Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudioslo
grazie per la info. quindi aggiorno prima la baseband e poi metto la rom?
Oppure metto la rom e poi eventualmente aggiorno la baseband?o_Oo_O
aggiorna prima la baseband e poi la rom. Non so se effettivamente ci sia differenza, io ho fatto sempre cosi perchè non sono mai riuscito ad aggiornare con smartflash solo la baseband, mi chiede necessariamente il file AP della rom.
-
la 0.44 che è online, presenta rallentamenti nell'apertura del Menù!
edit: anche con il launcher pro plus, si presentano sempre gli stessi problemi.
-
ok, appena flashata la 44, ripristinati qualche backup, ora testo e vi faccio sapere...ho fatto l'upgrade della baseband alla 504 prima di mettere la rom.
-
Quote:
yarco89
a me no....
-
Quote:
yarco89
edit: anche con il launcher pro plus, si presentano sempre gli stessi problemi.
hai fatto wipe cache dopo installazione cyano ?
-
rieccomi.Ho installato la cyano senza aggiornare la baseband, uso un mac come pc e non avevo sotto mano il mio portatile win, tutto ok tranne il fatto che mi funziona solo in 2g....che devo fare?ho wind come operatore
-
hai fatto il wipe cache dopo la prima installazione ? controlla che nelle impostazioni >>>wireless e reti >>> reti mobili non sia flaggato usa solo 2g
comunque qual'e la baseband installata ?
-
Il link delle gapps non funziona, qualcuno può metterne un'altro?
Inviato dal mio LG dual rom vanilla 1.21.4 ghz usando Androidiani App
-
Quote:
golD
Il link delle gapps non funziona, qualcuno può metterne un'altro?
Inviato dal mio LG dual rom vanilla 1.21.4 ghz usando Androidiani App
Link corretto ;)
-
ciao.cioe devo fare il wipe cache anche dopo averla installata la rom?
-
Vi devo chiedere aiuto...
Ho installato sms backup + (fin qui tutto ok)
Per sicurezza ho subito effettuato un backup dei messaggi (fatto con successo visibili su gmail.com)
Il fatto è che ho messo che ogni ora lui dovrebbe fare un backup, ma non lo fa (tra un ora ed un altra sono cambiati i messaggi), inoltre se non ho capito male all'arrivo di un nuovo messaggio dovrebbe dopo n minuti (nel mio caso 3) fare un backup. Anche questo non lo fa.
A voi funzionano queste cose automatiche?
Potrebbe essere che a me nn fungono perchè sulla cyano c'è un autokill di processi e quindi appena esco dalle impostazioni il processo di sms backup + viene terminato e quindi non fa ste cose in automatico?
Vi prego fatemi sapere se sto sbagliando qualcosa e come fate voi a far andare in automatico le cose...ciao grazie...
-
Quote:
Snake231088
Vi devo chiedere aiuto...
Ho installato sms backup + (fin qui tutto ok)
Per sicurezza ho subito effettuato un backup dei messaggi (fatto con successo visibili su gmail.com)
Il fatto è che ho messo che ogni ora lui dovrebbe fare un backup, ma non lo fa (tra un ora ed un altra sono cambiati i messaggi), inoltre se non ho capito male all'arrivo di un nuovo messaggio dovrebbe dopo n minuti (nel mio caso 3) fare un backup. Anche questo non lo fa.
A voi funzionano queste cose automatiche?
Potrebbe essere che a me nn fungono perchè sulla cyano c'è un autokill di processi e quindi appena esco dalle impostazioni il processo di sms backup + viene terminato e quindi non fa ste cose in automatico?
Vi prego fatemi sapere se sto sbagliando qualcosa e come fate voi a far andare in automatico le cose...ciao grazie...
Funziona.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
idem...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
thay
Link corretto ;)
grazie, cmq avevo già fatto da solo XD
flashata la 44 senza problemi, ripristinato tutto.
Prima impressione: ottima, altamente personalizzabile e fa quello che mi serviva ovvero connettere il wiimote per giocare :D
come si fa ad invertire la sd esterna in modo da fare mnt/sdcard la interna e mnt/sdcard/_externalsd quella esterna?
-
Quote:
golD
grazie, cmq avevo già fatto da solo XD
flashata la 44 senza problemi, ripristinato tutto.
Prima impressione: ottima, altamente personalizzabile e fa quello che mi serviva ovvero connettere il wiimote per giocare :D
come si fa ad invertire la sd esterna in modo da fare mnt/sdcard la interna e mnt/sdcard/_externalsd quella esterna?
Leggi qui il problema e che devi rifarlo ad ogni riavvio....:)
-
raga l'ho testata un po' e ho trovato essenzialmente 2 bug scomodi:
audio che a volte scompare dovento riavviare
alcuni giochi di quelli che devono scaricare roba non funzionano ma non so se è colpa del cell o dell'app
per il resto tutto a posto
-
Quote:
gis80
hai fatto il wipe cache dopo la prima installazione ? controlla che nelle impostazioni >>>wireless e reti >>> reti mobili non sia flaggato usa solo 2g
comunque qual'e la baseband installata ?
La sfiga e' la sfiga.....Stavo per rispondere al tuo post quando l'hard disk del mio pc e' morto.......Comunque ho risolto, ho messo in modalita aereoplano e poi rimesso normale ed il 3g ora funziona.ciao:-X:-X:-X
-
Nino mi faceva i backup perchè avevo impostato i backup solo per un gruppo di contatti e quindi per quelli fuori da quel gruppo Nino backappuva...ciao
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Cursor movement makeover next nightly
interessante
-
Quote:
noblex
Come mai lg non aggiorna la baseband e noi lo facciamo artigianalmente?
Vantaggi?
Migliorie?
-
Quote:
iphone5
Come mai lg non aggiorna la baseband e noi lo facciamo artigianalmente?
Vantaggi?
Migliorie?
la baseband che noi aggiorniamo manualmente è fatta sempre da LG. La 502 in particolare, è stata rilasciata per la versione koreana del Dual infatti sul nostro spesso da alcuni problemi causati da un RIL non allineato (ril è l'interfaccia software tra rom e baseband).
I vantaggi e le migliorie di una baseband aggiornata puoi facilmente intuirli, sono tutti miglioramenti che hanno a che fare con la parte radio del telefono, dalla ricezione/trasmissione 2g/3g al wifi al gps al bluethoot
-
Non prendiamo comunque per oro colato che le ultime radio siano migliori delle precedenti.Qui ci inoltriamo in un settore molto delicato.La baseband e sviluppata dalla casa madre considerando diverse specifiche specialmente per quel che riguarda la parte telefonica.Ce da considerare la regione x cui viene rilasciata in primis,ovvero una zona con una copertura critica implica una radio aggressiva e quindi con un consumo elevato di corrente.Altresi un area con buona copertura puo essere servita da una baseband con sezione radio piu blanda.La baseband e una delle maggiori responsabili insieme al kernel dei consumi in una rom e come gia e stato accennato deve essere supportata dal corretto radio interface layer per funzionare correttamente.L ultima baseband comunque ha causato diversi problemi anche con la cyanogen e le sue derivate
-
Quote:
thay
Non prendiamo comunque per oro colato che le ultime radio siano migliori delle precedenti.Qui ci inoltriamo in un settore molto delicato.La baseband e sviluppata dalla casa madre considerando diverse specifiche specialmente per quel che riguarda la parte telefonica.Ce da considerare la regione x cui viene rilasciata in primis,ovvero una zona con una copertura critica implica una radio aggressiva e quindi con un consumo elevato di corrente.Altresi un area con buona copertura puo essere servita da una baseband con sezione radio piu blanda.La baseband e una delle maggiori responsabili insieme al kernel dei consumi in una rom e come gia e stato accennato deve essere supportata dal corretto radio interface layer per funzionare correttamente.L ultima baseband comunque ha causato diversi problemi anche con la cyanogen e le sue derivate
tu che baseband usi? quale consigli di mettere? l'ultima italiana è la 405, al momento ho la 502 ma e ho un lieve consumo della batteria, che però era presente anche con le baseband prima (penso quindi che sia la cyanogen a consumare)
-
Quote:
luigimita
la baseband che noi aggiorniamo manualmente è fatta sempre da LG. La 502 in particolare, è stata rilasciata per la versione koreana del Dual infatti sul nostro spesso da alcuni problemi causati da un RIL non allineato (ril è l'interfaccia software tra rom e baseband).
I vantaggi e le migliorie di una baseband aggiornata puoi facilmente intuirli, sono tutti miglioramenti che hanno a che fare con la parte radio del telefono, dalla ricezione/trasmissione 2g/3g al wifi al gps al bluethoot
Quindi teoricamente con l'aggiornamento software "atteso da mesi" dovrebbe esserci anche questo aggiornamento?
-
Quote:
iphone5
Quindi teoricamente con l'aggiornamento software "atteso da mesi" dovrebbe esserci anche questo aggiornamento?
mi auguro di si, anche se non è detto.
-
Quote:
thay
in favore a thay posso confermare che vengono eseguiti diversi test di copertura con prototipi in varie zone del paese per verificare lo stato della copertura.
-
Oggi al referendum ho fatto lo scrutatore e quindi telefono acceso dalle 7 alle 23 con moderato utilizzo ... un po' di messaggi qualche telefonata, un'oretta tra internet wireless e videogiochi e la seda avevo ancora il 36% che ne dite?
-
bhe buono! ma io lo continuo a dire che per me la cyano e' la rom migliore e puo' solo migliorare anche se la ritengo quasi stabile :) grande arcee
-
-
Quote:
Originariamente inviato da noblex
Oggi al referendum ho fatto lo scrutatore e quindi telefono acceso dalle 7 alle 23 con moderato utilizzo ... un po' di messaggi qualche telefonata, un'oretta tra internet wireless e videogiochi e la seda avevo ancora il 36% che ne dite?
Con quel tipo di utilizzo, il mio dovevo ricaricarlo almeno una volta. Anche se ho una rom diversa. Insomma, la consigliate questa cm?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
blackapple
Con quel tipo di utilizzo, il mio dovevo ricaricarlo almeno una volta. Anche se ho una rom diversa. Insomma, la consigliate questa cm?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Io te la consiglio, ho appena aggiornato alla #46 e sembra tutto molto stabile e sempre molto veloce. Ho provato altre 2-3 rom prima di questa ma devo dirti che non ci sono paragoni in termini di stabilità e velocità.
Ciao!
-
Quote:
Jancker
Io te la consiglio, ho appena aggiornato alla #46 e sembra tutto molto stabile e sempre molto veloce. Ho provato altre 2-3 rom prima di questa ma devo dirti che non ci sono paragoni in termini di stabilità e velocità.
Ciao!
Quindi la 46 va bene? A livello di consumo batteria come siamo messi?
-
Quote:
luigimita
Quindi la 46 va bene? A livello di consumo batteria come siamo messi?
Questo non te lo so dire... l'ho aggiornata circa 1 ora fa...
-
ho messo la 46 stamattina, sembra ottima. Battery drain ancora troppo alto, ma è anche colpa del fatto che ho 1000 servizi push attivi. :D
-
io l'ho messa adesso e ancora il touch screen ai lati non risponde, la fotocamera da ancora il bug dello zoom = freeze.
adesso lo testo come lo usavo prima con òa 39 per vedere se ci sono miglioramenti
-
Quote:
marox
io l'ho messa adesso e ancora il touch screen ai lati non risponde, la fotocamera da ancora il bug dello zoom = freeze.
adesso lo testo come lo usavo prima con òa 39 per vedere se ci sono miglioramenti
Non è da installare?
Io son fermo alla 39 ed é usabilissima.
-
analisi della cm 43
ho testato a fondo la 43 per un paio di giorni, in generale e' una buona rom abbastanza stabile ( ci sono ancora alcuni bug come camera etc) la batteria mi sembra molto buona ( per questi dispositivi ovviamente ) dalle 9 di mattina , 15-20 minuti di chiamate mail e meteo push wifi sempre acceso e connesso (80% tempo) un po di connessioni web market , gps spento , io ho tre quindi bisogna anche valutare le frequenti ricerche di rete tra roming ed umts e che sotto copertura tre rimane fisso in umts : arrivo a mezzanotte con il 30 - 36 % unico neo la notte lo lascio in ricarica e la mattina mi segnala batteria scarica al 13 % lo riavvio e ritorna ok al 100 %
stamattina ho aggiornato alla 46 per il momento tutto ok nessun problema al touch adw lounch sembra leggermente piu' fluido e senza impuntamenti.
ieri ho provato qualche altra rom come la tk e la hdblog cr 18 poi ci sono le kang della cyano tutte sviluppate su versioni precedenti ( 35 o 39 night) ma credo che rimarro' con cyano alla fine e' quella piu' aggiornata e supportata , per aggiornare basta un flash della nuova senza perdere settaggi app etc quindi per me e' la migliore le altre a mio avviso non portano niente di nuovo e se domani devi aggiornare ricomincia tutto da capo ..... quindi secondo me o uno si tiene la stock (se non ha problemi) o passa a cyano e aggiorna ... in attesa di una stable o rc almeno.
(scusate se mi sono dilungato troppo ... :-$ )
-
Salve ragazzi, mi sono iscritto poco fa :) Vi seguo da quando ho preso il mio primo cellulare android, LG Optimus Dual :)
Veniamo al mio problema: Ho messo la ROM uscita questa mattina alle 7, solo che...non c'è l'android market...come faccio a rimetterlo? Come lo installo?
-
Quote:
Boscagoo
Salve ragazzi, mi sono iscritto poco fa :) Vi seguo da quando ho preso il mio primo cellulare android, LG Optimus Dual :)
Veniamo al mio problema: Ho messo la ROM uscita questa mattina alle 7, solo che...non c'è l'android market...come faccio a rimetterlo? Come lo installo?
gapps le trovi in 1 pagina
flash da recovery no wipe
-
Quote:
thay
gapps le trovi in 1 pagina
flash da recovery no wipe
ho scaricato la versione gapps-gb-tegra-20110118-signed, corretta? Ho fatto flash da sd del zip, riavviato il cell ma nulla :(