ragazzi avendo la base originale e ci monto la WIUI 2.2.24 con relativo ril mi migliora la ricezione
perora uso la Gueste2X v3.2 e il segnale è ballerino
Visualizzazione stampabile
ragazzi avendo la base originale e ci monto la WIUI 2.2.24 con relativo ril mi migliora la ricezione
perora uso la Gueste2X v3.2 e il segnale è ballerino
WIUI 2.3.2 + kernel vadonka 64M con driver DS, da stamattina alle 9 (100% batteria) ad ora (16.31) 87% saltellando qua e la con il driver DS :P
http://i39.tinypic.com/34g94rm.jpg
Confermo che la Wiui a differenza della Miui consuma meno ed è in tutto per tutto identica alla Miui.
Di difetti posso dire che ce ne sono: tipo di trovarsi 3 lingue (italiano, inglese, cinese), qualche crash nelle pagine delle impostazioni e schermo un pò scattoso (forse proprio per via dei settaggi per il risparmio di energia)
Vantaggi invece, è di trovarsi una Miui ottimizzata appunto su questi aspetti, che potresti farlo tranquillamente a mano sulla derivata ma che un non esperto non riuscirebbe molto bene, quindi ottimo per chi non ha grosse esigenze in prestazioni immediate e che non sà settare kernel e robbetta varia come me! :p
Quasi sicuramente rimango a questa finchè non decido di aggiornarla, il telefono funziona benissimo in tutto, ma per questa settimana passo sia per la WIUI che MIUI!
Rimango cmq un fan della MIUI!!! :cool:
I difetti li riscontri con il kernel di base o quello di vadonka? Le lingue è normale trovarsele differenti, non hai il language pack italiano (che non va bene sulla wiui) per cui alcune parti dell'interfaccia non sono state tradotte o sono state tradotte solo dal cinese in inglese. Per quanto riguarda i crash nelle impostazioni a me non capita con il kernel di base ma mi è capitato con il vadonka nella sezione audio soprattutto, ora dopo l'ennesima installazione non mi capita piu, penso che sia abbastanza random come cosa :/
L'interfaccia scattosa è probabilmente per via delle ombre nel launcher (Impostazioni > Impostazioni Launcher > Ombra Icone , disattivalo) che va a caricare troppo il sistema. Io con quella disattivata non ho problemi di lag.
Io ho provato quella persa direttamente da XDA in prima pagina, immagino con il kernel base.
Immaginavo che le lingue erano sistemate meglio dato che la rom è considerata multilingua, pensavo che ci avessero messo mano vari utenti di varie lingue, ma non credevo che fosse proprio multilingua nelle varie schermate! rotfl
Per l'interfaccia scattosa ho tolto subito le ombre come faccio sempre anche per la MIUI, il problema che riscontro, se così lo vogliamo definire non è un vero lag, solo che mi sembra un pochettino scattosa rispetto la MIUI, come se avesse un frame più basso il display, ma non sò come spiegarlo... comunque non è molto fastidioso e allo stesso modo non perde di bellezza l'animazione.
Infine io i crash l'ho soprattutto nella schermata sistema, uno dei tanti quanto clicco su informazioni telefono>aggiornamenti sistema, ma poco il fastidio!
Ottima rom comunque anche questa, come dicevo penso di lasciarla così, se mi prende voglia di provare ICS, faccio backup pronto per ripristinarla! ;)
azz nemmeno il tempo di provarla , che già è uscita la 2.3.2 ....
una curiosità nell'istruzioni di installazione è indicato i 2 wipe dopo aver installato la ROM .... io li ho fatti sempre prima
potrebbe essere un problema ?
Mi è capitato un paio di volte " nessun servizio " .. anche a voi ?
Premetto che ho il kernel originale 725
Devi farli dopo i wipe cache/dalvik cache, prima di installarla devi fare 3 volte wipe data/cache e un wipe system lo consiglio sempre soprattutto se arrivi da un altra rom (cyanogen o stock)
Il fatto del "nessun servizio" è dovuto al RIL molto spesso, se hai baseband 725 ti consiglio ril 725 10d (Europe), basta cambiarlo con Getril (gratuitamente dal market)
Essendo una rom multilingua purtroppo non è supportata e tradotta bene come miui ufficiale (tradotta da miui italia che ha un gruppo di traduttori con le palle), cmq io parti in cinese non ne vedo onestamente, sicuro che non dipenda dal tema che hai installato? molto spesso è colpa del tema e non della rom!
Per quanto riguarda il crash ti capita semplicemente perchè l'aggiornamento software da una rom custom non è possibile, e questo crash ti capita anche su CyanogenMod se vai a verificare.