Visualizzazione stampabile
-
Ciao !! giusto per sapere il tuo telefonino quando lo hai comprato ?? Attualmente non ci sono noufficiali , bisogna solo sperare chye LG ci dia una mano o che comunque qualche sviluppatore ci illumini !! . Se il tuo device lo hai comprato parecchi mesi fa fai prove su prove e vedrai che a te andrà !
-
mi è stato regalato a natale , cmq ho il bootloader 1.1 , e credo che l'unica alternativa sia usare windows xp il punto è che nn ho tempo per virtualizzare una macchina e provare
-
fai lo sblocco direttamente da telefono avendo i permessi root e inserendo il comando da emulatore terminale , vedrai che funzionerà
-
scusa yury ma questa mi è proprio nuova mi indirizzeresti su qualche guida please :D
-
Assicurati di avere i permessi root e di aver installato JB versione europa e aspettato piu di 30 minuti..Apri emulatore terminale e digita "su" e premi invio , poi digita "reboot oem-unlock" e premi invio..Se funziona comunicalo
-
ok ci provo tra poco , cmq per i permessi root uso la tecnica quella del file apk e del prompt dei comandi giusto ?
-
Esatto , fai tutto da telefono cosi non si hanno problemi di comunicazione con il pc
-
ok fatto il root sto aspettando i 30 minuti , una cosa x vedere che versione di jb ho come faccio ? io mi ricordo di aver installato la 20b europea ma nn ne sono certo
-
Controlla in info telefono la tua versione , se non parte flasha un KDZ tipo la v20C
-
ieri sera ho fatto tutto , ma si riavviava normalmente , ho flashato con la v20c europe open ma ho perso il root e non riesco + a farlo con la tecnica dell'apk però non ho fatto il wipe dopo aver flashato consigli di farlo ? e riprovare a fare il rooting? cmq spero che la v20f sia davvero open e che esca a breve XD
-
Si prova a rifare tutta la procedura facendo bene il wipe oppure prova a seguire questo : [Guide]Unlock Bootloader for Noobs P769 - Page 19 - xda-developers Come vedi alcuni ci riescono ma solamente perche il loro modello è di qualche mese fa e non attuale. Se il tuo è stato preso un po di tempo fa allora funziona al 100 %
-
ho fatto tutte le prove del caso ma niente , ho provato anche virtualizzando xp ma niente è bloccato (ho aspettato un'ora quindi non credo sia problema di tempo) aspetto il firmware nuovo ...
-
hai seguito alla lettera tutti i passajji che ti ho consigliato ?? Perche se proprio non ti funziona ci potrebbero essere altre implicazioni...prova a cambiare SIM oppure cercare un modo di sbloccare con una macchina Linux
-
l'unica cosa che non ho provato e non voglio provare è tornare alla 10a e sbloccarlo e poi sostituire con jb rottato non ne ho proprio voglia ma penso sia l'unico modo x sbloccarlo a sto punto x quanto riguarda linux penso che lo proverò a settembre quando tornerò dalle vacanze
-
Magari prova a fare cosi come hai detto tu , in teoria si dovrebbe sbloccare...anche se a me non mi è molto chiaro come venga effettivamente sbloccato..e poi perche questi 30 minuti e l' indispensabile inserimento di una SIM...ad alcuni va liscio come l olio ed ad altri nemmeno con le bombe si sblocca..bhoo
-
Io sono riuscito ad entrare in fastboot e a flashare la recovery ma poi ad entrare mi dice security error... appena si passano 30 minuti riprovo con unlock L9 e se va, se vi va, spiego come ho fatto =) bye
-
ce l ho fatta... mettete una sim nel cellulare, aspettate 30 minuti PRECISI o piu di 3 minuti poi provate il metodo unlock l9... senza la sim dentro non funziona =)
ringraziatemi pure !
-
Visto che e andato!! ma funziona solo sui vecchi modelli pero!
-
Fino ad oggi mi dava quello che dava a voi... Fate un recupero di emergenza con lg mobile support col vostro imei invece di flashare rom a caso... Mettete una sim e aspettate 30 min. Poi fate unlock. Provate
-
ciao snelb91, puoi spiegare meglio dal primo passaggio fino all'ultimo? grazie
-
Scarica unlockL9 in giro dove vuoi ne trovi tanti.
Collega il cellulare in upgrade s/w mode
Avvia il software lg mobile tool e dal menu a tendina fate recupera telefono.
Mettete l imei dell l9 e fate check
Dopo che ha finito mettete la sim e aspettate 34 minuti... Lo potete vedere nelle info del telefono da quanto è acceso.
Scompattate unlockl9 in C: e fate partire unlock bootloader e aspettate... Se non va me lo dite che carico il fastboot del p760 su internet e vi spiego come fare ma lo metto solo con un link ad fly perche cosi mi date una mano hehe... Non è scam ci sono stato 15 ore ieri
-
Ciao snelb91 , ma quando tu fai il recupero con il tuo imei ti installa Jelly Bean o ICS ?? Perche con ICS non è possibile sbloccare...solo con JB europei a quanto ne so...Tu quando hai comprato il telefonino aveva preinstallato JB o ICS perche questo è un fattore importante..
-
Non tanto perche quando fai il recupero ti da la versione piu recente che è la jb... Il mio nn so che avesse... Non posso dare informazioni qui sul mio cell
-
Ho appena fatto la tua procedura, mi si riavvia normale con brand vodafone JB :/
-
Anche a me si è sempre riavviato normalmente con qualsiasi versione che ho provato ad installare , anche io ho brand vodafone con JB quando l ho comprato...anche tu isoftent ?? Perche riobadisco che questo è un passaggio fondamentale , io ho contattato LG 2 settimane fa e mi sono state dette certe cose che andrebbero a fare pensare che gli ultimi terminali appena usciti con a bordo JB non sono sbloccabili...gradirei da parte di tutti collaborazione per cercare di capire se a tutti succede la stessa cosa o se a qualche utente che l'ha comprato da pochissimo riesce a sbloccarlo..
-
Si anche a me è brand vodafone appena preso, sinceramente questo cosa del bootloader mi sta un po stufando, mi sono arreso.
-
Se avete voglia di fare un ultimo tentativo lasciate la versione che avete appena flashato e fatemelo sapere!
il mio è brand wind JB
-
isoftent , tu che genere di tentativi hai fatto e con quali strumenti ? Perche io è da 2 mesi che provo ma senza risultati , ho provato con di tutto e di piu e la guida la seguo non alla lettera , ma di piu !
-
.................................................. .........
-
Io ? bhè di tutto, ho flashato anche il firmware Hong Kong (p765) avendo il telefono cinese ma niente, ho flashato la v20b,20c (open europe) la v20d (baltica) la v20e (spagnola e poland) aspettati i 30 minuti ma niente si riavvia sempre normale sia con unlock che toolkit. Riguardando al fatto che LG ha detto alcuni terminali non sono sbloccati per me è una cavolata perchè con ICS il bootloader è già sbloccato quindi lo possono fare anche con JB già sbloccato. in lg l9 firmware (sito) è uscito la V20f per versione T-mobile. se proviamo a flashare quella ? che succede ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
isoftent
Io ? bhè di tutto, ho flashato anche il firmware Hong Kong (p765) avendo il telefono cinese ma niente, ho flashato la v20b,20c (open europe) la v20d (baltica) la v20e (spagnola e poland) aspettati i 30 minuti ma niente si riavvia sempre normale sia con unlock che toolkit. Riguardando al fatto che LG ha detto alcuni terminali non sono sbloccati per me è una cavolata perchè con ICS il bootloader è già sbloccato quindi lo possono fare anche con JB già sbloccato. in lg l9 firmware (sito) è uscito la V20f per versione T-mobile. se proviamo a flashare quella ? che succede ?
non è una questione di firmware senno bastava un qualsiasi firmware 20B
-
Comunque Se vi va una mano volentieri ve la do anche perche sbloccare il bootloader c ho impiegato una giornata perche dava le stesse cose che a voi... senno mi dite che fa lo stesso e io mi faccio i cavoli miei. E' la prima volta che aiuto la gente in un forum.
Ditemi se state seguendo quello che ho scritto
-
Io apprezzerei un mano volentieri pero ribadisco che io ho provato con :
- Metodo unlock L9 qui su androidiani
- Metodo Rom toolkit presente su un altro forum
- Ho flashato dalla v20b fino a provare con la v20d Eu-xx
- ho eseguito tutti i flash con successo usando il metodo KDZ offline fix
- I drivers OMAP gli avevo gia installati usando la guida presente su XDA
- Ho provato a flashare le immagini u.img e x.img di un telefono sbloccato nel mio bloccato
- Ho provato ad aspettare anche fino a 2 settimane senza riavvi
- Ho provato con SIM diverse , pc diversi , sistemi operativi diversi , cavi USB diversi
- Ho provato ad eseguire il comando direttamente dal telefono da emulatore terminale e avendo i permessi Root
Dopo tutto questi passi che ho seguito rigiorosamente l'unico risultato è un bel riavvio del telefono...suggerimenti ? Dove sbaglio ?
-
Quote:
yury972
Io apprezzerei un mano volentieri pero ribadisco che io ho provato con :
- Metodo unlock L9 qui su androidiani
- Metodo Rom toolkit presente su un altro forum
- Ho flashato dalla v20b fino a provare con la v20d Eu-xx
- ho eseguito tutti i flash con successo usando il metodo KDZ offline fix
- I drivers OMAP gli avevo gia installati usando la guida presente su XDA
- Ho provato a flashare le immagini u.img e x.img di un telefono sbloccato nel mio bloccato
- Ho provato ad aspettare anche fino a 2 settimane senza riavvi
- Ho provato con SIM diverse , pc diversi , sistemi operativi diversi , cavi USB diversi
- Ho provato ad eseguire il comando direttamente dal telefono da emulatore terminale e avendo i permessi Root
Dopo tutto questi passi che ho seguito rigiorosamente l'unico risultato è un bel riavvio del telefono...suggerimenti ? Dove sbaglio ?
sbagli nel fatto che se vuoi provare ancora segui quello che ho scritto sopra... però dimmelo se lo stai facendo senno lascio stare...
devi avere la rom stock del telefono facendo quello che ho detto prima con IMEI ecc
-
Facendo la procedura che dici tu con il Tool LG collegato all ' IMEI a me installa una versione brandizzata della Vodafone ed è piu che risaputo che le versioni brandizzate non sono sbloccabili..Ne deduco che il tuo modelllo è una versione Europea allora
-
Quote:
yury972
Facendo la procedura che dici tu con il Tool LG collegato all ' IMEI a me installa una versione brandizzata della Vodafone ed è piu che risaputo che le versioni brandizzate non sono sbloccabili..Ne deduco che il tuo modelllo è una versione Europea allora
Ho appena sbloccato quello della wind (BRAND WIND JB) ... vabbe lascio stare. Ciao
-
Non te la devi prendere a male , io sto solo dicendo quello che dice la guida e i vari siti internet in giro e cioe che solo le versioni EU sono sbloccabili...Se tu sei riuscito con una versione brandizzata della Wind è tuo compito dimostrarlo alla comunità affinche ci si possa dare una mano.
-
Quote:
yury972
Non te la devi prendere a male , io sto solo dicendo quello che dice la guida e i vari siti internet in giro e cioe che solo le versioni EU sono sbloccabili...Se tu sei riuscito con una versione brandizzata della Wind è tuo compito dimostrarlo alla comunità affinche ci si possa dare una mano.
ci sto provando ma se non seguite il metodo... il mio IMEI è 353648052711743 se fate check avrete la versione che avevo io. provate a sbloccare quella e se ci riuscite me lo dite... inutile che io stia qui a cercare di aiutare se non avete voglia di provare e continuate a lamentarvi. passo e chiudo.
ah e non devo dimostrare nnt a nessuno dato che io sono a posto con lo sblocco dopo ieri... l'ho sbloccato alle 3 del mattino
-
Io seguo volentieri i tuoi consigli ci mancherebbe , è solo che io ci sono a dietro da due mesi e avendo percorso tutte le strade possibili e senza risultato diciamo che ho perso un po le speranze . non tanto lamentarmi..Comunque piu tardi faccio una prova e ti comunico l'esito. Ora la guida non specifica se inserire la sim o no durante il flashe poi metterla dopo...Tu come ti sei comportato durante quel passaggio ? Ci soo altri passi cvhe hai seguito e piccole accortezze che la guida non menziona ? Il tuo device quindi ha Jb Brand Wind al momento dell'aquisto ?
-
Quote:
yury972
Io seguo volentieri i tuoi consigli ci mancherebbe , è solo che io ci sono a dietro da due mesi e avendo percorso tutte le strade possibili e senza risultato diciamo che ho perso un po le speranze . non tanto lamentarmi..Comunque piu tardi faccio una prova e ti comunico l'esito. Ora la guida non specifica se inserire la sim o no durante il flashe poi metterla dopo...Tu come ti sei comportato durante quel passaggio ? Ci soo altri passi cvhe hai seguito e piccole accortezze che la guida non menziona ? Il tuo device quindi ha Jb Brand Wind al momento dell'aquisto ?
Si wind e fate una cosa usate il mio IMEI per flashare e fate check
TENETE LA SIM DENTRO IN TUTTI I PASSAGGI... io ho sim wind in brand wind non so se centra ma se volete provare mettete una sim vodafone con brand vodafone o wind con wind o usate la mia... insomma fate quello che volete
1) scaricate e installare i drivers OMAP4BOOT
2)togliete la batteria al cellulare e collegatelo senza e sentirete che connette e sconnette
3) Scompattate questo in C: http://adfoc.us/398123335265 e avviate start e scegliete p760 JB
4) appena vi dice di aspettare 5 secondi mettete dentro la batteria ed aspettate
5) riavviate il telefono con la sim dentro e aspettate 34 minuti
6) fate unlock bootloader con unlockl9 aperto da admin
7) poi premete il tasto in su nelle scritte bianche che compaiono