Per quanto riguarda la camera mod ti posso dire che a me funziona bene.. ci mette solo un po' tanto secondo me ad aprirsi.
Visualizzazione stampabile
Sono tornato ferie quasi finite...(ho ancora una settimana cuscinetto) oggi ringrazio tutti quanti gli utilizzatori delle DJD che ho visto essere davvero tanti ed un ringraziamento particolare a tutti i donatori....
Da domani rientro in tutte le discussioni... oggi ho solo voglia di brandarmi (ho solo che 760 Km sulla schiena e 12 ore di viaggio)
Bentornato Maja ,
nella V0.9 vogliamo le foto delle vacanze rotfl
...ricordate che vi consigliai di flashare la rom al 100% [non era obbligatorio ovviamente] nella DJD 0.8 ho introdotto degli script che imparavano il vostro uso nel gestire la rom giorno dopo giorno modificando i valori che io avevo preconfigurato ed inserendo quelli che erano più consoni al vostro uso...risultato è che la batteria migliora in maniera spaventosa durante l'utilizzo del terminale più si usa [nello stesso modo aggiungo] il terminale più questo si auto-ottimizza al vostro stile d'uso, il fatto di avere la batt al 100% segnava una sorta di battery calibration per poi non farvi rompere i maroni:cool:!!
P.S:
Vostro pensiero:
"Poteva dircelo prima.....mortacci... rotfl"
risposta:
"Si ma vi ho dato la rom al volo prima di andare all'estero...ringraziate Thay e Ferioki che mi hanno scassato le balle per upparla in anticipo( sono partito anche un gg in ritardo mortacci...) quindi uno a testa siamo pari":cool:
Hahaha:cool: alla fine chi segue le istruzioni ed ha fiducia viene ripagato come sempre chi fa come crede puo anche continuare a farlo.Se vengono date delle linee guida bisogna seguirle oppure non lamentarsi in seguito.E stato detto diverse volte..fateci un paio di cicli di carica usatelo x qualche giorno ma la fame di novita spesso fa flashare 1-2 rom al giorno.Questa rom non e una cometa e per un uso reale x questo mi sono un po girate le belotas anche su xda.Gente che se ne viene fuori con bench..kernel alternativi ecc.. a questo punto non e piu DjDroid quindi non e nemmeno possibile dare feedback o lamentarsi.IL mondo e vario spesso avariato yeaahhhhhhhhhh rotflrotfl
Buon rientro dalle vacanze maja, ceco farti una domanda mi potresti spiegare come funziona a livello logico l'uscita dallo stand - by? Io Ho pensato che avvenga così:
1) viene premuto il tasto di sblocco e viene generato un interrupt
2) l'OS viene interrotto da questo segnale HW esce dallo stand-by
Se funzionasse così in linea teorica nn ci dovrebbero essere ne i lag e ne la comparsa dell'immagine precedente, quindi non vorrei che fosse controllato solamente a livello SW
Il fatto che vediate per una frazione di secondo la schermata precedente alla chiusura è dovuto al fatto che il lockscreen della LG è contenuto in un altro apk di sistema complementare al frameworks il suo nome è:"lge-res.apk" poichè le app vengono parcheggiate e successivamente chiuse si spiega il perchè a volte lo abbiate ed a volte no...
Infatti ad un certo punto di occupazione memoria le app non in esecuzione vengono automaticamente killate dal sistema.
Questo diventa maggiormente visibile se fate girare app tipo giochi o navigatori che "abbusano" di memoria di per se....il fatto che si veda la home e non la app e anche questo logico infatti la memoria non viene rilasciata istantaneamente ma dopo alcuni secondi.
Solo uno rom AOSP può risolvere questa cosa poichè non va a cercare null'altro che non lo standard...a me comunque non da fastidio anche se posso condividere che è una cavolata....
come si potrebbe risolvere:
la parola impossibile come sapete non esiste in nessun campo....sarebbe da vedere se aumentando la cache delle app in background si possa dare un range maggiore di "durata" e quindi non ricaricarlo di continuo...questo però può avere dei contro poiché il sistema non è in grado di essere selettivo e quindi potrebbe tenere su app che a voi non frega nulla e magari ripresentare il ricaricamento della app modding LG.
Posso dare un occhiata ma sono certo al 99,99999999% che è come dico io e quindi diventa solo una "perdita energetica" poiché se una app è su sono su anche i suoi servizi con relativo drain di batteria :cool:
Ciao a tutti...
Da ieri sera mi è capitata una cosa strana:
ero in giro ed ho attivato la connessione dati perchè mi serviva un attimo...
L'icona del 3g c'era...quindi era tutto ok...attivo la connessione...risultato = nulla...
In poche parole era come se "l'interruttore delle impostazioni relative alla connessione dati non funzionasse più".
Ho fatto un po di prove, ho riavviato ma nulla non si connetteva + (non comparivano le due freccette).
A quel punto ho fatto un ripristino di fabbrica ed è tornato a funzionare...
Curioso sono tornato a cyano per vedere se anke su ginger ricapitava e stamattina è ricapitata la stessa cosa...
Cosa potrebbe essere?Può essere la tre che sta facendo qualcosa?Il fatto è che ieri appena ho fatto il ripristino la connessione dati è ripartita quindi non sembrava fosse problema di segnale.
PS non sto più usando ne juice defender ne altro per gestire le connessioni.
Vi chiedo aiuto...
A me e arrivato sms da 3 che tra oggi e domani ci possono essere disservizi ma di iero non ne ho notizia come non posso sapere se e riferito solo alla mia zona o no.Comunque probabile sia un problema lato operatore a volte ci sono down dovuti a guasti o manutenzioni
Ti scrivo quello che ho ricevuto dalla 3 mentre ero via:
Quote:
SMS1:
3 INFORMA
Dal 27/8 al 28/ possibili disservizi per attività di manutenzione programmata.
Info gratis dall'Italia 800179777 dall'estero +393933934077
SMS2:
3
Il 27 e 28 agosto il blocco e gli alert di superamento soglia per il traffico dati non saranno attivi
rom installata!!!! camera mod perfetta..... fra una settimana (dopo un utilizzo intenso e cicli di carica e scarica) vi dirò le mie sensazioni....una cosa..... già chiesta x la 0.6 ma di cui non ricordo la risposta..... anche se so che maja è molto contrario...rotfl rotfl .... dove trovo una boot animation un po' "+ bella" di quella preinstallata???
grazieeeee
orlroc
oggi, con i soldi delle donazioni, ho acquistato una sim vodafone con traffico dati annesso inizio a testare la cosa per avere tutto ok nella prossima 0.9:cool:
Se Tu avessi assistito alla sofferenza ( e smadonnamento compulsivo e continuato ) di MaJa quando ha creato quello screen Boot Animation non avresti mai fatto una richiesta del genere....rotflrotfl
PS
Visto che adesso si può anche cercare di sistemare il problema Vodafone?
Grazie a quelli che hanno fatto una donazione, soldi non se ne mettono da parte ma lo sviluppo delle rom sicuramente può continuare su tutti i fronti..;)
Ora anche Vodafone non avrà più segreti...:)
Sapessi quanto tempo è che io chiedo a MaJa di potre mettere questa....
LA PORCEA simpatico folk veneto - YouTube
rotflrotflrotfl
Grande Maya speriamo che riesci a fare andare tutto dopo ma però tra un po arriva la ginger
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Allora aspetto la tua versione della ginger e forza dual
Salve ragazzi!! Sono nuovo del forum, e per cominciare ho flashato questa ROM :) Mi sembra davvero ben fatta (arrivo da una Leomar, sono abituato bene eheh): veloce, parca nei consumi (da stamane sono ancora al 70%!!!!) ed esteticamente bella. Ora volevo applicare una camera Mod ma mi sono perso fra decine di versioni, oscuri thread in inglese e strane procedure. Qualche anima pia mi consiglierebbe una camera mod spendendo due parole su come installarla? A voi quanto tempo richiede il fix gps? Saluti!
P.s per Maya: in una delle sue ROM anche LeoMar, un altro "cuoco", si è scontrato con il malfunzionamento dell'app di youtube per gli utenti vodafone, ma nonostante gli sforzi non è riuscito a venirne a capo. La ROM era basata sulla v10c credo, quindi con questa non saprei, ma probabilmente sarà un osso duro :)
@Maja: si ma la pressione del tasto di sblocco genera un interrupt oppure l'OS effettua un semplice controllo SW sulla pressione del tasto? ti dico questo perchè se avvenisse attraverso interrupt si potrebbe impostare con azione successi quella di far partire l'apk del lockscreen ed il problema sarebbe risolto....se poi non è stato creato il segnale HW che genera l'interrupt allora sarebbe tutto spiegato
Sto notando una cosa strana.... il task manager di go launcher preinstallato, mi fa vedere che si aprono continuamente app che io non apro... addirittura app che non fanno accesso ad internet come la torcia o la livella.... ma è una cosa normale o succede solo a me ????
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Penso sia comune in tutti gli Android, anche se penso sarebbe bello eliminare ciò, non amo molto il multitask di Android...
Comunque ragazzi questa è veramente la miglior rom per il Dual, stabilità, efficienza, e stranamente anche velocità, insomma un mix perfetto per l'uso sia quotidiano sia da nerdazzi in calore per l'androidino verde! Quindi un grazie immenso agli sviluppatori! La rom presenta solo due gravi pecche che, almeno per ora, non me la fanno utilizzare:
-La lockscreen di LG che è atroce e non riesco a cambiare con altre flashando
-Il famosissimo connubio "Vodafone-Youtube"
Per l'ultimo problema vedo che si son presi provvedimenti :) mentre per il primo, che si può fare? vedo che lo chiedono anche su XDA... spero rilasciate una DjD0.8 patchata :)
Alla fine sono tornato all'ovile,ho provato qualche rom di altri cuochi,ma non mi hanno soddisfatto,principalmente sotto il profilo dei consumi e della troppa ram utilizzata che rendevano il dual molto lento.
Bentornato MaJa
Ho capito il perché agli utenti Vodafone non va youtube....che cagata non ho parole...............Vodafogne e i sui controlli del c...zo, procedo ad aggirare l'ostacolo...
Grande Maya aspetto le info
MaJa..è domenica......va bene che sei carico e appena tornato dalle ferie (passate bene?),comunque complimenti.
Ho notato una cosa stranissima ...
Il WiFi Tethering
Ho H3G
E' da un paio di giorni che, praticamente, attivo il WiFi Tethering, mi collego con il mio portatile in WPA2 e comincio a navigare, come ho sempre fatto
Bene, dopo un TOT di tempo, RANDOM quindi, il Tethering, nonostante sia ON si 'blocca'
O meglio, la connessione non funziona più
E' tutto attivo, quindi connessione e Tethering ma è come ... Non so come spiegarlo, in pratica è come se, nonostante sia tutto ON, d'un tratto si 'spegnesse' e andasse in blocco
Nulla ... Non c'è verso di riattivarlo se non effettuando un Reboot del DUAL
Ma ugualmente, ancora, dopo un TOT di tempo RANDOM lo rifa ...
Ora francamente non ricordo se da quando avevo installato la 0.8 rispetto alla 0.7 ho mai utilizzato il Tethering prima di ora ... Ma comunque è molto strano
Non so se è un problema momentaneo del mio operatore H3G o se invece è proprio un 'qualcosa' che non riesco a definire della ROM ...
Aspetto ancora qualche altro giorno e se lo rifa ancora riparto con la 0.7 e vediamo ...
Se con quest'ultima, a parità di operatore funziona regolare, allora mi sa che è la 0.8 che ha 'qualcosa' ...
Ripeto, molto strano ...