è nel disco locale c??? che la devo mettere
Visualizzazione stampabile
è nel disco locale c??? che la devo mettere
Si deve essere c/cartella/file
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
c/unclockl9/file così???
Si
e ce l'ho fatto ma mi da errore ti spiego i passaggi allora collego il cell e faccio flash bootloader si riavvia e va in modalità fastboot poi eseguo la recovery e mi da errore come devo fare
Dopo installazione del bootloader devi spegnere il cellulare tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione dopodichè il cellulare si spegnerà ,poi accendi il cellulare connettilo al computer e apri il file be Bat del bootloader dopodiché spunterà qualche scritta che dirà pausa e premere INVIO per continuare premi invio e apri il file bat per la recovery naturalmente dopo aver aperto il file bat del bootloaader il cellulare Andrà in modalità bootloader poi apri il file bat della recovery
non esiste un modo per effettuare il root dopo che lo smartphone è stato già riavviato??
Supponiamo che abbia appena installato Jelly Bean, ma per pulire tutte le applicazioni etc volessi fare un Hard Reset.. Non potrei farlo perchè come scritto nella guida "non aver spento ne riavviato lo smartphone dopo la fine dell'istallazione per almeno 30 min", allora mi chiedevo se dopo aver fatto i passaggi di bootloader, recovery e root, è possibile fare l'hard reset senza però perdere i privilegi di root :)
Devi fare lo wipe e wipe de il cache dalla recovery per evitare di perdere recovery e bootloader, ma perdi i permessi robot, ma puoi rimetterli semplicemente scaricando superuser zip da flashare e flashandolo dalla recovery
Tutto riuscito alla perfezione, ho avuto solo qualche problema all'inizio poichè avevo dimenticato di mettere la spunta su "debug usb", grazie per la guida!
ciao a tutti..
ho aggiornato a jb, successivamente ho sbloccato il bootloader seguendo le guide..e dopo che il telefono è stato wipato e si è riavviato
correttamente non posso andare avanti con l'installazione della cwm perchè credo che a causa di un problema di drivers non venga riconosciuto
completamente dal pc!
cosa posso fare? qualcuno ha avuto già questo problema?
ps.ho provato anche a forzare il driver a mano seguendo la guida..nulla! il pc dove sto facendo il tutto ha su win7, ma stessi risultati ho avuto anche sotto xp.
grazie infinite a chi vorrà rispondermi! :'(
Hai installato i driver manualmente?
ho provato come scritto nell'appendice della guida ma niente..forzando il driver si installa ma rimane sempre il maledetto triangolino giallo e lo script per installare cwm ovviamente non parte.deduco quindi che o forzo il driver sbagliato o c'e' qlc altro problema :(
Prova a rimuovere i vecchi driver e a reistallarli......riprova più volte
provo e poi riporto il risultato...vediamo cosa accade..
allora..ho disinstallato tutto e reinstallato..punto e a capo! sempre stesso problema! inizio a perdere le speranze :(
i driver da forzare li sono andati a prendere nella directory c:/unlockl9/fastbootdrivers/ e li ho provati tutti senza esito
come driver ho risolto...almeno! ora però quando lancio flash_recovery.bat non accade nulla e rimane su "waiting for device"
clicco su Flash_Bootloader ma non fa niente, ho collegato il telefono in mtp con debug usb
Hai aspettato 30 minuti senza riavviare? Hai istallato i driver del cellulare?
Ci fai un bel video così capiamo bene il tutto? Grazie :-)
Non ho il tempo oggi, sabato mattina lo faccio
Ok grazie!
No, puoi farlo solo dopo mezzora senza riavviare, perché grazie a questo bug di LG e possibile entrare nel boot se riavvii, il bug si leva, e non puoi entrare nel boot, il bug é che durante l'istallazione del firmware 20b il cellulare ha il bootloader sbloccato e noi ne approfittiamo per ordinare con adb l'istallazione della recovery, se riavvii il bootloader si blocca e non è più possibile sbloccarlo
Si l'importante e non riavviarlo
ancora una cosa, all'inizio della guida, mi dici di lanciare il ".bat " dal C:\UnlockL9 ovviamente intendi dal telefono vero, e come si fa ad entrare nel menu recovery in questo caso, oppure lo si puo fare dalla gestione dei file a telefono acceso normalmente ??
edit: ho letto grazie lo stesso :D
ri-edit : pero' non mi è chiaro come lanciare il file .bat nel primo passaggio
Ho fatto il vedeo, lo sto caricando..........ora posto il link....ci vogliono un paio di ore
chiedo scusa! essendo da poco passato al mondo di lg (provengo da samsung, dove è tutto più facile a livello di moding), ho aggiornato ieri il cell e di reciproco l'ho già spento-riavviato cosa devo fare?
Reistallarlo il firmware con kdz normalmente
Volevo dire reistalli
grazie! e aspetto con ansia il video... perchè sinceramente non ci ho capito 1 mazza! rotfl
Il video che ho fatto inizia poco dopo la fine dell'istallazione di Jelly Bean, quindi non tratta kdz, ma e facilissimo segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/lg...e-optimus.html
ma l'aggiornamento l'ho fatto e lo sto rifacendo senza problemi, il problema è lo sblocco del bootloader, mi blocco all'avvio di Flash_bootloader.bat perchè non riconosce il dispositivo... :(
Se vai in pannello di controllo e in gestione dispositivi, dovrebbe esserci un dispositivo non riconosciuto con il triangolo giallo, tu clicca con il destro e fai aggiornamento driver, e fai installa driver da cartella e scegli la cartella C/unlockl9/fastboot driver/ e la cartella amd o i386, in base al tuo computer, istallati i driver ti dovrebbe funzionare
Grande! Dov è il video?
Il video è stato postato:-[
Ok perfetto! Adesso lo vedo e domani provo semmai a riflashare tutto! Grazie