Visualizzazione stampabile
-
Se usi il navigatore il gps lo devi far partire da google maps altrimenti dal navigatore non parte. È un po' lento a fare il fix ma una volta fatto funziona bene. Spero in miglioramenti futuri (il nexus s fa il fix immediato!)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
mi potete linkare la baseband da flashare per favore?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
noblex
mi potete linkare la baseband da flashare per favore?
19 May: SmartFlash stock baseband release: 1035.21_20110502 - Android @ MoDaCo
qui trovi varie baseband e il procedimento per installarle, non so quale consigliarti sinceramente xo
Quote:
ErriK
Se usi il navigatore il gps lo devi far partire da google maps altrimenti dal navigatore non parte. È un po' lento a fare il fix ma una volta fatto funziona bene. Spero in miglioramenti futuri (il nexus s fa il fix immediato!)
è ma con la 10b facevo anchio il fix immediato, se leggi la discussione di cui ho postato il link c'è scritto che bisogna cambiare dalle impostazioni i server gps e mettere quelli di lg o nokia perchè quelli di google hanno i certificati scaduti da aprile e quindi il fix è lentissimo.. ma non c'è un modo per contattare gli sviluppatori della cyano e fargli modificare quest'impostazione?? (o magari permettere di farlo da soli)
-
Quote:
snakkuzzo
Ma solo a me la cyano mi formatta la sd esterna cosi a buffo dopo 3riavvi del cell?
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
A me non succede copio la rom nella ad cancello la vecchia 3 Wipe della cache 1 della dalvick poi installi.
Hai abbastanza spazio nella sd?
Per il GPS il fix e molto lento ma funziona
-
Quote:
gis80
si ma anche a me funziona, solo che se ci mette 15 minuti non ha senso usarlo, soprattutto sapendo che con la rom stock fixa in 10 secondi
-
Quote:
enryea123
si ma anche a me funziona, solo che se ci mette 15 minuti non ha senso usarlo, soprattutto sapendo che con la rom stock fixa in 10 secondi
no 15minuti no, in media ci mette 2/3 minuti
-
ok grazie, qualcuno più esperto di me cosa mi consiglia di mettere?
-
Quote:
ErriK
no 15minuti no, in media ci mette 2/3 minuti
a me proprio non prende, ho notato che prende solo alcuni satelliti (vedo il numero del satellite da gps test), per esempio mi prende il 07, 08, 27, 28, gli altri anche se li vede con il segnale al massimo non si connettono, quindi quando non vede x es il 07,08,27 ecc. anche se ci sono 8 satelliti visibili non mi fa il fix.. non è un problema dell'antenna xke prima era una bomba, cercherò un modo per risolvere, se trovo una soluzione la posto qui
-
Quote:
enryea123
a me proprio non prende, ho notato che prende solo alcuni satelliti (vedo il numero del satellite da gps test), per esempio mi prende il 07, 08, 27, 28, gli altri anche se li vede con il segnale al massimo non si connettono, quindi quando non vede x es il 07,08,27 ecc. anche se ci sono 8 satelliti visibili non mi fa il fix.. non è un problema dell'antenna xke prima era una bomba, cercherò un modo per risolvere, se trovo una soluzione la posto qui
bravo. Se trovo qualcosa anche io posto.
-
Quote:
gis80
A me non succede copio la rom nella ad cancello la vecchia 3 Wipe della cache 1 della dalvick poi installi.
Hai abbastanza spazio nella sd?
Non hai capito il problema.
Allor..
Installo la cyano.installo la mod pet invertire lr memorie,se no stanno al contrario.smanetto un po cpn la nuovo rom.
riavvio.
Non mi trova la sd.
Riavvio di nuovo e la legge.
Riavvio mi trovo la sd formattata.
-
ok, ho trovato una soluzione al problema del gps, non è ancora definitiva e non l'ho provata del tutto ma sembra andare meglio, non siamo ancora ai livelli di prima ma è un buon inizio. bisogna modificare il file gps.conf che si trova in system/etc con root explorer, da li si possono cambiare i server.
ci sono una serie di configurazioni possibili, potete provarle tutte finchè non trovate la migliore. se non avete voglia di modificarlo manualmente andate qui [MOD] GPS FasterFix Europe - xda-developers e scaricate fasterfix.zip da flashare
ora scrivo le varie configurazioni che ho trovato in giro
Quote:
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Quote:
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
SUPL_HOST=supl.nokia.com
SUPL_PORT=7275
Quote:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
questo dovrebbe essere quello predefinito di lg
Quote:
NTP_SERVER=xtra1.gpsonextra.net
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL = 3
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=0
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
# ACCURACY_THRES=5000
################################
##### AGPS server settings #####
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
# SUPL_HOST=supl.host.com or IP
# SUPL_PORT=1234
# start, jaegyu.jang.lge.com 2010-05-18, P500 P509 [GPS] slp mode 0 for auto config
SUPL_HOST=lge.glpals.com
SUPL_PORT=7275
POSITION_MODE=GPS_POSITION_MODE_MS_BASED
SLP_MODE=0
#COLD_START=
# end, jaegyu.jang.lge.com 2010-02-09, P500 P509 [GPS]
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
# EXTRA SETTINGS
in pratica si può scegliere se usare server nokia, google o lg, al momento non so quale sia meglio
ovviamente fate un backup del file prima di procedere nel caso non vi vada bene la nuova configurazione
yeah
-
Quote:
snakkuzzo
Allor..
Installo la cyano.installo la mod pet invertire lr memorie,se no stanno al contrario.smanetto un po cpn la nuovo rom.
riavvio.
Non mi trova la sd.
ok capito .... comunque qualche problema con le impostazioni dopo il riavvio c'e' anche a me
-
Uscita la 44 ha solo 2 fix uno per la torcia questa la salto.
Dati sulla 43 :
qualche problema con le impostazioni che saltono dopo il riavvio , la batteria sembra leggermente peggiore stando al grafico, qualche applicazione crasha ieri sera sparite le notifiche stamattina sono ricomparse , qualche lag compare random, tra cui piccolo impuntamento allo sblocco (quadro nero)
in generale direi che la 41 e' per me quella più stabile ed usabile quindi chi c'e' l ha dovrebbe aspettare ad aggiornare
la RC la vedo ancora lontana ... :(
-
Quote:
noblex
ok grazie, qualcuno più esperto di me cosa mi consiglia di mettere?
io ti consiglio la TK v1.2
veloce e stabile, e oggi farò anche la prova batteria
-
La TK 1.2 ????? mahh
come rom stabile c'e' la modaco originale senza derivate o al massimo la H......log si puo' menzionare ? che portano giusto qualche fix alla stock e sono indicate per l uso quotidiano
-
ragazzi ma non c'è un modo per leggere i video in MKV?
-
Quote:
ErriK
ragazzi ma non c'è un modo per leggere i video in MKV?
certo, io ho installato RockPlayer
-
Quote:
yarco89
io ti consiglio la TK v1.2
veloce e stabile, e oggi farò anche la prova batteria
ma io parlavo di baseband.....o_O
-
Quote:
luigimita
certo, io ho installato RockPlayer
mmm non funziona! Li legge solo in software mode e vanno a scattissimi (5fps), se li faccio partire in hardware mode si blocca l'app.
-
raga voglio mettere la 502 (baseband) quella che scarico da qui 19 May: SmartFlash stock baseband release: 1035.21_20110502 - Android @ MoDaCo contiene anche l'italiano?
-
Quote:
noblex
la baseband non ha nulla a che vedere con la lingua.
-
Quote:
ErriK
mmm non funziona! Li legge solo in software mode e vanno a scattissimi (5fps), se li faccio partire in hardware mode si blocca l'app.
davvero? devo provare anche io. Ma che rom usi? una moddata o la stock?
Non vorrei sia colpa degli aggiornamenti del kernel delle cucinate
-
Quote:
snakkuzzo
Allor..
riavvio.
Non mi trova la sd.
Non so ma io diverso date semplicemente non installo la mod che inverte le memorie, perchè non capisco a cosa ti serve...
Prova a spiegarmi...secondo me il tuo problema sta proprio che metti quella mod, quando senza funziona benissimo e senza problemi...
CIao
-
Quote:
luigimita
la baseband non ha nulla a che vedere con la lingua.
ah.....pezzaccioroftl pensavo fosse proprio quella a contenere le lingue, allora posso aggiornare senza problemi?
-
Quote:
noblex
ah.....pezzaccioroftl pensavo fosse proprio quella a contenere le lingue, allora posso aggiornare senza problemi?
oddio senza problemi non proprio, quando provai la 502 non mi funzionavano più le chiamate speciali (es. *123#), puoi provarla ma potrebbe non funzionare tutto a dovere.
-
Quote:
noblex
si, io ho messo quella e non mi sembra male, sappi che cambiando baseband viene fatto in automatico il wipe data/factory reset, quindi ti si cancellano le app e i dati sulla sd interna
EDIT: i numeri speciali non li ho provati, se vuoi andare sul sicuro cmq installa la 405 che è ufficiale lg
-
Quote:
enryea123
si, io ho messo quella e non mi sembra male, sappi che cambiando baseband viene fatto in automatico il wipe data/factory reset, quindi ti si cancellano le app e i dati sulla sd interna
sisi guardate, vi spiego bene, voglio montare la cyano (attualmente ho la dj v2), ma ho letto che ci sono diversi problemi se non si aggiorna la baseband..ora ho scaricato (ancora non ho flashato nulla) la 44 e la bb502, pensavo (dopo aver fatto ovviamente tutti i backup necessari) di aggiornare la baseband e successivamente montare la cyano...
è tutto giusto?
-
Quote:
luigimita
davvero? devo provare anche io. Ma che rom usi? una moddata o la stock?
Non vorrei sia colpa degli aggiornamenti del kernel delle cucinate
Sto usando la cyano con kernel standard. A quanto pare mancano i codec e non c'è verso di averli. L'unica cosa da fare è sperare che davvero il prossimo update LG li includa così magari vengono supportati anche dalla cyano.
-
Back messaggi
Posso chiedervi gentilmente una cosa importante:
come fate a farvi i backup dei messaggi???Mi spiego, con sms backup & restore basta schiacciare backup e voilat, pero' lo scheduling nn funge perchè nella cyano dovrebbe esserci un autokill (o sbaglio). Inoltre ho provato con titanium backup (backup di tutte le app + tutti i dati di sistema) però al ripristino sulle cose che centrano con gli sms, non me li ripristina!!!
Voi come fate?
A me sms backup & restore va bene, solo se trovassi il modo di fargli funzionare lo scheduling ogni tot ore sarei + contento cosi so che me li farebbe in automatico!
HELP please...
-
Quote:
gis80
La TK 1.2 ????? mahh
come rom stabile c'e' la modaco originale senza derivate o al massimo la H......log si puo' menzionare ? che portano giusto qualche fix alla stock e sono indicate per l uso quotidiano
Si puo menzionare tranquillo una rom e un lavoro gratuito che arricchisce tutta la comunita quindi da qualsiasi parte venga merita rispetto e considerazione ;)
-
Quote:
noblex
sisi guardate, vi spiego bene, voglio montare la cyano (attualmente ho la dj v2), ma ho letto che ci sono diversi problemi se non si aggiorna la baseband..ora ho scaricato (ancora non ho flashato nulla) la 44 e la bb502, pensavo (dopo aver fatto ovviamente tutti i backup necessari) di aggiornare la baseband e successivamente montare la cyano...
è tutto giusto?
sisi, puoi farlo nell ordine che vuoi
oh qualcuno ha provato il rammed kernel che da 64mb di ram in più?
io l'ho provato ma mi da dei problemi (a volte lo schermo non si accende)..
-
Quote:
Snake231088
Posso chiedervi gentilmente una cosa importante:
come fate a farvi i backup dei messaggi???Mi spiego, con sms backup & restore basta schiacciare backup e voilat, pero' lo scheduling nn funge perchè nella cyano dovrebbe esserci un autokill (o sbaglio). Inoltre ho provato con titanium backup (backup di tutte le app + tutti i dati di sistema) però al ripristino sulle cose che centrano con gli sms, non me li ripristina!!!
Voi come fate?
A me sms backup & restore va bene, solo se trovassi il modo di fargli funzionare lo scheduling ogni tot ore sarei + contento cosi so che me li farebbe in automatico!
HELP please...
Uso sms backup + che fa il backup su gmail. Ma puoi farlo anche con titanium se vai in operazioni e selezioni backup di tutti i dati di sistema. Ti consiglio la prima comunque.
-
Con titanium l'ho fatto, ma nn me li ripristina sti sms
non so se sbaglio qualcosa ma una volta che gli dico di fare il backup di tutto e poi ripristino tutto, dovrebbe ricaricarmeli ma nn me lo fa...
BHO...adesso provo sms backup +
Ciao grazie mille
-
no titanium non fa backup sms
ce un programma
sms backup
-
a me l'ha fatto più di una volta il backup sms, però a volte non lo fa. In genere per sicurezza uso smsbackup+ che permette anche il restore da gmail.
-
come baseband uso la 405 che mi e' arrivata con l'aggiornamento v 10 b ufficiale e non riscontro problemi con la cyano
-
ciao, sto per flashare la mia prima rom:) e mi e' venuto un dubbio sulla baseband.Ho letto che la cyanogen funziona con la 405, ma non e' la stessa che hai se aggiorni alla v10b ufficiale poi ti porta ad avere il problema delle chiamate e degli sms persi?
-
Quote:
claudioslo
ciao, sto per flashare la mia prima rom:) e mi e' venuto un dubbio sulla baseband.Ho letto che la cyanogen funziona con la 405, ma non e' la stessa che hai se aggiorni alla v10b ufficiale poi ti porta ad avere il problema delle chiamate e degli sms persi?
funziona anche con la 302, comunque sia no..la baseband non è responsabile delle chiamate perse. Io la usai proprio per togliermi il dubbio in abbinamento alla rom 10a stock e di chiamate fantasma nemmeno la più pallida ombra.
-
Quote:
luigimita
funziona anche con la 302, comunque sia no..la baseband non è responsabile delle chiamate perse. Io la usai proprio per togliermi il dubbio in abbinamento alla rom 10a stock e di chiamate fantasma nemmeno la più pallida ombra.
grazie per la info. quindi aggiorno prima la baseband e poi metto la rom?
Oppure metto la rom e poi eventualmente aggiorno la baseband?o_Oo_O