio solo quei 2?
Ciao a tutti,
Ho una curiosità da chiedere: quando faccio i 3 wipe per installare un nuova rom (wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache) tutto procede bene fino a che arrivo all'ultimo (dalvik cache) e mi viene fuori questa frase:
E:unknown volume for path [/sd-ext]
Questa scritta compare appena entro nella sezione wipe dalvik cache.
Grazie delle risposte ;)
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono passato alla Kang di Temasek, con Iron kernel 48. Mi trovo molto molto bene; sembrano risolti anche i problemi di spegnimenti improvvisi che c'erano con le versioni di qualche giorno fa. Ma resta un fastidioso problema che si verifica praticamente tutte le volte che per un motivo o per l'altro sono costretto a spegnere il cellulare: al primo riavvio la microsd (sandisk c4 16gb) non viene riconosciuta e mi viene chiesto di montarla. Allora sono costretto a spegnere il cellulare, rimuovere batteria e microsd, e al successivo riavvio tutto funziona perfettamente.
C'è qualcosa che sbaglio o che dovrei fare? Non è che per caso esiste un software per resettare lo stato della sd, per montarla senza dover spegnere tutto?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Nicola
Ok tutto bene, però co il file che mi hai dato to, non è andato bene. Ho scaricato lo zip update cyaongenMod 7 e l'ho installata dalla SD. Adesso va bene. Grazie 1000.
Salve a tutti, ho un problema ultimamente con le lockscreen; allora quando premo il tasto di sblocco la comparsa della lockscreen non è immediata, anzi ci mette qualche secondo... questo mi sta accadendo da quando ho installato la penultima rom, una kang di cui non mi ricordo il nome e tuttora sto montando l'ultima miui... qualche suggerimento per risolvere questo problema? Un thanks a tutti quelli che mi aiuteranno :D
Ho appena istalato CyanogenMod 7, prima dell'istallazione ho eseguito una sincronizzazione con il computer con LG PC suite.
Adesso vorrei recuperare i contatti ed tutto il resto, ma pc suite non vede il telefono. Sapete dirmi perchè.
Grazie mille, funziona tutto l'unico problema che è rimasto è che non vibra quando arrivano i mess.
Scusa l'ignoranza ma se ripristino i dati di fabbrica non cancella pure la rom che ho istallato? Cmq dovrebbe cancellare tutti i dati e le relative applicazioni vero?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App