3d ripulito ..direi che si possa chiudere l'ot
Visualizzazione stampabile
3d ripulito ..direi che si possa chiudere l'ot
È normale che nelle app in esecuzione mi riporta come memoria libera 36 mb? All'inizio era abbastanza fluida, ora ha perso abbastanza.
Il fatto che vengo da una v20g potrebbe centrare qualcosa? Partizioni per esempio..
Grazie
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
La rom di provenienza non c'entra in quanto con nvflash l'hai sovrascritta. Certo, 36 mb residui son davvero pochi, a me succedeva con la vecchia 10a stock. Probabilmente dipende da come la rom installata gestisce la ram. Se ti dà problemi di fluidità allora cambia e prova altro, altrimenti rimani così e verifica quali app mangiano ram e decidi di conseguenza.
Ora che ho spento e riavviato sta da u pò sui 170 mb circa, molto meglio!
ho da poco rootato il mio lg e devo ancora mettere la recovery. Ho letto da qualche parte sul forum di usare rom manager che fa tutto da solo solamente che una volta che mi scarica il clockworkmod l'installazione non parte e mi compare un messaggio che dice che rom manager ha smesso di funzionare.
Qualche consiglio??
Ieri ho avuto modo di provare un galaxy s 3 con jellybean aokp e ho visto che nelle impostazioni, per molti potrebbero essere banali, ma che a me piacciono molto... come mettere la barra inferiore che c'e nei gnexus (poi penso altri, non so)...
Ci saranno cose simili per il nostro dual?
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
:Oa dicembre se non esce ICS ufficiale prendo il LG nexus4 o Galaxy Note2 e mi tolgo dalle mazzate!:O
Eccoci al punto !!! Secondo me LG che viene criticata da tutti perchè incapace, non lo è affatto !!!
Se pensate che dopo il Dual hanno fatto il 4X, tutta la serie L, il nexus 4 , e sopratutto uscirà il G, NON possono far andare il Dual in maniera ottima !!!
Stò provando la CM10 e và da Dio, in fondo un doppio processore su un cell, dovrebbe essere più che sufficente per fare tutto...
Ho come tutti il problema del mic e quindi delle chiamate, ma sento che verrà risolto se viene rilasciato ICS ufficiale e quindi possono lavorare su quello.
Se questo accade, improvvisamente ci troveremmo un telefono che viaggia benissimo !! e io almeno non sentirei la necessità di passare ad altro. Quello che me lo potrebbe far fare è solo il display "piccolo" perchè francamente un 4" ormai è piccolo...
Quindi per riassumere... SE esce ICS vendono meno tutti gli altri nuovi prodotti.
P.S. Badate non gli stò giustificando... dico solo che non credo siano incapaci... fanno solo il loro interesse.
Sarà sicuramente possibile fare ciò tra qualche mese. Io sono convinto che già a Gennaio la cm10 sarà stabile come poteva essere la cm 7.2 (almeno spero), e allora sì che il dual funzionerà come uno smartphone del 2012. Il dual è tra gli smartphone più strani mai usciti. Un hardware ottimo con costruzioni robuste da un lato, software post-datato e cancelli chiusi alla comunità dall'altro (vedi sorgenti tegra 2).
A me fa molto incazzare il fatto che il dual è stato abbandonato da LG, e infatti mi sono promesso di non comprare o consigliare mai più tv/smartphone/elettronica LG. Tanto LG non ha mai eccelso in niente, ci sono sempre marche migliori in tutti i settori quindi non mi perdo sicuramente niente ad abbandonare per principio questa marca. Senza contare che almeno io quando ho comprato LG, è sempre stato perché ho ragionato sul rapporto qualità/prezzo che ha sempre offerto questa azienda, e non per le particolari doti qualitative. I prodotti LG non sono sicuramente il motore trainante dell'elettronica (anche se l'OLED...). Diciamo che segue la scia dignitosamente.
Tuttavia sono affezionato al dual. Questo smartphone handicappato abbandonato a se stesso che cerca a suon di rom non ufficiali di crearsi un minimo di dignità si fa voler bene per la capacità di non briccarsi mai, di digerire tutte le rom, di farti entrare nel mondo dell'open source Android più di altri smartphone. Ormai non possiamo più venderlo, vale troppo poco. Penso sia più conveniente tenerlo, magari come smartphone di scorta o da esperimento, in attesa della sua rinascita con una cm10 stable.
Come da titolo, è possibile fare un backup con nvflash?
l'idea sarebbe quella di poter tornar facilmente alla cm7.2 da una ROM con nuove partizioni e nuovo boot loader..
Praticamente è proprio quello che vuole fare lui con la cm7.. Creare un backup della sua rom da flashare con nvf...
Credo che si possa fare... Ma dovresti creare una rom "personale" e poi fare i file per nvf...
Praticamente devi diventare uno sviluppatore ;)
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
Esatto vismo.
In pratica io vorrei fare qualcosa come descritto qui:
[DEV][nvflash] Full backup/restore your Transformer! - xda-developers
Ma le partizioni del dual sono completamente diverse e non conoscendole, non voglio andare a tentoni.
Un backup fatto con nvflash richiederebbe certo più spazio di uno fatto da cwm, ma sarebbe ottimo per fare il salto tra bootloader/partizioni diverse con il minimo sforzo.
Spero qualcuno qui possa aiutarmi o darmi indicazioni, altrimenti proverò a chiedere anche su xda.
Grazie!
edit: forse potrei usare questo post come guida per capire cosa salvare e poi ripristinare..
http://www.modaco.com/topic/347246-g...ur-partitions/
Ma le altre partizioni?
Ciao. Vi seguo poco in questi giorni, passo la giornata ad occupare la scuola :) Certe volte leggo..
Avevo visto questo su XDA http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1969797. Prova a capire se backuppa tutto, mi pare di si ;)
Anche a me pare che nelle cm9 ci sia.. ora monto la cm10, quando torno a casa monto la topogigi che stamattina ho fatto scaricare..
nelle impostazioni non mi pare di trovare la funzione. Ricordo che questa è la versione ufficiale, e quando ci saranno le kang sicuramente potremo usufruire di feature aggiuntive :)
Installarla da PC :) Cerca nella sezione, nelle guide qui su androidiani e troverai sicuramente :)
Scusa se non ti scrivo come fare ma non ho tempo... dovrei cercare linkare...
Per rom manager, vai in impostazioni, applicazioni e cancelli dati app. Disintsalli e reinstalli. Dopo avvii ROM manager e provi a vedere se riesci. Prova anche a installare la 5.0.2.0 presente in ROM manager se scrolli la schermata principale ;)
Io non sono fiducioso di un rilascio ufficiale a ICS da parte di LG.
E se mai sara rilasciato l'ultimo aggiornamento, non risolverà tutti i problemi.
L'interesse di LG e di vendere vendere vendere!!!
ditemi quanti di voi hanno mai trovato una cover o un accessorio originale o anche compatibile per il dual in negozi di telefonia o centri commerciali?
da li si vede che il marketing non punta al post vendita ma alla sola vendita!!!
la mela smozzicata, ha successo perché ha riempito gli scaffali dei negozi di ca22ate inutili che la gente compra!!!
Anche Samsung che ha capito tutto, ha fatto il possibile per ottenere spazi pubblicitari e piazzare sul mercato gli accessori per l'S3.
Penso che si vede da questo se un prodotto e destinato al successo o a essere dimenticato, e sinceramente sono ancora convinto che il dual abbia il miglior hardware concepito per gli smartphone, mentre il software è paragonabile solo a Microsoft Vista!!!
Con la differenza che il compito di assicurare l'assistenza post-vendita e delegato a sviluppatori amatoriali.
Ragazzi...testata personalmente la batteria in vendita su Ebay...che garantisce una potenza di 2680 mah ...
ricaricata 3 volte...come consiglia il venditore...per ben 8 OREEE!!!
durata 6 ore effettive...usando pochissimo il telefono con solo la ricezione dati internet accesa....quindi senza navigare....qualche sms...e 2 chiamate ...quindi in sostanza....è una""""FREGATURA""" ..non la comprate...sprecate meglio i soldi ^^
(Ho una contestazione aperta con PayPal )
metto pure il link...almeno sapete di che parlo
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Grazie per la segnalazione.
Comunque mi sembra che l'effettiva durata sia veramente ridotta..
..hai provato ad usare la batteria cinese con ROM V20S ORIGINALE?
e pensare che Owain 7-8 mesi fa aveva già implementato la sua ROM con queste sciccherie Paolo
a me invece dura un pochetto in più dell originale.. un oretta due
Salve a tutti, avevo già scritto in precedenza per avere qualke info sulle ROM ufficiali e non che possono esser inserite sul caro vecchio Lg optimus dual....sicchè ho letto vari post e come sempre con più confuso che persuaso. Confrontandomi con il caro "fatelo" circa i problemi con la CM10 che aveva 1000 bugs,impossibilità a chiamare e blocchi vari, alla fine ero giunto alla conclusione di rimanere con Froyo pensando e sperando(per la serie che di speranza campa disperato muore) che l'aggiornamento ad ICS fosse imminente ma purtroppo LG se la sta prendendo molto comoda! Sicchè vorrei intanto chiedere a voi, popolo d'intenditori, se son stati fatti dei passi avanti e risolti i problemi della CM10(per esteticamente molto bella) ed è quindi più stabile oppure mi conviene ancora attendere il famoso aggiornamento ufficiale a ICS oppure ancora se mi conviene affidarmi alla leaked ICS poichè testata da qualcuno di voi e può testimoniare la sua affidabilità/stabilità. Da un lato vorrei togliere la Froyo(non aggiorno alla ginger xkè mi sembra cambi ben poco dalla precedente e vorrei evitare di perder tutte le app invano)perkè nn mi piace esteticamente e soprattutto si mangia la batteria, il tel lo uso o non lo uso ma alle 18 sempre sotto carica lo devo mettere!!!:bd:
Inoltre vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un programma simile a quello che LG mette a disposizione per aggiornare i dispositivi LG mobile updater. Io praticamente ho un windows 7 x64 e non riesco ad installare questo programma, mi apre la finestra d'installazione e poi sparisce nel nulla! Ho provato ad eseguire come amministratore, ho provato tutte le compatibilità ma nulla, non me lo fa installare! Ringrazio anticipatamente ki mi risponderà! Saluti
Dai dai dopo dicci dicci