Allora fai il flash della savvyROM (che è basata sulla stock)
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora fai il flash della savvyROM (che è basata sulla stock)
tu dici di flashare prima la savvy e poi wipare tutto e mettere la cm11?
mi è venuto in mente un passaggio che ho fatto prima di mettere la cm11. ho fatto wipe factory reset, wipe cache, wipe dalvik e format /system
possibile che questo format system abbia incasinato qualcosa?
A me nn sembrava di aver fatto il format system, che sia quello? Boh. Cmq ti dicevo di installare la SavvyROM cosi potevi recuperare i tuoi dati.
per recuperare i dati non è un problema, posso ripristinare il backup della rom stock ed avere nuovamente i miei file visibili.
dopo il restore potrei provare nuovamente a flashare la cm11 senza fare il format /system. magari funziona.
solo che due palle rifare tutto :(
no niente, come gia trattato in questo thread Help "data/media/0" - xda-developers non c'è altra soluzione che spostare tutti i file dentro la nuova radice "/0"
Negativo!
Sono passato alla philz e dopo poco ho cambiato anche la rom (da cm a omnirom) ma cmq i problemi si sono ripresentati...
Forse meno spesso di prima ma ancora, a volte, resta acceso lo schermo a telefono spento durante la ricarica e resta bloccato all'accensione per almeno 3/4 tentativi... :(
Credo che tu abbia ragione: quantomeno a me resta solo quello come tentativo.
A me è successa la stessa cosa con la OmniRom, e ho pure avuto tantissimi problemi per ripristinare il nandroid backup!!! Infant equipment preso dal. Momento ho rifleshato con kdz!!! Quindi dite che spostando le cartelle vecchie in /0 avrei potuto ripristinare dati e nandroid??
io ho ripristinato il nandroid della stock senza spostare nulla.
ho fatto il ripristino da recovery cwm senza problemi. forse tu avevi il backup corrotto e con qualche problema.
poi sono rimasto alla stock, mi seccava molto spostare tutte le cartelle su /0 e riflashare la cm11.
Ragazzi, io ho la cyanogenmod 11 da parecchio, e non mi è mai capitato il problema descritto da voi.
Sono veramente soddisfatto in tutto con la cyano e ormai non mi ricordo neanche più come è fatta la stock ;)
No infatti è vergognoso anche sulla stock.. Mi chiedo come sia possibile che un top di gamma del 2013 registri peggio di un iphone 4 o amche di un pc di 4 anni fa, nonostante non abbia il doppio microfono
Slave a tutti, vengo subito al dunque, ho installato la ROM Cyanogenod 11 sul mio LG optimus g e devo dire che ne sono molto soddisfatto ma la curiosità mi porta a sperimentare anche la possibilità di attivare come runtime il modulo ART anziché DALVIK
Volevo chiedere se altri lo hanno già fatto e cosa può succedere
Grazie
Attivalo dalle opzioni sviluppatore e vedrai la differenza.. Leggermente più rapido nell'apertura delle apps.. Che io sappia non ci sono controindicazioni, e se fosse puoi sempre tornare alla classica dalvik.. ;)
Attivato... Per ora non ho notato nessun crash!!! Speriamo che tutto vada liscio anche con gli aggiornamenti futuri della cyano 11. Per inciso ho notato una maggiore fluidità del sistema che rende il telefonino una vera meraviglia!!
ho istallato l'ultima nightly, ma il link delle gapps non funziona, poterte ri upparlo?!
Ragazzi l'nfc sul mio og non funziona, in pratica non si attiva..ho installato vari firmware stock (10i e 10h) e il risultato e il medisimo, inoltre se installato una custom tipo omni o cm questo é sempre attivo e non mi da possibilitá di distattivarlo!..ci sono soluzioni o e un difetto del mio terminale?
Ragazzi è uscita la nuova nightly m3 pet il Nostro G:
http://download.cyanogenmod.com/?type=snapshot
Non è vero.. È per l'e970 non per l'e975 (versione internazionale e nostra)
Leggi meglio e non fermarti al primo rigo!
e975
LG Optimus G (Intl) snapshot Send to ROMManager Direct Download: cm-11-20140210-SNAPSHOT-M3-e975.zip
md5sum: abe36a01aa62fd4b5c98c59a2d65e77f Short URL: http://get.cm/get/ejf 207.81 MB 2014-02-09 23:26:20
giuro che quando hai pubblicato il primo post sono andato a vedere nella pagina della cm11 per l'e975 e c'era solo la nightly di oggi e nel link che avevi pubblicato appariva solo quella per la e970 e basta..
benissimo.. ho installato la snapshot OTA dopo aver installato la nightly di stamattina (come faccio tt le mattine) e il risultato è stato che appena accendo il telefono viene fuori il messaggio che cores qualcosa e phone si bloccano e si riavvia (torna alla boot animation della cyano, non si riavvia dalla schermata di lg) all'infinito. Ho provato a rifare il flash della snapshot appena scaricata che si trovava in cmupdate ma niente. CHE PALLE !! DEVO ANCHE USCIRE..
Ho risolto perchè fortunatamente 2 giorni fa avevo provato la Omni e avevo fatto un backup e nn lo avevo cancellato. Ho fatto un altro backup di oggi, poi ho ripristinato quello di 2 giorni fa, ho messo nella memoria la nightly di stamattina, ho ripristinato il backup fatto oggi e ho rifatto il flash nella nightly di oggi e cosi nn ho perso niente se non tempo e smadonnamenti.
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa ad usare la cyanogenmod installer?
non essendo un esperto in mod volevo provare questa opzione sul mio optmimus g.
grazie
Io essendo malfidente, prima di fare un aggiornamento,mi tengo sempre l'ultima nightly messa sulla memoria poi provvedo a flashare la nightly appena scaricata, così in caso di problemi risolvo in un attimo.
Lo so, pensate che sia paranoico, ma così facendo mi sono risparmiato parecchi smadonnamenti ;)
Salve a tutti vorrei aggiornare questo bel dispositivo e metterci una room più carina e confort,visto che quella attuale nn va una:bd:mazza.
La batteria me la riduce a oooooo:o e per scattare una foto o mi devo fumare 10 canne :pho mi devo bere 30 cammomile o_O per tenere la mano ferma perchè se solo provo a schiacciare per scattare mi fa la foto mossa.
INIZIAMO
Premetto che sono un super nabbo ma ho installato supersu
ho fatto un bakup delle cazzate personali
non ho capito come si fa il nandroidbackup
non ho capito a cosa serva freegee
non ho capito cosa serva busybox
non ho capito una mazza perche non ho trovato una guida completa che spiega come eseguire il flash della rom
Esiste qualcuno di buona volonta che ha il buon senso di AIUTARE un novellino come me perchè ho letto tante cose ma se le metto tutte insieme faccio un pasticcio.
come room vorrei provare la omnia 4.4.2 kitkat o se avete suggerimenti migliori non vi ostacolo,scrivo ma non conosco il significato:cool:
Rispondo in ordine:
-il nandroid backup, è il backup di tutto il sitema operativo in uso ( quindi non i tuoi dati, solo il sistema), si fà sbloccando il bootloader ( con freegee) e andando nella voce backup and restore della custom recovery ( CMW O TWRP che sia);
-Busybox serve ad alcuni programmi ( che operano solo avendo i permessi di root) per fuznionare;
-https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-g/379464-rom-omnirom-4-4-2-ultimo-aggiornamento-23-01-14-a.html quì c'è una guida semplice e veloce per installare la rom 4.4.2, ma prima devi sbloccare il bootloader con freegee(https://www.androidiani.com/forum/mo...g-e97510d.html)
- Avviare in Recovery (download mode giusto)
- Flash OmniROM zip (come si selezione)
poi ho scaricato tutto sul pc come faccio a passarlo sul telefono.
- Flash gapps
- Fare un WIPE DATA / FACTORY RESET + wipe cache + wipe dalvik cache (altrimenti il dispositivo sarà bloccato al boot)
- Reboot
- Non ripristinare i dati di sistema con Titanium Backup !
quale room dovrei scegliere la omnia o la cyanom 11
elenco passaggi eseguiti
installato framaroot è superuser
installato freegee e adesso sto facendo il nandroidbakup
poi non so cosa devo fare non capisco quando dice la guida vai in recovery mode,ho provato la sequenza dei tasti ma la scritta e download mode.
Dipende dalle esigenze, la recovery e la download mode sono due cose distinte, o metti i zip su SD interna o esterna, quando flashi selezioni la SD dove si trovano, flashare PRIMA le gapps e poi fare vari wipe, riavviare dispositivo, non ripristinare i dati di SISTEMA(della rom stock).
Omnirom installata.
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato questo terminale, e dato il display fantastico ho deciso di cambiare la densità.
Per ora ho provato soltanto 250, e mi sembra abbastanza utilizzabile, ma il launcher proprietario di LG crasha (probabilmente non la supporta).
Ora mi chiedo:
Qualcuno di voi ha provato a cambiare la densità?
Sapete con precisione quali densità supporta il launcher stock?
Grazie a tutti per le risposte (se ci saranno rotfl )
salve ragazzi venerdì ho comprato un lg e975 è una bomba volevo sapere visto che vengo da Windows phone, non sono tanto esperto con android, ho letto in giro che si può fare il backup, cambiare rom e installare la recovery modificata. ma tutto ciò non so a cosa serve, la rom penso di non cambiarla perché quella che cè x ora va abbastanza bene, quindi la mia domanda è:
1) come posso fare il backup del cellulare software + firmware???
2) come si entra nel menu della recovery e installare la versione modificata??
grazie 1000 aspetto vostre notizie
Nessuno????
Ma come è possibile che io sulla omni non ho nessun bagno? Monto la versione del 2febbraio.kernel f93 v. 4a.batteria che dura tranquillamente anche con 4 ore di schermo acceso. C'è lo da 2 mesi quasi, e ho provato parecchie ROM, compreso l'ultima omni che era piena di bag. Installa questa è se cerchi una guida ottima vai su modding e cerchi la guida che ho postato sull'aereo savvyrom, li ho spiegato tutto quello che ce da sapere per installare una nuova rom
Inviato dal mio Optimus G usando Androidiani App
Devi guardare nella sezione modding. La guida per nandroid backup con recovery modificata installata con freegee.
Oppure per salvare dato ed app senza nandroid backup devi almeno fare root con fraroot, scaricala da xda, e usi ad esempio titanium backup