Visualizzazione stampabile
-
Rieccomi, faccio un riepilogo di quello che farò e chiedo a chi è esperto di dirmi se faccio casini o meno: Per prima cosa flash di FW con installazione della V10A, aggiornamento OTA a JB, attesa più di 30 minuti e seguire la guida a pagina 1. Mi sorgono un paio di dubbi, il primo, se dopo aver finito e pregando di avere ancora un telefono funzionante alla fine, eseguo il flash del firmware con installazione della V20C oppure della V20D, perdo tutto il lavoro fatto? Gli eventuali hard reset successivi alla fine dei lavori, inficiano gli stessi? Il mio obiettivo sarebbe quello di avere fw V20C oppure V20D, permessi di root, recovery e ovviamente bootloader sbloccato, mi piacerebbe sapere se il mio obiettivo è irrealizzabile... poi avrei trovato questa CWM Rooted_CWM_BACKUP_P760_V20D_by_Anirion qualcuno potrebbe dirmi se funziona e soprattutto di cosa necessita per la sua installazione?
-
Se vuoi seguire la guida per sbloccare il bootloader e la recovery sulla v20b per far funzionare la procedura la v20b la devi istallare via kdz non via OTA e quindi puoi installare direttamente la v20b senza passare dalla v10a , se dopo aver installato la v20b istalli la v20c o la v20d o fai l'hard reset perdi tutto il lavoro fatto.
Se invece non vuoi o non ti riesce questa procedura, istalla la v10a con kdz, roottala con la guida a pag 37 e poi Via RECOVERY ripristini la v20d, quella gia roottata che hai trovato su xda
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Questa di Arion, o qualsiasi altro Nandroid (Backup di un firmware effettuato con CWM [ClockworkMod] o recovery ) ke trovi su internet, ripristinabile via Recovery CWM
-
niente di niente....sono ripassato alla 20b da OTA , successivamente con KDZ ho installato la 20b ITALIA, installo tutti i driver, attendo 3 ore col cellulare acceso e avvio Flash_Bootloader , si riavvia il cellulare ma sempre in SO e non in fastboot...COME DIAVOLO DEVO FARE???? è IMPOSSIBILE?? solo io non ci riesco??
-
Non riesco a capire perché non ti riesce, hai attivato Debug Usb?
-
certo che si ho fatto tutto alla lettera!! è assurdo!
-
Ascolta me, istalla la v10a e roottala, dopo istalla la recovery e con quella puoi fare tutto in pochi secondi, senza perdere tempo, e poi ti consiglio di istallare la cyanogenmod
-
Lo rifaccio visto che oggi ci ho provato ma il flash è andato male e il cellulare era andato in soft brick
-
Io uso cyanogenmod da un mese ed è fantastico, la batteria mi dura 1 giorno con wifi o 3g sempre connesso
-
ok installazione v10a riuscita...ora però seguendo quella gguida per i i permessi di root che hai postato a pag 37 non riesco a capire bene cosa fare... apro runme.bat, e mi dice di selezionare 2..e poi?? mi da degli errori...
-
Scusa, ma dove trovo sull'app p940 recovery la possibilità di effettuare il restore della cwm v20d rootata che ho già inserito zippata sulla sd?
-
Allora per il root devi provare alcune volte e non preoccuparti se spuntano errori in realtà ti accorgi se la procedura funziona se riesci a inserire quele due stringhe.
Per la recovery, la app serve per istallare la recovery, dopo averla istallata puoi accedergli spegnendo il cellulare e riaccenderlo tenendo premuto power tasto centrale volume su e volume giu, da li muovendoti con i tasti del volume e confermando con power puoi navigare nei menu della recovery
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
riprovo e riprovo ma sul terminale mi dice una marea di volte impossibile trovare il percorso specificato
-
Ho provato, ma mi da la schermata della recovery originale di LG e si ferma lì, la sequenza che ho fatto è volume +, home e power, non è che il tasto volume lo devo premere al centro? La recovery è installata, almeno così dice il programma, il cell è rootato come da segnalazione di app apposita e su è operativo, mi manca solo come far partire la nuova recovery per installare la nuova v20d rootata...
-
Per il root controlla bene , basta sbagliare una lettera per non farti riuscire la procedura, hai istallato busy box su xbin?
Per la recovery, istalla busybox su xbin e reistala la recovery con l app io ricordo che quela versione si aviava con vulume su e vulume giu premuti insieme al tasto centrale durante l avvio.....cmq conviene riprendere domani con calma e riposati vedrete che riuscira tutto
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, ieri sera all'ultimo tentativo prima di abbandonarmi tra le braccia di Morfeo, riesco ad avviare la nuova recovery dalla app 940, è bastato tappare la voce recovery start ed ecco il cilindro a centro del mio display; ovviamente sono sorti altri problemi: il primo è che non ho external sd bensì internal sd, suppongo cambi poco, almeno lo spero, quando do il comando di effettuare il restore del file zip parte con la scompattazione ma dopo due passaggi mi dice "installation aborted". Ho pensato che il mio file zip non vada bene, magari nessuno lo avrà testato, allora chiedo, la cyanogenmod che usi, è questa cm-10.1-20130518-NIGHTLY-p760? Se lo fosse, non avresti il link dove recepirla? Ne esiste una più recente? Cosa comprende questa versione fw? Il link dove trovare altre rom testate?
-
Allora ce un post fatto da me su Androidiani, con i link per le ultime versioni e la guida per ostallarla, ma per istallare cyanogenmod devi prima avere jelly bean, quondi prima devi ripristinare almeno una v20, scarica e ripristina il mio nandroid wdella v20b...... Cercando su Androidiani Nandroid Completo Lg L9
-
Ho trovato questo: Backup Nandroid Completo Jelly Bean P760, da scaricare 4 zip mettere su percorso definito in un'unica cartella e ripristinare da recovery, ma io con v10a e controllo root e recovery lo posso far partire tranquillo? Credo di aver capito di no. Come faccio a vedere su ICS se il bootloader è sbloccato? Non ho trovato la voce come era su JB.
-
Tu tranquillo, l'importante è avere la recovery, vai tranquillo
-
Salve ragazzi sono possessore del LG L9 e ho su jelly bean stock V 20 A , non essendo espertissimo di Lg con tale versione posso eseguire la procedura di sblocco bottloader e insallazione recovery?
-
No devi istallare la v20b e senza spegnere ne riavviare il cellulare dopo l'istallazione, devi seguire la procedura
-
Ok grazie mille , mi potresti linkare il sito dalla quale posso scaricare la versione V20 B ? ora il telefonino mi dice di ajjornare via wifi , è la stessa cosa o devo necessariamente aggiornare in via manuale ?
-
Se lo aggiorni via wifi non puoi fare la procedura, se cerchi su internet v20b kdz lg l9 ne trovi diversi
-
-
Si
-
memoria
Ma con la V20D si può procedere allo sblocco del bootloader, nuova recovery e permessi di root?
Se lo fosse, potrei montare la ciano 10 senza tanti problemi?
-
Con La v20d no, ma cyanogen mod lo puoi istallare sulla v20b
-
Rimonto la v20b, procedura di root con unlockL9, cerco l'ultima cyanogenmod, la scarico e la installo da recovery nella sezione dedicata agli zip file; la recovery che installo con la procedura unlockL9, mi legge la sd esterna? perchè se non lo facesse non vedo come farli unzippare la cyano. Confesso di avere una certa confusione, ho provato a rootare prima con la v20c ma non appena mandavo il flash x il bootloader, si avviava il cell e addio 45 minuti di attesa dopo aver installato jb senza ne spegnere nè riavviare, riprovato con la v20d, stessa solfa; monto la v10a, grazie alla guida di pspeppe, anche se non al primo tentativo, sblocco il bootloader, installo la recovery con il collegamento della guida, carico su e sembra vada tutto. Spinto dal successo, penso di installare i 4 zip per passare a jb già rootato, anche se non so quale firmware usi, ma dopo averli caricati sulla sd, la recovery mi vede solo la internal sd e quindi rimango con ics sbloccato, recovery e root.... ma sono di legno e non mi arrendo, voglio avere jb rootato e se ci riesco la 4.2! Suggerimenti?
-
Ragazzi mi sapreste dare una mano ?? sto cercando in tutti i modi di mettere la v20b ma durante la proocedura mi viene la scritta "phone was not found" , ho seguito tutto alla lettera eppure niente..mi sapreste dare una mano ?
-
Windows 7 vero?
-
Ionon riesco proprio a sbloccare il bootloader neanche con la v20c.. eppure i driver li ho tutti installati. E ho anche letto in giro di persone che sono riuscite a sbloccare direttamente la v20d. Mah.. non ho mai avuto problemi nello sbloccare bootloader o fare root.. ma questo l9 mi sta dando filo da torcere..
-
si usò win. 7, come posso fare non mi riconosce il telefono in nessun modo! aiutatemiii
-
Prova e riprova, vedi che ti riuscirà, hai aperto e attivato Windows enabler? Hai impostato la modalità diag e 3heg?
-
Ciao ! allora sono riuscito a sbrandizzarlo mettendo una versione european open v20b , fino a qua tutto a posto , seguo quindi la procedura per lo sblocco del bottloader ma appena eseguo il file .bat da win7 il telefono per riavviarsi si riavvia ma in modalita normale non vedo nessuna schermata in inglese ecc...Ho atteso i 30 minuti e seguito tutti gli accorgimenti
-
Ho riprovato aspettando anche un ora circa ma stessa situazione...si riavvia normalmente..perche a tutti va in quella schermata e a me no ? dove sbaglio ?
-
Ragazzi sono riuscito a fare il flash della v20b , ma sono bloccato alla procedura di sblocco del bootloader...ho seguito la guida alla lettera...i driver sono al loro posto..atteso i 3'o minuti ecc..ma il telefono si riavvia normalmente..le ho provate tutte ed è da tutto il giorno che provo..secondo me è impossibile non so..
-
Che dire..... Allora segui iñ mio consiglio di pagina 37, ovvero istalla la v10a roottala con l'altra procedura e istalla la recovery attraverso la addetta app e poi ripristina il mio nandroid completo della v20b
-
Ma con quella procedura pero non sblocco il bootloader vero ?? perche io vorrei mettere cynogenod ma è da ore che provo e riprovo e quella maledetta schermata nera del bootloader non si vede..il telefono si riavvia normalmente..poi un altra mezz ora per riprovare...aiutami sto veramente impazzendo !!
-
Appena riprovato un altra volta... è IMPOSSIBILE
-
Quote:
Originariamente inviato da
yury972
Appena riprovato un altra volta... è IMPOSSIBILE
Scusa una domanda ma il tuo era brand vodafone o tim alle inizio??