Quote:
Originariamente inviato da eldivino69
Uff nessuno ha idee ragazzi?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da eldivino69
Uff nessuno ha idee ragazzi?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
ho appena installato l'ultima miui però ora non riesco a collegarlo tramite usb al pc e a pc suite per sincronizzare la rubrica e gli appunti qualche aiuto please
grazie
Buongiorno a tutti ragazzi!
Stanco dei mille bug presenti nella v20l qualche giorno fa mi sono deciso a rootare il mio dual...
Installato clockwork recovery, fatto nandroid backup, full wipe e ho installato la MIUI 2.2.3.
Ora, una domanda, nel momento in cui uscirà l'aggiornamento ufficiale a ics di lg per il dual, devo per forza usare smartflash portando il cellulare alle origini e poi rifare tutti gli aggiornamenti con il software lg fino a ICS o mi basta aspettare l'uscita della rom stock (tipo la v20o che ho visto presente sul forum), eseguire un full wipe di MIUI e installarla tramite recovery?
Se usassi questo secondo metodo andrei incontro a problemi?
Grazie in anticipo delle risposte, potrà magari sembrare una domanda banale ma non saprei come muovermi nel momento in cui uscirà l'aggiornamento.;)
per ricevere gli aggiornamenti ufficiali lg,quindi anche il futuro ics,dovrai necessariamente riportare il telefono ad una rom lg ufficiale,quindi anche la V10d con smartflash,e avrai l'ultimo aggiornamento disponibile in senso temporale,se è ics avrai direttamente quello.
PS: la V20o non è una rom ufficiale lg,è ufficiosa e non ha supporto da loro.
Perfetto, adesso so come muovermi, grazie mille!! ;)
Ciao a tutti,
dopo aver inutilmente sofferto per mesi con la stock L finalmente sono passato ad una ROM moddata. Ho scelto la KANG e devo dire che mi sono sentito uno stupido a non averlo fatto prima. Il cell sembra davvero cambiato per segnale e batteria.
Mi rimane qualche dubbio da inesperto:
WIPE
Io ho fatto i 3 wipe e mi ha detto ok a tutti. Però non avrebbero dovuto cancellare tutta la memoria (sia interna che SD) ? In realtà mi sembra che sia ancora tutto lì....
Backup
Ho fatto il famoso Nandroid ma non ho capito la differenza con il Titanium che tanti osannano e con quello originario di Google che fa non appena metti l'utenza Google
Kernel
Venendo dalla L ho capito che non dovevo toccare la BB. Il RIL l'ho lasciato originale della ROM perchè GetRil mi dice che è compatibile (o devo cambiarlo nel Consigliato ?). Ma il Kernel ? A me sembr funzionare tutto. In che casi bisogna cambiarlo ?
Scusate le mille domande..... e grazie a tutti
Ma questo non è un limite di quelli seri?
Visto che si sente spesso lodare le rom moddate, anche cyano, vorrei capire quali sono i limiti/bug delle rom moddate.
In questo modo, per comparazione con la rom stock, si può capire se esiste e quale sia la rom che media al meglio i pro e i contro, a seconda delle esigenze personali.
Allora,i tre wipe che fai da recovery "puliscono" solo la parte di memoria dedicata ad ospitare la rom in se stessa,non vengono assolutamente toccate le due sd (interna ed esterna)
Il nandroid backup è un'immagine spèeculare del s.o. che può essere ripristinato in qualsiasi momento da recovery,a detta di molti è la migliore soluzione per non perdere nulla,il titanium (correggetemi se sbaglio) effettua solo il backup di programmi e impostazione del tuo attuale s.o. da ripristinare dopo avere effettuato una nuova installazione.
La BB consigliata per la kang è la 725 Froyo,detto cio,il ril ne consegue che va bene,come asserisce getril.
Il kernel,lo puoi cambiare se senti la reale necessità di avere più prestazioni e di eseguire overclock/undervolt,i migliori (IMHO) sono quelli di vadonka.
:)
Questo è il motivo per cui non sono passato alle rom moddate. E il motivo per cui sto odiando Lg e maledicendo il giorno che ho acquistato questo terminale. Io ci lavoro e non posso fare a meno di PcSuite. Paradossalmente nello stesso momento i bugs di ginger stock mi impediscono di lavorare. Io credo seriamente che dovrebbero risarcire i clienti. Ho aderito alla petizione su facebook,ma temo non servirà a nulla. E' uno schifo. Non posso permettermi di spendere altri 500€, non è giusto....è una vergogna...e purtroppo le roms cucinate nel nostro caso, non sono seervibili...
Comunque alla peggio fai una sincronizzazione con gmail, almeno puoi recuperare contatti e quant'altro da li, ma non potrai più sincronizzarti con outlook etc... Più di questo non posso consigliarti purtroppo...
cajenna scusami ma con il nandroid backup copi anche le app e i dati?
Ottimo grazie ;)
Grazie mille. Ma quindi se decido di ricambiare rom e voglio portarti dietro le app invece che reinstallarle tutte come ho fatto adesso dovrei fare il titanium ? Perchè con il Nandroid rimetterei anche la rom di prima. Giusto ? E invece quello di goolgle come funziona ?
si catenac,nel tuo caso utilizzi il titanium,ma il mio consiglio,al cambio rom,è quello di reinstallare tutto ex novo,potresti portarti dietro schifezze dalla precedente installazione,specialmente se cambi piattaforma,ad esempio da froyo a gingerbread.
Il backup di google non saprei in quanto non lo ho mai utilizzato.
Grazie ! Approfitto della tua gentilezza per un'ultima domanda. Quando avevo fatto il root avevo anche installato la recovery che era consigliata. Ora ho installato Rom Manager che mi dice di installare la recovery come se non vedesse quella precedente. Che faccio ? Installo e sistema tutto lui oppure rischio che si creino situazioni strane ?
..salve:), dopo lennesimo dietrofront di lg :( mi sono deciso a roottare il mio lg 2x,attualmente ho la Rom Manager v5.0.0.6 installata con ClockworkMod Recovery, ho installato SystemAppRemover v3.0, ma nelle System Apps non mi compare F-secure, come posso trovarlo e disinstallarlo??? Per il momento sono riuscito a disinstallare CarHome che dicono sia spesso responsabile della poca durata della batteria..
Aspetto vostre risposte.....
fai un aggiornamento delle applicazioni, io almeno facevo così con root app remover ;)
con SystemAppRemover v3.0 non mi fa fare l'aggiornamento delle app , cosè "root app remover"? ho cercato ma non ho trovato nulla!!!
Quando ti dice di installare la recovery (e se non sbaglio lo fa sempre) puoi farlo o meno, non cambia nulla. Se gia' ce l'hai non ha senso, poco ma sicuro XD comunque dato che nella CWM non risiedono dati o quant'altro se hai il dubbio fallo pure tranquillamente! :P
P.s. concordo in pieno con il primo post di cajenna! se volessi provare un kernel che permette overclock ecconete 1, utilizzabile con cm7 e miui, devi solamente flasharlo da recovery! http://etana.donka.hu/kernel/1202130...aNa_REV1_0.zip e' stabilissimo! In caso fatti un nandroid prima di flashare ^_*
..ho risolto con Root Unistaller... :cool:
..un'ultima domanda, ma con Rom Manager posso anche installare Rom alternative?
Ho visto che c'è una vove "Download Rom" dove ci sono in download Rom tipo CjanogenMod 7.1.0
oppure installare Rom da SD......... c'è una guida a riguardo?
Scusate se mi intrometto, ma ho anche io da poco rootato e flashato l'ultima MIUI ;)
Volevo chiedervi, se io flashassi il kernel che ha appena linkato flyn, come farei poi a tornare a quello precedente? Nandroid unico modo?
E scusate la mia ignoranza, ma come farei poi a modificare il clock del sistema? O una volta flashato il kernel fa tutto in automatico?
Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda, ho una kang cm7 installata precisamente una .52 e un kernel lge kaNG 120113 etana, in set cpu mi chiede che tipo di governor usare e ho due possibilità : Performance e Powersave attualemente ho tutto su powersave con i seguenti profili
1100 mhz (default) powersave
1015 a un determinata % bassa di batteria
più altri settaggi tipo schermo spento... temperatura elevata etc...
quello che mi chiedevo era: Va bene lasciarlo a powersave sempre? oppure è meglio mettere performance e poi un settaggio a powesave magari con una % di batteria bassa? tipo <30 lo setto a 1015 in powersave e regolarmente a 1100 Performance.
che ne dite??
Salve a tutti sono anthony:)
volevo solo sapere se installando la nuova nightly build della cm7 (cm_p990_full-219) mi cancella totalmente il contenuto del telefono riportandolo ad uno stato "nuovo" o mi mantiene tutti i file ( app, musica, contatti, impostazioni etc etc)
grazie in anticipo
guarda che per installare è consigliato farlo direttamente da recovery, si possono anche installare direttamente da lì ma ti conviene scaricarle da internet per poi flasharle anche perchè quelle scaricate da internet sono più aggiornate
Grazie red comunque sto usando il kernel che mi consigliasti tu ed è perfetto..ho ulteriormente abbassato di -50mv la freq a 1100 e di -25 la freq di 1015 tu ora cosa usi? E lo usi a frequenza stock o overclockato???
Quote:
Originariamente inviato da noxskie
È uno dei 3 quorum che fai da recovery sezione advanced
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da catenac
Quorum sta per wipe :)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
come faccio a disinstallarla
aiutooooooooorotfl
ok grazie a tutti adesso provo...