Quoto in pieno, se cambio cellulare di certo non prendo un altro LG con tutte quelle che abbiamo passato... quindi fossi LG accontenterei quei clienti rimasti...
Visualizzazione stampabile
Ormai lo stanno facendo con tutti i terminali. Sicuramente quando vedo la gente in un negozio che sta per comprare lg li fermo subito. Alla fine vendono grazie all'ignoranza e ai prezzi più bassi.
Inviato dal mio cm_tenderloin usando Androidiani App
Ciao sono veramente stufato dell'lg della mia ragazza.
Mi rendo conto di essere fastidioso quando mi chiede: "perchè non escono gli aggiornamenti" ed io rispondo "tranquilla è questione di giorni, vedrai che LG ci sta lavorando su".
Mi sono deciso oggi glielo moddo. Sto procurando il tutto per farlo, ho bisogno di un aiuto nella scelta della rom più stabile (da non cambiare) possibilmente 4.x
Grazie per l'aiuto e scusate lo sfogo. di sicuro personalmente non comprerò mai un terminale LG.
Prova a mettere la rom 4.0.4 di topogigi o di stefan, sono ottime sia come prestazioni che come autonomia!!
Qui i dettagli: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2751299
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Grazie del consiglio!
Io ti consiglierei di aspettare la fine di novembre. Poi se ancora non si sa niente metti la cyanogenmod 7.2 stable ( la più stabile disponibile secondo me )
quale sarebbe??
Sarebbe gingerbread ! Ovvero Android 2.3 che è quello più "vecchiotto"
Sconsiglio la CM 7.2. Se rapportata alla leaked V20e 20121109 non gli bacia nemmeno i piedi. Scandalosa. Perde ogni confronto possibile su tutti i campi, oltre a impedire di usare LG PC suite. Per non parlare della batteria che sul Dual con ICS è di un 30% più duratura.
Parlo della originale installata con smartflash. E' davvero un altro Dual, finalmente rettivo e buono nell'uso, non ho riscontrato bug, che avevo a iosa con la CM 7.2 che si riavviava ogni 4-5 ore e che spesso si bloccava del tutto, sia usando un launcher come Go che con ADW. Alla fine, appena uscita la leaked l'ho messa, sperando che funzionasse meglio. E non ho avuto problemi. Ora attendo l'originale e non sono molto interessato a montare la V20G, anche perché il cell mi serve e se devo perdere tempo per smanettarci e magari ritrovarmi a dover NVflashare per poter tornare a qualcosa di usabile non posso fare il resto delle cose importanti nella mia vita. Il cell non è tutto!!! Per fortuna. Quindi non so dirti se la V20G è tanto meglio o meno della V20E. Di certo non tornerei alla CM7.2 neppure se domani LG dichiarasse che ICS non ci sarà mai per il Dual. Mi terrei la leaked a vita (del telefono).
Le Leaked ICS by LG sono stabili, stranamente rotfl
Quindi l'ultima rebuild di Stefan è molto buona. La rom di Topogigi è piu spinta, con il nuovo suo kernel (non incluso nella rom) il Dual lavora egregiamente anche a 1200Mhz, mentre in quello presente nella rom l'overclock è instabile. Questa ROM è appena uscita, è la 1.0. Possono essere presenti quindi possibili problemi non ancora scovati. Ti consiglio di aspettare circa 1 settimana e vedere se è presente e quindi di montare la prossima release di Topo, comprendente del kernel più stabile e di possibili risoluzioni di bug. Scrivo questo perche il peso della rom è impegnativo, piu di 700mb mi pare. In caso non uscisse entro poco tempo significa che la prima release è abbastanza stabile, se monterai questa flasha anche il nuovo kernel :)
Forse sono stato poco chiaro, ho cercato di esprimere ciò che penso ;)
Prova a flashare questo kernel :P DepositFiles. Potrebbe non funzionare come si. Se si, avrai accelerazione hardware e overclock, questo però instabile se oltre 1200Mhz. Questo kernel è per rom stockbased, è come montare (per gb) il kernel spica sulla cm 7.2 rotf Quindi probabilmente ti ritroverai in un bootloop quasi sicuro ma prova se hai voglia ;)
rotfl
Aggiungo: Un cliente che ha acquistato LG difficilmente consiglierà LG ad amici e conoscenti...
E anche se il Nexus non dipende da loro come aggiornamenti ma da google il mio ragionamento è questo: è LG, non lo prendo! E non lo consiglio. (storia dei prezzi a parte! o_O)
Medita LG medita.... Poi vediamo chi avrà vinto... Il giochetto di proporre 10000 modelli all'inizio paga ma poi.. Chi si fiderà più a comprare 1 prodotto che sulla carta sembra ottimo quando poi non viene supportato e ha per giunta un sacco di problemi con le rom stock????
PS: certo, anche l'atteggiamento di Sony non mi piace molto (infatti non consiglio nemmeno quella a chi sta x cambiar telefono, se ci tiene ad aggiornarla, se invece è una persona che non fa normalmente aggiornamenti allora potrei consigliarla, ma LG proprio mai più.. o almeno finchè non si sarà fatta perdonare e cambierà atteggiamento con i suoi clienti).
Sugli accessori LG poi non posso che quotare. Io per sbaglio ho trovato 1 custodia rigida fatta apposta ma non credo che da MW la ritroverò... Mentre per Samsung e Mela trovi veramente il mondo... :(
Non andiamo sempre ai soliti discorsi per cortesia !
Lo so chiedo scusa. Però onestamente faccio ancora fatica a capire perché LG sia così disinteressata.
Basta ot per me.
Ciao a tutti.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
La batteria l'ho presa anche io ed è Made in China e non made in Japan come vedete sulla foto del sito.
Quoto in pieno, è una "merda" scusate il linguaggio, ma è doveroso avvisare tutti che è un bidone e conviene mille volte di più comprare quella originale che forse costa pure meno.
quindi state alla larga.........
Ciao ragazzi premetto che sono nuovo (Anche un po noob) del forum (complimenti), I video con ics v28g del mitico Topogigi non va l'autofocus ci sono soluzioni? Si deve installare qualcosa oppure modificare qualche file? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-P990 ICS V28g
Per quanto riguardo la ROM ti consiglio di rimanere al momento o su Froyo V10D o Ginger V20S.
La CM10 - per i riscontri avuto - mangia la batteria mentre la Leaked ancora ha dei BUG.
In merito a LG Update io con Win 7 x64 non ho avuto mai problemi.
Non saprei dirti. Magari leggi le GUIDE in rilievo e vedi se c'è qualche info.
Salve ragazzi, un mio amico ha rotto il sensore di prossimità facendo cadere il cellulare ed ora ha problemi quando telefona. C'è un modo per disattivare il sensore? una apk?
Premetto che il cellulare è rootato.
Grazie a tutti per l'aiuto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io ucciderei l'amico :) cmq che io sappia non esistono questi programmi poi non so
Ciao ragazzi,
ho visto che il nostro Dual risulta, per gli sviluppatori MIUI, arrivato ad EOF (End Of Life).
Infatti, ufficialmente, la MIUI è ferma alla 2.4.60 (sono andato a memoria, correggetemi se sbaglio). Una ROM molto stabile e veloce ma pur sempre su base Gingerbread.
Ora la mia domanda è:
Con l'uscita ufficiale di ICS verrà "riesumata" anche la MIUI per Dual?
P.S: So che esiste qualche porting, ma so anche che non va affatto bene.
Bhe relativamente alla prima domanda io credo proprio di si.
Infatti mi sembra che stiano solo temporeggiando in attesa di CM10 stabili e/o sorgenti per il dual, così posso sviluppare meglio.
Questo sicuramente per i dev appassionati della MIUI, per lo sviluppo ufficiale non saprei dirti i cinesi sono un pò strani in questo campo.
Poi considera che tra i loro device ce ne sono molti che qui non sono distribuiti, quindi...
Invece per quello che riguarda le rom che trovi in rete, non è vero che vanno male, ma solo che come un pò tutte le CM9, non sono perfette e consigliabili per l'uso quotidiano.
Mettici che non c'è l'accelerazione hardware, il consumo della batteria non ottimale, che l'interfaccia più o meno simile a quella di GB, perchè farsi del male gratuitamente???
Cmq io le ho provate e non mi dispiacevano, le ultime avendo anche l'italiano, ma dopo un pò capisci che è frustante tenere una rom con queste rogne!
E ci tengo a ripeterlo, questo, è quello che ho concluso usando anche tutte le altre CM9!
Salve a tutti mi chiamo Jgor e sono possessore di un lg dual optimus, volevo sapere se qualcuno di voi sa rootare questa versione v28e? Io prima avevo la versione v20s aggiornata dal sito lg dalla 2.2 froyo alla 2.3 e con smartflash sono passato alla v28e e veramente mi trovo da dio solamente che ora volevo chiedere i permessi root ma dopo avere letto miliardi di guide non sono ancora riuscito! Ho sia smartflash che nvflash grazie! :'(:'(:'(
p.s magari ne avrete parlato e straparlato di questo!!! Con la v20s mi trovavo da schifo qui ho la v28e, VA4.0.4, vk2.6.39.4.
Raga ho ics v28e smartflashata, e vorrei ritornare alla stock, ma non ci riesco in nessuan maniera! Nè con smartflash, nè con nvflash...con smartflash si ferma quando dice "number of partitions 7" poi mi dice error...nvflash parte ma mi dice errore dopo aver installato un 100000 di bytes...come devo fare???
Prova a nvflashare una versione ics che ti faccia da ponte per poi ritornare alla stock.
Ti suggerisco la ics di stefan o quella di topogigi, le trovi sempre in area modding e sono già rootate e con cwm installata.
Poi, chissà, potresti anche trovartici bene, comunque da quello che ho letto, nessuno che ha provato queste due rom ha mai avuto problemi a tornare indietro.