questa è una bella domanda... se dopo aver flashato il firmware no brand hai ancora le app vodafone (ma nn credo) allora devi rootare il telefono, altrimenti si cancellano da sole con il flash del firmware
Visualizzazione stampabile
questa è una bella domanda... se dopo aver flashato il firmware no brand hai ancora le app vodafone (ma nn credo) allora devi rootare il telefono, altrimenti si cancellano da sole con il flash del firmware
Ciao ragazzi , ho l'ultimo JB ufficiale , ma ho deciso di seguire la guida , incominciando dal Root :
Guida root
1.Scaricare e installare questa APP, ma non apritela.
2.Andate in Impostazioni>Opzioni dello sviluppatore e attivate "Debug USB".
3.Aprite l'app precedentemente installata,con l'app accesa RIAVVIATE il telefono.
4.Scaricate QUESTO pacchetto,estraetelo in qualsiasi cartella del pc.
5.Avviate il file .bat ,e attendete il completamento, alla fine il telefono si riavvierà da solo.
Fatto questo , non riesco ad installare Android Terminal ( nè altro ) perchè mi esce sempre la scritta spazio di archiviazione insuff .... che cosa è successo ? cosa devo fare ? grazie , Andrea
Non riesco a fare il root , seguo la guida , ma evidentemente sbaglio qualcosa ...l'unica variabile è quando riavviare manualmente all'inizio il cell , se prima o dopo averlo collegato al pc in modalità debug .... ho JB ufficiale , ma vorrei mettere la CM 10 ,o al limite una Rom già rootata ( ma posso con KDZ installare una rom già rootata , dal momento che io non ho i permessi di root ) ?
grazie
Andresa
beh non ti riesce perche è una guida per fare il root ics non jelly...
ragazzi ma perche il telefono non mi fa piu il reset di fabrica da quando ho messo il firmware v20d? se provo a farlo premendo tasto su+acensione+volume centrale vedo i led che si accendono ma dopo non succede nulla, se faccio il reset di fabrica quando clicoc cancella tutto e dopo ok non succede niente
Aaaaghhhh !
Allora devo fare il downgrade a ICS stock , e poi ripartire dall'inizio ....giusto ?
Non avevo capito che la guida fosse solo per ICS .... quindi quando ho aggiornato a JB ufficiale ho reso tutto più complesso , giacchè il firmware non combacia con quello richiesto dalla Multi Guida ?
grazie , dammi qualche speranza ....ce la posso fare ?
Andrea
certo che ce la puoi fare, scarichi il firmware in descrizione e lo flashi cn kdz updater, e da li riinizi la procedura della multiguida...
Con KDZ ho installato la Rom v20d root e funziona , adesso ho il root , ma credo di non avere il bootloader sbloccato ....ho provato a flashare il firmware modificato 10d della Multi Guida , ma mi brikka il telefono ogni volta che provo ad installarla ...quindi per il momento mi tengo JB rooted .....quando trovo una soluzione ( cioè un firmware SANO che mi permette di sbloccare il bootloader ) passo alla cyanomod 10 ....miii che fatica !
grazie
Andrea
che ti bricchi il telefono nn è possibile, visto che nn è morto del tutto ;) piuttosto che errore ti da??
quando KDZ inizia a copiare il firmware sul cell , contemporaneamente si blocca sia KDZ sia l'L5 resta per sempre nella modalità download ....dalla quale esce solo riflashando su ....
Io ho aggiornato il mio L5 a jb e mi sto chiedendo: per ottenere i permessi posso usare ancora questa guida?Perchè a quel che ho capito c'è gente che dice di no e chi dice di si....:oio chi devo ascoltare xD?
Fai prima ad installare la v20d rooted con KDZ ....
La domanda é come faccio? Hai qualche guida da consigliarmi?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Ho appena capito come installare l fa modificato ma non ho ben capito cosa devo fare per la download mode...devo collegare il cell premendo vol +e- o deve essere giá collegato il telfono, oltre avo collegare il cell senza batteri devo anche togliere micro sd e sim?
spegni il cellulare e togli solo la batteria... poi tieni premuto vol + e - in contemporanea e tenendoli sempre premuti colleghi al cavo...
Siccome vi contraddite sul cosa tolgo e cosa non tolgo ora vi scrivo cosa ho deciso di fare:
1)Prendo il telefono e tolgo la batteria e la micro sd lasciando solo la sim.
2)Tengo premuti i tasti + e - e collego il telefono al pc il telefono entra in download mode
2)Avvio il programma kdz metto le varie impostazioni e do l' ok
4)Aspetto che il telefono dopo l' installazione della rom si riavvii e dopo il riavvio lo stacco dal pc.
5)configuro il mio account android
6)faccio un hard reset (se lo faccio con la rom 20d rootata restano i permessi?)
7)Riconfiguro l' account
8)Se Dio vuole ho finito;)
Ragazzi grazie a tutti sono riuscito nella impresa:)...mi si é aperto un Mondo di possibilità davanti agli occhi:O
Ragazzi da ieri sto avendo un problema con il play store e con i downloads in generale! Non riesco a scaricare nulla ne dal browser ne gli aggiornamenti!mi dice errore null 906! Ho provato a cancellare i dati del play store... play store service ecc..
Ma niente! Inoltre mi da spesso anche un errore alle.gapp. se volessi mettere la clearom jb... devo sbloccare il bootloader o basta il root e la cmw? Non c'è scritto su xda..inoltre mi consigliate un altra rom? Ormai ho deciso di fare un wipe data quindi tanto vale ci metto una bella rom! Grazie mille :D
Ciao ottima guida, però stavo tentando di installare la recovery è mi dà un problema (credo non mi rilevi il file .img) Come mai??? invece il boot installato senza problemi
dario, ciao ho provato a flashare la 10D con kdz, tutto ok flash apparentemente andato a buon fine, tutt ok non fosse che si blocca alla schermata d'avvio (quella con il logo LG)... che devo fare?
ri flashato con kdz ma stavolta la 20D root.... funge tutto però il dubbio Amletico rimane sul perchè quell' altra non me l' apriva....mmah... ora provo a flashare la cm10 (non prima di aver sistemato boot e recovery)...
cm10 flashata con successo...........ssseh....peccato che mi dà problemi di rete o.O mha....per il resto sembra tt ok, wifi gps bluetooth etc.etc. solo stò problema che non mi prende la rete :(
Ah, non ha Gapps dunque vanno flashate a parte ma è il male minore...
mi potreste dare il link del V10B modificato? se clicco su Modificato mi da il V10D
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani Appva bene anche quello perché ti installa direttamente la cm10 senza bisogno di fare altro
Ma il firmware modificato ha il bootloader sbloccato,root e recovery già messi?
si, è tutto sbloccato
Quote:
Originariamente inviato da save97
Ok grazie! :)
Scusate la domanda, magari se ne è parlato in post precedenti. Allora dato che il link in prima pagina da quel che ho capito è un fireware modificato contenente ciò che mi serve ( root, recovery, cm10) basta installare i driver e collegare il cellulare con debug USB attivo al PC e flashare tramite kdz il fireware modificato. Quindi mi ritroverò dalla stock alla cm 10 basata su 4.1 con permessi di root e recovery?
No flashando quel fw moddato hai solo root sblocco bootloader e recovery, la cm10 si installa dopo aver flashato il fw
Si, non ti scordare di fare il backup tramite recovery
Installata la v10d ma non mi ha dato permessi di root, bootloader e recovery. Provengo da un brand Tim, sto provando a inserire un Fw no brand v20 e poi rimetto la v10d modificata sperando che sta volta vada :/
Ciao ragazzi ;) allora siete riusciti a capire quale fw va bene per questo l5?
dimenticavo di dirvi che la versione attuale jb 4.1.2 trovata già installata sul cell nuovo, mi da spesso problemi di cadute di chiamata e ogni tanto di microfono spento. grazie
Attualmente una mia amica ha un LG L5 con root fatto correttamente, ecco cosa ha in questo momento:
Versione: 4.0.3
Baseband MSM7225A-1-AA
Kernel: 3.0.8-perf+7
Build: IML74K
Versione SW : V10I-NOV-06-2012
Seguendo la guida per arrivare ad installare la cyano10 devo seguire questi passaggi
-Installazione fw modificato
-Sblocco Bootloader
-Installazione custom recovery
- Flash cyano10
Corretto?