Ho il tuo stesso dubbio!!
Visualizzazione stampabile
Boh,non mi pongo il problema al momento.
Ragazzi, scusate ma mi sono spiegato male! Il problema della artmod non è che non ricarica da spento, ma che il telefono non resta spento se lo so vuole ricaricare on tale modo. Mi spiego meglio: se il Tel è chiuso, quando voi collegate il cavo il telefono si accende automaticamente e carica da acceso. Cioè nn resta on stand bye con l'icona della batteria sotto carica. Quindi il telefono si può benissimo spegnere, non vi preoccupatr! O almeno questo è quello che è successo a me! Ovviamente ricordate che procedete sempre a vostro rischio e pericolo quando fate operazioni di modding!
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
ragazzi vorrei provare la carbon rom..mi potete dire come si presenta e i vari link?grazie
Ragazzi ho installato la artmod tutto bene ma con l'aggiornamento alla versione 5.3 non mi funziona più l'applicazione del meteo stock è successo a qualcun'altro?
A me funzionava tutto sulla 5.3.
X la carbon basta che vai su xda e ci sono tutti i link e gli screenshot.
Paolino la carbon è aggiornata? Come va?
Inviato dal mio LG-gee usando Androidiani App
Boh,l'ho tolta perché avevo il problema del deepsleep e la versione geeb aveva problemi di riaccensione dello schermo.
Sono con la miui ora
Allora la Artmod è carina e il launcher Apex mi piace ma ha gli stessi identici bug della stock e questo ci si sa ma ha anche il problema del segnale è da stamattina che sono irraggiungibile e va sempre in ricerca come mai? È successo già ad altri che l'hanno installata?
A me no, non è successo ma da dopo che ho messo quella non posso più flashare rom non stock perché non vanno in deepsleep ma magari è solo un caso.
Prova a flashare una baseband diversa ho fatto un thread ieri sempre qua sotto modding
Me per baseband intendi rom stock?
Solo la baseband
Ok grazie ma mi sa che cambio completamente rom
Prova la miui, c'è una discussione in modding, mi sto trovando bene
Si infatti pensavo anch'io a questa
prima dicevate della artmod che non ricarica da spento..ma io non riesco ancora a capire che cosa intendete...scusate sono un pò duro...:/
ci sono rallentamenti o roba varia? lte,led funzionano?Quote:
A me funzionava tutto sulla 5.3.
Io avevo solo il problema dell' orario, per il caricamento da spento non so dirti il mio è sempre acceso.
Con la Artmod avrai una grande durata della batteria.
qualcuno mi consiglia un kernel per risparmio batteria per rom su base cyanogen 11?
Mi pare ci sia quello di loller il soldi kernel dove puoi abbassare la cpu a 260 MHz e pure la gpu.
Come no? Cercarlo su xda l'ho preso da lì 2 giorni fa
Scusate se mi inserisco "brutalmente" ma in questo periodo sono super impegnato dal lavoro (vi scrivo in pausa pranzo) ne una connessione wifi a casa per documentarmi.
Arrivo al punto, sono un felice possessore di Optimus G da un anno e qualche mese pero sto riscontrando dei cali di durata della batteria. Ho letto che è frutto della normale usura e che la soluzione potrebbe essere montare una rom e un kernel non originali. Quindi mi sono convinto e vorrei fare il grande passo ed entrare nel mondo del modding :)
Potreste dirmi quale guida devo seguire se parto da zero? Eventuali consigli su rom/kernel da montare?
E' possibile farlo anche su Mac?
Grazie mille e scusate la richiesta magari offtopic.
Direi che dovresti partire da una cosa fondamentale che è conoscere cosa stai facendo (non è polemica, credimi).
Se sai cosa stai facendo sai anche che rischi corri ed eventuali "piani B", quindi un consiglio...leggi, leggi, leggi. poi esegui :cool:
Detto questo puoi partore fondamentlamente da due thread:
Root, Sblocco Bootloader, installazione Recovery custom
ROM su base uffiaciale LG
Fatti un'idea tua su cosa devi fare e come, poi se cerchi qualche altra informazione vai sul forum xda, c'é una sezione (rigirasamente solo in inglese) in cui trovi tonnellate di materiale per il G e per i più diversi argomenti
Hai JB o KK?
Direi che dovresti partire da una cosa fondamentale che è conoscere cosa stai facendo (non è polemica, credimi).
Se sai cosa stai facendo sai anche che rischi corri ed eventuali "piani B", quindi un consiglio...leggi, leggi, leggi. poi esegui :cool:
Detto questo puoi partore fondamentlamente da due thread:
Root, Sblocco Bootloader, installazione Recovery custom
ROM su base uffiaciale LG
Fatti un'idea tua su cosa devi fare e come, poi se cerchi qualche altra informazione vai sul forum xda, c'é una sezione (rigirasamente solo in inglese) in cui trovi tonnellate di materiale per il G e per i più diversi argomenti
edit: E' impazzito il browser rotfl
Dopo 5 giorni e due installazioni posso dire che la Artmod stile G3 è un'ottima Rom molto fluida e bella da vedere oltre che il Dual Window è molto comodo insomma rispetto alla stock 4.4.2 è migliore nonostante il bug della luminosità e dell'orario invece i bug del task manager e del LED non ci sono
ho KK, il telefono è nobrand.
Mi sono documentato un sacco, ho letto quasi tutto il materiale ma non riesco a capire quale sia la procedura che devo seguire. Io parto da un OG 4.4.2 completamente stock e non ho capito se devo iniziare con sbloccare il root o il boot. Per i root ho scaricato towelroot (perche Framaroot non mi funzionava) ma non so se farlo partire o se prima devo fare delle cose; Per il boot non ho ben capito come fare.
Credimi ho provato anche a cercare su XDA ma non ci sto capendo niente e non mi sembra che nessuno parli di come fare dopo l'aggiornamento a KK.
Grazie e scusami per la confusione
La procedura te l'ho scritta in ordine, devi prima ottenere i permessi di root (towel o ioroot, io preferisco il secondo) - segui il link al thread che spiega come fare e fa anche riferimento al thread originale di XDA.
Dopo aver ottenuto il root, sblocca il bootloader ed installa la Recovery Custom con Freegee - segui questo link, utilizza lo sblocco MAKO, installa la recovery che vuoi anche se io preferisco la TWRP.
Spero sia tutto chiaro ora.
N.B.
Ricordati di fare backup della partizione EFS con lo script nel thread per il root o con Freegee quando sblocchi il bootloader, è molto importante.
Ciao.
Ho notato che il porting della ROM del G3 sta crescendo bene e supporta anche l'ART (cosa da non sottovalutare). L'ho provata poco ma su due piedi mi sembrava che la batteria durasse qualcosina in piu.. Qualcuno l'ha testata?
Io no perché non ha la radio fm
La Artmod ha la radio e funziona ed è in stile G3
Si la artmod si
riguardo alla artmod avete per caso riscontrato dei crash di sistema oppure se il telefono si riavviava da solo?
L'artmod non ha problemi di sorta a parte i bug noti di kitkat di LG.
Il bug dell'ora al riavvio ma non ce l'hanno tutti.
Ho installato oggi la artmod..per ora devo dire che è una cosa incredibile. Unica pecca è knock code..per poter usarlo devi prima accendere lo schermo con il tasto e poi fare il codice e mi sembra che sul g3 si può fare anche da schermo spento..speriamo risolvano:|
Guardate che ci vuole un hardware apposito x utilizzare quella funzione sennò la batteria muore.
Tra l'altro funzione inutile con il tasto laterale.