Io ho la 0.6 ormai da 3 giorni e mi trovo benissimo...mai un riavvio e pochissimi impuntamenti :) e l'ultima carica mi è durata 19 ore!
Visualizzazione stampabile
Io ho la 0.6 ormai da 3 giorni e mi trovo benissimo...mai un riavvio e pochissimi impuntamenti :) e l'ultima carica mi è durata 19 ore!
Ho un problema con il navigatore che non riesce a rilevare la posizione
avete qualche consiglio?:(
raga non è il luogo adatto x parlar di cyano, ma la radio c'è!
di default il GPS si appoggia alla rete dati: se non sei connesso ci può impiegare diversi minuti.
in alternativa puoi entrare nell'Hidden Menu e modificare i settaggi legati al GPS
MyPPC.it • Leggi argomento - [Guida]Aumentare o correggere il Fix del GPS
Io eviterei la prima parte e farei solo le modifiche dalla frase "torniamo ancora più su ora fino ad arrivare qui"
Qualcuno riscontra problemi con il wifi con questa rom?
Grazie
Ho flashato ieri sera questa rom (0.6 kernel Spica + ICS Theme) e scriverò qui le mie impressioni.
Per ora noto una fluidità SPAVENTOSA, addirittura superiore alla Cyano ed a qualsiasi altra rom abbia provato.
Una nota all'atto del flash: genialità delle cime di rapa a parte (XD) ho dovuto riflashare la rom quattro volte, perché alle prime tre tentavo di flashare insieme rom e tema ICS. Alla quarta ho flashato solo la rom, configurato, riavviato e successivamente flashato il tema, così ha funzionato correttamente. Forse sono stato solo sfortunato io, ma se è un problema appurato credo sia il caso di segnalarlo in prima pagina, al fine di non far uscire pazzi gli utenti che ci provano :P
PS: anche io non ho trovato AndrevOC e MyrtUV installati di default, li ho dovuto scaricare dal market.
Sbaglio o la naturale evoluzione della 0.5 è la 0.6 spica1234 con kernel rc11-r ?
Io avevo installato la stock sr2 0.6 (perchè avevo letto "stable") che purtroppo laggava come la stock v20l mentre ora con la 0.5 sto benissimo (ho perso il segnale una volta ma magari dipende dalla 3). Per il resto è fluidissimo e finalmente per la prima volta avverto il fatto di avere un dual core tra le mani. Il lo tengo con OC 1100 e UV -25mV e al Quadrant sto sempre sopra i 3000 e con Antutu sui 6000. Vorrei rischiare la 0.6 rc11-r se mi confermate che è una 0.5 con in più qualche tweak e la RIL della v10j che dovrebbe essere più stabile. Come mi pare di capire dal changelog del buon Carburano. Grazie. ;)
Confermo ragazzi questa rom è fluidissima.... mai visto nulla del genere e dire che io ho montato la 0.6 stock ma è veramente fantastica.
Confermo che anche a me il wifi la prima volta che clicco non fa nulla poi spegnendo il wifi e riaccendendolo va. È un problema sopportabile.
Grazie a tutti x l'ottimo lavoro.
P.s. per la prima volta da quando ho questa rom sono arrivato questa sera con il 52% di batteria... MAI SUCCESSO :-)
Sent from my SmartPad810C using Tapatalk
:)
sto utilizzando ormai da 2 settimane la 0.6 rc11 ics (all' inzio la 0.5)
ragazzi è veramente una rom con i controfiocchi,
ottima stabilita (ancora nessun freeze),
consumi bassi, nonostante la rete dati sempre attiva.
molto veloce nei test nonostante lo swap active.
Adesso il mio dual fa il suo dovere senza nessun overclock ed undervolt
domanda da niubbo: qualcuno potrebbe spiegare cos'è lo swap?
grazie
guarda che se non vuoi rispondere non sei obbligato a farlo...
l'ho chiesto eprchè non ho trovato la info da nessuna pearte sul forum ed ho pensato che potesse tornar utile, visto che si legge spesso questo termine...
ah, per tua info, google lo uso abbastanza...
ed allora magari potevi cercare: Swap android e vedi magicamente tutti i risultati che ti diranno, Aumentare la Ram per terminali android...non è una critica nei tuoi confronti ma come in tutti i forum il tasto cerca non è a pagamento e se tutti ci mettessimo a fare sempre le stesse domande, questo come altri forum sarebbero pieni di questioni sempre uguali e futili poichè la stessa domanda che stai pensando in questo preciso istante l'avran già postata altri 546000 utenti in altre determinate sezioni...una cosa è chiedere perchè ti capita un bug e se lo riscontri solo tu ed un altra è una semplice informazione su una funzione che è implementabile su quasi tutti i terminali.
tra l'altro se leggi due risposte sotto la discussione creata in prima pagina c'è anche la risposta al tuo quesito!
parere personale: credo che ti stai ergendo un po' al di sopra del tuo reale ruolo attuale all'interno di questo forum...
cmq preferisco chiedere ad utenti su questo forum, ti ripeto, anche perchè magari altri non lo sanno, e leggendo questo ora hanno riempito questa loro lacuna, non sarebbe male creare un piccolo dizionario Android...
è stato fatto, se vedi sotto alcuni termini compare una stringa che se passata col mouse spiega cosa significa, per il resto esiste il tasto cerca, per di più come fai a sapere qual'è il mio ruolo in questo forum e/o in questo topic?
è Importante creare ordine, al di là del fatto di essere moderatore o admin (anche perchè non ho redarguito nessuno ne tantomeno ho minacciato), se tutti volessero andare off topic e chieder quel che gli pare sarebbe il caos per gli altri utenti, qui si dovrebbe parlare solo della django manouche e dei relativi bug o migliorie, se si hanno altre questioni da porre esiste (oltre al tasto cerca che è sempre bene prima utilizzare) anche il tasto crea nuova discussione che aiuta anche gli utenti ad avere delucidazioni poichè se pongo in una domanda in un topic che parla d'altro avrò risposte solo marginali, se proprio ci tengo e non trovo risposta allora creo la discussione. Per di più torno sempre a dire, basta leggere il topic ed è tutto spiegato, in prima pagina è postato anche un grafico!
esatto, bene e sotto la parola swap non c'è quindi ho chiesto...cmq leggendo non è la prima volta che trovo tue risposte ad utenti con toni simili e a me da abbastanza fastidio...poi comportati come vuoi
se è un problema chiedo ad un moderatore di redarguirmi o nel caso ammonirmi o peggio bannarmi...è tanto grave ciò che ho fatto?
e con questo chiudo per quanto mi riguarda...trovo assurdo riempire questo post di cazzate simili...mi pento di aver scritto già troppo
quando avrò bisogno un corso di bon ton ti cercherò io, tranquillo...
e quello che riesco a capire o meno non sta a te dirlo, ripeto, fai il tuo...non allargarti troppo...salvo che ti sia stato assegnato un ruolo da mod, non sta a te dirlo...credo che nella società occorra sempre il buon senso, occorre capire e utilizzare i termini appropriati, e non attaccare un utente con frasi tipo "ma google non lo sai usare?"...ma come ti permetti tu, utente come me, di imporre la tua legge o giudicare ciò che io scrivo? semplicemte ignora ciò che non ti interessa...quella è invece la strada che dovresti seguire tu...come fanno tutti...
le incomprensioni purtroppo capitano, ed è il nostro caso, ma ora con questo ti ringrazio...e chiudo davvero...
buona giornata
allora ho fatto alcuni test, con la stock il video va a scatti paurosi e pesa un enormità se paragonato alla qualità, con la django non scatta per nulla ma è come se il dispositivo antivibrazioni non funzionasse, insomma il tremore della mano si trasferiva subito a video, ora con la cyano il kernel che avevo mi andava in crash appena passavo alla modalità video, ho dovuto caricare un nuovo kernel in versione TEST ed un programma che ha aumentato i fotogrammi da 24 a 30 al secondo e devo dire non ci son stati affatto problemi di nessun tipo è ritornato anche l'antivibrazione.
tu se non ricordo avesti un problema di video scattoso che risolvesti!!!
Hai provato con la mod di AndiCP?
PS: mentre scrivevo su Facebook Messenger ho avuto un freeze totale, ho dovuto rimuovere la batteria. Dopo il riavvio avevo l'8% in meno di percentuale :\
ora ho la cyanogenmod e non posso mettere la AndiCP quindi non saprei, purtroppo questa rom è stata la prima che ho messo e mi ha dato tante soddisfazioni alla 0.5 ma ho avuto molti freeze e cali di batteria improvvisi, poi noto che (francesco) carburano non risponde da molto tempo...
Si l'ho risolto semplicemente cambiando la memoria in cui andavo a salvare il video. Ho visto che se si scrive nella memoria interna, anche se restano 2-3 gb liberi il video scatta,mentre nella microsd nessun problema.
PS prova il programma LG Camera e vedi come va..
ma ora con l'implementazione dei 30fps non ho più problemi, il sistema funziona così: l'lg ha un range di FPS va da 24 massimi di quando non è imballato a 14 se si incaglia, con la django forse grazie al kernel si incagliava poco e restava stabile a 24 magari con cali minimi, con la camera mod che ho implementato sulla cyano il sensore funziona a 30FPS e 26 nei casi di calo! quindi addio scatti di ogni genere.
Come ben sai è probabile che sian cambiati i chip anche, succede anche tra i samsung e ti dirò, io sono tentato di passare al galaxy note per avere un piccolo tablet, solo che samsung mi ha già inc*lato parecchie volte coi cellulari e non vorrei ritornarvici, per un assurdo caso ad esempio l'optimus one è mille volte migliore del galaxy next suo concorrente, I migliori in assoluto resterebbero i nokia (come era un tempo) se solo utilizzassero android
Terza giornata di test iniziata oggi. Sto utilizzando i settaggi di OC/UV postati da TxRx, ovvero questi:
Con questi la fluidità è spaventosa. Rispetto alla v20o Leaked noto che in standby a schermo spento i consumi sono gli stessi, se non addirittura diminuiti! In "attività" invece i consumi sono abbastanza elevati, nulla di tragico in ogni caso, ci arrivo a fine giornata. Sto comunque provando a diminuire l'OC screen on a 216-1100, vi farò sapere i risultati.
PS: ieri sera ho lasciato il cellulare acceso in carica e quando mi sono svegliato l'ho trovato spento :\
Ciao ragazzi vorrei provare questa rom , per riuscire ad ottenere delle migliorie sotto il punto di vista della batteria , approfittandone dell'ICS THEME. Ora una cosa: chi mi spiega la differenza fra le 4 versioni delle rom?
I 2 temi posso installarli entrambi su qualsiasi tipo di ROM?
ragazzi sono giorni che ci sto sbattendo la testa....attualmente monto la django 0.5 spica ics,e sto cercando una combinazione baseband ril stabile.Come baseband ho montato la 725.Allora:ril 20m segnale un pò ballerino e debole;ril 20j perdo spesso e volentieri il segnale e ho consumi alti,idem ril 20i.Ora sto testando il ril 20e la linea è pulita e il segnale è più forte,ma di tanto in tanto lo perdo :(
Help ME!!!!
Io la 0.5 spica non ics baseband 725 con ril V20o e non ho nessun problema con operatore h3g . Ho invece sporadici freeze che non so da cosa dipendano .....forse non ho fatto bene i wipe venendo dalla V10d ma nei prossimi giorni installo la 0.6 . A proposito volevo chiedere se una volta flashato faccio un ripristino di fabbrica equivale a fare un wipe completo? In sostanza cancello tutto della vecchia rom?
Quote:
Originariamente inviato da easyfly
Io utilizzo già la 0.6 rc11 ics con
Ril 0725 v20j leak
baseband 1035.21_20110725,
E fino ad adesso non ho riscontrato nessun problema!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
non ci siamo...il mio continua a bloccarsi..ecco cosa monto su:
Versione Android: 2.3.4
Versione banda di base: 1035.21_2011725
Versione kernel: 2.6.32.9-HP_2X_Xtreme_RC11-R
Numero build: DjangoManouche 0.6
Versione LGE: LGP990-V20o
Non ci capisco molto di tutti questi numeri e se stanno bene insieme, ma qualcosa di sicuro non va molto bene visto che quasi ogni giorni il mio cel si blocca e l'unico santo che lo fa ripartire è quello di togliere e rimettere la batteria...se vado avanti così va a finire che saltano i dentini del coperchio...qualche dritta per favore? questa è la miglior rom che ho provato fino adesso e la vorrei tenere, ma così non posso continuare :((((((((((((((((((((((
A parer mio questa e' una rom fantastica , il problema e' che non si capisce il motivo per cui si inceppa a volte . Se ci fosse un file dove vengono descritte tutte le azioni che vengono compiute con il tel fino al blocco almeno uno sa cosa e' andato storto e forse riesce a rimediare . Io ho notato che a volte non rimangono impostati gli allarmi , suonerie tel.e notifiche che avevo deciso io e che i blocchi li ho avuti credo dopo aver abilitato i movimenti dalle impostazioni . Ora quest'ultimi li ho disabilitati mentre per i suoni che voglio io li ho modificati in .ogg con tanto di tag e copiati in system/media/audio/alarms-notifications-ringtones dove appunto risiedono gli originali. Infatti un blocco almeno l'ho avuto durante l'arrivo di sms che si era preso la suoneria del telefono e io credendo fosse una chiamata ho provato a rispondere ma non vedevo niente tranne subito dopo un freeze.
Penso che l'amico carburano se vuole migliorare la sua fantastica rom debba essere aiutato da chi tutti i giorni usa la sua rom pero' e' veramente difficile capire l'origine dei guai ( seppur pochi a dir la verita'), per cui invito carburano :aiutaci ad aiutarti! e te ne saremo grati, spiegaci di cosa hai bisogno e come possiamo fare altrimenti che senso ha una comunita'.
Un saluto a tutti