Gia hai ragione :) Ma precisamente cosa ti hanno detto loro in merito ??
Visualizzazione stampabile
Gia hai ragione :) Ma precisamente cosa ti hanno detto loro in merito ??
Ho la versione del HARDWARE (e non bootloader) 1.1 e bootloader sbloccato quindi quello non c'entra niente! Lasciate stare le procedure del L5 e 7 perché sono diverse
Gia , ho sentito di altri che ce l hanno come te , pero a molti utenti non si sblocca ugualmente , e dal numero di visite al thread non penso che siamo gli unici due...Se non ricordo male lo hai sbloccato tante tempo fa tu...Credimi le abbiamo provate tutte anche con le bombe ma non se sblocca !! Pure provando da terminale direttamente da telefono quindi esente da drivers e comunicazione con un pc...
Ciao a me non funziona... Ho una ROM no brand V20D baltics ottenuta col metodo offline... Il bootloader è comunque bloccato... può essere quello il motivo?
No....installa l applicazione e avviala,se la prima parte ti da l errore non fa niente
salve ragazzi! Ho il vostro stesso problema a quanto pare. Ho aggiornato ieri il mio lg l9 alla versione 20c europea con KDZ, ho letto più guide (anche di XDA) riguardanti lo sblocco del bootloader e ho aspettato 1 ora prima di mettere in pratica la guida che utilizza lo sblocco tramite la cartella da mettere nella direttory del computer per poi sbloccare il bootloader! Apparte il fatto che alcune guide dicono che una volta avviato il flash_bootloader.bat il cellulare si riavvia normalmente con il bootloader sbloccato mentre altre dicono che si dovrebbe visualizzare una schermata in inglese di facile comprensione per poi premere il tasto volume + e forzare lo spegnimento del cellulare, io non riesco proprio a sbloccarlo!! provo a guardare sempre con il numero 3845#*760 da digitare nel dialer ma niente!! il cellulare l'ho acquistato a dicembre con il brand wind quindi non penso sia una questione di hardware! Comunque sia sono impaziente di sbloccarlo al più presto quindi se potete, vi ringrazierei di tenermi aggiornato. Secondo me la procedura delle modifica del file emmc.bin è un ottima idea!
scusate il doppio messaggio ma mi sono dimenticato di chiedervi se esiste un modo di installare la cyanogenmod 10.1 su lg l9 senza prima sbloccare il bootloader! se mi postate qualche cosa a riguardo vi ringrazio di cuore! grazie ancora :)
Si si errore mio... comunque ti consiglio di tradurla meglio in italiano e poi il link per scaricare l'apk non funziona :)
Comunque grazie mille...ora ho il root! :)
L apk funziona
No,non puoi installare la cm10 senza lo sblocco del bootloader
Confermo , io ho provato e il telefono va in LG security Error ...
Comunque chiunque sia riuscito a sbloccare il bootloader in questi giorni gradirei che esponesse con chiarezza che procedura ha eseguito e con quale Rom...in caso contrario sono ben accetti tutti coloro che desiderano contribuire alla risoluzione di questo strano problema
quando il telefono si riavvia per il bootloader sul computer compare la scritta dispositivo non riconosciuto e sul cellulare non compare nessuna scritta in inglese e se riavvia normalmente, in che cosa sbaglio?(uso windows 8)
No non é il sistema operativo, molto probabilmente é il firmware che ha il bootloader bloccato.......... Riprova con un altro v20b scaricato da un altro sito.... Se anche con quello non ti riesce segui pagina 37
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Yuri ci 6 riuscito?? Io ho detto a mio cugino di aspettare col cell acceso per molte ore..tu come stai messo?
Ciao !! Io ho fatto svariate prove ancora ma senza successo , ora l'unica possibilità che mirimane che è quella che sto eseguendo è di lasciare il telefono con la v20b per un 3-4 mesi e poi fare lo sblocco..Oppure se viene scoperta un altra procedura che funziona a colpo sicuro faro quella..Se in nessuno dei casi funziona significa che in qualche modo il mio bootloader è danneggiato o cmq c'è qualcosa che non va
Woww fai stare il cellulare acceso per 3 mesi???guarda che lg penso che tra un po rilascera la 20f con sblocco del boot
Aahaha magari 3 mesi no pero almeno uno sicuramente la storia dei 30 minuti non funziona piu non a caso utenti su XDA che ho sentito anche privatamente mi hanno detto che loro hanno aspettato 2 settimane..un utente anche 4 mesi e lo sblocco glie è andato a buon fine...Non so bene come mai i tempi d attesa variano cosi tanto. Speriamo che LG faccia la sua parte e semplifichi un po le cose !
Io ho versione bootloader 1.1 e l'ho sbloccato al primo tentativo seguendo la guida partendo da un 20c kdz. Ora uso solo backup recovery da XDA e ho messo ieri la 20e. Va veramente bene.
Quanto tempo fa lo hai sbloccato pero ?? Perche io ho provato con tutti i metodi esistenti ma non si sblocca , suppongo che la mia partizione del bootloader è danneggiata non c'è altra spiegazione
Quanto hai aspettato prima di aver lanciato il comando di sblocco ??
impossibile , allora è il mio bootloader danneggiato perche io ho provato anche aspettare una settimana ma niente..Quanto tempo fa hai comprato il telefono ?
Riusciresti a darmi una mano a riguardo ?? perche io è da un mese che ci provo ma non si sblocca in nessun modo...non so piu cosa pensare ne cosa fare..
Purtroppo posso solo dirti che ho seguito la guida e tutto è andato subito a buon fine. Mi sono comparse le scritte in inglese, ho pigiato la sequenza di tasti richiesta per il riavvio, ecc. Da allora il boot loader è sbloccato e uso solo backup nandroid di XDA per gli aggiornamenti, previo backup delle applicazioni con Titanium backup e della rubrica e contatti con il software LG. Ti leggo da tempo e conosco le tue difficoltà/impossibilità nello sblocco. Non riesco a capire nemmeno io cosa possa essere. Prova a fare un restore di salvataggio con il programma di LG e tornare al firmware originale tuo. Poi Windows XP e backup KDZ 20C ed infine prova lo sblocco secondo guida con Windows Seven. Io ho fatto così (seguendo però la guida di Androidworld.it).
Ciao
Gia...la cosa strana è che anche io ho seguita sta guida ma non funziona nemmeno con le bombe secondo me l unica possibilita che ho è comprare una bella scheda madre gia sbloccata e bittare nel water questa che secondo me è danneggiata
Non penso serivirebbe a niente , ho provato con tutti i metodi esistenti e tutti i metodi usano il comando " adb reboot oem-unlock " e il mio device rifiuta tale comando nel senso che il telefono viene riavviato grazie adb , ma poi il comando di unlock viene completamente ignorato..Ho provato con tutti i pc possibili , con linux , direttamente da cellulare....a questo punto ne deduco che il mio device + in qualche modo danneggiato...non avrei altre spiegazioni
Yuri te l ho detto gia che lg lo ha bloccato sugl ultimi dispositivi..puodarsi che il cell di testman pur avendolo comprato due mesi fa stasse in negozio piu tempo,per vedere se é questo basta che chiediamo a testman che versione aveva.allora testman appena comprato l9 avevi ics o jelly bean
Ciao salvatore , io qualche giorno fa scrissi sulla pagina di Facebook di LG chiedendo chiarificazioni per quanto riguarda lo sblocco del bootloader in nuove versioni JB e loro mi hanno risposto che non hanno notizie ufficiali a riguardo...
Allora mi sa che è proprio una questione dei nuovi devices infatti io appena comprato aveva su JB e poi con il tool di ripristino lg collegato via IMEI va a installare JB...
Certo , le ho provate tutte fidati :) Comunque suppongo che sia una diversa distribuzione HW del device a quanto pare i lotti attuali e non piu tardi di un mese fa con a corredo JB hanno il bootloader perennemente bloccato..in un altro forum mi è stato detto che i device sono tutti uguali ma secondo me non è vero fino a prova contraria è G che decide cosa mettere dentro nel nostro L9...Ora per smentire la mia supposizione servirebbe il commento di un utente che ha sbloccato il bootloader con il suo L9 con a corredo JB e comprato nelle ultime 4 settimane...ovviamente certificando la veridictà con foto.
Salve ragazzi, riguardo allo sblocco bootloader anche io possiedo l9 ed ho il bootloader bloccato nonostante eseguito vari tentativi cambiando fmw e aspettare i 30 minuti. Ho provato di tutto windows 7 32 e 64 bit windows 7 ecc.. ma niente. Adesso ho la versione v20d baltica e ho il root e installato la recovery ma il bootloader non ne vuole sapere, la versione è 1.1 . Sono ripassato alla v10a lo bootloader è sbloccato ho fatto root e recovery e ho installato anche cyanogemond 9, tutto ok. non mi piaceva, cosi volevo passare alla 10.1 ma mi è andato in security error, e ho rifatto tutto la procedura ma niente non se ne vuole proprio sbloccare. Secondo me sono le versioni firmware che permettono lo sblocco. non ci resta che attendere.
Ciao e benvenuto nel club !!! quando hai comprato il tuo terminale ???
Il telefono lo acquistato 7 mesi fa, brand vodafone con versione fmw V10a
Quindi a corredo con il tuo telefono c era installato ICS ??? Probabilmente se e cosi tu riuscirai a sbloccare il bootloader